Giusto tutelare Chiesa, ma affermare che la Fiorentina non sia “terra di conquista” fa sorridere

336



Le notizie di mercato stanno avvilendo ancor più un ambiente non certo galvanizzato da queste prime settimane della nuova stagione viola. L’ultima news vede coinvolto Matias Vecino in direzione Milano, sponda nerazzurra. La volontà dell’Inter è di pagare la sua clausola rescissoria di 24 milioni oppure di inserire qualche contropartita gradita ai gigliati, rendendo probabile l’addio di uno dei pochi “big” rimasti a disposizione di mister Pioli. Il tecnico viola, tra l’altro, aveva individuato nell’uruguaiano uno dei “pilastri” sui quali costruire la sua Fiorentina. Della rosa che si conosceva, insomma, resterà poco o nulla. L’unico giocatore blindato con un comunicato dalla società prende il nome di Federico Chiesa.

Una notizia che sicuramente fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi viola, ma che in verità risulta alquanto scontata. Impossibile per la Fiorentina pensare di privarsi di uno dei pochi giocatori simbolo rimasti a Firenze: se partisse anche Federico Chiesa la società viola si ritroverebbe investita da una contestazione ben più feroce di quella subita sino ad oggi. In secondo luogo, ad oggi solo quattro titolari della scorsa stagione sono sicuri di vestire la maglia viola anche durante la prossima: Olivera (anche se è difficile considerarlo a pieno un titolare), Astori, Sanchez e appunto Chiesa. Anche nel caso in cui arrivino tanti milioni dalle cessioni dei big, per Corvino sarà molto difficile ricostruire quasi da zero l’ossatura della squadra.

È proprio facendo la conta di cessioni e giocatori con la valigia in mano che emerge l’ambiguità del comunicato del club gigliato. Giustissimo tutelare Federico Chiesa e toglierlo dal mercato prima che le pressioni su di lui si facciano troppo opprimenti. Ma la frase “Questa società non è terra di conquista” agli occhi dei tifosi assume i contorni di una battuta non troppo divertente. Anche se Kalinic dovesse restare (per carenza di offerte adeguate), la situazione in casa viola non è delle più rosee. Borja e Ilicic ceduti, Bernardeschi e Vecino vicinissimi alla partenza. E tanti altri calciatori “bocciati” dalla dirigenza sono stati lasciati partire (Tello, Gonzalo, Salcedo, il giovane Scalera) o restano in attesa di altra destinazione (Tatarusanu, Badelj). Insomma, sembra proprio che il campo di battaglia viola sia stato sbaragliato.

Fino ad oggi, rispetto alle uscite annunciate, poco o nulla è arrivato dal mercato in entrata. Perlopiù giovani scommesse a prezzi contenutissimi, eccezion fatta per gli investimenti Hugo e Milenkovic. Troppo poco per giustificare agli occhi dei tifosi una smobilitazione di massa. La società ha chiesto a più riprese di avere pazienza e di aspettare ancora qualche settimana prima di giudicare.

Ragionamento in parte giusto: ferma restando la già citata difficoltà nel rivoluzionare una squadra partendo da così pochi punti fermi, a Corvino deve essere concesso del tempo per vendere a prezzi vantaggiosi per la Fiorentina e acquistare giocatori promettenti senza scialacquare il denaro incassato. La situazione attuale, tuttavia, rischia di rendere poco proficuo questo ritiro di Moena. Ritiro nel quale Pioli ha lavorato maggiormente con giovani e calciatori in procinto di essere ceduti che con coloro che comporranno la prossima Fiorentina.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
pippo
Ospite
Member

TRANQUILLI LA SOCIETà è VENDUTA

Gughino
Ospite
Member

Stanno vendendo anche i palloni usati su ebay…. c’hanno preso gratis dal sindaco che eravamo una scatola vuota in C2, ci restituiranno al sindaco gratis che saremo una scatole vuota in Lega Pro.

Luigi M
Ospite
Member

E’ del tutto evidente che dopo il comunicato e l’intenzione a vendere della proprietà, i DV si sono resi conto che si guadagna di più a vendere la Fiorentina a pezzi che tutta intera.
Per questo non li possiamo biasimare.

Emidio Cinosi
Ospite
Member

Fiducia a Pioli ,lasciamolo lavorare con tranquillita’, essenziale è salvarci e lanciare giovani che potrebbero rappresentare una poliza sul futuro della nostra amata FIORENTINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA……..

PecosBill
Ospite
Member

Che poi dei tre titolari uno è, volente o nolente, uno scarto della Roma e un altro è un ultra trentunenne retrocesso con l’Aston Villa.

fb9
Ospite
Member

Ma si può gestire una squadra professionista cosi?
Si puo gestire la Fiorentina cosi.
È normale che dei proprietari boriosi proclamano di voler fare un passo indietro in prossimità della nuova stagione con la conseguenza di far scappare anche chi avrebbe voluto rimanere
E normale aver finito quasi la preparazione ed ancora un brigante obeso pugliese è alla ricerca di sostituire al netto delle CRESTE quello che è stato svenduto o fatto scappare.
È normale che ancora pare che abbiano degli adepti
È nella norma che un tesserato sparisca dal ritiro perché gli hanno svaligiato casa?
Cosa fa di mestiere il pm?
È normale sopportare ancora questi cialtroni?

