Gli ‘uscenti’ hanno fatto la mossa voluta dalla Fiorentina: dichiarare di volersene andare

76



Come sottolinea La Nazione, quello che è accaduto ieri con le parole di Kalinic a Sky e la volontà di Bernardeschi di lasciare la Fiorentina sembrano quasi accogliere in toto ciò che la Fiorentina stessa voleva. Ovvero che fossero i calciatori stessi ad esporsi e far capire di volersene andare. Oggi sarà il turno di Borja Valero che incontrerà la Fiorentina al centro sportivo.

76
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Viola45
Tifoso
Il Puffo

Forse è arrivato il momento di chiedersi perché tanti se ne vogliono andare dalla Fiorentina. Non vorrei ( e spero di sbagliarmi) che questa societa’ non venga piu’ ritenuta affidabile come qualche tempo fa, e quindi atleti che potrebbero essere utili alla Fiorentina prima di assentire potrebbero guardarsi attorno cosa che in altri momenti non avrebbero nemmeno pensato.

Violino
Ospite
Violino

Tutta roba buona per i Leccavalle…

sinistro viola
Ospite
sinistro viola

la contestazione rumorosa quanto sterile alla società ha offerto un alibi o un vantaggio per sfuggire alle proprie responsabilità (contrattuali e morali) verso una maglia ed una città che li aveva abbracciati da bambino, fatti sindaco o semplicemente riportati alla notorietà…i soldi possono anche essere tutto nella vita, ma la dignità non ha prezzo…troppo facile mandare avanti il procuratore e non mettere mai la faccia…o addirittura cambiarla nel giro di pochi mesi..FORZAVIOLASEMPRE

jack
Ospite
jack

contestazioni come alibi ?
Nemmeno….si sapeva già da febbraio
come sarebbe finita , specie con Kalinic e
Bernardeschi , contestazioni o non contestazioni…
già allora si parlava di juve per il secondo e
di cessione certa per il primo , dopo il rifiuto
di andare in Cina….del resto , li avrebbero
venduti lo stesso , altrimenti dove li prendono i soldi in regime di autofinanziamento stretto ?

Andrea
Ospite
Andrea

Supermercato Viola, il mercato ruota intorno alla Fiorentina. FUGA da FIRENZE!!!
A Voi il commento……credo che ci sia solo da vergognarsi……..

ivan
Ospite
ivan

o da essere orgogliosi visto che in tanti cercano nostri (rectius, dei della valle, visto che noi non ci abbiamo messo un penny) giocatori.

vuole dire che fino ad oggi si sono mossi bene, tanto da avere in rosa giocatori appetibili.

pratociri
Ospite
pratociri

Penso si sia la Società più ridicola del mondo

ivan
Ospite
ivan

lei è titolare di una società?
ha fatto meglio dei della valle nella sua vita?

Altai
Ospite
Altai

Perché?…per vedere quello che fanno bisogna essere titolari di società? Allora per criticare un calciatore si dovrebbe giocare meglio di lui?????…Roba da pazzi……

Gimmi il sarcastico
Ospite
Gimmi il sarcastico

L’anno prossimo sarà particolarmente piacevole vedere Borja in nerazzurro, magari prendere qualche gol da Kalinic in rossonero e vedere Bernardeschi zebrato giocare partite di Champions contro Barca o Real. Grazie DV

Stefano
Ospite
Stefano

Si ma non lasciare il commento incompiuto,come fate voi criticatori. Continua il messaggio evscrivi anche cosa dovevano fare i Dv. Ah,mi raccomando non uscirtene anche te con le vaccate sulla chiarezza e la passione,perché a Kalinic,Bernardeschi e anche a Borja,di codeste cose se ne sarebbero strabattuti le balle e sarebbero andati via comunque. Forza,aspetto che continui il commento.

