Giovanni batte Nikola: Simeone contro Kalinic, che affare per la Fiorentina

58



Due facce della medaglia allo specchio. Da una parte ci sarà Kalinic, che dalla Fiorentina è voluto andar via senza sentire discussioni e che durante l’estate ha fatto avanti-indietro col ritiro di Moena fino al trasferimento. Sognava il Milan e al Milan è passato, portando in dote i milioni necessari da investire su Giovanni Simeone che, al contrario, non aspettava altro che la chiamata di Corvino per annunciare la fumata bianca. Così scrive La Nazione.

E’ vero, il croato, alla fine, si è riguadagnato la qualificazione in Europa, sfuggita per un soffio invece all’argentino, ma difficilmente, ad agosto, sarà a Milanello. Appena 5 gol, 8 in meno di quelli segnati dal Cholito. Giovanni, dal canto suo, ha battuto tutti i record. Ha superato le reti realizzate alla sua prima stagione in Italia, 12, e pure quelle che proprio Nikola portò in dote alla Fiorentina con Sousa in panchina dopo il passaggio dall’Ucraina (12). Gio ha unito i sostenitori viola: sudore, garra, umiltà nel continuare a lavorare senza tregua. Kalinic, dal canto suo, ha incontrato difficoltà di ambientamento gigantesche, anche nel rapporto con la gente.

58
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Leo
Ospite
Leo

Certo che Simeone ha segnato solo alle piccole(Roma,Napoli,Inter,Milan…) mai decisivo con le grandi!

scurreggione
Ospite
scurreggione

Che articolone…il giornlismo sportivo italiano è all’ammazzacaffè

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Comunque indipendentemente dai paragoni , la sufficienza a Simeone gli va data visto che con i rigori sarebbe stato sopra le 15 reti

arcsal
Ospite
arcsal

I soliti discorsi da bar … inutili se non per passare un’oretta insieme! Kalinic ha si fatto 12 reti … ma che reti! e contro chi e quanto pesavano … il ciolo è giovane ha fatto il suo (secondo me un po sotto le aspettative) ma può crescere! Vorrei solo risordare che il cambio è stato economicamente e carta di identità alla mano più conveniente per la società che ora punterà a venderlo tra 1 anno a 50/60 milioni … rifletteteci! Solo Forza Viola! SEMPRE!

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Sì, che affarone proprio, un giocatore che ingrana la partita una volta ogni tanto, sicuramente complice anche un allenatore furbo che lo mette a fare reparto da solo quando è evidentemente ancora impreparato (sicuramente complice l’età) a farlo.
Forse se i soldi di Kalinic fossero stati spesi per uno che poteva fare il centravanti per come lo intende Pioli (che a quanto pare non conosce altro modo di metterli in campo), magari adesso s’era in Europa.
Va beh.

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

Ricordo “Lor Signori” che preannunciavano una retrocessione scontata ,che la Fiorentina ha mancato l’Europa per un soffio (forse se non ci fosse stata la mega contestazione con il Verona) e concluderemo il campionato a metà classifica in serie A,forse lo dobbiamo anche a questo ragazzo e ai “Bidoni” come Veretout,Hugo,Pezzella, Milenkovic,Benassi,Laurini,Dabo ecc presi da quell’incapace di Corvino,ma che ve lo dico a fare
FV

Aliush
Ospite
Aliush

Andiamo su, ragiona un po’. Questo è successo per una serie di motivi già dibattuti cento volte. Comunque se il tuo massimo è a malapena eguagliare la stagione scorsa, non lo definirei miglioramento. Puoi solo fare peggio. Per ora ti salva il fatto che il campionato italiano è composto da 15 squadre praticamente scarse alla pari.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

E Eysseric Ilicic?
Comunque sono discorsi ridicoli, magari Kalinic fosse rimasto in viola e avesse giocato le stesse partite di Simeone magari avrebbe segnato di piu’ c, che ne sapete voi..

