Giovanni Galli: “Lafont ha talento ed equilibrio. Ora basta mugugni se sbaglia”

13



L’ex portiere viola su Lafont: “Contro il Napoli mi è piaciuto. Il pubblico deve essere paziente. Quando non è impeccabile si sente qualche mugugno”

Parla così l’ex portiere viola Giovanni Galli di Alban Lafont al Corriere Fiorentino: “Contro il Napoli mi è piaciuto, è stato sempre attento. Ha compiuto parate decisive ed è sempre stato sveglio. Su Mertens devo dire che è stato più un errore dell’attaccante, ma lui c’era. Ci può stare a volte di sbagliare. Ciò che conta è fare prestazioni positive che danno fiducia a lui e all’ambiente. Ci mancherebbe che un ragazzo di venti anni non possa sbagliare. L’altra sera ha mostrato qualità interessanti. Il percorso è giusto, ma su alcuni aspetti può migliorare. Sicuramente è sempre reattivo. Quando deve fare una parata di istinto c’è, credo che però debba lavorare sulla forza. Ad esempio in un paio di uscite alte, pur essendo stato efficace, non è stato perfetto. Mi sembra questo l’aspetto su cui deve lavorare. Col tempo farà sempre meglio, ma c’è una cosa che voglio dire. Il pubblico deve essere paziente. Quando non è impeccabile si sente qualche mugugno. I giocatori sono umani, sentono tutto. Ho avuto l’impressione che lo sappia fare bene, è un tipo posato che sa gestire i nervi. Gli errori gli scivolano addosso, le grandi parate non lo esaltano. È equilibrato».

13
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario
Ospite
Mario

Quando impareremo a non esaltare un giocatore per una partita decente. Ricordiamoci tutti gli errori fatti in passato che ci sono costati un sacco di punti. Speriamo che sia in grado di imparare dagli errori, in caso contrario meglio puntare su altri.

MAURO
Ospite
MAURO

Un portiere bravo è quello che sbaglia di meno ma sbaglia anche lui e purtroppo dietro al portiere non c’è nessuno per riparare , c’è solo la porta ed è gol

Gianni
Ospite
Gianni

dillo ai fenomeni in tribuna.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

allora innanzitutto,delle belle parate che alban ha compiuto,la mia preferita,e quella che reputo personalmente straordinaria,per prontezza nei riflessi,e quindi come reatttività ottimale,e movimento da felino tra i pali,è quella su zielinski nel finale di partita,ecco sul tiro di zielinski,per me lafont ha compiuto un intervento straordinario,detto questo,devo ripetermi,sono mesi che lo sto scrivendo,corvino ha preso un ragazzo l’estate scorsa di soli 19 anni dal campionato francese,dal tolosa,e l’ha catapultato in italia come portiere titolare della fiorentina,e quando cito la fiorentina,cito una squadra da sempre con una grande tradizione in fatto di grandi portieri schierati in organico e lafont ora ha… Leggi altro »

IlFineppi
Ospite
IlFineppi

Il pubblico ha tutto il diritto di mugugnare e anche di protestare, siamo allo stadio non in chiesa, ci mancherebbe altro ! Poi se un giocatore e’ forte viene fuori in ogni caso e come da mondo e’ mondo si guadagna la stima e l’ affetto di tutti.
A me quest’ opera continua di moralizzazione comincia a dare fastidio, i giocatori sono umani e sono umani anche i tifosi……

Target5
Ospite
Target5

Galli stesso, onestamente, ammetteva che la sua principale bravura non era quella tecnica in sé e per sé quanto quella di saper comandare e disporre bene la difesa e non consentire alla squadra avversaria di farsi tirare in porta. Ora come faccia un francese che ha davanti uno slavo, un argentino un brasiliano uno sloveno e un italiano a farsi capire in una frazione di secondo non m è dato sapere.

doc rob
Ospite
doc rob

è calcio, non una lectura Dantis

Magallo
Ospite
Magallo

I tifosi viola hanno dimostrato grande maturità nei suoi confronti:ha fatto nelle prime partite anche errori gravi ma il pubblico ha sempre dimostrato di credere in lui sapendo che ha eccezionali capacità. I mugugni in realtà ci possono stare ma se leggeri come sabato scorso (quando nel primo tempo rinviava sempre su Dabo e poi ha cominciato a sbagliare un paio di lanci consecutivi) non possono infastidire il giocatore.

Buso
Ospite
Buso

Sembra un discreto portiere,nel recente passato ne abbiamo avuti di assurdi, se però fa troppo bene ci fanno la solita plusvalenza scarposa.

MAURO
Ospite
MAURO

Per me è uno dei giocatori fondamentali di questa viola , fino ad ora ha salvato molti punti in classifica ed è normale che qualche volta sbagli anche se quando sbaglia un portiere è quasi sempre gol.

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

Speriamo che non succeda come con Neto, tanta pazienza e poi di corsa dai gobbacci.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Buon suggerimento per il pubblico. Niente mugugni quando c’è qualche errore, l’importante che non sia un errore fatale.

francodalonzo
Ospite
francodalonzo

Finalmente Galli ha detto una cosa santa sun giocatpre della Viola. Sempre Viola.

Articolo precedentePronti 22 milioni per Edimilson e Muriel. Entrambi verso il riscatto. Valutazioni su Mirallas
Articolo successivoGerman nell’olimpo dei gladiatori viola. Come Passarella, Rui Costa, Bati. Più forti del dolore
CONDIVIDI