Buona serata

Ardito Lesionato Viola
Ospite
Member

Che smacco però per la grande Firenze essere sovrastata e conquistata da un paesello di campagna come Casette d’Ete.
Per non parlare dei grandi guerrieri lenzuolai fiorentini che non riescono a cacciare 2 ciabattini qualunque.
Povera Firenze che brutta fine ti attende.

Potini
Ospite
Member

Ormai tutti conosciamo il tuo odio per Firenze ed i fiorentini, ma davvero pensi che messaggi vuoti come questo servano a qualcosa oltre che ad alimentare la polemica? Eppure un giorno si scoprirà da quale fogna di paesaccio vieni a giudicarci. Brutta cosa l’invidia.

SUNDASALESSIO
Ospite
Member

Un altro spritz. Ancora un mi rispondano. Son fòri aì Marisa se vi mi cercate. HIC!!

Gigi
Ospite
Member

Mi dispiace per Pioli
Si sapeva già che è un perdente
Però ora è ancora più triste di quando e’ arrivato

Walter
Ospite
Member

A me dispiace per la tua mamma. Aveva fatto tanti progetti per te e poi si è ritrovata un figliolo grullo

Paolo_66
Ospite
Member

Secondo me l’attuale situazione è anche figlia dell’ultimo anno trascorso con un allenatore da separato in casa. Sulla base delle dichiarazione rese da Sousa a inizio stagione la situazione era ben chiara e, come volevasi dimostrare, usciamo da una stagione che ha demotivato tutto l’ambiente. Forse avrebbe fatto meglio Sousa a parlare chiaro a inizio campionato ed a farsi da parte, oppure sarebbe stato meglio che la società lo avesse avvicendato ma purtroppo lo sappiamo bene … non possiamo permetterci di pagare due allenatori. Comunque sempre forza viola, ma quest’anno la vedo parecchio ma parecchio dura !!!

ospite
Ospite
Member
se trovano chi lo vuole venderanno anche Chiesa .Ma a voi,popolo di beceri tifosi e polemici cronici ve lo meritate questo trattamento. Avete ancora a cuore una cagata come il calcio storico che poteva andare bene 600 anni fa …….godete della vostra superbia sterile ed insensata che non potra mai sfociare in nulla di buono .Se si vuole contestare in maniera intelligente basta non sottoscrivere gli abbonamenti (sopratutto quelli teevisivi)ed distaccarsi dalla squadra . Pero’ voi riuscireste anche a contestare Messi o Ronaldo. Siete riusciti anche a contestare Batistuta e Rui Costa ma innamorarvi di brocchi come Bressan o giocatori assurdi perche non deboli ma inaffidabili (Edmundo o Bruno) ..quelli seri ed affidabili li avete sempre derisi …..la citta poi e’ piccola e la realta economica e’ di secondo piano …rimane famosa perche e’ citta turistica …vengono a vedere i palazzi non quella pseudosquadra con la magia viola … sarebbe… Leggi altro »
VIA I DV
Ospite
Member

giue…

Sfiamma Trento
Ospite
Member

Oh da dove salta fuori questo ? Chi l’ha sciolto ? Belle le camicie di forza di una volta

Potini
Ospite
Member

Ma che è già stagione di gobbi? Pensa al triplete ciccio.

Darth
Ospite
Member

Vediamo se indovino : gobbo, di qualche città merdosa dove vivere è una condanna, sfigato cronico e anche un po’ morto di fame. Infatti cerchi di sentirti meno frustrato atteggiandoti a vincente perché tifi una squadra che vince. Ma dentro di te lo sai che sei meno di una merda e certi giorni pensi pure che mettersi una pistola in bocca sarebbe più semplice che condurre la misera esistenza alla quale sei condannato. Così scoppi di rabbia e vieni a sfogarti su un sito di una squadra di cui non ti interessa un cazzo, perché sei troppo vigliacco per incanalare la tua insofferenza verso chi quotidianamente ti sfonda il culo. La gente come te mi fa sentire Dio.

Firenze
Ospite
Member

Dart sei un grande , se ti candidi come sindaco vengo a votarti su ina gamba sola ….

fabioviola68
Ospite
Member

da retta bellino . . . appena tu vedi i tu babbo sputagli ni viso e digli che quella sera era meglio se s’era fatto una bella . . . . .

Massimo Scandicci
Ospite
Member

Te invece devi venire da una città di illuminati!
Caro ospite ti noto( parola grossa per una nullità come te) adesso, ma sappi che tu puzzi prima dei famosi tre giorni di pesci e ospiti, quindi sparisci e portati dietro questa tristezza che hai addosso, che ti sarà proverrà da una vita infelice e inutile , che ti sei sicuramente guadagnato!

Solo un conato di vomito mi rimarrà pensando a te!

aldo
Ospite
Member

Già la vendita di Valero per pochi euro è stata un brutto segnale. Abbiamo rafforzato una diretta concorrente e sbolognato un calciatore che ci poteva servire per favorire l’ambientamento dei molti giovani in rosa. Se poi il nostro miglior calciatore verrà ceduto all’odiata Juventus e Vecino all’Inter senza il pagamento integrale della clausola, non si potrà sostenere che Corvino ha fatto un buon lavoro. Fino ad oggi ha speso più di 20 milioni su giocatori non di primo livello e incassato solo 11 da Valero e Ilicic,!!!

