Giudice Sportivo: maxi multa per la Fiorentina per cori contro il Napoli

79



Il Giudice Sportivo ha comminato una multa da 12 mila euro alla società viola per cori di discriminazione territoriale

Da pochi minuti è stato pubblicato il resoconto del Giudice Sportivo in merito alla ventitreesima giornata di campionato.

La Fiorentina è stata multata per 12 mila europer avere suoi sostenitori, all’ingresso delle squadre sul terreno di gioco e al minuto 37 del primo tempo, intonato un coro insultante di matrice territoriale; recidiva“.

Da segnalare anche la squalifica di Simone Missiroli della SPAL che salterà proprio la gara contro la Fiorentina di domenica prossima.

79
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Totò
Ospite
Totò

Strano, una tifoseria così corretta…

Mugnone
Ospite
Mugnone

….e comunque la multa non dovrebbe pagarla la società. Io la farei pagare direttamente ai frequentatori della Fiesole, così magari prima di aprire la bocca ci pensano…
.

Mugnone
Ospite
Mugnone

Il tifo è degenerato da quando hanno diviso le tifoserie. Prima si andava allo stadio tutti insieme, certo c’erano discussioni e qualche volta si vedevano accenni di scazzottate che venivano immediatamente sedate dai vicini. Allo stadio si andava per sostenere le nostre squadre e c’era rispetto per gli altri tifosi. Ora vanno esclusivamente per offendere gli avversari e basta. Non c’è da meravigliarsi, l’esempio negativo arriva dai politici…..

Billycobram
Ospite
Billycobram

Un so miha se li hanno 12 mila euri…

Francesco Marcetti
Ospite
Francesco Marcetti

Ho assistito al match con un amico tifoso napoletano. Certo qualche sfottò c’e’ stato da entrambe le tifoserie ed abbiamo commentato la correttezza della partita da parte dei protagonisti e del pubblico. Ci dev’essere sfuggito qualcosa…

Alberto
Ospite
Alberto

Posso dire la mia? Quando andavo allo stadio oltre 60 anni fa era molto più diverso, c’erano sì screzi fra tifosi ma mai nulla di come è diventato adesso: Qualche piccola scazzottata fra i più accesi ma tutto finiva lì. Io ricorderò sempre una vittoria al San Paolo per 4 a1 dove i tifosi ci applaudirono per la nostra vittoria, oggi forse non saremmo usciti indenni. Questo succede perché abbiamo perso ogni valore e l’unica volontà è quella di sentirsi superiori a tutti gli altri in maniera vergognosa. Ci fa sentire grandi. Per me, scusatemi, è pura vigliaccheria perché forti… Leggi altro »

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

tutti stinchi di santo in sto sito, tutti moralisti del c***o !!!
…fate ridere!!! i cori di sto genere allo stadio esistono da SEMPRE eppure nessuno rompeva le scatole come fate voi ora

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

x i moderatori senza offesa vi dico che siete squallidi e non fate passare i post che dicono la verita senza offendere magari fate parte di quelli che invocano il vesuvio…

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

avevo notato la faziosità e la prosopopea con la quale censurano post che non offendono e fatti da chi mette nome e cognome … io scrivo .. non verrà pubblicato ma loro lo leggeranno e sapranno della mia disistima…

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Adesso potete stare sicuri che ci sarà la coda per acquistare la Fiorentina, specialmente imprenditori cinesi o napoletani…per me i cori li hanno fatti i sostenitori dei DV

Furia
Member
Furia

I cori non li hanno fatti i sostenitori dei D V
Li hanno fatti i maleducati, e gli imbecilli, coloro che vanno allo stadio non per divertirsi, e tifare per la squadra, ma per creare zizzania. Cosa c’entra il Vesuvio, San Gennaro, Scirea, o il Torino. .Cosa centrano i morti. Quel giorno che sentirò un piccolo coro contro Davide, per me muore il calcio. È forza viola.

Magallo
Ospite
Magallo

Credo e spero che il coro che abbia innescato la multa sia quello e solo quello del Vesuvio:onestamente un coro che proprio non ho mai digerito.Ma ammetto una mia colpa:quello su San Gennaro,blasfemo ed offensivo (ma credo che i cori possano essere anche offensivi,nei limiti), per quanto assurdo ed eccessivo a me fa sorridere.

Checco 54
Ospite
Checco 54

E si discute anche… questi fanno il tifo le coreografie sono sempre presenti fanno sacrifici… per sostenere la squadra … che volete che sia per du Cori … o per un paio di furterelli agli autogrill ….

Memoria Storica
Ospite
Memoria Storica

Bah, allora io mi alzo tutte le mattine alle 6.00, mi faccio 1.30 di treno per andare al lavoro e la sera alle 17. 30 stesso ritornello per rientrare. Cosa posso fare?

fefè
Ospite
fefè

Potevi laurearti

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Orticello ed eviti 1.30 di treno ad andare e 1.30 di treno a tornare.Semplice!

