Gli amici di Berna: “Se ha l’opportunità di andare in un grande club deve andare”

76



Raccoglie così alcune frasi degli amici di Federico Bernardeschi La Nazione: «Se ha l’opportunità di andare in un grande club ne deve approfittare» dice Fabio Cucurnia, amico di Federico dai tempi della scuola calcio. «Siamo partiti insieme da Carrara quando avevamo 9 anni: prima a Empoli, poi a Firenze – racconta Giacomo Benedini, difensore centrale ora alla Carrarese –. In questo momento credo che lui debba pensare alla sua carriera e se ha un’offerta irrinunciabile la deve accettare». Eugenio Pigoni, l’allenatore che ha allacciato a Bernardeschi il primo paio di scarpette chiodate: «Per restare a Firenze dovrebbe aver garanzie che la squadra sia costruita attorno a lui». «Ha bisogno di vincere e per questo deve partire»

76
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
claudioviola
Ospite
claudioviola

“costruire una squadra intorno a lui,,,” vaia và, impari da Chiesino, pulito e umile. Vada pure e porti con se i suoi amici. solo gente motivata e attaccata alla maglia. ciao

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

Cmq è più facile che la squadra la costruisca la fiorentina che le BIG. Si facessero gli affiari loro. Se la fiorentina terrà conto delle caratteristiche del giocatore. Se vuole andare via porti una società con i soldi giusti. Se va in una grane squadra non vince il giocatore ma rientra nella normalità… FACILE VINCERE ALLA JUVENTUS dove tutto è a favore STAMPA…ARBITRI E PALAZZO.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Dagli amici mi guardi Iddio… Quante parole e paroloni per questo giocatore. Ma perché non dice apertamente quello che vuole così stiamo tutti più tranquilli.

massimo
Ospite
massimo

ma di chi stiamo parlando? di Baggio?no,di bernardeschi!!!a 50 mln fuori dai c……i

Bobbo
Ospite
Bobbo

Essendo un professionista ha tutto il diritto di andare a giocare dove preferisce(con l’accordo della società con cui ha un contratto, naturalmente)basta che lo dica chiaramente e senza se e ma!!! Ce ne faremo, senza problemi, una ragione. Il problema è che non dicendolo alimenta malumore e fa il gioco dei Braccini e di Gnigni che se riescono a venderlo verso fine luglio si intascano un bel cinquantino e con la scusa che mancano 20 giorni all’inizio del campionato prendono il sostituto in prestito a 2mln e solito teatrino ormai arcinoto!!!!!

Violaceo
Ospite
Violaceo

Ma vi rendete conto , ha messo in moto anche gli amici per andare via senza problemi , ma ricordiamoci tutti che il grande campione ha dato di pezzi di m…a ai tifosi , e io questo non me lo posso scordare , porta i soldi e levati dalle p….e

Rothbard
Tifoso
Member
Murray Rothbard

Forse mediolanum ma non certo la squadra, costruita intorno a questo baccalà alla carrarese

Aurovn85
Ospite
Aurovn85

Premetto che i prezzi dei giocatori oggi come oggi sono completamente sballati. Premetto che Berna ha margini di miglioramento visto la gioca età e qualche buona giocata l’ha fatta. Ma siamo davvero sicuri che abbiamo offerto 40 mln per lui? Per me attualmente dire che ne vale 20 è già di per se un’offesa al calcio. Detto questo per lui sarebbe stra buono che rimanesse un altro anno per guadagnarsi il posto al mondiale. Quanto per noi sarebbe molto meglio venderlo adesso se le cifre sono quelle davvero e se venissero rinvestiti subito i soldi della sua cessione .

