Gonzalo costa troppo per la Fiorentina. Rinnovo difficile. Samp pronta a prenderlo

67



Gonzalo Rodriguez e la Fiorentina sono pronti a prendere strade diverse, scrive il Corriere Dello Sport. Le due parti non si muovono dalle rispettive posizioni e la fine appare scontata. Nel frattempo si sta muovendo la Sampdoria che sarebbe pronta ad accoglierlo a braccia aperte. La società viola ha offerto un contratto da 1,4 milioni di euro a stagione più bonus mentre il giocatore vorrebbe lo stesso trattamento economico di adesso ovvero 1,8 milioni più bonus. Per accontentare il difensore argentino il club dei fratelli Della Valle dovrebbe quindi prevedere un esborso economico di 3.6 milioni di euro lordi per un solo tesserato. Troppo secondo la società considerando che il giocatore compirà 33 anni il prossimo aprile e la nuova strategia punta fra l’altro al ringiovanimento della rosa. La filosofia che ha in testa la società sembra andare nella direzione opposta. “Hanno fatto una proposta inferiore del 25% dell’ingaggio attuale e per questo non intendiamo accettare. Non ci siamo più sentiti ultimamente. per questo dal primo febbraio scorso abbiamo la possibilità, essendo finito il regime di svincolo del contratto, di aprire trattative con club europei e argentini. Se la Fiorentina eguagliasse l’ingaggio attuale, non un euro in più, ci sarebbe la possibilità di rinnovare. Adesso, però, se un altro club fa una proposta che accontenta e piace al giocatore, siamo liberi di accettare. I tempi in cui la Fiorentina aveva l’esclusività sono finiti. E ora tutti hanno la stessa possibilità di accordarsi per Gonzalo” dice l’agente al quotidiano. Piace molto alla Sampdoria e Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina quando Gonzalo arrivò nel capoluogo toscano, starebbe pensando a portarlo in blucerchiato. Se la Sampdoria fosse destinazione gradita al giocatore, il destino sarebbe scritto in un attimo perché la squadra di Genova è realmente interessata mentre per Inter e Milan le voci che si rincorrono sembrano più rumors piuttosto che corteggiamento reale.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Kozak
Ospite
Member

Corvino è stato retto a grande manager quando a Lecce scopri’ Chevanton e Bojinov che segnarono una montagna di goal. Segarono tanti goal non perché fossero forti i calciatori (infatti la carriera dei due è sotto gli occhi di tutti) ma perché i giornalai pur di non assegnare dei meriti a Zeman che li allenava si inventarono Corvino mago e scopritore di talenti proprio per rinnegare il lavoro del boemo che comunque qualche soddisfazione se l’è sempre tolta.
Pradé secondo me ha fatto un paio di campagne acquisti eccezionali portando Aquilani Valero Montella Pizzarro Rodriguez Alonso tutta gente che ci ha fatto godere. Poi è stato cacciato senza un vero perché come se i Benalouane Kone etc etc fossero stati scelti da Pradé e non da chi doveva mettere il soldo

gianni usa
Ospite
Member

A guardar bene mi pare che Corvino faccia apposta perche’ anche un principiante vedrebbe quale e’ il problema piu’ grande per noi.Avevamo Alonso,Simic,Fecundo Roncaglia (non un campione ma almeno giocatore di ruolo),Pasqual (che oggi ci avrebbe fatto un gran comodo) tutti dati via per vari motivi che potevano essere risolti ,e oggi si usa un centrocampista come terzino perche’ non abbiamo difensori decenti.Lo dico da quando venne a Firenze la prima volta che il nostro DS e’ al massimo da Lecce.I DV ( che spero se ne vadano presto) qualche Euro gli lo danno,e’ Corvino che prende gente mediocre per ruoli gia’ coperti, mentre di prendere un difensore decente non ci pensa nemmeno.

Vladimiro
Ospite
Member

Eehhhh, la Samp si che ha un grande bacino di utenza e grossi introiti dai diritti tv…. !!!!

Sculacciapaperi
Ospite
Member

CORVINO TU SEI DA MANICOMIO
IL MIGLIOR DIFENSORE CHE ABBIAMO TE LO SEI FATTO SCAPPARE PER NON SPENDERE DUE SPICCIOLI
VERGOGNATI DI ESISTERE

Luigi Cavicchia
Ospite
Member

può essere che sia lui a voler andare via

il foglionco
Ospite
Member

ragazzi siete tutti indovini,avessi io le vostre capacità,sarei già alle Maldive coi soldi delle vincite!

maurizio milano
Ospite
Member

Taccagni vergogna

Luca1966
Tifoso
Active Member

il problema non solo mandarlo via … è che al suo posto arriva un Disk2 un ragazzono che gioca solo contro il Moena in ritiro.

Stefano
Ospite
Member

Beh LUCA,hai preso proprio l’esempio sbagliato. Diks è stato inserito tra i migliori 11,la formazione top d’Olanda,nello scorso match di campionato. Non è che magari fate come con Alonso,che insultavate a tutto gas per i primi due anni e che poi vi siete scagliati contro la società colpevole di aver venduto questa pippa (come lo chiamavate voi esperti)al Chelsea?

Alessandro Berti
Ospite
Member

Perchè secondo te il campionato olandese è uguale alla serie A, vero? Si si ci sto credendo…. si … si….