Grulloparlante
Ospite
Member

Mi torna a mente la rifondazione che fece prade dopo corvino-mihalovic-deliorossi come si fa a far tornare corvino lo sanno solo i contabili bohhhhhhh

Pallinoviola
Tifoso
Member

forza forza, non disperiamo, sono quasi sicuro che conquisteremo il terzo, o secondo posto…
con nonno corvo, zio gnigni, e i fratellini, siamo in una botte di ferro!
l’importante e che non vendano tomovic, poi possano fare cosa vogliano.

Viterboviola
Ospite
Member

Ma che cosa resta di questa squadra? E di questa Società? Mezza squadra in vendita, chi resta vuole andarsene, è uno sfacelo. Di chi la colpa? Di Corvino? Ma lui è uno stipendiato… Dei Della Valle? Ma loro più di tanto evidentemente non possono fare, mica sono cinesi, arabi o americani… E’ l’inevitabile traiettoria di questo calcio moderno, dove contano solo i soldi, il merchandising, il peso internazionale della città o del blasone, le plusvalenze, i vincoli sono validi solo per i piccoli,.. Scordatevi che in Italia possano ripetersi i casi di Cagliari, Verona, della stessa Fiorentina… il campionato e la champion sono per Juve, Milan, Inter, Roma e se non trova soci anche De Laurentis e Lotito cominceranno a piangere…

Daniele
Ospite
Member

ma cosa dici, non è questione di calcio moderno. gli anni scorsi la fiorentina era comunque una squadra ambita anche da giocatori di buon livello, oggi chi vorrebbe venire? Anche se volessero tornare a spendere, la nostra parabola è discendente. puoi prendere solo sconosciuti o anche buoni giocatori ma anche essi in parabola discendente

Insider
Ospite
Member
Un bravo utente ha postato la formazione della Fiorentina che nell’ottobre del 2015 (cioé poco più di un anno e mezzo fa) battè l’Atalanta al Franchi e volo, solitaria, in testa alla classifica mentre tutto lo stadio cantava a squarciagola: “salutate la capolista!”. Di quella formazione rimangono solo il sempreverde Tomovic e (per ora) Astori. Tutti gli altri, ceduti o in via di cessione. Si tratta della più clamorosa dismissione di una squadra vincente, mai realizzata nella storia del calcio. Qualche estimatore degli attuali proprietari si attacca al fatto che una parte di quegli stessi calciatori hanno perso nella primavera scorsa col Palermo e per questo meriterebbero l’epurazione per infamia, dimenticando che la squadra della stagione 2016-2017 già era stata indebolita rispetto a quella della stagione 2015-2016 e che la dirigenza, in particolare il dott. Gnigni, già si era ampiamente prodigata per guadagnarsi il meritatissimo titolo di “omo Nero”, nonché… Leggi altro »
Pennabianca
Ospite
Member

Questi due terribili fratellini si meriterebbero 15 anni di linciaggio mediatico da parte di noi tifosi per lo scempio che stanno combinando alla mercé di Firenze da quasi 2 anni.

Xan
Ospite
Member

Allora io son il primo a dire che la squadra sia stata smantellata e ridotta a giovani di belle speranze,per questioni credo di costi e bilancio!Ma obbiettivamente siam stati in testa per culo e per prevalentemente demeriti altrui!Quella squadra non era minimamente attrezzata per i primi 3 posti e francamente pure il gioco non era granchè!Montella espresse un gioco sicuramente migliore e piu vincente (aveva anche una formazione secondo me molto migliore)!E vi prego non tirate fuori il leichester che robe cosi succedono una volta ogni mille anni!

Marcomugello
Ospite
Member

Però era prima, questo è un fatto!!! la volta precedente in cui eravamo stati primi c’era un attacco con Batistuta, Edmundo, Rui Costa, e riserva quell’Oliveira che sarebbe stato titolare in una quindicina di squadre… In effetti, del 2015, hanno venduto tutti… NON GLI MANCA CHE VENDERE I TIFOSI..!!!!. ATTENTI QUANDO CIRCOLATE DI NOTTE NEI PRESSI DELLO STADIO!!!!

Non importa
Ospite
Member

Non avrei saputo dirlo meglio.

Fiesolesempre
Ospite
Member

La fiorentina non è terra di conquista …cosi disse l’uomo nero…

Giacomo10
Ospite
Member

Comunque penso Pioli sapesse già tutto senno di era già dimesso. Adesso dentro gli acquisti. 4 settimane e via al campionato. Al 31 Luglio Corvino sarà alle corde se non avrà operato in entrata. Anche le altre hanno mercato fermo

Ernesto
Ospite
Member

Ma di cosa parliamo di Chiesa ? Un ragazzetto di 20 anni che ancora non s’è capito cosa farà da grande …
Non capite che non c’è nemmeno 1 giocatore da serie A nella rosa della Fiorentina ?
La retrocessione è matematica ragazzi miei..

