Giuseppe Rossi: “Tornerò forte, ho ancora tanto da dare. Il 4-2 alla Juventus…”

42



Giuseppe Rossi ha rilasciato un’intervista al sito GianlucaDiMarzio.com. Eccone alcuni passaggi: “Ho più fame di prima, posso ancora stare con i grandi. Voglio tornare Pepito. Se parliamo di infortuni veri questa è la terza, ma non mi spaventa perché sono sempre tornato più forte di prima. Questo incidente non mi fermerà. A un club che volesse scommettere su di me posso dire che ho ancora tantissimo da dare, spero possano capirlo perché ho molta voglia di dimostrarlo”.

Sul 4-2 alla Juventus: “Credo di sia la mia fotografia più bella, grazie ai tifosi viola che mi ricordano sempre quel giorno fantastico. Lo fanno sui social o anche in strada quando mi fermano. Il sogno di noi calciatori è regalare alla gente grandi emozioni: ecco, quel giorno siamo riusciti a farlo”.

42
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Simoneleroi
Tifoso
simoneleroi

Un grande campione sfortunato… che classe però

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

che giornata memorabile dentro ma anche fuori dallo stadio …un emozione incredibile ..la partita ce l ho registrata ehehehe……forza pepito lottatore indomabile contro un avverso destino in bocca al lupo

erny
Ospite
erny

be si partita incredibile anche se Bonucci mancò il 3 a 0 sul finire del primo tempo

Naty
Ospite
Naty

Ho pianto tutte le mie lacrime di gioia!!!

Viola
Tifoso
Viola

Idem, ho pianto anche io

Violaalè
Ospite
Violaalè

Io c’ero!!!Che emozione incredibile!!!

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Chi quel giorno era al Franchi ha provato cosa vuol dire essere Tifosi Viola

Firenze
Ospite
Firenze

Mi sento di rispondere a Gianni usa…. purtroppo hai ragione quando parli di gioie limitate…. probabilmente in vita mia non vedrò ma vincere uno scudetto….. ma la mia unica soddisfazione di essere fiorentino non me la leverà mai nessuno….. e quando il bene vince contro il male (calcisticamente parlando) sono sempre contento….. viva Firenze tutta la gente sa che è la miglior città……

BTTLS
Tifoso
BTTLS

Come non vedrai mai vincere uno scudetto, lo scudetto del bilancio dove lo lasci?

Sami
Ospite
Sami

Che gioia pensare che c’è della gente che la pensa come te… Forza Firenze e Fiorentina! ??

gianni usa
Ospite
gianni usa

Condivido la tua gioia di essere Fiorentino,anche se lontano.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Bravo e sfortunato.Purtroppo pero’ le nostre gioie sono limitate a quando si vince contro la Juve o quando la Juve perde contro altre squadre.Ci si ricorda di quel 4-2 come a Catania si ricordano di quando batterono l’Inter,con il notissimo “CLAMOROSO AL CIBALI”.I DV ci hanno ridotto ad una buona provinciale e tanti sono contenti.Io ho visto vincere due scudetti e posso garantire che le gioe vere sono quele di battere tutti e non solamente la solita squadra ogni tanto e poi alla fine s’arriva a trenta punti e loro vincono il campionato.

Beppigno
Ospite
Beppigno

Ricordo quel giorno, ma sopratutto il giorno successivo quando mi venne recapitata lettera di richiamo da parte dell aministratore di codominio.
Penso di aver urlato come un folle e quasi buttato giú casa dalla gioia.

Arr
Tifoso
Livio

Grande!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

io spero scherziate quando scrivete di riprenderlo: fino al primo crack era un giocatore fantastico con dei colpi fuori dal comune, ma da quando si è rotto da noi, fisicamente è sempre stato visivamente in sovrappeso, senza più scatto, senza più dribbling e non prendeva più la porta, cosa che pre infortunio anche se tirava bendato la metteva nello specchio. È un calciatore purtroppo per lui finito e se anche in spagna dove le difese sono estremamente più morbide stava fisso in panca, giocando in una squadra senza fenomeni davanti, io credo che anche ai più ottusi qualche dubbio sulla… Leggi altro »

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

BURDISSO e lui li avrei anche ripresi. Magari anche GILARDINO. Almeno i nomi li conosciamo a differenza di tutti gli acquisti di quest’anno a parte Benassi

Firenze
Ospite
Firenze

Grazie pepito andrebbe commemorata con “la giornata mondiale contro i gobbi”….. incredibile di come il fato si prese gioco dei gobbi e di come invece baciò Firenze…. grazie pepito unico fuoriclasse che ha schiantato I maledetti….

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Lo fece pure un tale …BATISTUTA ??

