Gira tutto attorno a Thereau: il francese è già intoccabile

60



‘Gira tutto attorno a Thereau: il francese è già intoccabile’ titola La Nazione. E’ in Italia da tempo, e sempre ha avuto sulle spalle il peso dell’attacco. Al Chievo così come all’Udinese. A Verona già gara chiave per la Fiorentina, per dare una sterzata a questo avvio difficile. Serve aggrapparsi ad un condottiero di lungo corso. Che sappia far sentire meno solo Simeone, impegnando i difensori avversari. Thereau ha dimostrato di avere feeling con il gol anche in questo avvio, con tre reti in tre gare con l’Udinese tra campionato e Coppa Italia. Con Simeone formerà una ‘strana’ coppia, ma Thereau è già imprescindibile. Pioli lo insererirà nel 4-2-3-1, ma sarà il francese ad essere la prima spalla del Cholito.

60
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Beppe
Ospite
Beppe

Detto fatto, che senso ha avere una squadra con giovani talenti da far crescere e mettere titolare uno di 34 anni suonati? Giuro che non mi riesce di trovare una logica se non il vecchio, caro (per questa dirigenza) autolesionismo. Aggiungo che diversi acquisti mi sembrano fatti, se non in disaccordo, almeno all’insaputa dell’allenatore che infatti non sa come gestirli..ammesso che anche lui abbia le idee chiare.
Ci vorrebbero i tre punti domenica che, oltre a smuovere la classifica, dessero qualche certezza.

violadasempre
Ospite
violadasempre

Eddìe no.
“Thereau ce l’abbiamo noi …solo noi ….solo solo noi,,,”

eroemisterioso
Ospite
eroemisterioso

“Un condottiero di lungo corso” “è già imprescindibile”
Neanche stessimo parlando di Ibrahimovic. Ma come siamo messi?
Mi raccomando, carichiamo di aspettative assurde anche un onesto pedatore come questo, così ce lo giochiamo subito e buttiamo nel cesso anche quello che potrebbe darci.

onsag
Ospite
onsag

E siam messi a caso se tutto gira attorno a Thereau! Son quasi certo che sarà utile, ma da qui a farne un punto di riferimento ce ne corre. A Verona bisogna che la squadra giochi senza pensare agli errori, altrimenti si ripiglia un’altro manrovescio. Pioli di sicuro non li caricherà di troppa responsabilità, ma eviterà anche di lasciar lassù Simeone da solo contro tutti. Il ragazzo ha gamba e volontà, ma non è mica Messi e quindi qualcuno gli deve dare una mano o farsela dare da lui. Finora il resto della truppa si è dimostrato troppo timido: ci… Leggi altro »

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Il titolo della Nazione appare francamente fuori luogo. L’acquisto di Thereau è stato sicuramente “funzionale”, ma da qui a ritenere che venga schierato come titolare fisso, secondo me ce ne corre. Anche perchè stiamo parlando di un giocatore di 35 anni, di buon livello, ma non oltre. Qualcuno lo paragona a Vieri, ma il bobone era stato un giocatore al top, e infatti lo fece vedere ampiamente.
Evitiamo di osannare il francese, aspettiamo prima di vederlo, e capiamo come l’allenatore ha in mente di utilizzarlo.

ALGORITMO
Ospite
ALGORITMO

a verona si ribeve .ma tranquilli ci vuole tempo , il tempo che ci porta in b

Gira il mondo gira
Ospite
Gira il mondo gira

Tutto gira intorno ad un giocatore di mediobasso livello di 35 anni? Ma dobbiamo ridere o metterci a piangere? Che tristezza…..non so fate voi …

Edoardo
Ospite
Edoardo

Se la Fiorentina avesse davvero voluto un attaccante di esperienza e ancora forte, nonostante i 35 anni, avrebbe dovuto prendere Borriello.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

34 enne, giocatore di medio valore, e acquistato l’ultimo giorno: pensate che programmazione….
Comunque, lo dice La Nazione, non Pioli.
Piuttosto, buttate dentro Milenkovic, Hagi e Lo Faso, e vediamo che succede. Se vanno bene, ok, se vanno male, tanto che abbiamo da perdere ? Oltre tutto giova anche ai DDVV, che se questi giovani funzionano, a giugno li rivendono e ci fanno plusvalenze per andarsene con il bottino.

Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

Thereau è un giocatore che risulterà fondamentale. Un grande acquisto anche dal punto di vista umano

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista

A Verona si perde 2-0

oblungo
Ospite
oblungo

menagramo, come evidenzia la foto. Sembri totò nel film sulla iella

Gualtiero
Tifoso
gualtiero milano

Il solito poveretto che non si smentisce mai

Marione
Ospite
Marione

Dai Battista abbozzala. Ti piace fare il diverso vero? Se dovessimo perdere a Verona sarebbe maiala, non credi?
Su, menagramo, un po di ottimismo non guasta. La vita non è così brutta come sembra (guardando il tuo ritratto)

IlMilanese
Tifoso
il milanese

Con doppio autogol da “qui le comiche” così potrai finalmente festeggiare!

Potini
Tifoso
Potini

Per favore, smettete di rispondere al più evidente troll del sito: così lo alimentate e basta.

Etruscosannita
Tifoso
Etruscosannita

Vorrei sapere per quale azienda di pompe funebri lavori… tanto per sapere. Così lascio detto da chi.non farmi seppellire

john
Ospite
john

Non capisco, il “progetto” di ricostruzione prevede un netto ringiovanimento, poi viene preso Thereau ( buon professionista ) di 34 anni per fare la chioccia ai vari Simeone/Baba, ora esce che è intoccabile, a 34 anni senza aver giocato un minuto in maglia viola… Coerenza aiutami tu…

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

questo per farvi capire in che dimensione ci ha portati questa società!!!! Se si dipenderà da uno di 34 anni che è alla prima esperienza in una squadra media visto che fino ad ora ha sempre lottato per salvarsi siamo messi davvero bene…………………… forse l’hanno preso proprio perchè è abituato a lottare per la salvezza……

via i DV finche siamo in tempo

schweizviola
Ospite
schweizviola

soliti commenti disfattisti!siete penosi!!poi mi raccomando sse c”e” da salire sul carro siete i primi..bisognerebbe fare un mercato per la tifoseria..

lino
Ospite
lino

Per come siamo messi l’unico carro sul quale possiamo salire è il carro funebre…

SCHWEIZVIOLA?
Ospite
SCHWEIZVIOLA?

vedremo tra qualche mese.io sono qui.ma sempre viola rimango.non solo quando le cose vanno bene.

Etruscosannita
Tifoso
Etruscosannita

Il carro di Battista

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Giocatore abbondantemente a fine corsa. . Poteva essere utile 3-4 anni fa, ora è tardi. Adesso può dare il suo modesto contributo , timbrare il cartellino ma nulla di più, fino alla pensione. Non c’è futuro con Thereau. Il fatto è che giochiamo per l’ennesima volta senza centravanti, come prima che arrivasse Kalinic. Lo si sapeva più o meno da maggio e questi hanno aspettato l’ultimo giorno di mercato per prendere un pensionato che ora dovrebbe fare il titolare, perché s’è capito quello che era ovvio anche ai sassi, ovvero che Simeone non è centravanti, ma seconda punta. Se a… Leggi altro »

Giugulare
Tifoso
giugulare

A me non sembra che Pioli abbia mai detto che Thereau sia intoccabile, anzi, ha sempre ribadito che ha chiesto almeno due giocatori per ruolo proprio per creare un po’ di sana concorrenza interna. Che poi in questa fase possa giocare spesso e forse più di altri è probabile, specie se continua a segnare anche da noi, ma personalmente penso sia stato preso per aiutare i giovani a crescere e ad ambientarsi, visto che ci sono diversi francesi e tanti giovani, appunto. Sparare subito a zero su un nostro giocatore sinceramente da tifoso mi fa un po’ tristezza, una volta… Leggi altro »

Roberto Francia
Ospite
Roberto Francia

Concordo con la tua analisi, quello che contesto é la proprietà, ma il caro Andrea quando viene a raccontarci qualcosa invece di dare adito a tutte queste chiacchere sulla Viola?