Memoria Storica
Ospite
Memoria Storica

Beh, Anche i tifosi che si sacrificano per le trasferte potrebbero andare al circolino a veder la partita in tv…
Volevo dire che anche se uno fa sacrifici non può comportarsi male…

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Grazie curva Fiesole, state dando veramente una bella mano…ci fate vergognare, non siete degni di Firenze, non siete voi la Fiorentina.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

sei uno di maratona che manco si alza per timore che gli freghino il cuscinetto viola ormai liso da anni.Oppure sei un esperto da divano e streaming?

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

quando nel 1966 l’arno spazio via firenze , i primi soccorsi arrivarono da napoli………..i fiorentini invocano il vesuvio fate bene a dire che non siete napoletani e solo questione di classe….

Gino
Ospite
Gino

La classe che avete quando al San Paolo lanciate gavettoni di piscio sui tifosi ospiti ??

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Tralasciando i tuoi soliti orrori ortografici ….non fare di tutta l erba un fascio ….oltretutto i primi soccorsi arrivarono dalle colline …

Leonardo
Tifoso
leonardo

Sarai mica parente di jenny la carogna? Visto che parli di classe….

Gianniki
Ospite
Gianniki

azzurrissimo….sei il benvenuto se vuoi scrivere su questo sito, anzi è un piacere, ma non ti allargare troppo!!!!! Lezioni di classe dai voi o dai vostri tifosi, anche con un sforzo disumano rimane una tesi priva di qualunque logica!

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

In primis qualche lezione di Itaglianno ti potrebbe aiutare ,Associare la classe alla tua citta’ e’ come dire che la Juve non ruba.Ricorda che sei ospite quindi rispetto!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Be’ tempi quando si poteva infamare allo stadio.
Ricordo il primo coro che sentii da bambino la prima volta che i’mmi’ babbo mi portò allo stadio, faceva così:

“Oppio, marocco-oooo a volontàaaa
Anche un po’ di coca nella fossa degli ultraaaaaaaa’
Anche il Paaaaaaaaaaapa fuuuuumerààààààààààààà
Nella fooooooooossa degli ultraaaaaaaaaaaaaaaaa’

Aaaaaalééééééééééé, aaaaalééééééééééééé, aaaaalééééééééééé-VIOLA-Aléééééééééééééé
Alééééééééééééééééééééé VI-O-LAlééééééééééééééééééé”

Ricordo l’imbarazzo di’mmi’ babbo quando gli chiesi icché voleva dire qui’ coro. Glissò con un: “Lasciali fare, sono dei drogati….”…

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Nel frattempo la droga è diminuita di prezzo e la prendono quasi tutti, almeno in curva. E anche molti lettori di questo forum a giudicare dai + ricevuti da questo post. Vergogna!

blabla
Ospite
blabla

“noi non siamo napoletani” beh si sa che sei nato a Rifredi ……, ce ne frega niente.
“chi non salta é napoletano” di solito si fa sui colori delle maglie, non sulla cittadinanza
“Vesuvio lavali col fuoco” e poi ce lamentiamo dell’arno?

Una tifoseria di bietti rosiconi, ne meglio ne peggio delle altre peggiori “tifoserie” d’Italia… That’s it

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

‘gnamoooo ragazzi son cori… a bischero vero, ma son cori
la vera violenza è altra…
un si pòle nemmeno fare du’risate su san gennaro???

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Scherza coi fanti e lascia stare i santi: mai sentito?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

a me garba scherzare con tutti… specie con quelli che quando vai ni’loro stadio ti tirano le gavettonate di piscio addosso… per quello niente multe vero?
VAIA VAIA MALEDETTO CALCIO MODERNO

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ma dire ‘noi non siamo napoletani’ sarebbe un’offesa?
d’altronde se uno è di un altro posto…

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Vallo a cantare a Napoli

Claudemo
Ospite
Claudemo

E dimenticavo…. è inutile omaggiare sempre al 13.o il capitano se non avete capito una beata …… dei suoi insegnamenti. Non sono napoletano sono una persona civile che tifo viola da sempre e non mi abbasso a fare quello che tifosi di merda di altre squadre fanno. Perché sono meglio di loro. Spero di essere stato chiaro, e sennò chissenefrega

Marione
Ospite
Marione

La penso come te e siamo in tanti, anche se la maggioranza è silenziosa.
I beceri incivili sono minoranza, bisogna assolutamente individuarli uno ad uno

