Giudice sportivo: 2 giornate a Strootman per condotta antisportiva. Un turno ad Astori

8



In merito alla condotta gravemente antisportiva del 197/523 calciatore Kevin Johannes Strootman (Soc. Roma), maglia n.6, “in occasione della concessione di un calcio di rigore durante un azione di giuoco al 44’ del primo tempo”; acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale; considerato che il calciatore Strootman, dopo aver spostato lateralmente con il piede il pallone di giuoco, ha effettuato una torsione innaturale con relativa caduta a terra che in alcun modo può ricondursi al tentativo di intervento del calciatore della So. Lazio Wallace, con la conseguenza che risultano pienamente integrati i presupposti per l’applicazione dell’art. 35, 1.3, CGS, trattandosi di condotta gravemente antisportiva, evidentemente non percepita dall’Arbitro, ed in particolare una evidente simulazione da cui è scaturita l’assegnazione di un calcio di rigore, punibile ai sensi della medesima disposizione; P.Q.M. delibera di sanzionare il calciatore Kevin Johannes Strootman (Soc. Roma) con la squalifica di due giornate effettive di gara.

 

Una giornata di squalifica per ASTORI Davide (Fiorentina): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. DE PAOLI Fabio (Chievo Verona): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. KUCKA Juraj (Milan): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. MUNTARI Sulley Ali (Pescara): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara, e per comportamento non regolamentare in campo perché abbandonava il terreno di giuoco senza autorizzazione del Direttore di gara (provvedimento comunicato al capitano della Soc. Pescara). RUDIGER Antonio (Roma): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

CALCIATORI NON ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA CONTI Andrea (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione). CRISETIG Lorenzo (Crotone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione). FALCINELLI Diego (Crotone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). FREULER Remo (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). GOBBI Massimo (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). KOULIBALY Kalidou (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). LAXALT SUAREZ Diego Sebastian (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). MURILLO CERON Jeison Fabian (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). 197/525 NESTOROVSKI Ilija (Palermo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). PAROLO Marco (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
kevinviola
Ospite
kevinviola

C’entra poco in questo momento ma quando sento parlare di simulazioni e squalifiche mi viene in mente la fama cha aveva Cuadrado quando indossava un’altra maglia…..dopo il rigore netto negatoci col Napoli venne pure squalificato……Ora ogni volta che cade vedi le merde agitarsi e chiedere……l’abito fa il monaco, in questo caso….

Fanchi Il Gallo
Ospite
Fanchi Il Gallo

Muntari: il danno e la beffa (la squalifica). Vergogna. Il Giudice Sportivo ha perso un’occasione per rendere più umano e giusto il calcio

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Allora, secondo me gli avvocati della magica impugneranno la decisione della squalifica di 2 giornate, il giudice ridurrà la pena con le scuse . Sempre forza VIOLA , saluti a tutti i tifosi VIOLA

Marco
Ospite
Marco

O vediamo se hanno il coraggio di fare ricorso, vergognosi

Alberto Asor Viola
Ospite
Alberto Asor Viola

Strootman uguale al pupone: Deve essere l’aria della capitale

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Solo due?
LOL

Lacrima e furbate
Ospite
Lacrima e furbate

La favola del bravo calciatore che lotta contro gli infortuni per tornare a giocare………qualche giornalista dovrebbe correggere ,a posteriori, i propi giudizi e articoli. Questo personaggio non è un esempio per lo SPORT .Punto.

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Bene. Ma chissà se sarebbe successo lo stesso se i giallozozzi fossero stati ancora in lotta per lo scudetto.

Articolo precedentePreziosi: “Da oggi tutti in ritiro. I calciatori non vedranno le famiglie fino alla salvezza”
Articolo successivoCinquini: “Avrei gestito in modo diverso il post Palermo. Ormai tutto compromesso”
CONDIVIDI