Giudice sportivo, niente prova tv per Chiesa: non sarà squalificato

53



Nessuna richiesta di prova tv per Federico Chiesa in merito all’episodio che ha sancito il calcio di rigore per la Fiorentina

Non è stata richiesta la Prova Tv per Federico Chiesa in merito all’episodio che ha sancito il calcio di rigore in favore della Fiorentina nel match dell’ultima giornata di campionato contro l’Atalanta. Dunque l’attaccante viola non potrà essere squalificato. Evidentemente la Procura Federale non ha ravvisato nell’azione di Chiesa una irregolarità tale da richiedere l’utilizzo delle immagini televisive ritenendo valido il giudizio dell’arbitro in partita.

L’episodio aveva scatenato molte polemiche nel dopo gara sia tra gli allenatori che tra i dirigenti. Lo stesso Gasperini aveva auspicato una sanzione per l’attaccante viola e lo stesso Nicchi, nei giorni successivi, aveva parlato di errore del Var Doveri. Fatto sta che Chiesa non sarà sanzionato e sarà regolarmente disponibile per le prossime gare della Fiorentina. A riportarlo è Sky Sport.

53
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Casler
Ospite
Casler

Gasperini is a donkey

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Giusta soluzione.

Pierone
Tifoso
pierone

Doveri, di Volterra . Grande tifoso Viola

Vincenzo
Ospite
Vincenzo

io dico che sia stato fatto troppo rumore x nulla se al posto della fiorentina era una squadra di quelli con la s maiuscola allora tutti silenzio; Ma noi a gran voce diciamo forza viola..

beppe
Ospite
beppe

Io non vedo tutto questo clamore. Lo scorso anno non è stata proprio l’atalanta a rubare un pareggio con l’ albitro che ne combino di ogni. Se non sbaglio anche un rigore inesistente. Quindi quando quelli là si lamentano per domenica hanno memoria corta. E basta dare addosso ad un sicuro futuro CAMPIONE. Ce ne fossero di ragazzi umili e volenterosi come Chiesa che non fanno bizze appena azzeccano una partita e si credono di essere Batistuta o Rui Costa. (vero Kalinic e Bernardeschi). Comunque Forza viola e Chiesa.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Che ar6ticolo del cacchio?!?!
C’ERANO DEI DUBBI???
E’ Gasperini che va squalificato!!!!

contailpelo
Ospite
contailpelo

ragazzi avete detto tutto ma una cosa la vorrei dire anch’io erano anni che non vedevo schiumare di livore rabbia e invidia i cosi detti giornalisti!!? del nord grazie chiesa grazie mille volte grazie

cav974
Ospite
cav974

Non solo quelli del nord

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Lo ripeto per l’ennesima volta. Se questo rigore ce lo avessero dato contro avremmo gridato giustamente allo scandalo e sfido chiunque, se siete onesti, a sostenere il contrario; questo ovviamente vale anche per lo scandalo del rigore di Vitor Hugo: chiaro? Le reazioni di Gasperini e Percassi, per quanto fuori luogo e inique possono anche essere giustificate visto che sono le parti in causa e dopo la partita ci sta che gli animi siano riscaldati, è normale. Quello che non accetto, come giustamente hanno rilevato, è il comportamento “DEL SALOTTO DI SKY”, dove opinionisti e giornalisti di dubbia competenza e… Leggi altro »

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Questa faccenda sta rasentando il ridicolo. Chiesa è stato toccato da Toloi e nessuno può dire il contrario. Se il contatto era da rigore o meno si può senz’altro mettere in discussione. Ma che si spacci Chiesa come un cascatore “incallito” è una vera bestemmia. Abbiamo avuto maestri in “cascate” come Pippo Inzaghi, ma siccome era del Milan o della Juve, al massimo gli davano un buffetto sulle guance.
E’ ridicolo parlare ancora di questo episodio, mentre il rigore negato a Milano è passato ormai negli archivi dei giornali e delle TV a pagamento.

