Gonzalo andrà via. Margini di ricucitura quasi zero. Più Sampdoria che Inter

di La Nazione

54



C’è l’Inter in pole, ma negli ultimi giorni, per Gonzalo Rodriguez sembra profilarsi un nuovo scenario di mercato. Il giocatore, ormai libero di accordarsi con un altro club, essendo in regime di svincolo, sarebbe finito nel mirino della Sampdoria su indicazione dell’ex ds della Fiorentina, Daniele Pradè.

Per Gonzalo, Corvino rimane fermo sulla proposta di rinnovo formulata a novembre, proposta che il difensore argentino non ha accettato. Se la situazione dovesse rimanere in stallo e quindi società e calciatore non arrivassero a riaccendere il contratto entro il 30 giugno, Gonzalo lascerà Firenze a costo zero. E in questo caso la sua scelta, assolutamente personale, potrebbe prendere la direzione di chi è pronto a offrirgli l’ingaggio migliore.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Simone
Ospite
Member

Corvino mai stato un mago in contrattazione…. sarebbe difficile trovare difensori migliori dei nostri…ma perché l’hanno preso? Dei giocatori arrivati non se ne salva nessuno.

andrea
Ospite
Member

complimenti a quel rin********* di corvino; gonzalo va alla sampdoria; sarebbero tutti da prendere a pedate

Lino
Ospite
Member

beh tutti fenomeni a gridare scarso a Gonzalo , ma quando era L’UNICO A FARE GOAL PERCHè GLI ATTACCANTI erano fantasmi un ve lo ricordate ??? adesso tutte le colpe a lui eppure A ROMA UN C’ERA E SE ne è presi cmq 4 !!! un lo capite fenomeni che l’he sousa che farebbe giocare male anche messi con le sue formazioni e TRANSIZIONI CERVELLOTICHE !!!!!!!

Luigi M
Ospite
Member

Dopo la partita di ieri sera può andare dove vuole, non mi metterò a piangere.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member
Dalla vomitevole legione degli zombi innamorati si levano ancora urla di dolore, c’è ancora chi spezza lance in favore di Cappon Gonzalo, il più squallido, slabbrato, ottuso e presuntuoso, venale non atleta che abbia mai militato in una maginot viola. La rimonta ai tugnin (“tonini”, come li chiamiamo a Bologna) l’ha propiziata lui per primo, prima di tutti e più di tutti. Questo minus habens delle Pampas tale è stato fin dall’inizio della sua avventura (per noi disavventura) viola. Anzi, è perfino migliorato cammin facendo. Con la sua quarta stagione fiorentina il conto dei gol incassati sfioreranno i duecento. Vediamo se l’asinino coach lusitano gli riserva lo stesso trattamento di Salcedo (che sbaglia infinitamente meno, tra l’altro). Francesco, sto per intervistare Fresu per la sua “carte blanche” di Crossoroads (in regionale). Ma in nazionale può leggermi per il vernissage della rassegna medesima (68 date con gli aperitivs, tre mesi e… Leggi altro »
Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Beato te che ti purifichi con il jazz dai miasmi di coppa. A me rintronano nel cervello ancora le quattro sberle teutoniche. Spero di leggere l’articolo, connettività permettendo. Grazie dell’informazione!

Japa
Tifoso
Member

La sampdoria e’ la giusta dimensione di gonzalo, altro che inter o roma! mi chiedo come possa, un giocatore senza motivazione, sicuro partente al 100%, oramai spompo di 33 anni e il dente avvelenato con la società, ESSERE IL NOSTRO CAPITANO! già` da questo si vede che sousa non ci capisce una minkia! ma levategli quella casso di fascia e datela ad Astori!

Scaramouche
Ospite
Member

Il Gonzalo di questa stagione e’ il lontano parente di quello delle passate annate. Il prossimo anno probabilmente fara’ forse peggio visto l’aumentare dell’eta’ e il diminuire delle motivazioni che, a dire il vero, di questo passo avra’ tutta la squadra. Il problema solito e visto e rivisto e’ che compreranno il solito sconosciuto da 3 soldi bucati (pure in prestito con diritto di riscatto!) e gia’ nel gennaio successivo lo sbologneranno al volo per manifestata incapacita’ e con all’attivo 15 svarioni difensivi in 12 partite, questo se lo hanno fatto giocare oppure se non giochera’ (avremo quindi titolare sempre il grande Tomovic), ritornera’ al mittente da meteora mai scesa in campo (vedi, Diks, Toledo etc…) ….Grazie ancora Presidenti dell’autofinanziamento!