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

Bernardeschi se va alla juventus gioca tre o quattro partite di coppa italia

Purple Stuff.
Ospite
Purple Stuff.

adesso lo avete capito a chi era rivolto il labiale “pezzi di m…..a di Bernardeschi ? A noi tifosi fiorentini !!!!! capaci solo di criticare e di fare del disfattismo !!! poi ci vogliono le palle per ammetterlo in televisione ma dal suo mancato rinnovo al suo desiderio di andare alla Rubentus si capiscono tante cose. e voi continuate a dare addosso solo ai Della Valle…. meritiamo presidenti come Ferrero e Preziosi perchè non ci rendiamo conto che le società vanno sostenute e non continuamente criticate . anche quando fanno errori e sicuramente ne hanno fatti tanti ma credo molti… Leggi altro »

Altai
Ospite
Altai

Quindi in definitiva Bernardeschi andrebbe via per colpa dei tifosi disfattisti?? Interessante….non l’avevo ancora sentita…..

Nik73
Ospite
Nik73

Io giudicherò i DV il 1 settembre a mercato chiuso. Vogliono vendere i big? bene, ma voglio vedere se i milioni incassati verranno reinvestiti nella squadra o spariranno coma al solito per tappare chissà quale buco di bilancio

Gavetta
Tifoso
mauro

diabolici sfruttatori occulti maghi della PNL e della manipolazione mentale, non mi stupirei di vederli a capo del mondo al fianco di Geova. SCientology è zero in confronto a Corvino e il suo staff, tremate….

Corso
Ospite
Corso

Finalmente piano piano viene fuori la verità. Nel campionato scorso tra allenatore e giocatori abbiamo fatto fiasco. L’allenatore è andato e ora vanno i giocatori che non sono campioni e pure vecchi meno il carrarino che vuole di più come tutti gli altri. Loro sono i primi a vendersi e la società fa bene fare cassa. Quelli che verranno non saranno certo peggio ma almeno giovani e affamati. Quando saranno famosi si venderanno per fare cassa. Così va il mondo è non ci puoi fare nulla. La protesta forse c’ha qualcosa sotto.

Togaviola
Ospite
Togaviola

Ragazzi, quello che non riesco a mandare giù è il modo con cui questa società (includo tutti) gestisce i propri giocatori e il mercato in generale. Sono anni che ascoltiamo dichiarazioni perentorie che finiscono sempre per essere smentite. Sono anni che la dirigenza non ha il coraggio di dire che è necessario per una squadra come la Fiorentina vendere i prezzi pregiati, appena acquisiscono valore, per poter consentire il “galleggiamento” economico. Sono anni che sentiamo parlare di progetti di giocatori simbolo etc. etc. Ecco, non critico sempre e comunque i DV che comunque di soldi ne hanno messi parecchi (anche… Leggi altro »

ivan
Ospite
ivan

punto 1: saranno anche 3 ottimi giocatori, ma l’anno scorso, con loro in campo, si è perso contro palermo, empoli, crotone (forse qualcuna pareggiata ma non fa differenza). punto 2: avevano detto che rivoluzione doveva essere e bene fanno i dirigenti a compierla senza indugi, senza ascoltare i leoni da tastiera pronti a cacciare milioni di euro (degli altri) per affari di cuore. punto 3: l’inter del triplete insegna che la mancata rivoluzione per seguire le regole del cuore (o della pancia) è stata pagata cara. punto 4: kalinic, borja e bernardeschi sono stati comprati dai della valle, non da… Leggi altro »

jack
Ospite
jack

le chiacchere stanno a zero , conteranno
solo i fatti…inutile stare ad elencare punti….
tra qualche settimana vedremo….dopo di che…
salteranno su i soliti a dire che i conti si fanno
a maggio….e si ricomincia il giro di giostra…visto che però tutti fanno i pronostici , secondo me ad oggi
non siamo nemmeno al livello della Lazio , che
attualmente metterei sesta dietro le solite
cinque…non so proprio che cosa vi aspettate ,
perchè c’è ben poco da aspettarsi…cmq , ripeto ,
inutile adesso fare pronostici , perchè ovviamente
c’è sempre un margine di incertezza…