Tifo Viola
Ospite
Tifo Viola

Non capisco perchè la società non querela gasperino, percassi e l’atalanta per danni al giocatore e alla squadra tutta. Hanno sollevato un polverone impressionante, mai visto prima per altri casi del genere…..Come se avessero un obbiettivo ben preciso!!

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta e ipotizzare una sanzione è appunto da imbecilli. Ho spiegato più volte che Chiesa ha fatto movimenti leciti che tutti fanno nel difendere palla e prendere posizione. L’arbitro, in questi casi, deve solo valutare se il contendente eccede nella pressione spingendo o scalciando. Questo hanno valutato arbitro e addetto al VAR. Uno può dissentire dalla valutazione, ma ipotizzare sanzioni a carico di Chiesa è appunto da imbecilli livorosi e invidiosi.

Simon
Ospite
Simon

Hai ragione è inutile punire gli inioranti non capirebbero

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Qualcuno lo faccia presente al sig. caressa, rigorosamente minuscolo come i suoi attributi e la sua onestà intellettuale.
Questo signore accaprettato, si è permesso di invocare la squalifica per Chiesa, come fosse il peggiore dei simulatori.
Disdite l’abbonamento a sky se lo avete, non devono prendere i soldi dei tifosi viola per mantenere lo status-quo per le strisciate. E’ UNA VERGOGNA.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Gasperini, quello che bestemmia in campo, chiede una punizione esemplare per il gesto diseducativo di Chiesa. (Ma è diseducativo perché si fa “incuBare” da Toloi?)
E lo spintone al collega Pioli al termine della partita cosa ha di educativo?
Una FIGC seria dovrebbe squalificare il tecnico atalantino per una giornata. Ma l’arbitro non ha visto…secondo Gasperini.

geronimo
Ospite
geronimo

l La prova tv dovrebbe essere applicata a quel viscido di Gasperini, che un anno fa disse che andava tutto bene x le decisioni dell’arbitro che non dette 2 dico 2 rigori ineccepibili, poi per un tocco alle spalle del suo difensore su chiesa fa un casino della madonna…….. capisco che il tocco sia stato leggero, che Tonoli non poteva fermarsi coi freni a disco e che Chiesa abbia rallentato …ma il tocco c’è stato e assai più forte del tocco d’unghia di hugo a S.Siro. Ma da qui a inveire e spintonare platealmente l’allenatore avversario ce ne corre… 2… Leggi altro »

Mario z
Ospite
Mario z

gasperini dovrebbe essere punito per il gesto che ha fatto domenica, un maleducato per non dire di un cialtrone . .
La fiorentina ha avuto si tanti Torti ma nessun dirigente/allenatore /presidente si sono comportati così malamente.

Forza viola

Luca
Ospite
Luca

Chiesa è cascato come il peggiore dei simulatori e dovremmo respingere questo atteggiamento dai nostri giocatori. Gasperini non ha fatto altro che dire la verità e questo ci fa male!

Mario z
Ospite
Mario z

Luca, vai ha fatti vedere dal oculista , anche se è stato un rigore generoso gasperini non doveva comportarsi da villano! E se tifi l’Atalanta vai sul loro sito

Gaesill
Ospite
Gaesill

A QUESTO PUNTO BASTA! PER FAVORE. NON SE NE PUÒ PIÙ

Sheykan
Ospite
Sheykan

Sicuramente se non lo toccava cadeva lo stesso…ma la certezza non c’è dato che lo ha spinto da dietro. Stava cadendo? Si. Sarebbe caduto? Non si sa. Perché? Perché Toloi lo ha spinto ed ha di fatto impedito il proseguio dell’azione. Se non voleva desse il rigore, appena vedeva che gli tagliava la strada doveva bloccarsi e alzare le mani. In quel caso: 1-cade, non è rigore, prosegue la partita, forse si becca simulazione (anche se perdere equilibrio non è simulazione); 2-riprende equilibrio, tira e segna, oppure tira e viene parato o ancora tira fuori o sul palo. Purtroppo non… Leggi altro »

joretti
Ospite
joretti

Comunque Toloi arrivando da dietro l’ha toccato, ed era in area. Sarà stato un rigore generoso, ma in fondo c’era.

nathan
Ospite
nathan

Piuttosto nessuna sanzione all’allenatore della società Atalanta per aver inveito al termine della partita contro l’allenatore della Fiorentina spingendolo platealmente prima di essere bloccato da altre persone?