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

magari, i magari sono come la carta igienica,Simeone bene o male i suoi goal li ha fatti,

diaz
Ospite
diaz

Vado controcorrente: non mi convince. Per me non ha margini di miglioramento pur essendo giovane. Sogno un attaccante alla Toni che da solo regge l’attacco. Da vendere adesso al padre a peso d’oro.

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

Simeone non ha margini di miglioramento? 🙂 poi quando sarà richiesto da grandi squadre comincerete a frignare e scrivere Plusvalenza Plusvalenza

Billycobram
Ospite
Billycobram

Il kalinic visto a firenze vale 10 simeone indistintamente dai gol segnati. Articoletto di provincia….

diego
Ospite
diego

il simeone visto a Firenze, vale 10 Kalinic visti a milano

2-3-08
Ospite
2-3-08

Il Kalinic visto a Firenze però era anche supportato dai vari Borja, Vecino, Alonso, Bernardeschi, Ilicic…

Parimenti
Ospite
Parimenti

Kalinic nel Milan ha fallito (sperando che domenica continui il trend, ma sappiamo bene- ahinoi – come funziona con gli ex), nella Fiorentina è stato un grande, direi il migliore della viola nel biennio Sousa.
Non avrà segnato moltissimo, ma faceva reparto da solo e sviluppava una grande mole di lavoro utile; questo Simeone non lo fa ( o meglio, ci prova, ma non con gli stessi risultati).
Piuttosto, mi sarebbe piaciuto vederli insieme: sai quanti spazi il croato avrebbe liberato al Cholito..

forza viola
Ospite
forza viola

L’unico commento sensato!

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Articolo prono e provinciale. Ci si loda per il gol in più fatto dal Cholito rispetto a kalinic il primo anno in Viola ma si omette il fatto che Simeone è costato almeno 10 milioni in più .

pippo
Ospite
pippo

I Giovani promettenti di solito si pagano di più. O pensi che Bernardeschi la Juve lo abbia pagato poco?
Ci arrivi a capirlo? Mhhhhh

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Vorrei vedere la faccia di quelli che affermavano che GIO’GOL era stato pagato troppo.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Ecco lo score di “Giò Gol” o Tanque Simeone che dir si voglia nelle ultime 17 gare:
Sampdoria – FIORENTINA 0 gol
FIORENTINA – Verona 0 gol
Bologna – FIORENTINA 0 gol
FIORENTINA – Juventus 0 gol
Atalanta – FIORENTINA 0 gol
FIORENTINA – Chievo 0 gol
FIORENTINA – Benevento 0 gol
Torino – FIORENTINA 0 gol
FIORENTINA – Crotone 1 gol
Udinese – FIORENTINA 1 gol
Roma – FIORENTINA 1 gol
FIORENTINA – Spal 0 gol
FIORENTINA – Lazio 0 gol
Sassuolo – FIORENTINA 0 gol
FIORENTINA – Napoli 3 gol
Genoa – FIORENTINA 0 gol
FIORENTINA – Cagliari 0 gol

Ha segnato in 4 delle ultime 17 partite, praticamente 1 gol al mese, il “giò gol”… e per 2 mesi abbondanti (21 gennaio-31 marzo) non ne ha segnato manco uno

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

sei proprio triste ad infamare l’attaccante viola chiamandolo tanque…….si son proprio uguali i due……fatti vedere da uno bravo va…..