Up the Violets
Ospite
Member

Meno male. Che poi lo stesso trattamento venga indistintamente riservato anche a chi invece dovrebbe rimanere, è un altro discorso: dopotutto una squadra capace di vincere 2-0 al 43′ e di perdere 2-4 nemmeno venti minuti dopo non si costruisce (?) da sola.

rotlf
Ospite
Member

Il pensiero dei dv: “Uno stipendio in meno”

lele
Ospite
Member

Vero! Però non è più un giocatore di calcio ormai.

Aliush
Ospite
Member

Giusto Lele, ma il suo sostituito sarà ancora peggio, garantito!

bombaccio
Ospite
Member

io penso che da qui a maggio a Firenze ci devi stare..e io già da stasera all’allenamento ti aspetterò e non per dirti bravo..

davide
Ospite
Member

ciao bello! non credo rimpiangeremo l’attuale gonzalo

MARCO NAVARI
Ospite
Member

Mi dispiace dirlo ma ieri sera per mio modo di vedere e stato il peggiore in campo.

I\'randella papere
Ospite
Member

Ha fatto quello che ha potuto, non è mai stato un fenomeno quindi…..medaglina, pacca sulla spalla e arriedecci

giovanni roberto
Ospite
Member

Ieri sera ha fatto ulteriormente schifo. Io gli darei due pedate nel culo altroche’ l’ingaggio dell’anno scorso.

Pippo77
Ospite
Member

Altra fantastica gestione del patrimonio da parte di braccino e broncino. In ogni modo di gonzali ce ne sono a palate. Basta che il DS sappia fare il suo lavoro (il nostro no). L’unica cosa che mi dispiace è che vada via senza portare quattrini. Poi, come diceva il grande Mario Ciuffi… “aaarrivederci!’

Deaffy
Ospite
Member

Gonzalo sta perdendo l’occasione di lasciare un bel ricordo qui. E Firenze ha sempre saputo ricordare e contraccambiare chi le ha voluto bene. Gonzalo sta facendo esattamente l’opposto.
Non so cosa avrebbe potuto pretendere più di quello che ha avuto, anche con l’offerta a ribasso del rinnovo di contratto. Sta di fatto che non si sta comportando da professionista…che vada dove vuole andare…se continua così non so chi se lo prenderà in squadra.
Di tutti, lui è quello che mi delude di più, dal momento che almeno in teoria è il nostro capitano.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

Che se ne vada anche lui dopo che ha saputo che non gli rinnovavano ha tirato i remi in barca. vergogna! Ma non dimentichiamo che le colpe sono dei della valle e dei loro prezzolati

Giuseppe
Ospite
Member

La difesa di chi non difende, Voragini lasciate da Gonzalo, sempre in ritardo ed in costante affanno, più falloso e polemico che mai. Finisce unèera

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

E’ bellissimo accertare che persino dopo la Caporetto di ieri sbuca sempre qualche tifoso di Gonzolo ( Qualche parente chitarrista? La fidanzata sotto falso nome? Il compagno di banco delle medie? ) che lo giustifica nonostante la prestazione vomitevole e raccapricciante. Lui non è scarso nelle motivazioni; lui è proprio scarso in tutto! Tifare per lui significa tifare contro la Fiorentina!

Aliush
Ospite
Member

Ovviamente il resto della difesa invece son campioni che fanno ombra a Nesta eh? È tutta la squadra a essere scarsa, inutile bombardare un singolo!

il foglionco
Ospite
Member

Si, ma qui si sta discutendo di Gonzalo

Mario del 22
Ospite
Member

Gonzalo è finito, forse è anche giusto lasciarlo andare. Il problema è che chi lo sostituirà sarà peggiore di lui. Ricordiamoci che l’anno scorso è andato via, ormai quasi finito, Pasqual; chi è arrivato è peggio di lui.

