Giorni tesi per Orsato: vigilanza sotto casa per le minacce ricevute

24



Orsato

Come riportato dal Corriere del Veneto, questi sono giorni tesi per Daniele Orsato, arbitro della sezione di Schio che sabato sera ha diretto in modo insufficiente la sfida tra Inter e Juventus. Le tante minacce che sono giunte a lui e alla sua famiglia hanno messo in allerta i carabinieri che hanno allestito un discreto, ma attento servizio di vigilanza attorno alla casa dell’arbitro con una pattuglia sempre pronta a intervenire.

24
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Orsato sabato sera ha arbitrato prevalentemente contro il Napoli questo è il punto.

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

Ma per piacere, addirittura la sorveglianza… Osato ha fatto carriera come ogni singolo arbitro aiutando il più potente di turno. Non c’è alcuna sudditanza psicologica perché non c’è niente di psicologico né di lasciato al caso. È tutto scientificamente previsto.

Roberto
Ospite
Roberto

Chi sostiene che l’errore ci può stare mi fa sbellicare dal ridere !
Negli ultimi 50 anni quando ce stato un testa a testa con i GOBBI la visita li ha sempre aiutati e poi si chiedono come mai in ogni stadio (o quasi)gli sputano e li infamano.

viceversa
Ospite
viceversa

Ho sempre sostenuto che Orsato è di gran lunga il miglior arbitro italiano e che non soffre di sudditanza psicologica. Confermo la prima affermazione ma faccio totale autocritica sulla seconda. A maggior ragione perché è bravo, non può non aver espulso Pjanic in buona fede. E che dire del guardalinee che non ha segnalato il fuorigioco sul secondo gol del gobbi (poi annullato dalla var perché troppo scandaloso e con la juve già in vantaggio e con un uomo in più): solo quello di Bayern-Fiorentina è riuscito a fare di peggio.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

A un ragazzo come Orsato, che si è dimostrato molto “SENSIBILE”, queste cose faranno sicuramente molto male.

Orcagna
Ospite
Orcagna

Poveri illusi a difendere classe arbitrale . Dagli anni 50 dai Lobello in su sino agli attuali dirigenti Aia Nicchi ecc hanno fatto carriera aiutando la gobba . Polemiche tutti i giorni poi pace. Già dai settori giovanili per fare carriera aiutano in ogni città la squadra più potente altrimenti non passi a categorie superiori. Arrivati in A poi seguitano con loro che volenti o nolenti oltre a migliori squadre hanno aiutino al momento giusto. Ipocriti come sono hanno il coraggio di attaccare chi in europa e il massimo della feccia vedi il Real Madrid anche ieri sera omaggiato di… Leggi altro »

fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

Si parla dell’arbitro ma della enorme cappella di spalletti che vince al ’85 e toglie i suoi migliori giocatori per mettere due bolliti (uno era Borja) è un errore da dilettanti…
Icardi e Perisic li lasci anche zoppi portando a casa il risultato. La juve non è mai doma: sia per gli arbitri ma sia anche per il carattere e la cattiveria.

Belushi
Ospite
Belushi

Senza social vari resterebbe tutto circoscritto fra le quattro mura del bar.. come una volta, ma oggi é cosí, c‘é poco da fare, o bere o affogare. Forza Viola

maraschino
Ospite
maraschino

La macchina da guerra della comunicazione ha messo in bocca a Tagliavento certe affermazioni totalmente inventate, ha attribuito ad Orsato (che ha sbagliato su Pianjc) le peggiori nefandezze.
L’errore ci può stare, nell’arbitro come nel giocatore, ma l’offenderne la dignità è atteggiamento da censurare sempre. E da far ritirare la tessera da giornalista a chi le sostiene.

Fabio
Ospite
Fabio

L’errore ci può stare? Giusto, l’errore ci può stare quando l’arbitro può non aver visto o aver visto male, non quando sei a due metri dall’episodio in questione e vedi benissimo un fallo già di per sé da cartellino arancione e ti giri dall’altra parte perché il giocatore che devi buttare fuori dal campo ha la maglia a righe più brutta del mondo. Quello di Orsato sabato sera a Milano non è un errore casuale, è un errore voluto.

pieros10
Ospite
pieros10

giusto e poi perche non guardi la var?

maraschino
Ospite
maraschino

Il protocollo VAR non prevede in quel caso l’intervento. Come non lo prevedeva nel caso di Vecino. Nel primo caso errore di Orsato, nel secondo di Valeri. E il concetto di errore voluto fa parte di un preconcetto difficile da estirpare.

Roberto
Ospite
Roberto

Non ce bisogno di tanti giri di parole quando i GOBBI chiamano gli arbitri rispondono al loro compito.
Nei precedenti 5 anni dove i GOBBI vincevano con 20’punti di vantaggio non si sono visti aiutini ma guarda caso ora che il Napoli era li a un punto ecco lo svarione arbitrale.

marco
Ospite
marco

che schifo di paese, ma si può arrivare a questo per il calcio? Tra l’altro oggettivamente ha fatto errori da ambo le parti, l’espulsione di pjanic era netta, ma ad essere oggettivi c’era anche un rigore per la juve (quello su matuidi) e se avesse voluto favorire apertamente una squadra avrebbe avuto tutte le occasioni, perchè anche il contatto tra higuian e il difensore sul gol giustamente annullato allo stesso matuidi era al limite, e si poteva dare anche il fallo di skriniar (che sarebbe stato rosso per ultimo uomo). Ha fatto diversi errori ma orsato resta un buon arbitro… Leggi altro »

Articolo precedenteGenoa, biglietti con super sconto per chiamare a raccolta i tifosi contro i viola
Articolo successivoKlopp su Salah: “Cresciuto anche grazie al periodo passato alla Fiorentina”
CONDIVIDI