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Io non infamo nessuno tranne te se mi dai il permesso, così vedi il mio repertorio ben assortito. “Tanque” significa “carro armato” che certo non è un’offesa; quindi l’unico che qui ha offeso qualcuno sei tu. Quanto al discorso sportivo (che ovviamente non fai) prova a confutare i numeri di cui sopra se sei capace. Ma non sei in grado, dato che sono oggettivi. Tu sei di sicuro uno di quelli che voleva Valero sindaco e Berna Capitan Futuro, e sei pure il primo che gli ha sputato infamate sui social quando hanno provato ad andare a vincere qualcosa da… Leggi altro »

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

ma sai una mazza te cosa penso io….se ben ricordi caro cliente c’è stato un giocatore scarso a firenze, tal Silva, che veniva soprannominato il tanque….quindi credevo ti riferissi a tal soggetto….se non è così benissimo…..se vogliamo parlare di dati oggettivi il ragazzo ha segnato 13 goal, che l’abbia fatto tutti in una partita o in 13 comunque la somma è la stessa……se non sbaglio ha anche fornito assist per i compagni….quindi non capisco perchè non dargli fiducia e credere nelle sue potenzialità……il paragone tra i due calciatori è stato fatto perchè ci sarà milan fiorentina e mettono a confronto… Leggi altro »

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Ha segnato 13 gol senza rigori:Vedi i gol segnati da KAKAKAlinic ,Silva ,Chich ecc..Pertanto orgogliosi e soddisfatti da GIO’ GOL.

geronimo
Ospite
geronimo

Indipendentemente da chi va in el dalle plusvalenze e palle varie… Simeone 22anni, 13 gol x 15+bonus, e kalinic 30anni 5gol x 25+bonus credo non ci sia paragone, l’affare è viola. Il problema è che l’affare non l’ha fatto la soc viola come si potrebbe pensare, …..ma indovinate chi ??? Kalinic stesso…che col suo comportamento lo ha permesso. Questo dovrebbe far capire alla soc FIORENTINA in che condizioni si trova …… no a fare operazioni mirate e strutturali, ma a casaccio alla ” io Boia” un ci voleva stare da noi gli è andato al milan che ci ha promesso… Leggi altro »

1_cliente
Tifoso
1_cliente

…che razza di articolo…. paragona cos’ha fatto Simeone nella Fiorentina con quello che ha fatto Kalinic al Milan, invece che alla Fiorentina. …e allora Ilicic? è stato un “affarone” made in Vernole pure quello?…. sommate i gol e le prestazioni di Thereau + Eysseric + Gil Dias + Saponara messi assieme e rispondetevi da soli…. Ovviamente tutto quello che non è più viola diventa improvvisamente marrone, per certa stampa. E’ la stessa cosa dell’8° posto, un fallimento se lo ha fatto Sousa, “da incorniciare” se lo ha fatto Pioli….. Che Kalinic abbia fatto schifo per come si è comportato è… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

Tra l’altro Kalinic comprato a 5 da Pradè e appunto, da noi il suo lo ha ampiamente fatto. Bisognava far rialzare un po’ la cresta ai leccacorvino….

massimo
Ospite
massimo

Gomez quanto lo pago’ Pradè? E l’ingaggino da 4, 2 milioni te lo sei dimenticato Ciucciapradè? Parla di ingaggi dati da Pradè vai FENOMENO., PS LA SAMP è dietro ciucciapradè DIETRO

Wade81
Ospite
Wade81

Il problema è che ci siamo ridotti a fare la corsa sulla Samp (squadra a cui si davano sempre 15/20 punti) e voi siete pure contenti. Continuate a parlare di Gomez e magari qualcuno di voi era tra i 20.000 ad accoglierlo al Franchi. Per quali altri giocatori è successo? Simeone? Benassi? Gomez faceva 20 gol a stagione, giocatore da 13 gol in 14 partite in Champions (competizione da nulla secondo voi probabilmente), era un colpo di assoluto prestigio per Firenze, ma state ancora a parlare? Pradè purtroppo non poteva prevedere anche gli infortuni. Ragionieri di sta fava che vi… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

L’ingaggio di 4.2 la Fiorentina non lo ha mai pagato. Ne ha pagato la metà e l’altra metà gli sponsor.
Ricordatì che Pradè ti ha fatto iniziare il campionato che eri una delle 3 favorite per lo scudetto.
Io c’èro a Genova quando si cantava “vinceremo lo scudetto”, dove Rossi e Gomez fecero i fenomeni.
Lo potremo mai cantare con il Corvo ?