Altai
Ospite
Altai

Gli amici di Bernardeschi….te li raccomando,saranno tutti gobbi! Detto questo ,viste le sue perplessità di fronte ad un’ottima proposta da parte della Fiorentina, cercherei di sbolognarlo prima possibile. Fossi suo amico gli consiglierei di restare ancora un anno qua,giocare un buon campionato,mettersi in mostra al mondiale e ottenere così un ingaggiò probabilmente migliore di quelli attuali. Gli farei anche presente che appena arrivati alla juve anche Higuain e Dybala hanno fatto la panchina e che se lui si mette come al solito a fare il fighetto rischia di farla tutta la stagione……

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Sempre più allibito. Una volta le grandi squadre si meritavano davvero, e una decina di gol in mezza stagione, conditi certo da qualche bella giocata certo non bastavano a farti ricoprire d’oro. Rimango convinto delle gran potenzialità del giocatore. Non è tuttavia nemmeno lontanamente, nemmeno lontanamente tengo a riscriverlo, pronto per giocare stabilmente ad alti livelli, soprattutto sul piano caratteriale. Sarebbe conveniente per lui e per noi se rimanesse un altro anno a farsi le ossa.

Andrea da Carrara
Ospite
Andrea da Carrara

costruire la squadra intorno a lui?????????????????????? Ma per piacere gobbi di merda. Ma che si levi di torno al più presto. Quando però la FIORENTINA lo ha preso allora andava bene anche la squadra non costruita intorno a lui; l’importante era arrivare e poi apparire. Ma vaia vaia vaia.
Andrea da Carrara Forza Fiorentina sempre!!!!

andrea
Ospite
andrea

se non rinnova il contratto va venduto quest’anno che ha mercato! chi non lo capisce è grullo.. la fiorentina la sua proposta di rinnovo l’ha fatta stavolta e anche molto importante, se lui la rifiuta come per adesso l’ha rifiutata va venduto quest’estate che ha mercato per 40/50 milioni e ci rifacciamo la squadra.. borja spero rimanga e non venga ceduto, deve finire la carriera a firenze per un fatto di attaccamento alla maglia.. kalinic ilicic e badelj via! bisognerà però spendere i soldi incassati!!

Leo77
Ospite
Leo77

Vabbè dai intorno a lui si sa che gli amici sono tutti di sponda Juve e quindi cosa gli devono consigliare…..sono tutti GOBBI e sai cosa non gli avranno detto in questi mesi. Anche lui sicuramente sarà Gobbo sfondate e oltre alle dichiarazioni di facciata la sua scelta l’ha già presa….per cui non ci facciamo tante seghe mentali, vendiamo al migliore offerente e via. Detto questo sposterei invece l’attenzione sul come la Fiorentina in questi anni non abbia saputo dare alle sue pianticelle un minimo di senso di appartenenza di voglia di lottare per questi colori…. questa è sicuramente una… Leggi altro »

Massi
Ospite
Massi

… io lo considero già dai gobbi: lo sguardo di intesa con Chiellini dopo il gol mi dice tutto … E’ sufficiente che l’offerta sia adeguata e se fossi a scegliere, dato che solo contanti non ti darebbero, ci metterei dentro Sensi, ma anche Mandragora e rischierei Marko Pjaca …

Andrea
Ospite
Andrea

Non è un fenomeno…e non si sa nemmeno se lo diventerà… per ora è trattato come tale! Ora faccio una domanda. In quante partite è risultato decisivo? Certo se si chiedono 10 per Neto!. Abbonato triste

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Costruire la squadra intorno a lui…. Avevamo Messi in squadra e non ce ne siamo accorti.

dante
Ospite
dante

il problema è che le squadre top non lo valutano 50 milioni, ma una ventina. infatti l’offerta fatta a berna dalla juve è di 3 milioni lordi, che con i loro parametri corrisponde a molto meno della metà di quanto gli ha offerto la Viola

claudio
Ospite
claudio

Ma vi rendete conto che vi è una compagna giornalistica contro Bernadeschi. Non vi è giornata che non vi è un’articolo.
E’ la cosa più ovvia da fare, chiedere al diretto interessato non lo fa nessuno.
NON VI E’ UNA DICHIARAZIONE UFFICIALE… tutte parole bla bla bla…
BASTA::: tifosi.. svegliatevi.

Pitino
Tifoso
daniele

Veramente di ufficiale c’è un’offerta di due mesi fa e le parole del montatello “ne parliamo dopo l’europe U21”.

bruno
Ospite
bruno

Glia amici veri non danno solo consigli per migliorare gli introiti economici ma devono anche consigliare altri aspetti. In una grande squadra si intristirebbe inesorabilmente in panchina per poi tornare in un paio d’anni in una squadra di medio classifica che è il suo standard anche considrando che invecchiando correrà di meno che rimane la caratteristca attuale migliore.