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

…Tenero…

Marione
Ospite
Marione

Duro……………….
Di comprendonio

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Dolce Trytty…

Gianniki
Ospite
Gianniki

Sei stato chiarissimo! ed il riferimento agli insegnamenti del Capitano è perfetto!
Il rispetto e la dignità di un popolo o anche semplicemente di una tifoseria si misura attraverso gli atteggiamenti.

al3x68VIOLA
Ospite
al3x68VIOLA

Spesso quando andavo in trasferta Napoli, Roma ,Milano … ci offendano in maniera dispregiativo offensivo …. mai dico mai …..letto la settimana dopo, tranne qualche volta che prendevano multa per cori offensivi ….. a noi spesso leggo di questa cosa ….perché non dovrei rispondere in offese …. quando i laziali e romanisti che sparano accoltellano non gli fanno mai un cavolo ….c’è di strano che sono a commentare una cavolata simile … finché c’è offese e nient’altro non c’e niente da multare….. vorrà dire che accoglieremo i gobbi , laziali romanisti etc.etc… con il benvenuto ed a baci abbracci ……come… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

Io credo che sinceramente che a rimanere indifferenti come se non esistessero tifando solo per la viola gli si farebbe piu’ rabbia che a offenderli

luca
Ospite
luca

sarà napoletano

Claudemo
Ospite
Claudemo

Io non riesco a capire il perché di cori offensivi verso napoletani o morti dell’heysel o di Superga ecc. ecc., se non arrivando alla conclusione che chi li canta lo fa solo per uniformarsi agli altri compagnucci che ha di fianco, senza pensare a ciò che dice. Come si fa ad inneggiare alla morte di Scirea solo perché juventini o alla tragedia di Superga perché granata? Ci pensate se qualcuno offendere e il grande Astori? E basta ….., tifiamo per i nostri e sfottiamoli per altre cose, perché rubano o hanno preso sette gol, ma basta ….. crescere un po’

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Indipendentemente ..da tutti i ragionamenti ‘ perbenistici’ ….Napoletani e Romani in tutti gli stadi italiani NON sono mai i benvenuti …anzi …sono sempre sgraditi ! (questo fin dagli anni ’70 ) … ….Ci sara’ pure un perche ‘ ..!!!??? FVDAL1968 !!

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Se pagano il biglietto sono benvenuti, non lo sono se fanno pagare una multa di 12000 euro!!!

Porsenna
Ospite
Porsenna

come dicevano Troisi, Lello Arena e Decaro: non siamo noi che siamo razzisti, sono loro che sono napoletani.

maurinho
Ospite
maurinho

A me quando i gobbi inneggiano all’Arno o altre tifoserie ci offendono non fa piacere. Perché dovrei appoggiare il nostro tifo quando si distingue per queste c….e? Faccio un discorso piu’ generale….avete presente come funziona il tifo in Inghilterra? Solo perché Sarri non ha salutato Guardiola a fine gara si sono indignati. Lo sport prima di tutto. Eppure venti trenta anni fa facevano paura per la violenza. I loro governi hanno saputo come fare per arginare la situazione. La sportivita’ quella ce l’hanno dentro. Noi italiani non sappiamo nemmeno dove sta di casa. Io per primo. Forse ce l’hanno fatta… Leggi altro »

Bokassa
Ospite
Bokassa

ma per le buste di ….. che i simpatici purcine’ rovesciano amorevolmente sui tifosi ospiti..?? ..mai sentito parlare di multe. AvantiViola Avanti Hellas

giuppe72
Ospite
giuppe72

Con estrema delusione…. la sconfortante verità, siamo come le altre Tifoserie!

Ruggero
Ospite
Ruggero

O che n’hanno sentiti 2 soli? comunque i napoletani con i romani sono i peggiori lezioni nei loro confronti non ne accettiamo

lucio
Ospite
lucio

E’ vewrgognoso che come altre tifoserie, siamo rappresentati da QUESTI TESTA DI ……!
Vogliamo fare una petizione x escuderli daLLA CURVA????????????????????????

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

Inizia, hahahahah!!

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Gli farei pagare le multe

Equitas
Member
Equitas

settimane scorse dall’inizio del campionato in poi sono state multate milan,napoli, lazio, roma, juve, atalanta,chievo, bologna, inter, juve, udinese, cagliari e altre per lo stesso motivo e per cori peggiori, ora non facciamo un tormentone perchè dimorti giornalisti sono napoletani. ancor prima della partita hanno tentato in tutti i modi di provocare, di marzio con mancini e zaniolo e battute sulla coppa italia, quest’altro scemo che se ne uscito su twitter lo stesso, quindi i napoletani fanno cori peggiori e ammazzano negli stadi o investono persone, rubano ovunque e saccheggiano, e per un pò di sapone venite a menarla a… Leggi altro »

Doc rob
Ospite
Doc rob

La dignità non c’è l’ha chi fa cori sul sapone. Ci arrivi?