SUNDASALESSIO
Ospite
Member

Un altro spritz prego. HIC!

Luciano68
Ospite
Member
Qualcuno dimentica la fine della stagione 2011-12 (quella di masticone Rossi per intenderci) terminata al 13esimo posto…. In estate fu vera rivoluzione e partirono anche buoni giocatori, alcuni ‘osannati’ o ritenuti importanti da noi tifosi, tipo Nastasic, Behrami, Montolivo, Gilardino… Nell’estate 2012 cambio di allenatore (Montella) e nuovi giocatori, molti sconosciuti o semisconosciuti alla maggior parte dei tifosi: in quel momento chi ha preso in seria considerazione ed ha esultato all’arrivo dei vari Savic (nell’affare Nastasic), Quadrado (dalla retrocessa Lecce), Rodriguez e Valero (dalla retrocessa Villareal), Fernandez (considerto solo un EX prodigio)? Invece questi ragazzi, assieme a qualche ‘certezza’ come Pizarro e Aquilani (seppur con dei dubbi per la loro nota ‘precarietà fisica’) sono stati protagonisti delle successive straordinarie stagioni. Quest’anno stiamo assistendo ad una nuova rivoluzione tecnica. Forse, speriamo, si ripeterà la stessa storia. Quindi non ci fasciamo la testa prima di averla battuta. Non diamo credito a tutte… Leggi altro »
Pier
Ospite
Member

Paragone di comodo ma totalmente sbagliato

Marco
Ospite
Member

Bravo Luciano. Concordo e ricordo anche le critiche per la rifondazione della squadra. Speriamo che la storia si ripeta. Ale ‘ viola

simone
Ospite
Member

Pioli si troverà ad allenare una delle peggiori squadre (a livello di rosa) della storia della Fiorentina. Basta vedere la formazione che scenderà oggi in campo contro il Trento…
Poerannoi tifosi…………

Il Duca
Ospite
Member

sarà un problema di Pioli, pensi che non sapesse nulla prima di firmare? è un professionista, nella sua situazione nessuno gli potrà rimproverare nulla.

SUNDASALESSIO
Ospite
Member

Manca ancora un mese hic… alla chiusura del mercato… hic!
Che c’hai le fregole??? Che sei abituato a fare tutto subito???? ahahahahah hic!
Intanto mi faccio un altro spriz! HIC!

Luigi M
Ospite
Member

Non raccontate balle, se resta solo Chiesa l’esproprio è compiuto e la Viola si è dimostrata una Società debole e poco ambita.

lasciateciLIBERI
Ospite
Member

Spiegami come fa la Fiorentina ad essere una società ambita anche da un giocatore medio????? non dico forte ma medio……………
1- non si sa la società cosa voglia fare, forse qualcuno meno interessato non capisce neanche chi siamo i proprietari visto che sono spariti;
2- si fa ridere su tutti i fronti (si sta a tirare per mesi trattative dove in ballo ci sono 100-200 mila euro che nel calcio non sono niente)
3- si crede che i giocatori vengono a Firenze gratis (ancora ho da capirei il motivo)

punto finale i DV è PALESE vogliono monetizzare il più possibile e vendere una scatola vuota, voi ci rimarreste o ci verreste?

alessiocerci
Ospite
Member

purtroppo ormai non so più cosa pensare, cosa fare, cosa dire…… mi è “passata” l’arrabbiatura contro la società ormai come penso molti tifosi, sono diventato un’ameba, un tifoso fatto e messo li, che mortificato aspetta…… vede tutti i suoi migliori giocatori (che purtroppo nella fiorentina si contavano in una mano) andare via…… tutti per motivi di soldi (e non dite è colpa dei giocatori perchè noi gli si offre un quarto di quanto offrono gli altri quindi è normale che se ne vadano)……. e poi?? Poi si vende 7 , 30 , 40 milioni e sento dire che 10-15-20 milioni da spendere per qualche giocatore sono troppi quando in tutto la fiorentina ne incasserà circa 70-80….. ecco ora si che proprio mi spengo………

Nuu
Ospite
Member

Hanno venduto tutti i big e quelli che prendevano ingaggi elevati, costruiranno una squadra piena di giovani che centri la uefa in attesa della matematica certezza del progetto stadio e quindi della vendita dell Fiorentina senza debiti con i conti appostissimo con una rosa piena di giovani talenti senza il monteingaggi che pesa …100/140 pippoli e i DV salutano la città

Insider
Ospite
Member

Posa il fiasco. Con questi chiari di luna, nessuna amministrazione comunale firmerà mai alcun permesso o autorizzazione per la costruzione di alcunché all’attuale proprietà. Sembrerebbe un improvvido regalo pubblico a una coppia di speculatori foulardati che hanno dichiarato guerra alla città e ai fiorentini e alle prossime elezioni piglierebbero tre voti. Lo stadio e soprattutto la cittadella se la sono definitivamente giocata. Ma questo si sapeva. Con la fretta e la volgarità con cui si muovono, è chiaro che questi hanno bisogno dei classici pochi, maledetti e subito. Non è che il gruppo ciabattaro se la passi troppo bene…

fabioviola68
Ospite
Member

e no con questi chiari di luna no, invece con i chiari di luna del 2002 hanno firmato parecchio l’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, bla bla bla i che si pensava che venivano perche’ erano tifosi della FIORENTINA i DELLA VALLE a Firenze?
Per spostare un mercatino della frutta ci vole 50 anni per girare una pista dove fanno fatica ad atterrare le cicogne ce ne vole 100 comodo andare a cercare gente e riempirli di promesse la prossima volta aspettiamo i nostri imprenditori locali o prendiamo PREZIOSI