Simone
Ospite
Simone

Ma c’eri a Monaco quando Con Mutu Toni Frey Vargas Ovrebo ci ha fregato ? Peccato hai la memoria corta e ti sei pertso la più bella fiorentina dell’epoca della valle fatta da Corvino.

2-3-08
Ospite
2-3-08

Più che da Corvino mi pare fu fatta da Prandelli, dato che i vari Fiore, Frey, Gamberini, Gilardino, lo stesso Mutu, Marchionni facevano parte della sua nidiata a Parma, oltre che da qualcosa di buono lasciato dalla gestione Lucchesi, su tutti Ufo e Martin Jorgensen, e anche Montolivo era stato opzionato l’anno prima mi pare. Di quello che portò Corvino di sua iniziativa mi ricordo qualcosa di buono (Osvaldo, Liverani) ma anche diverse sòle vedasi Vandenborre, Da Costa e compagnia cantante….
FV
ps: a Monaco contro Ovrebo Toni non era più con noi

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Dei nomi che hai fatto non ne portò manco uno lui.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Non avrei potuto scriverlo meglio. Forse si può aggiungere che come hai scritto in due anni Kalinic per la Fiorentina ha segnato 33 gol (ed effettuato 11 assist) dopo essere stato pagato 5 milioni e poi ha fruttato 25 milioni. Mentre Simeone per avere lo stesso rendimento al primo anno è stato pagato 18 milioni e si vedrà a quanto sarà venduto. Solo allora si capirà se è stato un affare ma io penso che sarebbe stato affare migliore prendere Nestorowski e sarebbe stato un Kalinic 2. Perchè Simeone è e rimarrà scarso.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Infatti – per rispondere anche a Wade81 sopra – il vero affare lo ha fatto a suo tempo Pradè comprando Kalinic a 5 (o 7, comunque giù di lì)…. giocatore che è stato rivenduto a 25-30 da Corvino…..

A Pradè bisognerebbe fare un monumento per le plusvalenze che ha lasciato (Alonso a zero, Bernardeschi, Kalinic…) e per il livello sportivo che l’ignorante di Vernole si sogna alla notte

Wade81
Ospite
Wade81

Sono ridicoli cliente. Qui fioccano i pollici versi e non sanno fare altro che attaccarsi allo stipendio di Gomez. Se gli ricordi che Pradè ha lasciato in eredità una rosa che ha fruttato 130 milioni in due anni non sanno più cosa scrivere. Gli ricordi il parco giocatori ridicolo che invece lasciò Corvino a Pradè (condito da buco di bilancio e minusvalenze tipo Gilardino e Mutu) e gli tocca stare zitti di nuovo a darti del gobbo. RIDICOLI!

Paolo
Ospite
Paolo

Macia caro cocco Macia , il macia che proprio corvino porto’ a firenze.. Pradè non ha comprato un emerita sega nulla . Guardati la Samp e scoprirai un mondo a te sconosciuto.

Wade81
Ospite
Wade81

Io guardo la Samp e vedo una squadra che prIma di Pradè era quindicesima, ora è nona. Una squadra a cui fino a due anni fa davamo 20 punti ed ora è dietro solo di 3 lunghezze. Non mi sembra che stia facendo un brutto lavoro…

Paolo
Ospite
Paolo

A me pare che stia facendo cose normali come Corvino . Se poi volete dire che Pradè stia facendo qualcosa di straordinario ditelo pure. Contenti voi contenti tutti. Comunque quello che fece i colpi Alonso Borca e compagnia cantante fu MACIA e non Pradè. Poi vi ripeto se vi fa piacere dire baggianate per affossare Corvino ed esaltare Pradè liberi di farlo. Non mi pare che con Pradè si sia vinto qualcosa come non si è vinto nulla con Corvino Tutti e due hanno preso giocatori validi e sole paurose . Tranquillo che nessuno dei due verrà chiamato alla juve… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Cliente, parli al vento…
Con un DG normale qualche speranza la avremmoo, ma con l’incapace cronico mi sa che il futuro e’ nero fino almeno al 2020, se non gli rinnovano nuovamente il contratto…

massimo
Ospite
massimo

O JETTATORE levati dalle palle.

