Gironi di ritorno da incubo: trentuno punti fatti in due. E con l’enorme problema del gol

13



Il tracollo di viola e rossoblu in un girone. Tra i punti fatti, le vittorie, e gli attacchi in profonda crisi

Quando Genoa e Fiorentina si affrontarono un girone fa, i viola erano a ridosso della zona Europa con 26 punti, e il grifone ampiamente tranquillo con 20. Un girone più tardi, entrambe, convivono con lo spettro della retrocessione.

In tutto il girone di ritorno la Fiorentina ha messo insieme 14 punti. Solo il Chievo ne ha fatti di meno, 8, mentre anche il Frosinone ha fatto gli stessi punti dei viola. Il Genoa non ha di certo fatto meglio: 17 le lunghezze accumulate in classifica dai rossoblu nel girone di ritorno.

I viola in tutto il girone di ritorno ha vinto 2 partite. Il Genoa 3.  Nelle ultime 5 giornate hanno fatto 0 punti i viola, e 3 i rossoblu. Nelle ultime 10 ne ha fatti 3 la Fiorentina e 7 il Genoa.  Entrambe hanno il grosso problema del gol. Nelle ultime 5 gare i viola hanno siglato solo 1 rete, nessuno ha fatto peggio in Serie A. Il Genoa ne ha fatti 4, solo Chievo e Frosinone hanno segnato meno dei rossoblu, ma sempre più dei viola.

Dalla cessione di Piatek il Genoa non ha trovato quasi più la via della rete. In stagione sono arrivati a 4 centri Kouame e Pandev. A 3 Lazovic e Sanabria. Lapadula ne ha fatto 1. La Fiorentina dopo le goleade di inizio anno, non ha più trovato la via della rete. Muriel è fermo a 6 centri in Serie A, come Chiesa e Simeone.

Tant’è che sono solo 14 i gol segnati nel girone di ritorno dal Genoa, mentre 22 sono quelli siglati dai viola.

Numeri, per entrambe, da incubo. Sia a livello di collettivo che a livello di singoli per due formazioni che domenica si giocheranno la permanenza in Serie A.

((__lxGc__=window.__lxGc__||{'s':{},'b':0})['s']['_217003']=__lxGc__['s']['_217003']||{'b':{}})['b']['_643015']={'i':__lxGc__.b++};

13
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ghigo1969
Ospite
Ghigo1969

In pratia un troiaio

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Ricordatelo a SUA MAESTÀ DON DIEGO…. dove tre anni di plusvalenze hanno portato squadra e società…,

Rilanciare
Ospite
Rilanciare

Il dopo Della Balle si chiama Sundas

Ggg
Ospite
Ggg

Aspettiamo la fine poi scoppierà la rivoluzione che finalmente cambierà tutto

LAviola
Member
LAviola

Mi spiegate a cosa servono queste statistiche, se non a far aumentare il nervosismo? Calmatevi un po’!

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

La foto col pippone che probabilmente liscia la palla e’ emblematica……….

StaheHarmi
Tifoso
Noble Member
StaheHarmi

si vabbè se si vuol criticare su tutto va bene ma è evidente che ha già colpito la palla di testa…magari va fuori di 3 metri ma non dire cosi dai…

Fabio
Ospite
Fabio

8 vittorie di cui 4 sempre con la stessa squadra ( spal chievo ) quindi in un campionato abbiamo vinto con 6 squadre su 17, Almeno il Genoa ha l’alibi della cessione di Piatek che forse lo avrebbe salvato con le sue reti, noi nemmeno quelle capocannoniere Benassi. Roba da terza categoria del calcio con rispetto a chi gioca in terza categoria. GRAZIE DV

Ponzio
Tifoso
ponzio

fino alla partita con l’Atalanta in campionato (3-1) la Fiorentina aveva un ritmo tale da raggiungere 50 punti. Niente di travolgente ma neppure così indecoroso da arrivare all’ultima giornata con il cuore in gola. Da quel momento è partito il “rompete le fila”. I colpevoli sono molti a partire dalla dirigenza fino all’ultimo dei giocatori. Non è professionale né serio interrompere il campionato con 10 giornate d’anticipo. I valori della squadra non sono eccelsi ma non sono neppure da 18° posto in campionato. Il genoa è roba da incubo fin dall’inizio e Preziosi è davvero un criminale. Vendere Piatek li… Leggi altro »

Il lenzuolaio di Campo di Marte
Ospite
Il lenzuolaio di Campo di Marte

SERIE B
SERIE B
SERIE B
SERIE B
SERIE B
SERIE B

LECCAVALLE SERIE C
LECCAVALLE SERIE C
LECCAVALLE SERIE C
LECCAVALLE SERIE C

ilV
Ospite
ilV

Con la serie C almeno tanti lenzuolai spariranno e resteranno solo i veri tifosi.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Chi bisogna ringraziare per tutto questo?

Marco
Ospite
Marco

Lista lunga, un si finisce più…..

Articolo precedenteVenerdì le convocazioni di Di Biagio per il raduno dell’U21. Chiesa giocherà l’Europeo
Articolo successivoEx viola: non solo la Roma su Norberto Neto. Il brasiliano è nel mirino dell’Arsenal
CONDIVIDI
((__lxGc__=window.__lxGc__||{'s':{},'b':0})['s']['_217003']=__lxGc__['s']['_217003']||{'b':{}})['b']['_643015']={'i':__lxGc__.b++};