Giuseppe Rossi: “Var non mi piace, toglie componente umana. Italia andrà ai Mondiali”

14



”Il Var non piace. Toglie la componente umana al gioco. Tanto vale mettere in campo dei robot al posto degli arbitri”. Così Giuseppe Rossi, nuovo ambassador Casio, commenta l’introduzione nel campionato di Serie A del Var. Rossi, che aspetta un ingaggio dopo lo svincolo dalla Fiorentina, manda un grosso in bocca al lupo all’Italia in vista dello spareggio con la Svezia per la qualificazione ai Mondiali (”Sono le partite più belle da giocare, c’è tanta pressione ma sono convinto passeremo”) e ritiene Montella, suo ex allenatore ai tempi della Fiorentina, l’uomo giusto per il Milan: ”È un mister molto preparato, all’altezza di una squadra come il Milan. La sua squadra ha saputo reagire alle sconfitte, contro il Chievo è stata una grande vittoria”.

”Non mollo, ho ancora tanti sogni da realizzare. Mi piacerebbe tornare a giocare in Italia e un po’ di interesse c’è. Fa piacere, significa che non si sono dimenticati di me. Mi vuole il Torino? Non c’è nulla di vero”. Così l’ex attaccante della Fiorentina Giuseppe Rossi, nuovo ambassador Casio, alla presentazione dell’orologio ”G-Shock G-Steel B.”, parla del suo futuro dopo la rottura del legamento crociato durante l’ultimo prestito al Celta Vigo. ”Le tempistiche per il mio rientro? Mi serve solo un po’ di allenamento con una squadra, mi manca correre con i compagni. Sono passati sei mesi ormai dal mio ultimo infortunio – sottolinea Rossi, al momento svincolato di lusso – e mi sento bene. Vediamo cosa esce fuori”

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Capex
Ospite
Capex

La Var toglie gli eventuali errori determinanti degli arbitri, le simulazioni determinanti dei giocatori, quindi riduce errori e disonestà. Il prezzo è ridurre la componente umana? E allora? Rossi risparmiano certe pseudoromanticherie.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Beh, la componente umana la puoi insidiare, intimorire, prevaricare, sottoporre a pressioni, addirittura corrompere…, un sistema di rivelazione televisivo no…

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Anche a me’ la var non piace e ci sono molte possibilita’ che l’esperimento finisca in un anno,avere in campo arbitri telecomandati non e’ il massimo,anche perche’ chi li telecomanda agisce ugualmente spesso sbagliando.Se poi in tanti sono convinti che con la var la juve non vincera’ piu’ e il calcio diventera’ piu’ regolare ci puo’ stare nei sogni da bambini.

Ulix
Tifoso
Ulix

Beppe, quanto mi cadi con questa uscita………

cmq rimettiti in forma e auguri per la tua vita!

2-3-08
Ospite
2-3-08

Ah, tu quoque Pepito! Dopo quattro anni e tre giorni da “quella” partita fai outing in modo così velato? Se sei gobbo dillo…

Kubrick
Tifoso
Member

Eh certo…manca la componente umana…e bello quando gli arbitri possono sbagliare, tanto poi alla fine gli errori si compensano per tutte le squadre vero Pepito ? Ma VAIA VAIA …quando sento questi ragionamenti stupidi mi viene l’orticaria !

Mike71
Ospite
Mike71

Caro Rossi se rivedi alcune partite della Fiorentina (della quale non mi pare ti interessi più niente) vedrai che la componente umana ha influito e come…sopratutto con le due squadre nero azzurre. Per carità la VAR è un po’ noiosa e alla fine, in dei casi, l’errore rimane, ma devi pensare che già alla prima giornata non avevano dato contro la juventus un rigore sacrosanto al Cagliari, che poi con la VAR fu dato…fai un po’ te.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Componomte umana nel calcio: Simulazione, Sudditanza, Giocatori che circondano l’arbitro e gliene dicono di tutte per influire sulle sue decisioni, Rigori/fuorigioco/punizioni/ecc. dubbi, dati a seconda dello stadio o delle squadre. Componente umana in altri sports (tennis, volley, rugby, basket, atletica): Pallina/palla/ovale se ha toccato la riga/terra. Rossi, sei stato un gran giocatore, ti auguro di tornare al più presto, ma non ti ci mettere pure te. Il var non piace a nessuno, ma se si vuole un.minimo di giustizia in campo è ormai indispensabile. Pensa, caro Rossi, da quando c’è, la simulazione in area è sparita. Il var toglie la… Leggi altro »

Patrizio
Ospite
Patrizio

Bello andare al campionato del Mondo facendo gol con la mano (Thierry Henry). Bello uscire dal Campionato del Mondo quando l’arbitro non vede un gol dell’Inghilterra contro la Germania. Potrei continuare…..
Ma quale robot? Saranno sempre gli arbitri a prendere l’ultima decisione e in queste 10 giornate ne sono una prova.

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

Intervista poco interessante per noi, non una parola su Firenze e la Viola, ci importa qualcosa di Montella e del Milan?

piero
Ospite
piero

Non credo,caro Beppe che l’italia andrà ai mondiali, penso perda 2-1 in svezia e 0-0 in italia,

roberto
Ospite
roberto

Pepito sei un grande, rimettiti . . . Un saluto da un tifoso viola

Alvaro
Ospite
Alvaro

La VAR toglie la componente gobba.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Bello! I robots in campo!
Quando uno simula…..zac, eliminato!
?

Articolo precedenteFiorentina-Torino 3-0, guarda le IMMAGINI nel Fotoalbum di FI.IT
Articolo successivoDrago: “Bella Fiorentina, giusto sognare. Occhio al campo del Crotone”
CONDIVIDI