Giovanni Galli: “Sportiello sbaglia i rinvii? L’importante è che pari. Viola sulla strada giusta”

17



Così a Lady Radio l’ex viola Giovanni Galli: “La Fiorentina è partita con qualche handicap, ma adesso vedo una squadra che sta trovando la giusta quadratura. I giovani stanno crescendo, ed anche se il cammino da fare è ancora lungo vedo dei grandi miglioramenti. A livello di singoli, di squadra, e tattici. Tre vittorie di fila sono un risultato importante, e adesso c’è la possibilità di vincerne una quarta a Crotone. Mi piace Pioli, l’atteggiamento che ha è quello giusto. Sta gettando delle ottime basi per il futuro, e ci vorrà ancora del tempo per capire a cosa può ambire questa Fiorentina. Sportiello? A me son sempre piaciuti più i portieri che parano piuttosto che quelli che impostano. Non mi interessa se sbaglia qualche rinvio, l’importante è che pari”

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mar
Tifoso
Mar

Questa mania che i portieri debbano essere mezzi registi avrebbe anche stufato. Il portiere deve parare, punto. Semmai dovremmo smetterla di pensare di far impostare l’azione a Sportiello.

Stefano
Ospite
Stefano

Il ruolo del portire moderno e’ cambiato e i rinvii sono importanti perche’ se sbagliati possono innescare azioni pericolose perche’ quasi tutti pressano alto quindi caro galli tu sbagli e non sei nemmeno simpatico

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Galli parla così perché anche lui con i piedi era mediocre. Tant’ è che al Milan Sacchi ne chiese la cessione. Nel calcio di oggi oltre a parare bene devi saper giocare e calciare con entrambi i piedi. È meglio. Ieri Sportiello non c’era con la testa e si è visto. Ci è andata bene. Dal 1963 Alé VIOLA!!!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Come non essere d’accordo?

Lanze67
Tifoso
lanze67

per me e un portiere normale ,nulla di che a livello di tata e neto ,vorrei un portiere piu decisivo e parte con l atalanta ha sempre preso voti bassini ,cerofolini ha un gran futuro ho visto diverse partite se non si monta la tests ha un futuro assicurato

contadino marchigiano
Ospite
contadino marchigiano

Viola 1951, per la sicurezza fatti un bell’impianto di allarme collegato con i Carabinieri oppure assumi qualcuno della Lince 24 su 24.

Andrea
Ospite
Andrea

È la prima partita che sbaglia così tanti passaggi.. capita la giornata no.. ma sta parando bene… ed è bravo anche nelle uscite alte.. anche se fa i suoi errori..ma ci sta .

REM
Ospite
REM

A me sta anche bene peró allora sarebbe bene spiegare a Pioli che devono abbozzarla di passargli il pallone.
Non si puó rischiare di prendere goal perché si ci si vuole intesterdire a fare fare una cosa ad una persona negata a farla.
La colpa non é di Sportiello ma del mister.

Nengab
Ospite
Nengab

Quasi tutti I mister fanno partire l’azione dal portiere, non esiste quasi piu’ il rinvio dal fondo

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

BRAVO PANTALEO, GRAZIE HAI FATTO UN OTTIMO LAVORO….BRAVI I QUATTRO FRANCESI, FAVOLOSO ,,BENASSI,GRANDE PEZZELLA.. BRAVO CHOLITO OTTIMO BIRAGHI…. NON MI VORREI SBAGLIARE MA LA SQUADRA E’ PIU’ FORTE DELL’ ANNO SCORSO… E SOPRATUTTO HA ANCHE UN BRAVO ALLENATORE…………..AVANTI COSI’……FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAA……………………E CHI DICE CHE NON E’ VERO NON E’UN TIFOSO VIOLA. .. GRAZIE…

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

OTTIMO BIRAGHI,GUARDALO BENE E DIMMI SE DIETRO RECUPERA UN SOLO PALLONE O VINCE UN UNO CONTRO UNO…………

Rocco54
Ospite
Rocco54

“l’importante è che pari”.
questo è quello che si chiede a un portiere.
se poi ha anche i piedi buoni, meglio.
lo Sportiello di ieri non è giudicabile, deve essere uscito coi pantaloncini puliti.
segno che la squadra e i difensori in particolare hanno giocato bene.

Index-567
Ospite
Index-567

…..lasciamo fare Toldo e anche i giudizi di Galli con rispetto parlando ma il calcio oggi è questo: se il portiere sbaglia un rinvio e la palla nom supera il centro campo ti ritrovi un paio di giocatori in zona tiro se non in area……e un portiere che sbaglia molti rinvii non dà neppure quella sicurezza necessaria al reparto. Il portiere del Napoli non sbaglia mai un rinvio e la manovra parte già più fluida

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Mi dispiace ma Sportiello non mi dà sicurezza, specialmente quando imposta l’uscita e poi torna indietro……un brutto errore che fa spesse volte.

2-3-08
Ospite
2-3-08

Ve lo ricordate René Higuita, l’amico di Pablo Escobar?

https://www.youtube.com/watch?v=XxYClyXUMVI

Sheykan
Ospite
Sheykan

Come hai ragione…ricordo bene Toldo…non azzeccava un rinvio. Quando rinviava Toldo dicevo sempre “Ecco, palla persa” :). Era però un gran portiere perché sapeva parare.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

il problema e’ che Toldo legnava a 60 metri magari fuori campo, ma faceva ripartire l’azione anche con sbracciate di 40-45 metri-Il buon Sportiello ieri pareva volesse proporsi come raffinato regista difensivo mandando puntualmente passaggi di 20 metri in bocca agli avversari,l’ha fatto almeno 4-5 volte e solo la buona sorte ha evitato frittate,se fossi in Pioli oggi gli farei un bel discorsetto perche’ errare e’ umano ma perseverare e’ diabolico.

Articolo precedenteClaudio Sala: “Non mi aspettavo di trovare la Fiorentina in questa posizione di classifica”
Articolo successivoSerie A: tutte le designazioni arbitrali della 11° giornata. Milan-Juve a Valeri
CONDIVIDI