Il Duca
Ospite
Member

le fluttuazioni finanziarie nei gruppi industriali ci sono sempre state, da qui a affermare che “il gruppo ciabattaro NON se la passi troppo bene” mi sembra inattendibile. Prima di sparare sentenze (“stadio e cittadella giocata…”) aspetterei di vedere come vanno le cose.

Fabio
Ospite
Member

A me l’allucinante frase di ieri, più che sorridere, mi fa in******* di brutto….

nomedim
Ospite
Member

FINCHE LA SOCIETA’ NON PRESENTA UN PROGETTO PRECISO è OVVIO CHE I GIOCATORI VOGLIONO CAMBIARE SQUADRA. VECINO A 24 ANNI NEL PERIODO CHE PUO DARE UNA SVOLTA ALLA CARRIERA CHI GLELOFA FARE DI STARE IN UNA SQUADRA DI RAGAZZETTE IN PRESTITO CHE USANO LA FIORENTINA PER METTERSI IN MOSTRA COSI COME BERNARDESCO E GLIALTRI
QUA FANNO LE COSE A CASO PREZZI A CASO SENZA UN VERO E PROPRIO TRAGUARDO UN SE NE PO PIU!VIA I DELLA BALLE E SPERIAMO IN QUALCHE SCERICCO ARABO ALMENO SI STA AL PASSO COI TEMPI I DV ORMAI NEL CALCIO POSSONO PERMETTERSI UNA SQUADRA DI PROVINCIA TIPO CHIEVO GENOA E UDINESE AL MASSIMO
VIA NON SIETE PIU IN GRADO DI SOSTENERE I COSTI DI UNA SQUADRA CHE PUNTA ALEUROPA E A QUALCHE TROFEO

Il Duca
Ospite
Member

sì sì speriamo in qualche “scericco”….ma scrivi meno cavolate e possibilmente non in stampatello

luk 66
Ospite
Member

IO ASPETTO A VEDERE LE PRIME PATITE..
NON CRITICO L OPERATO DELLA SOCIETA, MA SONO MOLTO SCETTICO.
SPERO DI SBAGLIARMI.
SALUTI

L\'Etrusco Dj
Ospite
Member

anch’io spero tu ti sbagli,aspettiamo e speriamo Bene (y)

nomedim
Ospite
Member

SCRISSI LO STESSO COMMENTO L’ANNO SCORSO… BENVENUTO

Viola 56
Ospite
Member

Scusate perché ci dovrebbe essere contestazioni se vendono i calciatori? Per un anno intero non si è fatto altro che inveire contro tutti da TaTarusanu fino al numero 11, adesso son diventati tutti fenomeni, in tutte le società ognuno dovrebbe fare la sua parte ed essere al suo posto. Sempre Viola.

CALENZANO
Ospite
Member

Il punto e’ che son partiti o partiranno berna ilicic kalinic gonzalo borja e vecino… cioe’ quelli che han retto la baracca. Ma tomovic lo hai ancora e pure de maio

Il Duca
Ospite
Member

guarda che di bischero l’hanno preso tutti prima o poi, quindi da salvare non c’è nessuno.

flog
Ospite
Member

tifosi come te sono la rovina…….altro che prosciutto sugli occhi…..hai dei maiali interi sugli occhi

Fabio
Ospite
Member

Infatti vanno tutti a giocare a Crotone e Benevento, qualcuno anche in serie B, vero?

Marco
Ospite
Member
Ma non vedete che l’unico progetto è quello di vendere una società senza debiti e con giovani a basso ingaggio, quindi potenziali plusvalenze ??? Io ho dato fiducia alla società, ma adesso sentire che va via pure Vecino lo trovo una vera presa per i fondelli !!!! Un giocatore su cui Pioli ha detto di credere, su cui ha investito la prima parte del ritiro, anche a livello di leadership, ora se ne va per quattro soldi ! Ragazzi ma qui siamo alle barzellette, ai titoli di coda di una proprietà che punta al massimo alla salvezza, e che si è disinteressata totalmente della squadra. Povero Pioli, ti stimo tantissimo ma NON ti stanno mettendo in condizione di lavorare !!!!! Se entro fine luglio non arriva un acquisto VERO disdico pure l’abbonamento a Mediaset e non guardo neppure più le partite !! Della Valle, uscite allo scoperto e diteci cosa… Leggi altro »
della valle di lacrime
Ospite
Member

La vostra dignità sta proprio come le vostre scarpe….sotto i piedi. Vendete tutto e andatevene!!!

olicchio
Ospite
Member

fra l’altro a me le hogan e le tods….. fanno anche [email protected]….