Matteo
Ospite
Matteo

Il problema è che le grandi squadre hanno bisogno di grandi giocatori altrimenti si fa la fine di Neto e montolivo

Marco77
Ospite
Marco77

Interessante, ma questa gente chi ca**o sarebbe? Ma Berna lo sa che si definiscono amici suoi? Come sempre la fazione regala perle di grande giornalismo

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

E hanno ragione! Cosa rimane a fare in una società senza ambizioni? Tra un paio di anni il prossimo sarà Chiesa…

Stefano
Ospite
Stefano

Ed ecco spiegato dal tuo commento il perché tutti i tifosi di tutte le squadre del mondo potrebbero anche fare festa. Se quelli bravi,se ne devono fregare di ogni altro dettaglio che non sia una montagna di soldi oppure la possibilità di vincere trofei a raffica,è ovvio,oserei dire lampante che tolto quelle sue o tre squadre in ogni campionato,le altre possono anche smettere di giocare. Quindi,secondo codesto tuo ragionamento,facevano bene le big europee a chiedere di fare la super lega europea con i 16 club più ricchi e blasonati.

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

I giocatori forti possibili campioni sono pochi caro amico…

Roberto M
Ospite
Roberto M

Infatti Bernardeschi non rientra ancora in questa categoria.

mauro dessy
Ospite
mauro dessy

l’importante che arrivi la cifra giusta…che vada.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Premesso che non ho mai considerato Berna il nuovo Messi italiano, pensare che si debba costruire una squadra intorno ad un giocatore che gioca con un piede solo e che non ha dimostrato ancora nulla è pura follia.
“Se vuoi andare vai, io non ti fermerò.”

Han
Ospite
Han

Ma andate a tatuarvi il [email protected]

I\'Piani
Ospite
I\'Piani

Piccolo uomo attorniato da piccolagente, si direbbe.

Fabio via dell\'Oriuolo
Ospite
Fabio via dell\'Oriuolo

Mi ha detto mio cuggggino che una volta è mortooo

Pitino
Tifoso
daniele

Commento dell’anno!!! Grande!!

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Unn’importa che ce lo dicano gli amici, si sa anche noi.

Tamoto
Ospite
Tamoto

La squadra intorno a lui la metterei …..ma circondato e inc*****i neri però!!!…segui la striscia tegame ….

Alex1959
Tifoso
Member

Sarebbe proprio poco furbo nell’anno del mondiale andare a far panchina in un’altro club perchè questo è ciò che gli si prospetta…………….

Gino
Ospite
Gino

Sulla Gazza parlano di un attaccante “top”, estero, che si starebbe trattando…butto lì una provocazione: Bernardeschi al Chelsea per soldi e prestito di Diego Costa, con stipendio pagato (almeno in parte) dagli inglesi. Un’operazione “alla Salah”, sperando che quest’anno vada meglio. Nel frattempo l’Atletico sconta il blocco del mercato e poi se lo riprende dal Chelsea dopo la parentesi a Firenze. Che dite, fantascienza?

Matteo
Ospite
Matteo

Diego Costa senza Europa?

trabiccolo
Ospite
trabiccolo

Sì fantascienza allo stato puro

Marco27
Tifoso
marco27

no….. e’ il caldo….

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Ah ah ah

Aurovn85
Ospite
Aurovn85

Gino non sei buono nemmeno a sognare….
Prende 8 mln di sterline l’anno.
Il Milan ci ha rinunciato per questo.
Ha avuto un’offerta dalla Cina di 40 mln annui…

dante
Ospite
dante

O porta i 50 milioni richiesti dalla Viola o firma il prolungamento del contratto a 2,5 milioni netti, o se ne stà in tribuna per due anni. Poi vediamo che carriera fà

claudio
Ospite
claudio

INsisto.. ma perchè non intervistano BERNADESCHI invece dell’amico, dello zio, di quel tale che ha detto.

