Giudice sportivo, stangata a Montella: squalificato per 2 giornate. Caccia e Antognoni…

143



Due turni a Montella, diffida a Caccia, inibizione per Antognoni e multa alla Fiorentina. Il referto del Giudice sportivo è una mazzata per il club gigliato

Vincenzo Montella squalificato per due giornate. Questa le decisione del Giudice sportivo, che utilizza il pugno di ferro con l’allenatore gigliato espulso nel finale di Parma-Fiorentina. Montella, si legge nella nota del referto, ha ricevuto due turni di stop “per avere, al 48° del secondo tempo, con atteggiamento minaccioso e intimidatorio, rivolto agli Ufficiali di gara per tre volte espressioni ingiuriose; per avere, inoltre, all’atto dell’allontanamento sferrato con violenza un pugno ad un cartellone pubblicitario che cadendo procurava un lieve danno a uno steward“.

Non è finita qui: Nicola Caccia, collaboratore del tecnico campano, è stato ammonito con diffida “per avere al 2° del secondo tempo contestato platealmente una decisione arbitrale”. Giancarlo Antognoni è stato inibito fino al 31 maggio “per avere, al termine della gara, nel corridoio che adduce agli spogliatoi, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni gravemente offensive”.

Infine, multa di 3000 euro alla Fiorentina “per avere i suoi sostenitori, al 35° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco una bottiglietta in plastica vuota, senza colpire nessuno”.

Per quanto riguarda il Genoa, un turno di squalifica a Giuseppe Pezzella, espulso nel finale di gara per un grave fallo di gioco.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERO REFERTO DEL GIUDICE SPORTIVO

143
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Carlo
Ospite
Carlo

Da Parma usciamo sempre bastonati …

Carlo
Ospite
Carlo

Da Parma usciamo sempre bastonati … strano

Mario.romano
Member
mario.romano

Piove sul bagnato. Penso si possa presentare ricorso ma a che servirebbe? Al massimo potrebbero togliergli una giornata. Mettiamola così. E se fosse un segno del destino positivo ? Magari l’allenatore è più fortunato.

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Mi sembra giusto….chi crede di essere
Allegri capelloTrapattoni o altri che fanno di tutto ……uno schifo totale
In alto i cuori FORZA VIOLA

Manfre69
Tifoso
manfre69

vedete tutti negativo l espulsione di Montella? Montella si prende 250 mila euro a settimana per cosa? Urla si, arrabbia e aiuta la squadra? Questo fallimento lo condanna come allenatore. Sperava in un rilancio invece si é scavato la fossa. Beh si godra i suoi soldi serenamente lontano dai campi di calcio. Non lo merita ma la vita a volte non é giusta. Lo sappiamo tutti. Credo che far fuori montella possa essere lo stimolo che i nostri ragazzi necessitavano. La giusta punizione di un allenatore che “immeritatamente” e sgraditamente ha preso il posto di Pioli. Parlo dal punto di… Leggi altro »

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Cioè
Gasperini mena un dirigente avversario, nessun provvedimento…
Montella 2 turni di stop 😩
Qui c’è del marcio che puzza 😷
Ma dai , su…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Beh mandare ripetutamente aff… lo l’arbitro, ben ripreso dalle telecamere, non è che sia una cosa garbata, gasperini o non gasperini.

siamo seri, via

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

io sono d’accordo ma lui è uscito di testa

Micha Violet Blend
Ospite
Micha Violet Blend

quindi ragazzi da domenica tutti a lanciare bottigliette in campo….finche i ciabattini un finiscano i sordi!!!!!

Japa
Tifoso
Japa

hahahah

tostotosco
Ospite
tostotosco

un finiscano? livello culturale e intellettivo ugualiiii

Sergio
Ospite
Sergio

Amici viola, da genoano antico vi dico che è cambiato tutto rispetto al passato. Non proviamo proprio a vincere, né noi né voi. Facciamo un amichevole pareggio e aspettiamo che l’Inter batta l’Empoli. E se posso darvi un consiglio, non fate il nostro errore. Non fate crescere il nemico vicino a casa. Noi abbiamo ignorato per anni la samp-doria e questo è il risultato. É meglio stroncarli da piccoli. Vi abbraccio

Momo
Tifoso
momo

Meno male, qualcuno che sa mantenere i nervi saldi in un momento cosi’ delicato. Bravi.

Tottibuco
Tifoso
Member

Ma come si fa ad inibire Antognoni !! Che squallore questi burocrati che gestiscono il calcio. 8 anni di scudetti ai gobbi e noi poverelli che andiamo a vedere le partite veniamo trattati a pesci in faccia. B o non B x me è tutto finito. Che facciano pure vincere i ladri per altri 2000 anni. Poi voglio vedere il prossimo mondiale tra quanto lo vinciamo.

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Serie b per i tifosi napoletani di Montella!