Giugulare
Tifoso
Active Member

Roberto, in questa fase Andrea è bene che stia lontano da Firenze, qualsiasi cosa possa dire o fare sarebbe contestata da qualcuno. Il tifoso giustamente vuole sognare, e sentirsi ridimensionati fa male a tutti. Personalmente non mi è mai importato di chi è la fiorentina, mi importa se è gestita bene e ci permette di lottare ad un certo livello. Vincere oggi, con le cifre che girano, è diventata un’impresa. L’esempio della Lazio conta poco, giocare le finali in casa è un indubbio vantaggio, certo aver puntato con maggior convinzione alla coppa italia in passato forse, chissà.

FILIPPO
Ospite
FILIPPO

CHE TRISTEZZA…PENSARE A QUELLO CHE ERAVAMO 3/4 ANNI E FA E QUELLO CHE SIAMO OGGI, MI CHIEDO IO …PERCHE’???

PaolinoPaperino
Ospite
PaolinoPaperino

Dimmi te come siamo messi….

matteo praga
Ospite
matteo praga

Figuriamoci se uno come lui a 34 anni suonati arrivato da 3 giorni è gia intoccabile, ecc ecc… e siam bessi bene di nulla….

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Divertente,un 35enne mediocre diventa Platini.Tanto sempre francese è, vorrete mica sottilizzare troppo!;

Gino_P
Ospite
Gino_P

Thereau Platini, Simeone Jr. già diventato Batistuta prima di averlo visto giocare, Pezzella Samuel…poi abbiamo anche Hagi e Chiesa…chi ci ferma più. Sicuramente tutti questi sono buoni giocatori ma l’asticella è sulla media classifica e odio la gente che si esalta e si illude perdendo di vista la realtà parlando di miracolo di Corvino e altre amenità. Siamo una squadra media che si assesterà tra il 9 e il 12 posto, abbiamo potenziali otttimi giocatori che daranno il loro contributo per 1/2 anni e poi verranno puntualmente venduti per generare una bella plusvalenza che permetta tra le altre cose di… Leggi altro »

Altavista
Ospite
Altavista

Comunque a parte qualche grave errore (vedi terzini), vorrei vedere tanti di quelli che infamano Corvino (che a me non piace troppo ma non mi sembra peggiore di molti DS di serie A) dover rispettare il diktat della società, cioè spendere il 70% di quanto ricavato dal mercato, con una squadra sfasciata, con grande responsabilità di Sousa, tecnicamente e moralmente, e dovendo ricostruire da zero una squadra di serie A acquistando in gran parte giovanissimi …… vorrei vedere se tutti avrebbero comprato il giovane Mbappè o forse il fuoriclasse Asensio…….ma per cortesia!……curatevi i calli alle dita per il troppo scrivere… Leggi altro »

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

E” il peggiore DS della storia dello sport..

Rocco54
Ospite
Rocco54

io continuo a dire che Thereau è stato l’acquisto più logico di quest’estate.
è stata l’evidente “solitudine” di Simeone e la bocciatura definitiva di Babacar.

Altavista
Ospite
Altavista

Non credo o almeno spero non sia così…..se il fulcro della nuova Fiorentina dovesse essere Thereau (Chievo, Udiense etc..) vuol dire che anche all’interno della società, allenatore compreso, hanno già capito di aver costruito una squadra fragile e pericolosissima…..noi sosteniamo la squadra che questi sono tutti giovani e sono convinto che avere l’appoggio dei tifosi significhi molto………

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Temo sia stato l’unico acquisto sensato da un punto di vista calcistico. Infatti è arrivato all’ultimo tuffo e (dicono) imposto da Pioli al dinamico duo.

Passarella
Ospite
Passarella

Gira tutto su Thereau! Questo la dice lunga sulla situazione della Fiorentina. Onesto calciatore che ha giocato in Chievo e Udinese. Questo è! Siam ridotti malaccio diciamo. Peccato che non ci sia nessuno che voglia investire o divertirsi che dir si voglia sulla Fiorentina

Potini
Tifoso
Potini

Più che altro sono perplesso sulla effettiva tenuta di campo di un trentaquattrenne. Mi è sempre piaciuto perché è un gran lavoratore, uno che dà tutto, ma un ragazzo con dieci anni di meno gli gira attorno.

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Ti puoi immaginare in che stato siamo….

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Pensa te come siam messi.