El Caligno
Ospite
Member
Alcuni elementi della squadra sono tecnicamente scarsi, altri fuori forma, altri ancora fuori posizione. Io però continuo a credere che con allenatore che sapesse impiegare gli elementi secondo le loro caratteristiche tecniche e badasse soprattutto a coprirsi e cercare di prendere meno gol possibili, questa squadra avrebbe avuto maggiori possibilità. Quindi, secondo me, la colpa maggiore degli insuccessi della Fiorentina ricadono sull’attuale allenatore. Che poi la proprietà non voglia spendere inventandosi l’auto finanziamento e campando sulle plus-valenze è un fatto accertato da tempo. Quindi sarebbe preferibile che la tifoseria smettesse di seguire questa squadra, anche se ciò dispiace, facendo capire alla proprietà che o lascia oppure troverà gli spalti sempre più vuoti. Infine mi domando, ma che cosa se ne fanno i Della Valle di una squadra di calcio di terza fascia che dovrebbe rappresentare la Città di Firenze che direi abbastanza nota in tutto il mondo?. Credono di migliorare… Leggi altro »
Biliapolis
Ospite
Member

E’ sempre stato sopravvalutato, infatti in nazionale non lo chiamavano quasi mai, gli preferivano Roncaglia, noi abbiamo Salcedo e DeMaio, che ritengo migliori di Rodriguez, ma il portoghese non li vede preferisce far giocare un centrocampista, interditore, che un vero difensore, da quando si è intestardito a farlo abbiamo subito gol a livello industriale.

Mariani
Ospite
Member

Era ora che se ne andasse. E’ una frana anche lui. Una mossa giusta quella di non rinnovargli il contratto. Ieri è stato uno degli artfici del disastro.

Steve63
Ospite
Member

Via TUTTI, ma proprio tutti, per prima la società.
Dove sono i pro Della Valle ora, l’unica società che non ha vinto nulla da quando l’hanno presa loro. V E R G O G N A T E V I

il foglionco
Ospite
Member

Non è totalmente vero,una coppa italia primavera è stata vinta

ferrante
Ospite
Member

uh guarda….non ci dormirò la notte!!!!!!!!

Simone
Ospite
Member

Visto che non abbiamo più obiettivi, una società seria, lo mette in panchina o in tribuna e si fa giocare un primavera o chi si ha idea serva per il futuro…ma questo non avverrà..
FV solo per la maglia!!!

Mariani
Ospite
Member

Si giusto. In campo la primavera.

CALENZANO
Ospite
Member

Vedi, ormai siete clientizzati. Cioe’ il capitano che vuol rinnovare alle stesse condizioni, non va al milan o dai gobbi, ma alla samp, perche’? Perche’ la societa’, dicendogli ti si abbassa lo stipendio, lo umilia, non parliamo di cifre, che credo che alla samp non aumentino, ma di orgoglio

Aramis974
Tifoso
Member

Va alla Samp (se lo prende) perchè Il Milan o i gobbi appena rivista la sua stagione (le ultime due) si sono fatti una fragorosa risata in faccia a lui e al suo procuratore

Giovanni
Ospite
Member

Povera Samp….

Aliush
Ospite
Member

In arrivo Scarzognudovic

Viola
Ospite
Member

ahahahahah bellissima ahahahahaha

De Curtis Principe
Ospite
Member

Ce ne faremo una ragione.

The Count of Tuscany
Ospite
Member

Vedo che vi siete tutti svegliati dall’inganno di Gonzalo, sono bastati 6/7 gol il primo anno per ipnotizzarvi tutti , ma non è mai troppo tardi per svegliarsi , e quindi buongiorno a tutti ! Ps: e se per caso adesso accetta l’offerta al mega ribasso di Corvino che si fa ?? Guardate che è furbo Gonzalo!