Santa sede
Ospite
Santa sede

Si è vero loro sono usciti allo scoperto mentre la povera fiorentina è stata tradita. Questa società pensa che abbiamo l’anello al naso e la sveglia al collo? Io non credo più ad una sola parola ed ho già dato mandato al mio studio legale di studiare fiorentina.it tutte le dichiarazioni dei due buhi per denunciarli per tentativo di truffa

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

ahahahahahahahahahahahahah

2-3-08
Ospite
2-3-08

Ma se il vostro datore di lavoro dichiarasse pubblicamente di voler vendere la società e voi aveste un’offerta migliore da altre aziende più ambiziose e (all’apparenza) solide, che fareste?

Numero8
Ospite
Numero8

Leva pure la prima parte, è una giustificazione inutile: se aveste un’offerta migliore da altre aziende che fareste? Alla fine si tratta solo di soldi… FV

domenico
Ospite
domenico

io penso che c’è una certa differenza tra il gestire una società di calcio e gestire una azienda,ACF vuol dire associazione non azienda e chi vuole fama notorietà e prestigio dalla presidenza di una società di calcio e si vuole divertire, come ha detto ADV, deve anche mettere mano al portafoglio e pensare anche ma non solo al bilancio, altrimenti è meglio gestire un calzaturificio,. Se vogliono divertirsi devono pagare il biglietto, senza lilleri un si lallera!

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Azionarato popolare

Centro sportivo a Incisa

Scudetto nel 2011

Prandelli alla juve

Male fare paura non avere

Cuadrado è il mio regalo alla città

Salah per 18 mesi

Non ci faremo trovare impreparati

Toledo è un colpo

Bernardeschi sarà la nostra bandiera

Kalinic è blindato

Sono i giocatori che se ne vogliono andare

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

ivan
Ospite
ivan

manca la tua:

tiro fuori i sghei per comprare la società invece che stare tutto il giorno attorno al computer.

mah
Ospite
mah

maaaa provare ad argomentare una risposta no eh? sempre con la solita nenia del “comprala te” o della neve di gubbio

Isolotto
Tifoso
isolotto

sei peso, e con i soliti discorsi hai rotto, povero sculetto non ti altro da dire… bona ugo!!!!!

bobogol
Ospite
bobogol

è stato creato un clima assurdo…come assurdo è il fatto che la società debba far dire ai giocatori di voler essere ceduti per paura di contestazioni… è normale che un top qui voglia andarsene per andare a misurarsi ad altri livelli,il 95% di chi scrive su questo sito lo farebbe…con i soldi di Bernardeschi ne compriamo 2/3 che tra qualche anno saranno come lui, ma non abbiamo la serenità (o la competenza) per capirlo. E per quelli che diranno “se sono boni si rivendono anche quelli”, ormai funziona così…si rivenderanno e ne arriveranno altri!!lo ha fatto anche il Napoli per… Leggi altro »

jack
Ospite
jack

non è mica così semplice come pensi tu ,
tanto è vero che in 15 anni di Bernardeschi
ne abbiamo tirato fuori uno solo dal settore
giovanile….e quelli bravi a 18-19 anni , quando
li vai ad acquistare , costano già sui 10 mln , tipo
Orsolini…l’unica difesa che un club come la
Fiorentina ha : centro sportivo come i grandi
club , rete capillare di osservatori a tutti i livelli ,
manager di qualità altissima ( pagandoli parecchio ) ,
scuole calcio….non credo che la Fiorentina attuale
sia in queste condizioni…

bobogol
Ospite
bobogol

è indubbio che non sia semplice, non c’è mai la certezza nel calcio.
Io non parlavo di tirarne fuori dal settore giovanile, ma anche prendere giovani fuori (stile jovetic o hagi) che ti permetteranno di fare nuovi investimenti.
Abbiamo comunque avuto tuna e la bravura di essere riusciti a tirare fuori uno così, dovremmo avere il coraggio di investire su 2/3 giovani di “sicura” prospettiva tipo Orsolini o Van De Beek.