Insomma mi pare che come giornalisti facciano proprio cagare

Gavetta
Tifoso
mauro

Ciaone

REM
Ospite
REM

Siccome Bernardeschi non é sicuro di valere quei soldi che gli offrono fa bene ad accettare. Se fosse convinto di essere un fenomeno e il prossimo di giocare meglio di questo appena concluso potrebbe anche firmare con la Fiorentina, tanto a 24 anni un contratto super lo troverebbe subito. Bene per tutti venderlo.

Nicola
Ospite
Nicola

Ma il bonifico?
Ci mandate la contabile ?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

andate a picconare i’marmo brodi!!!
via subito questo pischello mercenario montato!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Se ti offrissero il triplo per il lavoro che fai infatti tu rifiuteresti per amore dell’azienda e per la simpatia dei colleghi immagino,giusto? Io da Sisal prendo 1300 al mese. Se arriva Snai che mi offre anche 2500..saluto tutti e vado. Magari offro agli ex colleghi una cena al mese,ma certo non rimango lì. Chi crede il contrario è un pazzo..

i.corvo
Ospite
i.corvo

non mi pare proprio la stessa cosa! tra 1300 e 2500 a te cambia la vita… tra 2,5 Milioni e 3,5 Milioni la vita non cambia! quindi il motivo è altro… arricchirsi il più possibile (anche legittimo) e ambire a vincere, soprattutto!!!

Pitino
Tifoso
daniele

Il concetto è diverso: se tatuaggino vuole andare a guadagnare di più e ha offerte serie da quadre top, che lo dica e che si faccia questa trattativa. Ma che lo dica adesso, subito. Non ne faccio una questione di riconoscenza, che di fronte a certe cifre va a farsi fottere. Semplicemente è una questione di buonsenso e correttezza. Vuoi andare? Bene, vai. Troviamo un accordo che soddisfi tutti e l’affare si fa. Ma che dopo due mesi debba sentir dire “ne parlerò solo dopo ecc. ecc…” non esiste.
E’ questo l’atteggiamento, da prima donna, che non posso tollerare.

woyzeck
Ospite
woyzeck

Queste sono equazioni troppo banali, che nella realtà spesso non funzionano… quanti giocatori si sono persi solo per essere voluti andare in qualche grande squadra?… C’è sempre un momento giusto e un momento sbagliato per fare certe scelte, e oltretutto non è detto che sia giusto in assoluto perché bisognerebbe capire se sia meglio vincere qualcosa in panchina o non vincere niente ma essere protagonista indiscusso della storia di un club e di una città…

claudio
Ospite
claudio

E’ anche vero che le occasioni vanno prese al volo. Berna ha 23 anni, abbastanza giovane da avere ancora qualche chance, ma non cosi tanto da poterli ignorare. Poi diciamolo chiaro. Se la fiorentina dicesse, ti teniamo e intorno a te costruiamo una squadra solida, con ambizioni, magari potrebbe

andrea
Ospite
andrea

Ma chi c….o sono questi sconosciuti assoluti?? Povera nazione che fine ha fatto…

Nicola
Ospite
Nicola

??????

Marco77
Ospite
Marco77

Il problema è che questo giornalaccio è sempre stato così

riccardo
Ospite
riccardo

ha 2 anni di contratto, o rinnova o arriva a scadenza. non ci sono alternative per come la vedo io.

Sheykan
Ospite
Sheykan

vero anche che 50mil a noi fanno comodo…però se la società optasse per ciò…non la criticherei. Sarebbe un segnale forte della società. Che poi, ha 2 anni di contratto…un rinnovo possono proporglielo anche anno prossimo e se fa bene sarà un bel rinnovo se fa male no. Se cresce ancora magari il prossimo anno si vende a 100mil. Se fa male magari dovremo accontentarci di 25mil.

Articolo precedenteObiettivo giovani: Grot e Augustin sempre nel mirino di Corvino. Gaspar ok, Diallo quasi
Articolo successivoMilan: al preliminare senza André Silva. Kalinic priorità. Domani o venerdì l’incontro
CONDIVIDI