Ricorbolo
Ospite
Member

Se tutte queste (s)vendite sono una scommessa sui giovani e su quasi sconosciuti che rimpiazzano i big, allora la società sta correndo il più grande rischio della sua storia.
Con il malumore che c’era nel circa 50% dei tifosi, se si rifà il sondaggio, siamo al 75% di certo.

Nuu
Ospite
Member

che gli frega del malumore …hanno deciso di venire incontro ai tifosi e di venderla, stanno rimettendo a posto i conti abbassando notevolmente il monte ingaggi incamerando tantissimi giovani forti da valorizzare che prendono ingaggi bassi …questione di tempo probabilmente aspettano la formalizzazione del progetto stadio per rendere più appetibile la vendita

all access (aka tattamea)
Ospite
Member

Analizziamo gli ultimi 12 mesi: Luglio 2016 – i lenzuolai contestano la società che decide di tenere in blocco tutta la squadra dell’anno passato. Motivo: è una squadra di bidoni. Agosto 2016 – Maggio 2017: i lenzuolai contestano la società perchè i giocatori sono dei bidoni e arrivano ottavi anzichè quinti come l’anno prima. Giugno 2017: la società decide di rivoluzionare la squadra. A quel punto, come da prassi, i lenzuolai trasfomano in campioni quelli che fino a cinque minuti prima avevano definito bidoni. E’ tutto molto banale e prevedibile. Bene fa Corvino a fregarsene altamente.

Il Duca
Ospite
Member

i lenzuolai per loro natura vanno seguendo il vento ahahahahahahahahah

Enea
Ospite
Member

Te vivi nel mondo dei mini pony

CALENZANO
Ospite
Member

ora prendi le pillole e torna a letto

SCURREGGIONE
Ospite
Member

Un tu sarai mica arrivato ottavo perchè i ricambi di quei sei sette boni erano da lega pro? I tifosi contestavano i nuovi acquisti e nn quelli che c erano già, e s’avea tutti ragione!!! Sei proprio un tattamea, spero che ti paghino x scrivere ste cose, se tu lo fai aggratislè grave!!

Potini
Ospite
Member

E questo panegirico proviene da uno che ogni tanto fa finta di essere straniero, scrivendo in un inglese più che maccheronico. Spero che tu sia parecchio giovane, altrimenti faresti la felicità di ogni strizzacervelli in circolazione. Sei cresciuto coi DV, hai conosciuto solo loro, se vanno via perdi la figura paterna (si fa per dire).

Piero Isolotto
Ospite
Member
Potini ma che hai visto solo la viola di cecco grullo te invece? Perche quelle prima che hanno vinto? In che parte della classifica stavano? che ne so Bernardini te lo ricordi? E lo stadio di quegli anni te lo ricordi? Ecco perche adesso siamo diventati una tifoseria di criticoni e basta che poi pero lo stadio lo lasciano spesso vuoto -perfino primi in classifica- e che invece di infamare gli avevrsari infamiano i nostri. Ora le critiche ai DV ci stanno, anche se non hanno fatto SOLO errori come invece se leggi qui sembra… pero le critiche ai tifosi ridicoli che siamo diventati a quando? Io continuo perfino le trasferte ma siamo sempre i solti 4 gatti… Facile fare i gay col c… degli altri. Ai DV si chiede piu passione, piu investimenti, d esser meno permalosi, ma i tifosi son sempre leoni sui social e nessuno allo stadio…… Leggi altro »
Potini
Ospite
Member

Coi miei abbonamenti e biglietti di trasferte ci costruisci un tavolino in carta pressata, la contestazione che dici tu ha riunito diverse centinaia di persone con un messaggio in meno di 24H, a me della passione della proprietà non interessa ma dell’ambizione sì, che diamine! Finisco qui perché sono all’estero con un telefono piccolo e preferisco la vacanza alla diatriba, tanto chi non vuol capire non capirà mai. Saluti.

Piero Isolotto
Ospite
Member

Potini allora goditi le vacanze invece di stare qui ore e ore… se hai un tavolo di carta pressata di biglietti conoscerai bene la storia viola… e i DV non sono il male assoluto… avranno fatto delgi sbagli ma i giocatori che tutti ora rimpiangono quando arrivarono a sostituire Pizarro e Aquliani sembrava la fine del mondo… io tifo per la maglia e per Firenze e per ora nei 15 anni dei DV ho piu goduto che altro anche se non s’e’ vinto nulla. Ma chi crede che con altri si vincerebbe chissa’ che si sbalgia i grosso. Il calcio e’ cambiato. E purtroppo lo sono pure i tifosi… e sinceramente mi mancano piu i tifosi del passato che le preseidenze del passato.

Potini
Ospite
Member

Ho difeso i DV anche dopo Calciopoli, mi sono fidato di loro anche contro Prandelli, poi ho cominciato a riflettere quando Diego ha lasciato la squadra in mano al fratello incapace. Il discorso è lungo ma come hai detto tu non posso star qui delle ore (in realtà pochi minuti). Da anni c’è aria di smantellamento e mancanza di ambizioni, se a te piace così non sarò certo io quello che cerca di farti cambiare idea. Saluti

Fabio
Ospite
Member

I lenzuolai sono una piccola parte della tifoseria, io non ho mai contestato niente e nessuno, fino a questa campagna cessioni unica al mondo, l’unica cosa da cambiare, a dicembre 2016, era l’allenatore.

mario
Ospite
Member

analizziamo il tuo commento: cliente/brodo del mese!
fa bene la societa’ a prendervi per il ..l.!