Massimo
Ospite
Member

Devono andare via quasi tutti! Salverei solo Bernardeschi, Chiesa, Astori, forse Vecino, e i giovani Hagi etc.! Personalmente, poi, temo che non ci siano in giro acquirenti decenti per sostituire l’attuale Proprietà, ma cacciare l’inetto e presuntuoso portoghese si, e subito!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

via tutti per primi i della valle

Mariani
Ospite
Member

Vecino sa solo rallentare e passare indietro la palla. Quando tira in porta sembra un giocatore di scapoli contro ammogliati. E’ la fotocopia di Montiolivo, ed Aquilani. Astori non vale un tubo. Già a Cagliari faceva solo sorridere.

LINO
Ospite
Member

mah che dire !!! certo che se a voi di punto in bianco dopo aver fatto il bene della vostra azienda e considerato il leader dei dipendenti PER PREMIO VI DIMINUISCONO DRASTICAMENTE LO STIPENDIO !! un po ci rimanete male nooo???? e magari anche incosciamente vi gira un po le scatole nooooo ????e se poi il clima è questo il lavoro sicuramente ne risente o no ?????? E’ 2 ANNI CHE QUESTI DIRIGENTI (GNIGNI) SBAGLIANO TUTTO DA COMUNICAZIONE A GERSTIONE AZIENDALE INCAPACI !!!

Andrea Sansepolcro
Ospite
Member

Non credo sia giusto paragonare il lavoro comune con quello del calciatore e comunque un calciatore di 33 anni in evidente parabola discendente non può chiedere lo stesso stipendio o addirittura di più di quando ne aveva 28 e visto che è pagato profumatamente e regolarmente i giramenti di scatole in campo se li fa passare e li riprende negli spogliatoi

Tifoso
Ospite
Member

Un altro paio di partite così e ci ripensa anche la Sampdoria, va a finire al Gualdo.
Se gli avevano proposto uno stipendio con solo il 25% in meno avevano fatto uno sbaglio, nel senso che questo è proprio finito, non gli deve essere neanche proposto un rinnovo.

MATTEOFIRENZE
Ospite
Member

medaglietta e tanti saluti !!!!

vrviola73
Ospite
Member

Gonzalo è un buon centrale difensivo, un po’ lento ma con una discreta lettura del gioco che spesso lo aiuta a coprire i suoi limiti. E’ molto bravo nella costruzione bassa del gioco.
Poi però come tutti gli esseri umani, deve avere motivazioni. E lui non le ha da tempo. Un po’ perché non gli rinnovano il contratto un po’ perché non vede uno sviluppo di questo “progetto”. Pensare che quando è arrivato eravamo tra le prime squadre della serie A e adesso vivacchiamo a metà classifica…comunque data l’età non mi strappo i capelli se va via…il problema è: chi gioca lì? Se lasciamo decidere a Sousa può essere che ci mette Ilicic…

Nsivincemai
Ospite
Member

ma che se ne vada subito..Un mediocre in meno…ormai ha fatto il suo tempo…

Daniele
Ospite
Member

Gonzalo , prestazioni da cadavere … anche ieri sul gol beccato a staccato 3 cm da terra . Questa è la riconoscenza che la Fiorentina deve dare ad un giocatore così ? ma x piacere , vada via e zitto , anche troppo gli ha offerto x rinnovare il contratto . Voi date le colpe alla società , ad i DV , che le loro le hanno , ma le MAGGIORI responsabilità le hanno i giocatori e tecnico . Non si mandano in campo con la voglia di mordere il pallone . Da oggi , fossi in DV li manderei tutti in ritiro fino alla fine della stagione !

giuliano
Ospite
Member

VISTI I RISULTATI PRIMA SE NE VA E MEGLIO E’

Alessandro83
Ospite
Member

Qualcuno scriveva “come è possibile che noi non riusciamo a trattenerlo e se lo prende la Sampdoria?” Ecco, ieri sera si è capito il perché.

Cuoreviola
Tifoso
Member

BYE BYE, un Gonzalo così non ci serve.
FORZA VIOLA!!!

wpDiscuz
Articolo precedenteIl crollo della vecchia guardia, difesa da Corvino senza successo. E Kalinic che fa?
Articolo successivoDirigenti del Partizan a Firenze. In chiusura Vlahovic (2000) e Milenkovic (’97)
CONDIVIDI