Ruggero
Ospite
Ruggero

La dignita’ non ce l’ha chi non usa il sapone

martino
Ospite
martino

…della serie “puliti fuori e sporchi dentro”?
Se bastasse usare il sapone per essere persone rette e giuste….

aldo
Ospite
aldo

hanno fatto bene, vogliamo distinguerci dagli altri e poi facciamo le stesse cose

lucio
Ospite
lucio

aldo sono con te..purtroppo in curva ci sono i beceri del 1926…nn sono tifosi !
Continuo a dire mandiamoli fuori dalla curva

Mirko
Ospite
Mirko

Vuoi mandarci fuori dalla curva vai ok all’ora contro l’Inter ti aspettiamo così si fa 2 chiacchere. 1926- gruppo Piagge

aldo
Ospite
aldo

vi sentite forti quando fare questi cori? e date modo alla gente di parlare male della vostra città?

Marione
Ospite
Marione

Si, dovreste frequentare meno curve e più libri di grammatica (all’ora). Forse riuscireste a far funzionare cervello, cuore e dignità. Cosa c’è di bello nell’insultare gli avversari? Quando per ritorsione insulteranno Davide Astori cosa farete? Escalation? Vendetta? Violenza porta violenza e non sai dove vai a finire, una volta ti va bene, un’altra ti porta tre metri sotto terra. Tifiamo la nostra squadra senza insultare le altre e se le altre tifoserie non fanno altrettanto, pazienza, resteranno gli sfigati che sono e, come detto prima, finiranno, prima o poi, con una pallottola in corpo. Il calcio è sport, non guerra,… Leggi altro »

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

ecco ecco

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

che ipocrisia!!!!! quanto finto buonismo!!!!! mi viene da vomitare
come se i napoletani non offendessero anzi fanno di peggio …..

lucio
Ospite
lucio

che fai parte dei beceri del 1926??? se si, sei un poveraccio

Doc rob
Ospite
Doc rob

E ti pareva non venisse fuori quello del buonismo?

didus
Ospite
didus

…COME AL SOLITO RIMARRANNO IMPUNITI ma un giorno grazie alla tecnologia BISOGNEREBBE INCHIODARE I COLPEVOLI e FARGLI RIPAGARE QUEST’ULTIMA PORCHERIA FINO ALL’ULTIMO EURO.

Galdiolo
Ospite
Galdiolo

Giusto, gli imbecilli vanno puniti e la società è responsabile perché non li ha fatti smettere

lucio
Ospite
lucio

NN L A PRENDERE CON LA SOCIETA’ ma vanno punii!

Galdiolo
Ospite
Galdiolo

Fatto bene. Gli imbecilli vanno sempre puniti, e la società è responsabile perché non li ha fatti smettere

I’porpo viola
Ospite
I’porpo viola

Sono gli stessi imbecilli che rendono grande la curva con coreografia è attività. Sciacquati la bocca gobbo

Ceccaref
Tifoso
Fabio

Se fosse così ne potrebbero fare a meno

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

Quando si sbaglia si sbaglia, a prescindere da quello che si è fatto

lucio
Ospite
lucio

il gobbo sei te, e sei la vergogna del vero tifo VIOLA……cambia squadra

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…e sono anni ed anni…che l’unica cosa di grande che c’è in fiesole….è la fila per andare ai cessi!!!!!
Siamo ormai abbastanza ridicoli….chi è seduto in maratona ( ho amici che hanno l’abbonamento lì ) sente sempre i tifosi avversari e poco la Fiesole; contro la rubentus…dalla ferrovia non c’hanno mai sentito, io che da 30 anni ho l’abbonamento direi che siamo ai minimi termini a livello di tifo a Firenze.
p.s. i cori contro napoletani, romani, milanesi, bergamaschi…etc etc ci son sempre stati anche quando l’Italia era un paese meno razzista di ora.

Mario85
Ospite
Mario85

Quando buttano il …… dagli spalti va bene tutto però.

birillo
Ospite
birillo

ma è ovvio che finisce in questo modo. Visto che le milanesi, le romane e la torinese sono intoccabili, vedrete che la prima partita interrotta o il primo campo squalificato sarà della Fiorentina, del chievo o dell’udinese.

Memoria Storica
Ospite
Memoria Storica

Però i cori li abbiamo fatti. E questo è deprecabile. Poi se gli altri non vengono puniti è deprecabile. Ma pensiamo a noi

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

ci puoi scommettere

Articolo precedenteVerso Ferrara: rientrano Milenkovic-Benassi, davanti Simeone può tornare titolare
Articolo successivoDall’Argentina: infortunio di Pezzella tegola anche per Scaloni. Salterà la Nazionale
CONDIVIDI