Giudice Sportivo: supplemento di indagini dopo i cori razzisti contro Dalbert

13



Riportiamo il comunicato appena uscito in merito all’ultima giornata di campionato con l’attenzione sui fatti di Parma

Il Giudice Sportivo, dopo i cori razzisti segnalati da Dalbert ieri durante Atalanta-Fiorentina, ha optato per un supplemento di indagini.

Sul comunicato si legge che è stato disposto “un supplemento di indagine a cura della Procura Federale. Questo al fine di acquisire ogni elemento utile“. Lo stesso Dalbert sarà ascoltato per capire da lui “l’effettiva entità, dimensione e provenienza dei cori in oggetto“.

13
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Cosa è questo buonismo per cui non si può (giustamente) insultare un nero, mentre un fiorentino (Chiesa) può essere insultato e fischiato per tutta la partita? E’ una cosa sportiva che si può fare? Moralisti da 4 soldi

Elmis
Ospite
Elmis

Capisco
Però non si posso ignorare segni di questo genere.
Perciò hai ragione quando dici che sono fastidiosi e “immorali” fischiare per novanta minuti, anche se però non può essere paragonato a un coro razzista.

mixer
Ospite
mixer

Insultare uno con la pelle diversa dalla tua è razzismo allo stato puro senza se e senza ma.Insultare Chiesa è semplicemente un modo per esorcizzare la sua pericolosità sportiva. C’è una differenza abissale.

Antonio del Giglio
Ospite
Antonio del Giglio

L’arbitro doveva sospendere la partita e darla vinta ai viola.

Antonio del Giglio
Ospite
Antonio del Giglio

L’arbitro doveva sospendere la partita, e darla vinta ai viola, basta consentire cori dei razzisti che infastidiscono i giocatori e non li fanno giocare come dovrebbero

LeoViola
Ospite
LeoViola

Anche oggi ho letto come sempre che sono una decina di imbecilli e che non possiamo penalizzare una tifoseria o una squadra per questi individui.
All’arte sarebbe da discuterne, ma vogliamo parlare dei fischi durante il comunicato letto allo stadio, e quelli non erano certo pochi imbecillì. Siamo ancora molto indietro per quanto riguarda questo aspetto è anche sulla cultura sportiva.
Forza viola

Franco
Ospite
Franco

Ad un incompetente non si può fare alcuna domanda.

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Montella ultima chiamata.

abbozzatela
Ospite
abbozzatela

che mandano l’ispettore zenigata ora? pochi di bono,

Lore 51
Ospite
Lore 51

La solita farsa all’italiana :NULLA DI NULLA! !!!
COMPLIMENTI.

Potini
Tifoso
Potini

Il problema è che la farsa è iniziata col non differenziare i “buuu”, che vengono fatti in ogni paese, in ogni sport e verso persone di ogni colore con gli “hu hu hu” che sono i vergognosi cori dei razzisti che imitano la scimmia. Invece in Italia qualche giornalista non ha capito e sono nati casi anche dove non ce n’erano. Allego link wikipedia sul “buuu” (in inglese) https://en.wikipedia.org/wiki/Booing

Fran
Tifoso
franco nucci

si ma se li fai solo a quelli di colore il buh è pur sempre un insulto razzista…

Potini
Tifoso
Potini

Hai detto bene “se”, ma a me questo non risulta. E’ stato clamorosa ad esempio l’interruzione della partita (mi pare a Milano) per i “buuu” a Koulibaly. Non è che improvvisamente 80.000 persone erano diventate razziste, era il giocatore del Napoli che stava menando come un fabbro facendo fallacci al limite del penale e la gente si lamentava come avrebbe fatto se fosse stato uno svedese biondo. Io sono assolutamente contro ogni forma di razzismo, sessismo o classismo, ma quello che volevo dire è che a volte per colpa dei media si travisa clamorosamente. Bello sarebbe fare il tifo per… Leggi altro »

Articolo precedenteVigilia di Fiorentina-Sampdoria, domani la conferenza di Montella alle 12:15
Articolo successivo#ASKMONTELLA, fai la tua domanda al tecnico della Fiorentina
CONDIVIDI