Artigiano
Ospite
Artigiano

Il fatto che vogliano andarsene non vuol dire che la società li debba svendere… fa bene la Fiorentina a chiedere chi è ancora motivato a lottare per la maglia, chi non lo è vada via, ma con adeguate contropartite.

Marce
Ospite
Marce

Sono riusciti a ridimensionare anche lo spirito di qualche tifoso. C’è chi dice che va tutto bene e che l’ottavo o decimo posto van bene. Senza orgoglio e dignità

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Io, come ho già detto a suo tempo concedo un ultimo bonus ai DV e spiego il perché. Quest’anno ci sono cessioni importanti e in cassa entreranno tanti soldi a differenza degli ultimi anni, quindi mi aspetto un mercato importante dalla società. Sicuramente ci sono le possibilità di fare una squadra più forte dello scorso anno anche se partiranno alcuni big che in definitiva per svariati motivi hanno cmq fatto un campionato MEDIOCRE a cominciare da Borja. La squadra andava rinnovata, senza se.e.senza ma perché si era concluso un ciclo. Adesso i mezzi ci sono e speriamo anche voglia e… Leggi altro »

Leone 53
Ospite
Leone 53

Ne sono convinto anche io….facciamoli lavorare ,,,

scettico
Ospite
scettico

solo i 20000 pecoroni dell’abbonamento ci credono, sperando che quest’anno siano molti meno, non è mai troppo tardi per redimersi

Stabono
Ospite
Stabono

Tu eri tra coloro che applaudirono l’arrivo di Tisic, Olivia, Salsedo, De Mago, San Cristophe ecc. salvo salire ads sul carro dei vincitori…..

Jean
Tifoso
Jean

Beh lo hanno fatto anche con i Mister penso che lo faranno pure con i giocatori. Importante che loro abbiano la faccia bella pulita.

daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

Come la dobbiamo considerare come una vittoria della società? Vogliono far vedere che non mandano via nessuno? Ci sono tanti modi per far dire a una persona che se ne vuole andare. Con questo non credo che la società può vantare meriti o benevolenza dei tifosi. Anzi la gente (giocatori allenatori) non se ne vuole andare, vuole scappare, questa è l’immagine e non c’è niente di positivo.

Viceversa
Ospite
Viceversa

Analisi perfetta. Mi hai tolto le parole… dalle dita.

SognareNonCosta
Ospite
SognareNonCosta

La squadra dello scorso anno, lo ripeto, ha fatto figure vergognose in giro per l’Italia, guidata da un tecnico con la testa da un’altra parte. Questi giocatori stanno facendo la scelta sbagliata: (m)andato via Sousa, credono che il ciclo sia finito. Invece sta per iniziare. Auguro il meglio a Berna, Borca, e Kalinic ma non credo che ci ricorderemo di loro tra dieci anni. Pioli e’ una persona seria e capace. Pazienza e ottimismo e’ ciò che serve: andati via questi tre, si può comunque allestire un’ottima squadra. Poi, opinione del tutto personale, credo che Borca, in modo legittimo, preferisca… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

Talmente serio da aver giurato amore alla Viola a gennaio (ci davano un vagone di milioni) per poi andarsene a giugno….

Jean
Tifoso
Jean

Contento per un nuovo ciclo? Bene sarà un’altranno transitorio! Anche con un Mister bravo che stimo.

