Goldman Sachs, colosso finanziario coinvolto nella cessione societaria? Dopo Inter-Roma…

24



Nuovo manto erboso Stadio Franchi

Roma, Inter e ora anche la Fiorentina? Goldman Sachs si estende sempre di più in Italia. Il colosso finanziario Usa, che è entrato in scena nel passaggio di proprietà dell’Inter, da Thohir a Suning, ha poi affiancato la Roma, con Pallotta che ha chiesto e ottenuto più risorse (da 175 a 230 milioni), rimborsabili via diritti tv e merchandising.

Ora potrebbe essere il turno della Fiorentina: possibile coinvolgimento della Goldman nella ricerca di un compratore per la società, oltre che di partner per il nuovo stadio. Contatti e richieste coinvolgerebbero da vicino uomini importanti della multinazionale, tra cui Greg Carey. Negli USA ha partecipato a finanziamenti per la costruzione di impianti sportivi, dal baseball al basket fino al football americano. Così riporta La Nazione.

24
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ale Alto Mugello
Ospite
Ale Alto Mugello

Goldman Sachs è solo un advisor, una banca d’affari., un intermediario
Vi gettate a corpo morto su ogni fesseria scritta….
SFV w DV a Gubbio non ci torno!
bye Ale

Target5
Ospite
Target5

Ma è una notizia? GS sono professionisti del mercato che, a pagamento, intervengono per coadiuvare qualsiasi tipo di operazione. Poi ti mandano la parcella. Anche i miei bilanci sono certificati da PWC e mi mandano annualmente un ragazzino. Lungi da me dire che collaboro con loro.

LA B NON E\' IMPOSSIBILE..
Ospite
LA B NON E\' IMPOSSIBILE..

IO SONO TRA QUELLI CHE CREDO COME MOLTI ANCHE OSSERVATORI E GIORNALISTI CHE SE NON SI SBRIGANO A PASSARE LA MANO, IN QUESTO CASINO NEL PX CAMPIONATO…LA FIORENTINA LOTTERA’ SICURAMENTE PER NON RETROCEDERE IN B, E VI POSSO ASSICUARARE CHE I SEGNALI CI SONO TUTTI E CHIARI.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Se i DV se ne andranno via spero che si portino dietro quell’esercito di cialtroni con la lingua incatramata di castagnaccio che auspicano la serie B senza di loro. Persone non degne di Firenze.

Tino70
Tifoso
Member

Oh tranquillo, non ci penso nemmeno a guardare una Fiorentina guidata da Sundas, Zamparini, Ferrero o cialtroneria varia. I vostri degni presidenti.

jack
Ospite
jack

perchè invece il tuo è Cognigni ?..proprio
un fulgido esempio ah ah…stammi bene..

Violami
Ospite
Violami

Credo che il nodo della vicenda sia legato allo stadio, hanno iniziato 10 anni fa circa a lanciare questo progetto e ancora oggi siamo qui in attesa di partire….I DV dallo stadio avrebbero avuto ricavi, i loro negozi e brand in vista e poi la Fiorentina avrebbe avuto un valore diverso, con lo stadio di proprietà. Hanno visto che per lo stadio le cose vanno per le lunghe e secondo me hanno iniziato a vivacchiare tirando a campare, autofinanziamento e progetti zero. Aggiungiamoci poi la contestazione dei tifosi, illustri e non, che ha fatto saltare il tappo….ed ecco il comunicato… Leggi altro »

jack
Ospite
jack

no…le cose vanno per le lunghe , proprio
perchè sono stati loro a cambiare sempre
le carte in tavola perchè il progetto fosse
sempre di più difficile realizzazione …..adesso
che però si arriva al dunque…scappano…beh ,
certo , non hanno trovato finanziatori , …e del resto , se l’avessero trovati ,
non avrebbero fatto quel comunicato…dal
che si capisce anche che la presentazione
del plastico fatta a marzo , era solo teatro

Kubrick
Tifoso
Member

Ah bravi i foulardati…si scelgono come partner il Calamaro Vampiro (è il soprannome che Wall Street dà al mostro bancario Goldman Sachs).