Darth
Tifoso
darth

Hai un ossessione per i napoletani? Ti hanno trombato la moglie? Nazione Toscana è riferito all’edizione regionale del quotidiano Fiorentino?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Sono saltati i nervi a tutti. Antognoni e Montella vorrebbero prendersela coi DV e Corvino, ma non potendolo fare si accaniscono contro colpevoli immaginari. Non possono nemmeno prendersela con la squadra, tanto ai giocatori non frega più nulla di nulla e pensano solo a scappare da questa gabbia di matti. L’arbitraggio è stato del tutto neutrale o, al massimo, leggermente sbilanciato in favore del Parma ma non certo al punto da scatenare reazioni del genere. Non è stato un caso da ‘cattivi pensieri’ di Zoffiana memoria. Montella se la fa nelle mutande, questa è la verità, perché non si aspettava… Leggi altro »

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

L’avventura di Montella a Firenze finisce a Parma…senza una vittoria.

daniele
Ospite
daniele

comunque è veramente scandaloso… ci sono allenatori che lo fanno tutte le domeniche e se la cavano con una multa

Francesco Scarperia
Ospite
Francesco Scarperia

L’è la vorta bona che la squadra la pareggia, a dispetto….

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Potrebbe pioli guidare la Fiorentina da dietro la panchina? Alla faccia del foulard e aeroplani

tostotosco
Ospite
tostotosco

prima tutti contro Pioli con epiteti tipo padre piolo ecc incapace molliccio adesso…. richiamate Pioli ci vorrebbe un po’ più di coerenza e meno bastian contrario, qualità che tra i tifosi fiorentini sono alquanto rare

Al Rux
Ospite
Al Rux

Secondo me al Genoa gli conviene fare ricorso !!

Pitagora
Ospite
Pitagora

Ma non sarà forse un segno dell’onnipotente…..
Vai se rotto l’incantesimo.
S A L V I !!!!!

Valter
Ospite
Valter

Vorrei tanto rimanere in A, ma senza allenatore in panchina, andiamo in B.
Sarò felice di essere smentito.

Japa
Tifoso
Japa

Spero che due pedate nel deretano gliele abbiano date anche a quell’impedito di bideone….se ripenso a quando ziitti’ la Fiesole…

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

non me lo ricordare che la pressione mi va a duecento

Callisto
Ospite
Callisto

Squalificare anche Antonio sa veramente di atteggiamento intimidatorio mafioso..!!

joao pedro
Ospite
joao pedro

Vincenzino … lo sai che non si puo’ protestare contro la mafia…!!

gangia81
Ospite
gangia81

Ma fai festa. Basta vedere nemici dappertutto!
Siamo noi che si fa schifo. Non ci riesce fare gol da tutto il campionato.

Fabio
Ospite
Fabio

Siamo sempre contro la Fiorentina anche quando ce le fanno eclatanti. Ma che tifosi siamo?

Fabio
Ospite
Fabio

I gol li sbagliamo noi ma, a parte due partite, abbiamo francamente avuto arbitraggi scandalosi tutto l anno che fi hanno fatto perdere diversi punti. E questo non va bene. Noi ci lamentiamo sempre della squadra ma e’ facile giocare potendo picchiare per un ora senza avere ammoniti come ho visto decine di volte quest anno

Japa
Tifoso
fuffella porta iella

se miracolosamente domenica si dovesse vincere, non far più’ mettere piede a fuffella neanche al centro sportivo! cuorno, stracuorno, aglio e patronno!!

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Piove sul bagnato

Marco ( Foggia - Italia)
Ospite
Marco ( Foggia - Italia)

I giornai, commenatori tutti contro Montella…che dopo 6 turni ha rimediato 0 punti…Allegri gettava la giacca in faccia al quarto uomo, solo per l’attegiamento dei sui calciatori..di cosa parlano…il possesso palla è stato 60 per noi e 40 per il Parma e se ci fosse stato un attaccante dignitoso, saremmo già salvi.

Con Pioli, solo RIPARTENZE e basta, e gol in memoria del povero Astori, che se non fosse in cielo, purtroppo, Pioli sarebbe a spasso da un anno.
Forza Viola, Forza Vincenzo, abbasso gli iettatori ed i Giornalai.

Gerry
Ospite
Gerry

vuoi vedere che sta domenica quanto meno si pareggia ? Considerato che non c’è nessuno che gli insegna le mosse a quei poveretti in campo, si presume che facciano quello che sanno fare !

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Antognoni “frasi gravemente offensive?”. Non ci credo neanche se lo sento

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

mi sembra impossibile davvero

MrBreaker
Tifoso
MrBreaker

Ma come si fa a parlare di arbitraggio? S’è sbagliato 3 gol davanti alla porta, poi sulla prima azione pericolosa s’è preso gol a pollo….Montella (questo uno dei suoi tanti limiti) non riesce ad essere distaccato ed invece di inveire, sbraitare, offendere doveva incazzarsi coi suoi per avere fatto schifo per 540 minuti…mica uno! Quando Simeone sbaglia gol davanti alla porta due volte lo devi levare dato che il ragazzo non stava bene e sentiva troppo la pressione, altro che arbitro!