Enea
Tifoso
Luca

Si ma la Fiorentina nn fa quello che vorrebbero i tifosi,hanno detto che vogliono andare via ma c hanno tutti un contratto uno è stato pagato 5 uno viene dal settore giovanile e uno s è preso da una retrocessa spagnola 5 anni fa i che c hanno paura di rimetterci?tutti in panchina giocano se c è bisogno se no guardano quell attri..e invece no vogliono i soldi per poi comprare giovani bidoni che su dieci ce n è uno bono..ma a pioli gli va bene sto scempio se no si dimetteva

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Concordo con Marco

MARCO ULTRAS VIOLA
Ospite
MARCO ULTRAS VIOLA

I GIOCATORI NON VOGLIONO RIMANERE SEMPICEMENTE PERCHE’ NON VEDONO UN PROGETTO SERIO (NON TROVATE ALTRE SCUSE)..ALCOOL CAMPI

Pierom
Ospite
Pierom

No perché sono dei mercenari e basta

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Strunzate Pierom…chiunque farebbe lo stesso se ha delle proposte sia economiche che tecniche migliori della nostra spompata Viola dell’autofinanziamento cronico fino alla sperata cessione del club…

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Se devan rimanere per giocare come l’anno scorso e possano andare via . . . .
gente motivata ci vuole, l’ATALANTA con il monte ingaggi un quinto del nostro c’ha dato 15 punti altro che BORJA VALERO . . .

Angelo
Ospite
Angelo

Le motivazioni, come dici te, gliele hanno tolte la società e Sousa

ALEXTV
Ospite
ALEXTV

Infatti quei giocatori che vanno al Sassuolo, Torino , Sampdoria è perchè c’è un grande progetto!!

Marco
Ospite
Marco

Se i giocatori non voglio più rimanere vadano pure, basta che portino soldi, è così per tutte le squadre del mondo. Se le premesse del mercato in entrata sono quelle mostrate fino ad ora, quindi puntare a giocatori validi spendendo decisamente più soldi rispetto alla scorsa stagione per me va bene, basta che i soldi delle cessioni vengano reinvestiti, non dico tutti ma almeno tre quarti. Se con gli eventuali 80 milioni delle cessioni Corvino riuscirà a costruire una squadra forte e grintosa allora rivaluterò un po’ la mia opinione sull’operato di questa società, ma fino alla fine di agosto… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

BRAVOOOOO! Finalmente qualcuno con cervello; è così che bisogna ragionare de poi non investiranno che vadano aff… definitivvamente senza appello.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

questo e’ anche il mio parere e credo della maggioranza dei tifosi viola veri.

Castang
Tifoso
Castang

Se ci fossero più tifosi che ragionano come te…

peppe viola
Ospite
peppe viola

Parole sante, però siamo alle solite…..comunicazione dirigenziale da barzelletta. Mi meraviglio che Antognoni non cominci ad alzare la voce.

Angelo
Ospite
Angelo

80% ? Sei talmente ingenuo che quasi quasi mi commuovo, per il resto del post mi trovi sostanzialmente d’accordo

sacha pierattini
Ospite
sacha pierattini

adesso voglio vedere i che succede

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

ovvio !!! ma chi resta in quresto manicomio fatto da matti, ma veramente matti

non si ruzza
Ospite
non si ruzza

Si chiama liquidazione per cessata attività.

Gavetta
Tifoso
mauro

si chiama “non li abbiam venduti l’anno scorso perchè sennò ci ammazzavate, siamo arrivati ottavi”

Lomba 61
Ospite
Lomba 61

Mi pare il minimo che sia dovuto
e sacrosanto pretenderlo

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

E QUINDI BISOGNA GIOIRE?? VOI SIETE FORIDITESTA………….

andrea
Ospite
andrea

concordo con drago… aspettiamo la fine del mercato.. atletico madrid borussia dortmound, squadre molto più forti e potenti di noi vendono sempre per comprare giocatori nuovi e fare nuovi investimenti.. il problema non è non vendere, il problema è spender ebene i soldi e comprare dei sostitui validi e potenzialmente più forti!! chi non capisce queste cose è un bischero.. pensavate davvero che berna volesse rimanere a vita? via la gente demotivata e dentro nuovi giovani! FORZA VIOLA SEMPRE