Wade81
Ospite
Wade81

Oh massimo, che di cognome fai guevara? Sei tu con un altro nickname? Sei quello dell’opera d’arte di Corvino?

Il David
Ospite
Il David

Medaglina, stretta di mano, Kasper Dollberg e via andare.

Aliush
Ospite
Aliush

Affarone mica tanto. Simeone ha fatto 13 gol, che non è male come primo anno, è un discreto attaccante. Magari può migliorare. Però l’hai pagato 18 milioni, no noccioline. Per quel prezzo, non è un gran rendimento.

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

2016-17 kalinic 15 reti
2017-18 Simeone 13 reti
affarone…….

Mah...
Tifoso
Mah

Simeone è 7 anni più giovane…è un affarone.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

A te che te frega di quanti anni ha? sei dell’ufficio anagrafe o guardi uno come gioca?…
la Juve con età media di 30 anni vince 7 scudetti di fila, tu neanche la coppa dell’olio con la “squadra più giovane”…
Tu terresti Simeone perché ha 10 anni meno invece di Higuain che fa 30 gol l’anno solo perché è “più giovane”…?…

Wade81
Ospite
Wade81

Probabilmente qualcuno ti dirà di si. C’è chi ha sostenuto convinto che è già più forte di Icardi. Su queste pagine nel corso dell’anno sui giudizi dei giocatori ho letto le peggio cose…

joe falchetto
Ospite
joe falchetto

peccato che Higuain ha fatto 3 gol in più di Simeone. non 30 ma 16

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

o cliente ma ti pagano un tot a posto di critica?? non scrivi altro…..poi questi paragoni con i gobbi puzzano tanto tanto……

fede
Ospite
fede

Se ti aspetti di leggere qualcosa di positivo da lui tu fai la ruggine. Il classico cacaminchie che sa tutto lui e fa le cose bene solo lui.
Il boriosone tuttologo sta sul a tutta l’umanità.

Aliush
Ospite
Aliush

Che sia più giovane è irrilevante. Bisogna vedere se migliora.

Scureggia vestita
Ospite
Scureggia vestita

Che affare per la Fiorentina! Gattuso si gioca l europaleague e il Ferguson viola il torneo di ping pong! Ah giusto qui valgono solo le plusvalenze

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

ricordo che il bilan ha speso 220 milioni e max arriverà sesto……..un annata eccezionale……..

Tristezza
Ospite
Tristezza

Ricordo che noi gli s’arriva dietro, e quindi la loro annata è meglio drlla nostra. Mi risulta che nel calcio conti la classifica. Almeno per i tifosi.

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

mah…se la fiorentina avesse fatto la stessa annata del milan con tutti gli acquisti fatti in estate e il gioco espresso chissà come sarebbero stati contenti i tifosi viola di arrivare sesti/settimi…….non riesco a capire come si fa a paragonare la rosa del milan con quella della viola……mi pare che con il materiale a disposizione Pioli ha fatto un campionatone…..

Dogma
Ospite
Dogma

Si zio… ma avendo fatto un campionato vuol dire che la squadra é da 10 posto o peggio…
Quindi se non si fa magie sul mercato finito l effetto astori l anno prossimo é un macello

forza viola
Ospite
forza viola

Almeno per i gobbi come te, Tristezza!

Articolo precedenteJuve, futuro di Mandzukic in dubbio: i bianconeri pensano anche a Chiesa
Articolo successivoJoao Pedro sospeso per 6 mesi: che beffa quei minuti al Franchi
CONDIVIDI