SUNDASALESSIO
Ospite
Member

Se io diventerò il nuovo proprietario della Fiorentina metterò l’alta tensione a tutta la cancellata dello stadio. Come quando si allontanano i cinghiali. Intanto aspetto ancora una risposta… intanto mi faccio un altro spritz… HIC!

Aliush
Ospite
Member

Ti sfugge un punto importante. É giusto disfarsi di quelli che ti hanno portato ottavo l’anno scorso (Gonzalo, Borja, eccetera). Molti hanno chiesto la rivoluzione e essa sta avvenendo. Il problema è che li stanno sostituendo con marmocchi sconosciuti che molto probabilmente saranno ancora peggio. L’indebolimento progressivo continua. Per una rivoluzione finale, VIA I BRACCINI!

Walter - Quello vero
Ospite
Member

A te sfugge il fatto che finché non entreranno i soldi delle vendite importanti annunciate, ma non concluse, non si possono fare investimenti di livello.
Per ora sono arrivati dei giovani interessantissimi acquistati con i soldi delle cessioni minori.
A fine mercato si tireranno le somme, mancano ancora 40 giorni.
Forza Viola!!!!!!!!!!

CALENZANO
Ospite
Member

poi mi racconti che devo aspettare gennaio per vedere il disastro? e a gennaio giugno un’altra volta?

Il Duca
Ospite
Member

ma chi te lo dice di aspettare gennaio? levati dai coglioni adesso che un ti si regge più te e il tuo disco rotto:::

a 90°
Ospite
Member

E’ tutto giusto quello che dici, all access (aka tattamea), ma se ancora qualcuno non è pienamente contento è soltanto perchè non ha preso visione del progetto che si sta concretizzando! Grazie utenti come te a Water, così fedeli alla società e così costruttivi, possiamo chiarire a tutti che avremo due squadre energiche e vogliose di lottare, con un bel bilancio in attivo che ci permetterà di dare il colpo decisivo alle nostre avversarie con gli innesti di gennaio! Italianizzazione, ringiovanimento e splendidi bilanci!
4-4-2
Sportiello, Gaspar, Hugo, Astori, Olivera, Chiesa, Sanchez, Cristoforo, Zekhnini, Rebic, Kalinic
3-5-1-1
Dragowski, Tomovic, Milenkovic, Milic, Perez, Taider, Badel, Saponara, Hagi, Mati, Babacar
Due formazioni alternate, massima energia ogni 14 giorni!!
La formula di Pioli per il futuro scudetto!!!
Avanti così!!

Marce
Ospite
Member

Tu non stai bene. La contestazione è sempre stata per un motivo semplice : cedono e non reinvestono.

cv.maxxi@gmail.com
Ospite
Member
Si CONTINUA A DARE LA COLPA A DV… se i giocatori vogliono andare via in qualunque squadra giocano devi accettare a cederlo,. Ma la JUVENTUS era contenta sulla CESSIONE DI BONUCCI AL MILAN ? Eppure è la JUVENTUS… entra in attrito con il Tecnico e sono costretti a cedere il giocatore. Purtoppo il CALCIO è allo SFASCIO PER IL POTERE CHE HANNO CALCIATORI E PROCRURATORI… sono loro che fanno il mercato. vi informo che SUNING acquisto INTER si sospetta di RICICLAGGIO di SOLDI SPORCHI. Ma i tifosi devono stare dalla PARTE DELLA PROPRIETA’ E FIORENTINA… SI DEVE TIFARE FIORENTINA,…. E NON IL GIOCATORE DI TURNO che alla prima possibilità CERCA LA FUGA… Perchè si deve porteggere VECINO ? Io lo metterei davanti alle proprie responsabilità… ti metti nei CASINI ? Te la cavi da solo. Fare l’ABBONAMENTO perchè viene il MESSI DI TURNO e sbagliato e facciamo il gioco di… Leggi altro »
SUNDASALESSIO
Ospite
Member

Oh, io aspetto ancora una risposta.
Intanto mi faccio un altro spritz. HIC!

1926 (i lenzuolai)
Ospite
Member

UFFICIALE: stiamo facendo la raccolta fondi per:
1) comprare du’ cenci a prato (bucati) per scriverci le solite nostre bojate:
2) noleggiare i’pulman per andare a salutare piangendo Borja Val€uro a Milano;
3) rilevare la società Fiorentina come soci di minoranza (o minorati) insieme a
SUNDAS, ALESSIO – MOSEN TUTUNCI – PUPO.
Per sottoscrivere usate pure la carta-punti esselunga, mediaworld e carrefour. Grazie.
1926

Enea
Ospite
Member

Sei un grande c hai fegato da vendere a fare il simpatico..Firenze l è piccina chi cerca trova vai e digli cosa nn ti torna dagli di lenzuolai secondo me torni a casa piangendo