Drago, Ginevra
Ospite
Drago, Ginevra

Tutto, ripeto, tutto sta andando nella direzione voluta da Corvino e dalla Societa’. Che Kalinic, Borja e Berna volevano andarsene e’ stato chiarissimo a tutti. Adesso, con il “coming out” dei giocatori, la Societa’ detterà’ le proprie condizioni, altrimenti i giocatori rimangono. Questo ovviamente non succedera’, e la Fiorentina prenderà’ il massimo possibile da ogni cessione. Corvino ha già’ individuato, e da tempo, i sostituti e – secondo me – si va verso una Fiorentina più’ forte. Più forte, perché non bisogna sottovalutare l’entusiasmo di un gruppo nuovo, che riparte quasi da zero, con uno spogliatoio “pulito”, senza senatori. Aspettiamo… Leggi altro »

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Verissimo quando l’aria e’ viziata si devono spalancare le finestre …………Dal prossimo campionato forse torneremo a respirare,speriamo che Andrea Della Valle ci metta del suo in positivo e non faccia sempre la figura del bambinetto che porta via il pallone.

Franz83
Ospite
Franz83

Perché non è vero che vogliono andare via? Spiegati bene, non mi sembra che stiano andando via contro la propria volontà .

ste
Ospite
ste

il corvo è grande. A comprare vedremo,tempo al tempo,ma a vendere è il piu grande
sta facendo una barcata di soldi con ilicic,tata,un sudamericano a 400,000,berna.borja,etc.etc.etc
Grande-
Ora che i fratellini non rompano.Li DEVE SPENDERE TUTTI!.Anche per tranquillizzare che non vogliono fare cassa per vendere.Io non penso,anche perchè hanno comprato dei giovani,molto costosi,di 17 anni
saluti
stefano

Marco77
Ospite
Marco77

Ci vole parecchio a vendere gente che ti chiedono quegli altri: si scommette che lo saprei vendere anche io Bernardeschi ai gobbi e Kalinic ai cinesi? Se è un fenomeno che provi a vendere Milic o Oliveira: queste PIPPE è bravo solo a comprarle

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Li sta vendendo a prezzi da super saldo!!! Vogliono incassare NON vendere!
Son due cose diverse!
Vendere vuol dire guadagnare dalla cessione.
Noi stiamo incassando, basta che paghi e ti do.
(kalinic ha una clausola di 50 e lo trattano a trenta?!?) Se c’è una clausola il prezzo e 50!!!!

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

Che figure…mai vista una cosa del genere…
Grazie DV…

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

Chissà perché… spero in un cambio di proprietà il più presto possibile…

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Situazione insostenibile Via i dv al più PRESTO con chiunque al loro posto!!!
AL PIU’ PRESTO!!!!

stefano
Ospite
stefano

La situazione è lampante…vogliono andare via per guadagnare di più. Non ci vedo niente di strano…e non capisco i motivi della contestazione. E’ il calcio bellezza…al real madrid tutti vogliono restare visto che al minimo hanno stipendi sui 7-8 milioni di euro. I calciatori fanno i loro interessi (salvo casi veramente eccezionali). Ricordo a tutti che l’osannato Gonzalo (san Gonzalo?) ha rifiutato sdegnosamente il rinnovo proposto dalla fiorentina ed adesso guadagna meno…..probabilmente tutto questo “affetto” verso firenze ed i tifosi non era così forte come diceva mentre contrattava sperando di spillare qualche centinaio di euro in più con qualche lacrimuccia….

Marce
Ospite
Marce

Sei commovente. Davvero. Kalinic te lo ha detto ma fai finta di non capire. Step superiore. Bernardeschi non lo ha spiegato il perché, per fortuna. Il ridimensionamento è cosa fatta, soprattutto nelle teste di qualche tifoso

Articolo precedenteNo a contropartite per Kalinic. Bertolacci piace, ma Corvo per il croato vuole solo cash
Articolo successivoObiettivi, Bertolacci: si fa avanti il Genoa. Il grifone lo ha chiesto il prestito
CONDIVIDI