Nengab
Ospite
Nengab

Multa a Gasperini, ma è come levare un pelo ad un bove

Massi
Ospite
Massi

… ma come si può anche solo pensare uno cosa simile!!! … perché l’ha detto il Nano di Sky ottenebrato dai pranzetti che gli prepara la mogliettina?… Fatemi un piacere disdite l’abbonamento …

Potini
Tifoso
Potini

Ma squalificato pe’ icché! Roba da pazzi che ancora se ne parli…

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Finalmente una decisione sensata! Chiesa ha cercato il rigore e Toloj ha abboccato. Colpa di Toloj se l’ha tamponato e lo ha fatto cadere!

MAXI
Ospite
MAXI

Se era rigore su HUGO… allora ci sta che lo sia per Chiesa. Non dobbiamo affossare CHIESA… e BUCC.HIONI si mette dalla parte degli arbitri. C’era un altro rigore su MIRALLAS.. poi lo scorso anno siamo stati svantaggiati decisione al limite… Vogliamo ridare il RIGORE perché non è consone all’etica. Ma quelli che perdono tempo nei minuti finali per portare a termine la vittoria ? SMETTIAMOLA CON IL MORALISMO NESSUNO NEL MONDO DEL CALCIO PUO’ FARE DA GIUDICE DELLA LEALTA’ SPORTIVA nel campionato Italiano non esiste sportività. CHI E’ SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA !!!!!!!!!!

Marcello
Ospite
Marcello

Ma che cavolo di notizia è questa! La prova TV viene adoperata quando un evento irregolare è sfuggito all’arbitro, qui è stato visto dall’arbitro e vagliato dall’arbitro al VAR, quindi non è sfuggito niente a nessuno. L’arbitro e il VAR hanno sbagliato e così sia. Questa volta hanno favorito noi.
Alé Viola

PM
Ospite
PM

Per la simulazione non è così, per atti violenti si. Ci sono precedenti: Adriano, Strootman, Zalayeta…

Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

No abbiamo ricevuto nessun favore, Marcello!
Non stiamo parlando di un evidente errore arbitrale, ma di possibile diversa interpretazione.
Se arbitro a due passi e VAR hanno giudicato che era rigore, benissimo. Quante cose al limite dell’opinabile succedono sui campi di calcio e nelle aree?

Gaetano
Member
Gaetano

Effettivamente se fossi Chiesa querelerei Gasperini per le accuse di simulatore.
Se fossi Pioli querelerei Gasperini per le offese e le mani addosso.
Se fossi la Fiorentina querelerei innanzitutto Percassi per le accuse di broglio con gli arbitri e pure Gasperini per le accuse a Chiesa in quanto patrimonio della Fiorentina.
L’Atalanta e Gasperini? Sulle scatole da sempre, e c’era pure qualcuno che mi criticò quando scrissi che ero contento che non era riuscito a superare i preliminari…

El Uruguayo da Firenze
Ospite
El Uruguayo da Firenze

Se fossi foco …
Sai i parcheggi che ci sarebbero a Bergamo.
SEMPRE FORZA VIOLA

Gaetano
Member
Gaetano

Se fossi foco l’ho capito, i parcheggi no. Sempre Forza Viola.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma se uno taglia la strada al difensore poi si blocca e il difensore lo spinge all’altezza del bacino è simulazione? Mi meraviglio che tutti si limitino a guardare i le gambe e nessuno sottolinei il contatto nella parte alta del corpo. Chiesa ha costretto il difensore a spingerlo

Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

È da decenni che non sentivo parlare dell’educatività in Serie A, e in concreto di un giocatore.
Non vuol dire che la disprezzi, ma che un Gasp ci si appelli per mettere in cattiva luce un giovane di valore come Chiesa, no, non lo sopporto.