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

e basta giornalai con sto 4-2 oggni 2 mesi. datevi un po di coraggio e fate delle domande serie alla societa che dopo piangete pure voi

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

che giornata fu quella, in quel momento ho creduto davvero di fare il triplete, poi per tanti motivi uno su tutti l’arbitro che ci ha ostacolato e l’allenatore che metteva i giocatori fuori ruolo apposta ed il presidente che non sedeva al suo posto la domenica allo stadio e dei tifosi che sui siti criticavano l’operato della societa’, spesso cambiando anche il nick, ando’ come tutti sappiamo…io c’ho anche la maglia con scritto io c’ero…in effetti quando l’ho in_crociato per strada gli domandai se voleva ritornare alla fiorentina…mi disse che per ora no perche’ e’ troppo giovane,vogliono aspettare 4 o… Leggi altro »

Cocis
Ospite
Cocis

Dio c’è e io c’ero

Chemosh
Ospite
Chemosh

La partita del secolo; riguardo a Dio visti i risultati se c’è ho paura che sia gobbo.

simmi
Ospite
simmi

Una emozione unica, grazie Pepito! Con tutto l’affetto possibile, ti auguro ancora momenti simili, anche non se sarà diffiicile uguali! Forza, forza!!!

francesca
Ospite
francesca

Corvino hai preso tante bidonate prendi di nuovo Rossi perchè io lo vorrei sempre anche infortunato.E’ un fuoriclasse molto sfortunato, meriterebbe di riprovare.Rossi assieme a Baggio Battistuta Edmundo Frey i più grandi

Proverbiale
Ospite
Proverbiale

ti sei scordata di Antognoni, Passarella, Toni..

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Mi ricordo….. ne piglia 4 in 16 minuti inizia per B e non è Belen. Chi è?

Viola
Tifoso
Viola

Grande!

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

buffon?

Rox
Tifoso
rox

Sousa da grande allenatore non gli ha mai dato la possibilità di dimostrare se poteva reintegrarsi nella squadra

Claudio
Ospite
Claudio

Direi che come allenatore, e non come tifoso, ha visto e confermato che non poteva riintegrarsi.

Quando andò in Spagna ricordo commenti del tipo “l’unico fenomeno, meglio lui con unagamba che altri, farà sfracelli in Spagna e noi in serie b… Etc etc….”
Ecco… In spagna ha giocato a mala pena e non siamo andati in serie b…

Un augurio allo sfortunato Rossi, grandissimo campione.

Fabio
Ospite
Fabio

Giornata indimenticabile, giocatore da dimenticare. Ha sempre dimostrato di privilegiare la nazionale a dispetto della squadra che gli pagava lo stipendio.

il 12 esimo
Ospite
il 12 esimo

grazzzzzzie milllle pepitooooooooo di tuttttttto

Cinquinus
Tifoso
cinquinus

Ritorna a Firenze ……. daje

Juan
Tifoso
juan

Alla fine è svincolato, se non fosse per le vipere in tasca che hanno i nostri dirigenti un penserino ce la farei, ovviamente si dovrebbe ridurre di tanto l’ingaggio, perché oramai Pepito è una scommessa che dura fino al prossimo infortunio.

Rocco54
Ospite
Rocco54

dopo quel 4 a 2 avrei prestato i soldi anche a Berlusconi

Knox
Ospite
Knox

Io c’ero! Grazie Pepito!

viceversa
Ospite
viceversa

Io ogni tanto me la riguardo. E quando sento i nomi che costruivano le azioni da gol per un po’ dimentico Veretout, Eysseric, Zekhnoni, Gaspar, Laurini, Biraghi, Olivera etc, etc.

cicco 69
Ospite
cicco 69

Giornata indimenticabile, io ero andato a pranzo fuori e quando tornai a casa misi il canale della partita ma stavamo già 2 a 0 ed era cominciato il secondo tempo. Moccolo veloce e poi la solita frase mai una gioia. Cambiai canale ma non mi riusciva stare lontano dal match e rimisi la partita in un attimo da 2 a 0 a 2 pari e poi Joaquin ed il commento “incredibile, incredibile 3 a 2 della Fiorentina esplode l’Artemio Franchi….pazzesco …pazzesco a Firenze” Poi l’apoteosi “Cuadraro come un 400centista con l’esterno dentro l’area di rigore per Rossi ….4 a 2…4… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

A livello mentale è rimasto un ragazzino con tante energie ancora da spendere per il calcio; a livello fisico invece rimane un’incognita. Gli auguro di farcela con tutto il cuore.

Madmax
Ospite
Madmax

Mamma mia che giorno!!! Ricordo che saltavo sul divano assieme a mio zio e presi in braccio il mio cane (un golden retriever)

luca viola vero!!!!!
Ospite
luca viola vero!!!!!

Grande pepito!!!mi ricordo quel giorno come ieri davanti alla tv ? con veri tifosi viola accanto sembravano dei matti x casa ? mi madre che ci guardava come dire avete bisogno di uno bravo…..e mio figlio che rideva come un matto a guardarci saltare x tutta la stanza pure lui ci ha preso x matti!!!tanta roba

kar
Ospite
kar

e chi se lo dimentica!
grazie!!!

Articolo precedenteAncora Corvino: “Creare debiti in altri settori danneggia quello sportivo” (VIDEO)
Articolo successivoMinistro Orlando: “Sono preoccupato dal mercato viola, le cose andavano meglio prima”
CONDIVIDI