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Non mi voglio fare false illusioni , ma se dopo aver venduto tutti coloro che avevano previsto o ipotizzato , facessero un mercato in entrata da paura godrei come una biscia …. compro vecchie maglie Fiorentina e non contattami ad [email protected]

hugo
Ospite
Member

sta nascendo una signora squadra nel silenzio generale …ottimo

RAFFAELE BONAVITACOLA
Ospite
Member

Articolo senza logica ma con tanta faziosità.
1.Gonzalo voleva fare il furbo e ci ha rimesso.
2.Valero era in fase calante e lenta: è andato per soldi, tanti soldi nelle sue tasche
3.Bernardeschi va via per soldi, tantissimi soldi.
4.Vecino ha una clausola e chi vuole la dovrà pagare e pagare anche di più per l’ingaggio.
5. Kalinic vuole guadagnare molti più soldi, ma senza una somma adeguata non si muove.
Dov’è il giocatore che lascia la viola, per guadagnare di meno?
E se la legge del calcio di oggi è solo il danaro,la gara è ormai fra sceicchi scemi, americani affaristi, cinesi ecc.
Parlare a vanvera di terra di conquista significa non conoscere il significato delle parole:
qualcuno è stato trascinato contro la sua volontà lontano da Firenze?
Non facciamo ridere! O piangere con simili aticolacci.

Il Duca
Ospite
Member

analisi spietata ma vera nella sua crudezza, bravo ! da condividere al 100% e chi non lo fa vada tifare per i carciofai a 30 Km….#corsistaisereno#

Fabio
Ospite
Member

Le cose non sono andate e non stanno andando come dici, ma se anche fosse, il problema non è chi parte ma chi arriva, solo minorenni o sconosciuti, tra l’altro presi da un DS che in quanto a minorenni e sconosciuti ha una media di centrare un acquisto valido di 1 ogni 10. Poi la frase non siamo terra di conquista è stata detta dalla società, società che sta vendendo tutti e 11 i titolari delle ultime annate, nessuno gli ha chiesto di pronunciare quella frase infelice, frase che diventerà il tormentone del calcio mercato 2017.

viola61
Ospite
Member

giusto e corretto

marchino
Ospite
Member

e dov’è la faziosità dell’articolo?
terra di conquista secondo te chi l’ha detto?

Il Duca
Ospite
Member

ma lo sai che vuol dire “faziosità”? non significa che l’ha detta un certo Fazio, capisci?

Gorenc78
Ospite
Member

forse oltre lo stipendio le altre squadre hanno un minimo di progetto e puntano a qualcosa…
son curioso di vedere che fenomeni porterà il Corvo….al posto dei “mercenari”….

angelo scandicci
Ospite
Member

il “PRogetto” non esiste in nessuna squadra: i giocatori quando arrivano in una squadra nuova se ne riempiono tutti la bocca per giustificare il trasferimento. Anche quando vanno all’Entella.
MA voi dovete sostituire la parola “Progetto” con la parola “Euro”. Tutto vi sarà più chiaro.

pieros10
Ospite
Member

altri futuri mercenari

lore
Ospite
Member

e vero pensano solo ai soldi ma anche ad un progetto che li valorizzi e alla viola progetti nn esistono

Re Vittorio
Ospite
Member

vaglielo a spiegare a questi lobotomizzati al mastice di tomaia

Walter - Quello vero
Ospite
Member

Chissà se a quel progetto che li valorizzi avrà pensato anche Bonucci che ha lasciato una squadra che ha vinto 6 scudetti di seguito e lascia la Champion’s per andare a giocare i preliminari di Euro League con una squadra di cinesi pieni di debiti.
Forza Viola!!!!!!!!!!

Re Vittorio
Ospite
Member

babbeo, i debiti non ce l ha mica la famiglia bonucci, ma che cavolo dici

Gorenc78
Ospite
Member

Infatti potevano stare tutti a Firenze a vincere: scudettti e coppe….
Il Milan fa i debiti e compra 7/8/9 giocatori…a noi sono bastati 2 e hanno fatto un buco di bilancio senza fine…
Basterebbe essere 1 volta sinceri con i tifosi viola,Non pretendiamo il mondo…ma un po’ di entusiasmo e un po’ di libidine non farebbe male da parte della società!!!

SCURREGGIONE
Ospite
Member

dopo 6 scudetti si puo cercare anche nuovi stimoli, babbeo….pensa ai tuoi di debiti

Walter
Ospite
Member

Gli stimoli che provoca il Milan dei cinesi sono di andare a cac. …..
Per uno con il tuo nick è il massimo. Per Bonucci sono i soldi.
Ci puoi scommettere ahahah.
Forza Viola! !!!!!!!!!

Walter - Quello vero
Ospite
Member

E quali sono gli stimoli che provoca la squadra cinese di Milano, se non quella di andare a c….., capisco che per uno con il tuo nickname sia il massimo, ma Bonucci l’ha fatto solo per soldi, cogl………
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!

Re Vittorio
Ospite
Member

babbeo, ma te che che ne sai per cosa l ha fatto. sei la sua fidanzata?

Poracccio
Ospite
Member

PORACCCIO

wpDiscuz
Articolo precedenteVecino non parteciperà all’incontro con i tifosi in programma stasera
Articolo successivoChiarugi: “Chiesa futuro della Fiorentina ma non va caricato di responsabilità”
CONDIVIDI