Gli affari viola dei talenti low cost: gli ultimi ‘consigli’ Milenkovic e Vlahovic

15



La Fiorentina torna prepotentemente sulla rotta balcanica. Ancora Partizan, come ai tempi di Jovetic, Nastasic e Ljajic. Nikola Milenkovic è un difensore centrale classe ‘97. Un ragazzo oggi, una futura plusvalenza quasi certa domani o dopodomani. Così come il giovane Vlahovic.. Ramadani Boys, come tanti altri arrivati a Firenze dai balcani in questi anni. Qualche talento vero, molti solo presunti in mezzo a un giro globalizzato di super pacchi che van sempre messi in conto. Lo riporta La Repubblica.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Claudiopiombino
Ospite
Member

strategia discutibile…prenderne dieci da due milioni invece che due da dieci….

rudi
Ospite
Member

Per la difesa siamo a posto.scaletta e Castrovillari.

1_cliente
Tifoso
Member

La parola chiave con gli Scarpari Prescritti non è “talent” bensì “low cost”.

Partendo da questo assunto, la storia insegna che gli acquisti corvinani, tutti sempre spacciati per “corvinate”, “pianticelle”, “affaroni”, sono in realtà statisticamente:
46% bidoni raccattati nella differenziata dell’umido
21% mezze seghe balcaniche
13% vitelli coi piedi di balsa
6% piedi rubati alla vendemmia
4% ferri da stiro
5% pacchi, contropacchi e paccotti
3% palleggiatori di strada a Belo Horizonte
2% varie ed eventuali & inclassificabili: Tanque Silva, fax non arrivati, allegati ad altri fenomeni (“prendi Mazuch e pure Hable” così facciamo un giro solo in Repubblica Ceca)

bokassa
Ospite
Member

ma fatela finita !! fatevi una vita…una bella valchiria..prendete 1kg. di bachi e fatevi una bella razzolata alla pescaia di rovezzano..siete di una tristezza unica!!!Avanti Viola!!

1_cliente
Tifoso
Member

“Avanti Viola”…?… casomai “Indietro Viola”…… dal 4° al 5° e ora all’8° posto in 2 anni… fuori da Coppe, Coppette e pure da coppe del Nonno…
Cosa c’entra se mi faccio una valchiria o due, che è pure meglio?… datevi una registrata leccaballe, e cominciate a prendervela con chi è responsabile, non con chi fa una battuta su un forum

bokassa
Ospite
Member

poero passerotto..le 50anni che seguo i viola,ho avuto la fortuna di vedere lo scudetto68/69,ho visto delle formazioni..che ora a confronto..con gli u.v.73 se fatto piu battaglie…ma lo stadio era sempre pieno.i braccini non mi stanno simpatici,ma il tifo a firenze è diventato snob radical chic.

1_cliente
Tifoso
Member

e cosa c’entra caro merlo, cosa hai visto e cosa non hai visto non quello che ha comprato Corvino in 9 anni di Firenze?
se tu hai mangiato pane e lingua tutta la vita devo per forza mangiarla pure io (che ho solo qualche anno meno di te, tra l’altro) o tutte le nuove generazioni?
rispondi: che differenza c’è tra una Lazio e un’Atalanta che ci stanno davanti, e noi? sono per caso società dal bacino più grande, di città migliori, dalla storia più importante? o sono solo governate meglio della nostra?

VecchioFrank
Ospite
Member

La nostra dimensione attuale: comprare presunti talenti oggi, per rivenderli e fare plusvalenza domani. E pure facendo attenzione ai “super pacchi” !!
E io che pensavo stupidamente che li avessero presi per rinforzare la squadra, e provare a vincere qualcosa… Rimanere tifosi in queste condizioni è davvero dura.

Fiesolesempre
Ospite
Member

Corvino praticamente è un dipendente di Ramadani …

Robertonovoli50
Ospite
Member
Alla luce di quello che conosciamo siamo in attesa di prendere un nuovo allenatore. Noi non sappiamo chi sia, spero che lo sappia Corvino. Nonostante che non si sappia chi sarà il prossimo allenatore, il Sig. Corvino che vuole italianizzare la rosa, parole sue, ha comprato, sembra, due slavi, due “icic” con la collaborazione, si fa per dire, di Ramadani. Allora Corvino compra senza sentire il parere del suo prossimo allenatore, che siccome viene portato a Firenze da Corvino deve stare zitto e non discutere dei giocatori e quindi della campagna acquisti. L’andazzo è questo e ciò significa che anche per il prossimo triennio sarà parecchio bigia, salvo che i fratellini non decidano di levare le tende. Non si vede il minimo di programmazione sportiva, salvo che acquistare due slavi che faranno bene e che il prossimo anno rivenderemo con una plusvalenza sia l’unica cosa interessante per la proprietà. Si… Leggi altro »
Kubrick
Tifoso
Trusted Member

Della Valle style…si cercano giocatori non funzionali a vincere uno straccietto di coppa italia, ma quelli che garantiscano PLUSVALENZE. Ma andate a giocare in BORSA allora e lasciate stare il calcio che non è roba per voi.

Annibale
Ospite
Member

Sarà anche straccetto ma a vedere le semifinaliste mi pare un bel giocare.

Angelo52
Ospite
Member

Concordo al 100% Annibale, vedere in semifinale nello straccetto della coppa italia, la prima, la seconda, la terza e la quinta del campionato dopo la 26° giornata è proprio un bel giocare.

FrancescoLondra
Ospite
Member

Vlahovic non serve! abbiamo gia’ mille attaccanti sotto i 23 anni..che ce ne facciamo? Farebbe la muffa in prestito tipo Baez e Rebic….E non parlo di Gori, Perez,Mlakar e Maganijc…

Travares
Ospite
Member

Se non si prende Vlahovic non ci danno neanche Milenkovic. Semplice

wpDiscuz
Articolo precedenteCon la Primavera, largo ai giovani: trovare un nuovo Chiesa è possibile
Articolo successivoFiorentina, il sogno Sarri per la panchina ma con un grosso ostacolo
CONDIVIDI