Daniel
Ospite
Daniel

Follia pura, anche solo che abbiano pensato di poter usare la prova tv.
Quei maiali bergamaschi dovrebbero pensare al furto a mano armata dell’anno scorso, piuttosto che lamentarsi.
Li ha pompati un po’ troppo sta cosa di aver partecipato all’Europa League, non dico due volte consecutive perché quest’anno son stati imbarazzanti come la loro storia.

Marco
Ospite
Marco

Viene toccato e tamponato il rigore ci poteva stare con buona pace di gasperini DISEDUCATORE SERIALE per i comportamenti , per le dichiarazioni e per la squalifica per bestemmia.

Niko
Ospite
Niko

Rigore o no, la prova tv non può essere richiesta in nessun caso per un evento che è stato già giudicato in campo dall’arbitro. Che si aspettavano? la squalifica???? Fate ridere!!!! FVS!!!!!!!!!

PM
Ospite
PM

Per la simulazione non è così, per atti violenti si. Ci sono precedenti: Adriano, Strootman, Zalayeta…

Niko
Ospite
Niko

Ma se non uno ma due arbitri hanno decretato il rigore (perché dopo le parole di de roon non ci sono più dubbi ” Valeri ci ha detto che il VAR ha confermato il rigore”) cosa vuoi dal giudice sportivo?FVS!!!!

Porsenna
Ospite
Porsenna

Gilardino per il goal di mano

Niko
Ospite
Niko

Il goal di mano di Gila non era stato visto quindi è giudicabile dalla prova tv

matteo
Ospite
matteo

E rigore tutta la vita, visto il metro che usano gli arbitri. Se io mi fermo in area tu non puoi i…….mi.

Violafuria
Ospite
Violafuria

Adesso devono farla finita di rompere le scatole..niente squalifica visto che il tocco c è stato ed è rigore..molto più questo che la pagliacciata di milano..sempre forza viola!!!

vergogna
Ospite
vergogna

sono per la prima volta d’accordo con corvino il rigore tanto negato dai canali televisivi in realtà era sacrosanto e non ho capito le dichiarazioni nè di pioli nè di altri della fiorentina che dicevano che il rigore non c’era – i media hanno paura che le squadre vedi milan o altre arrivino dietro alla nostra amata viola? Mai nessuno in passato si era così vergognosamente comportato nei confronti di un giocatore dandogli del truffatore mi auguro che famiglia Chiesa e la Fiorentina portino coloro che han parlato in quei termini in tribunale, solo così forse smetteranno di infamarci per… Leggi altro »

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

Già il fatto che si parli di prova tv è da manicomio…avete perso i’ capo.

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Anche le dichiarazioni di De Roon sanciscono la fine di tutta questa polemica. E adesso aspettiamo le prossime gare di campionato e vedrete quante ne sentiremo quando si scontreranno le squadre che realmente fanno a cazzotti con la lealtà !!!
FORZA VIOLA, UNICA REALTA’

Themauviola
Ospite
Themauviola

ehhhh…. addirittura???? niente squalifica??? minimo piove pei prossimi quattro mesi

Luca
Ospite
Luca

Chiaro, perche era rigore!!!

Antonio 46
Ospite
Antonio 46

Per forza,hanno visto che e’ stato toccato.

pietro
Ospite
pietro

hooooooooo….almeno la si finisce qui e tanti saluti a gasperini minuscolo non a caso

giordano
Ospite
giordano

mi sembra più che logico

Articolo precedenteLippi: “Il Var non è ancora utilizzato nella maniera giusta”
Articolo successivoCorvino: “Giù le mani da Chiesa. Domenica direzione gara di Valeri ineccepibile”
CONDIVIDI