Sheykan
Ospite
Sheykan

4-2-3-1 con Thereau non esiste. Semmai un 4-4-2, o un 3-5-2 o un 4-3-3 . Thereau se lo metti nei 3 davanti ok, se lo metti nei 2 attaccanti ok…ma nei 3 dietro la punta sono già affollati, vorrebbe dire fare a meno di Benassi o Saponara, o Chiesa o Eysseric. A leggere la rosa, ci si rende conto che non abbiamo cattivi giocatori e anche i panchinari sono buoni. Forse nessun fuoriclasse ma sono tutti di pari livello più o meno. Dovrà Pioli scegliere di volta in volta chi sta meglio ed essere flessibile sul modulo.

Target5
Ospite
Target5

Pioli e te, naturalmente. Visto che gli bocci la sua idea di far giocare Thereau sulla linea dei tre.

AngeViola
Ospite
AngeViola

ancora con sto benassi nei 3 dietro la punta ? benassi è un centrocampista stop deve giocare con badelj non è difficile da capire….e basta con quello scarpone di veretout corre corre non ne prende una e fa solo falli…

viola da sempre
Ospite
viola da sempre

Buongiorno a tutti, L’ERA L’ORA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

viceversa
Ospite
viceversa

Allora l’unico dubbio resta Saponara/Benassi (fuori ruolo, checché ne dica lui)

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Questo titolo rende un idea di come ha speso bene 70 milioni l’incapace…

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Concordo in Toto DIMISSIONI IMMEDIATE FI CORVINO E COGNINI

biba
Ospite
biba

questi incompetenti non vanno via stai sicuro….

Etruscosannita
Tifoso
Etruscosannita

Cognigni

Gualtiero
Tifoso
Gualtiero Milano

Peccato che sia un po’ vecchietto ma penso che sia stato, nell’immediato il miglior acquisto.Duttile concreto redditizio.

Altavista
Ospite
Altavista

Il problema è proprio lì….nell’immediato……ma perchè con tre mesi di tempo abbiamo comprato, sembra il fulcro dell’attacco, nelle ultime due ore di mercato????????????
CA77OOOOOOOOOOOO

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

Visto, da subito, che con una squadra di giovani si prendevano sberle a destra e a manca, allora OK la soluzione di un onesto over 34 a tamponare le falle che lasciavano presagire un naufragio..
Speriamo che, nel frattempo, qualcuno dei giovani pescati ( a caso?) da Corvino, mantenga le promesse.

Max
Ospite
Max

Mi ricordo che quando e’ stato preso Alonso, borca, vecino, Kalinic eccc c’erano tutti i sapientoni di questo sito giu a criticare, diamo tempo a pioli di far crescere la squadra, quest’anno ci divertiamo

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Nessuno di quelli da te nominati però è stato preso dal mago del salento…. vorrei fartelo notare…

Lore
Ospite
Lore

Vecino Sí, e comunque non c’entra chi li ha presi, c’entra che anche a quel tempo la situazione era la medesima.

AngeViola
Ospite
AngeViola

c entra e come chi li ha presi…corvino non è in grado…nemmeno con 60/70 mln è riuscito a fare una squadra decente e gli hanno anche rinnovato…mah

Max20
Tifoso
Max

Ma io non ho parlato di corvino, ma della fiorentina stop, se devi commentare leggi i post senza intervallare ogni parola ad un sorso

Potini
Tifoso
Potini

Ti ricordi male. L’unico che si prese qualche critica fu (giustamente) Alonso, che il primo anno fece talmente onco da finire a far la riserva di Pasqual. Le critiche agli altri te le sei inventate di sana pianta per fare un po’ di polemica, visto che ultimamente ce n’è pochina. Sarebbe bello ricominciare a scrivere di calcio senza cercare queste piccole rivalse (a caso).

Max20
Tifoso
Max

Hai la memoria corta avevamo venduto behrami e’ tutti su questo sito dicevano che era una pippa vista che era anche retrocesso con villareal (ovviamente parlo di borda) vecino e Alonso sono stati fatti a fette. In ogni caso il mio messaggio non era polemico nei confronti della società ma di chi come te parla solo per dare fiato alla bocca, io tifo Viola punto e basta, faccio il dirigente nella mia azienda qui il tifoso

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: parola a Lo Faso, poi allenamento
Articolo successivoChiesa è tornato. Firenze freme. Al Bentegodi dolci ricordi
CONDIVIDI