Gli ultras potrebbero incontrare la squadra. Domenica sostegno per 90′, poi contestazione

34



Il cuore del tifo viola non ci sarà all’allenamento a porte aperte, ma dovrebbe avere un incontro ravvicinato con Pezzella, Chiesa e compagni.

Miscelate bene paura, frenesia, fretta, rabbia e avrete l’immagine perfetta di Firenze. Chi ieri fosse passato in città avrebbe visto tutto questo fedelmente rappresentato. Le code per acquistare gli ultimi biglietti disponibili per domenica sera al Franchi. Che sarà probabilmente pieno, con numeri da record assoluto. Di tagliandi ce ne sono ancora, ma la vendita procede veloce, scrive il Corriere dello Sport – Stadio.

TIFOSI. Franchi aperto oggi pomeriggio, dalle 16.30, con allenamento davanti ai tifosi a pochi giorni dalla gara contro il Genoa. Nella speranza convinzione di creare intorno alla squadra una forte, ma positiva, tensione emotiva. Pare che non ci saranno né i rappresentati delle Curve, in particolare il gruppo 1926 e quelli dell’Associazione Tifosi Fiorentini. Questi probabilmente preferiranno un’iniziativa diversa. Come altre volte nel passato, quando la situazione rischiava di diventare una corda stretta al collo della squadra, andranno direttamente a parlare con Pezzella, Chiesa e compagni. Perché è vero che la contestazione da tempo è indirizzata direttamente solo verso i fratelli Della Valle, ma ad andare in campo a battersi con il Genoa nell’ultima gara del campionato, opportunità definitiva per evitare la serie B, saranno proprio loro, i giocatori. E a loro verrà richiesta una gara appropriata all’importanza del match. Gli ultrà non hanno mai contestato la squadra, così come mai avevano attaccato Pioli, ma adesso è la squadra a doversi tirar fuori dai fanghi della classifica.

SOSTEGNO E CONTESTAZIONE. Domenica, la notte più importante della stagione calcistica, si dividerà in due. Prima il grande tifo per aiutare la Fiorentina a far risultato con il Genoa, poi la contestazione ai Della Valle. Insomma fanno capire che ci sarà solo uno stop determinato dalla voglia di dare una mano per tenere lontana la paura, poi tutti ad aspettare quello che Diego Della Valle in persona ha promesso: «Un minuto dopo la fine del campionato», come ha scritto nella lettera, «ci saranno molte cose che noi vogliamo affrontare con civiltà, ma assoluta chiarezza, determinazione consapevolezza di quello che vogliamo fare». Dunque, dovrà dire quale sarà il futuro della Fiorentina. Domenica, al massimo lunedì, stando al count down dettato dallo stesso Mr Tod’s. Ma loro ci saranno al Franchi? Punto interrogativo indispensabile. Dal cuore della società si sostiene che qualcuno della Proprietà ci sarà. Andrea? Possibile? Solo lui o entrambi i fratelli proprietari? Fino a ieri sera notizie ancora con il condizionale. Ma già oggi qualcuno potrebbe arrivare, proprio in occasione dell’apertura dei cancelli del Franchi.

34
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
O_nini
Tifoso
o_nini

Hanno finto lo sciopero ?

passi
Ospite
passi

Ma fatela finita leccavalle. Non capite neanche l italiano. Prima si sostiene la quadra con tutte le forze e poi a fine partita o a risultato acquisito riparte la contestazione verso i delle balle. Ma e’ cosi difficile far girare quell unico neurone che vi e’ rimasto????

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Penso che la presenza all’allenamento odierno fosse un atto dovuto da parte di coloro che purtroppo rappresentano la curva Fiesole, non essendone assolutamente degni. Bisognava far capire ancora una volta cos’è la Fiorentina. Far capire a questi ragazzini il valore della maglia che indossano, per chi giocano la domenica…. perché quella con il Genoa è una partita di vitale importanza….

Minatore
Ospite
Minatore

Gli urtai, gli ultras….Sembra che esistano solo loro. Sono la rovina della Fiorentina e di tutte le squadre di calcio! Per me non dovrebbero neanche entrare negli stadi.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Ma che [email protected]@zo di incoraggiamento è?!?
Prima tifo e poi contesto?!?
SI TIFA E BASTA!!!!!
Chiudete la fiesole!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

sparati

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Da parte la contestazione per 90 minuti.

Ricordate nelle partite con l’Atalanta?? Era un continuo fischiare appena avevamo palla…. e questo per tutti i 90 minuti e li abbiamo patiti e parecchio quei fischi…. si vedeva che i giocatori ne risentivano

Dobbiamo fare lo stesso domenica, QUESTO E’ LO SFORZO CHE CHIEDO A TUTTI, unico modo per incidere nella gara dagli spalti.

Massimo
Ospite
Massimo

Ah, ma allora non ci sono problemi…..
e io che mi preoccupo e non ci dormo la notte…..
se gli 1926 incontrano la squadra è fatta, siamo già salvi…..
che fortuna che abbiamo ad avere dei veri ultras come loro!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

La stessa fortuna non si può dire per avere dei leccasuole come te.
Ti saluta LOTITO con l’ormai classica “manita”.

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…pecos….ti saluta Zamparini!

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

….ti saluta Preziosi….

Ponzio
Tifoso
ponzio

se hanno già venduto, chi ha comprato deve avere la certezza della serie A perché 45-50ML di introiti televisivi in più o in meno fanno una bella differenza. Sulla loro presenza ho forti dubbi: ci sono anche motivi di sicurezza che ne sconsigliano la presenza. Nel caso di sciagurata tragedia, chi può sapere come reagiscono migliaia di persone? Secondo me ci sarà solo Antognoni.

Indo
Tifoso
indo

Domenica state fuori per 45 minuti mi raccomando, se siamo in queste condizioni la colpa è esclusivamente vostra, altrimenti non si spiegherebbe il girone d’andata!!!!!!!! Ridicoli

Tifoso
Ospite
Tifoso

Ormai per voi lucida suole sono gli ultimi vagiti. Sparite insieme ai vostri proprietari mi raccomando.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Purtroppo i vigliacchi torneranno con altri nick.

Minatore
Ospite
Minatore

tu cosa luci invece?

John
Ospite
John

Fatti aiutare da uno bravo e vedrai che ne uscirai fuori

A li ammortamenti vostri
Ospite
A li ammortamenti vostri

Potrebbe essere più motivante se l’incontro fosse “dopo” la partita

Articolo precedenteMirallas ancora a parte: si scalda Simeone. Pezzella ci sarà, dubbio Gerson-Edimilson
Articolo successivoDella Valle attesi a Firenze per la sfida-salvezza. Dopo la gara potrebbero parlare del futuro
CONDIVIDI