Canta
Ospite
Canta

Tifosi ridicoli!!!
Per anni avete insultato i DV… Hanno preso una squadra FALLITA in C2… l’hanno riportata ai vertici della Serie A… Vi hanno fatto fare la Champions per 4/5 anni… Vi hanno portato in semifinale di Europa League… E voi come li avete ringraziati?
VERGOGNA
Vi meritate la Serie B

fagiano
Ospite
fagiano

almeno 10 anni come disse a suo tempo RE Claudio

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

avete vinto.. avete conquistato la serie b

Ale Alto Mugello
Ospite
Ale Alto Mugello

Nel palmarès della Fiorentina c’è anche uno scudetto di c2; joint venture dei Dv che l’hanno vinto, con il Cecco Grullo che ci fece fallire
SFV w DV a Gubbio non ci torno!
bye Ale

MARCO ULTRAS VIOLA
Ospite
MARCO ULTRAS VIOLA

E BASTA SCRIVERE PAGLIACCIATE…LA VERITA’ E’ UNA SOLA…I DELLA VALLE STANNO TROVANDO LA SCUSA PERCHE’ RESOSI CONTO CHE LO STADIO NON SI FARA’ E CHE IL CALCIO HA BISOGNO DI PRESIDENTI TIFOSI!!!..PARLIAMO TUTTI DI FAIR PLAY FINANZIARO PECCATO PERO’ CHE JUVENTUS,NAPOLI,ROMA,INTER E MILAN AD OGGI CONTINUANO A COMPRARE E NON SEGUIRE QUESTA REGOLA..SIAMO IN ITALIA E COME TALE NESSUNO RISPETTA REGOLE, QUINDI NON VEDO PERCHE’ CONTINUARE A NASCONDERCI DIETRO SCUSE O ALTRO…UN PRESIDENTE CHE IN 15 ANNI NON HA MAI PORTATO AVANTI UN PROGETTO MA HA SEMPRE RICOSTRUITO ILLUDENDO I SOGNI DELLA TIFOSERIA E’ UN PRESIDENTE PERDENTE E PUO’ AVERE… Leggi altro »

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

da oggi avrai il progetto serie B…..

Tino70
Tifoso
Member

Io l’ho seguita ai miei tempi, quando potevo permettermelo ed ero più giovane, quindi cosa hai da dirmi?

fagiano
Ospite
fagiano

sparati in bocca rifiuto della società

Sieeeeeee
Ospite
Sieeeeeee

Guarda che forse non lo sai, oppure lo sai e fai finta di non saperlo ma te sei proprio scemo!

Lazzard
Ospite
Lazzard

Puoi andare dove caxxo di pare a vedere la Fiorentina, ma tu probabilmente da come parli sei tra quelli che condividono gli striscioni (TUTTI) contro i Della Valle. Se non accetti l’operato loro non vai a fare sceneggiate allo stadio fischiando 90 minuti, non minacci di mazzate la proprietà, non offendi sul personale. Anche io vorrei che la Fiorentina spendesse milioni di euro per nuovi acquisti, anche io vorrei che i top player venissero pagati oro per restare a Firenze, anche io sto male quando la Fiorentina perde… ma la cosa che più mi ha fatto soffrire quest’anno è la… Leggi altro »

LA FIRENZE LIBERATA
Ospite
LA FIRENZE LIBERATA

DVEXIT

fagiano
Ospite
fagiano

B ENTER

nardevic
Ospite
nardevic

Grazie per tutto della valle, ma ora………………fuori dai cogl……………….

fagiano
Ospite
fagiano

SPAZIO A SUNDAS AUAHAUAHAUHAUAHAHAHHA

viola55
Ospite
viola55

I Della Valle vorrebbero far credere che vogliono vendere la Viola ad un acquirente che mantenga la squadra a buoni livelli:. cerca solo un compratore che soddisfi le sue richieste economiche……….Ha abbandonato la Fiorentina, ora si preoccupa di lasciarla in buone mani.Tutto da costoro si deve sentire.

Articolo precedenteL’obiettivo di Cognigni-Corvino: 6° posto e semifinale Coppa Italia. In autogestione
Articolo successivoFirenze parla: “Azionariato popolare? Idea bella ma impossibile”
CONDIVIDI