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ormai dare sempre la colpa agli altri per non riconoscere i propri limiti e sbagli, esattamente come fanno i DV è un must ad appannaggio dei leccavalle. Tanto per non smentirsi mai.. Ora se ci troviamo in queste condizioni sarebbe colpa dell’arbitro e di gasperini. Ma roba da idioti certificati….

Bruh uh
Ospite
Bruh uh

Perfetto così non rientri più e noi prendiamo semplici………

optimist
Ospite
optimist

Antognoni che rivolge espressioni gravemente offensive…. ma ve l’immaginate? al massimo avrà detto: accidempoli… forse avete lievemente sbagliato, state più attenti la prossima volta….

NERO
Ospite
NERO

Bravo Montella, proprio furbo a farti squalificare, cosi ti eviti la bufera di domenica sera. Non sarei l’attore principale per il quale siamo dove siamo ma di sicuro c’hai messo anche del del tuo facendo solo 1 punto e 1 gol (inutile). Non si capisce cosa c’era da protestare contro l’arbitro.

Gigi
Ospite
Gigi

Esattamente quello che penso
Da furbo scugnizzo napoletano ha distolto l’attenzione per fare la parte della vittima
Ha imparato dai padroni a prenderci per le mele

Francesco
Ospite
Francesco

Me una intervista dell….. del nostro direttore sportivo per fare le ultime risate. ……….????

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Invece di chiacchierare tanto non è meglio andare allo stadio tutti quanti??? Costa 1 euro.

Gigi
Ospite
Gigi

Vacci te

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

io non ci penso nemmeno

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

c’e una domanda che vorrei fare a tutti ma se nel caso dovessimo andare in b chi parlerà davanti hai tifosi?salica e antonio?perchè se credete che i della valle si faranno vedere penso che non li vedremo più per un sacco di tempo staranno zitti dietro le quinte i cosi i detti s.t.o.c.a.z.z.o cognigni il vede arcobaleni nonché venditore di funghi allucinogeni corvino il grassone mangia gastronomia acquista bidoni e vecchi Ciabattoni in prestito andrea il porta sfiga e occhi della tigre anche il diego il permaloso anti tifoso dei tifosi accusatore una bella famiglia di silenziosi che tristezza 🙁… Leggi altro »

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Mi pare OVVIO

fabio
Ospite
fabio

L’emblema della confusione collettiva che regna in Fiorentina. Giacomelli non avrà arbitrato bene ma nemmeno ha inciso minimamente sul risultato, questo è segno di un nervosismo che fa ancora più male alla squadra e della confusione mentale di Montella e di tutta la società, ma su questo è ormai anni che sono in confusione sotto l’aspetto calcistico mentre su quello economico sono sanissimi come pesci.

onsag
Ospite
onsag

L’arbitraggio di Giacomelli a Parma è stato vergognosamente improntato al criterio dei due pesi e delle due misure! Poi è vero che noi ci siamo fatti male da soli, ma questo non toglie nulla alla gravità del fatto che tutti i quotidiani sportivi il giorno dopo abbiano avvallato il suo operato. Questo è un aspetto molto preoccupante, che mi fa temere fortemente per la designazione della partita di domenica prossima. Se ad esempio arrivasse un Mazzoleni c’è veramente da temere l’ennesimo arbitraggio a senso unico. Sarà bene che ci siamo tutti allo stadio, anche per far capire ai giudici di… Leggi altro »

Gigi
Ospite
Gigi

Domanda
Ma i due foulardoni ci saranno allo stadio ?
Scommetto di no
E sarebbe la prima volta nella storia del calcio che il presidente e il vice non assistono ad una partita, la più decisiva
Da questi infingardi non c’è da aspettarsi altro

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

non li voglio vedereeeeeeee
nemmeno col binocolo

Oranje
Ospite
Oranje

Insultare o tarantolarsi sono indicatori di grave tensione e instabilità. In una domenica in cui serviva sangue freddo e nella quale il ns mister si è spinto sino a dire che non era preoccupato della gara. Fatto smentito da comportamenti tutt’altro che sereni. CHE NON SIA IN PANCHINA DOMENICA È UN BENE PER LA SQUADRA. IL PROBLEMA È CHE IN PANCHINA CI SARA’ IL SUO SECONDO. DICIAMO CHE SIAMO ALLA FRUTTA DAVVERO. PARLIAMO DI GARA DELLA VITA, MA MANCANO I FONDAMENTALI PER GIOCARSELA DAVVERO A LIVELLO MENTALE, PRIMA ANCORA CHE TECNICOTATTICO. PAURA…

Articolo precedenteRasmussen tra i pre-convocati della Danimarca per l’Europeo Under 21
Articolo successivoTosto: “Fiorentina e Genoa meriterebbero la Serie B”
CONDIVIDI