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Ma perché lasciano andar via tutti quelli che sembra ci sentiamo veramente per la nostra maglia … onore a Gonzalo !!! ….AAAACERCO VECCHIE VECCHISSSIME MAGLIE DI FIORENTINA ed altre squadre contattami ad [email protected]

Fra,scandicci
Ospite
Member

Per risparmiare il suo ingaggio saremo di nuove alle perse per cercare un nuovo centrale che dubito costerà meno di 1,8mln per essere di pari valore, facendo così la stessa cappella con Basanta.

rui10
Ospite
Member

a noi che ci frega c’e’ tomovic!

Paolo
Ospite
Member

Detta così 1.8 milioni netti ossia 3.6 miliardi lordi sembrano tanti per uno di quella età.. peccato che in realtà Gonzalo pigli adesso ‘soltanto’ 1.2 milioni netti, cioè 2.4 lordi. Ovviamente le cifre vengono ingigantite apposta per giustificare l’atteggiamento ingiustificabile della società, che già nel casi di pasqual si è distinta per lungimiranza e apprezzamento delle bandiere….

angelo scandicci
Ospite
Member

Guarda, capisco che sia faticoso leggere, ma l’agente ha appena dichiarato che Gonzalo prende 1.8 ml a stagione e la società ha offerto il rinnovo a 1.4 ml.
come la redazione ha già precisato ad un utente sotto

Paolo
Ospite
Member

Senza offesa, ma probabilmente sei te che non hai letto fra le righe. Ho appena contestato quel valore di 1.8 milioni perchè non è corretto, quindi è inutile che confuti la mia affermazione riportando come fonte questa stessa pagina, che è l’oggetto della mia contestazione.
Vatti a vedere l’ingaggio di Gonzalo Rodriguez di quest’anno, puoi trovarlo in qualunque sito web di calciomercato o di quotidiani sportivi.
E considera anche, a riprova, che se 1.8 milioni fosse vero, Rodriguez sarebbe ad oggi il calciatore della fiorentina più stipendiato, … e onestamente non mi pare che questo sia mai stato sottolineato da alcuno…magari perchè non è vero.
Poi, se mi trovi qualche link fuori da questa testata che riporta lo stipendio a 1.8 sarò ben lieto di prenderne atto.

dani78
Ospite
Member

costa troppo per noi ed è pronta a prenderlo la samp???
vuol dire che arrivare 10° in campionato è quello che meritiamo.

Fabio
Ospite
Member

Nel 2010 abbiamo mandato via Dainelli perchè era vecchio, salvo poi cercare disperatamente di riprenderlo a gennaio 2016…

Oasis
Ospite
Member

Io Giovedì sarò allo stadio, mi schifa solo il fatto che i miei soldi vadano ai della valle! Il prossimo biglietto lo comprerò in prestito secco, se mi aggrada ciò che vedo pago,altrimenti no! Così ragionano i della valle no?

Marius
Ospite
Member

Il tuo ragionamento non è del tutto corretto, perché le opzioni si offrono su beni con utilità futura, non sulle prestazioni. Però, potresti tentare l’acquisto con formula “soddisfatti o rimborsati”.

Per quanto attiene al tuo nobile intento, i.e. non dare – direttamente o indirettamente – il tuo denaro a Diego Della Valle, non dovresti più acquistare i seguenti beni:

Editoria (RCS): Corriere della Sera, Sette, Io Donna, CorriereEconomia, ViviMilano, TrovoCasa, Style, Living, La Gazzetta dello Sport, Sportweek, Oggi, Abitare, Amica, Insieme, Io e il mio bambino

Fashion (Tods): scarpe Tod’s, Hogan, Roger Vivier, Fay, Elsa Schiapparelli

Mobilità di massa: e individuale (Nuovo Trasporto Viaggiatori, Piaggio), ItaloTreno, Piaggio, Vespa, Gilera, Aprilia, Moto Guzzi, Derbi e Scarabeo

Servizi finanziari: CheBanca e tutte le infinite partecipazioni di Medio Banca in società finanziarie, compagnie di assicurazioni, etc.

giovanni roberto
Ospite
Member

Io non compro niente di tutto quello da te elencato quindi ai della valle vado nel c*** in tutti i sensi. In 15 anni nemmeno un trofeo. Rimarranno nella storia calcistica come la vergogna di Firenze. Scusate, mi sono dimenticato una cosa: abbiamo cominciato a lottare per lo scudetto dal 2011. Perdonatemi!!!!!

erny
Ospite
Member

Grandioso!

il foglionco
Ospite
Member

Direi che quelli qui sopra sono tutti degli eremiti,niente giornali ,niente treno,niente motorino,niente partite alla tv,sandali come i Francescani,un tunica lacerata,dei veri asceti.Complimenti !!!

Oasis
Ospite
Member

Che centra scusa?? Io di quella roba obbiettivamente non compro nulla…come me presumo che anche altra gente faccia lo stesso… comunque, il prodotto AC Fiorentina in questo momento lascia a desiderare, quando un prodotto non piace si perde i clienti…

VIA I DV
Ospite
Member

perfetto, mai dato nemmeno una lira agli scarpari!!
esclusa la viola, ahimè.

gianni usa
Ospite
Member

Bisognerebbe fare un sacrificio almeno una volta ,non andare allo stadio.Cosi’, quando inizia la partita questi signorotti con sciarpino vedrebbero uno stadio vuoto e forse capirebbero perche’ ci rimetterebbero un bel po’ di soldi.Il problema e’ che a mettere daccordo tutti i fiorentini e’ IMPOSSIBILE da mille anni.S’e’ buttato fuori Dante e non ci riesce di buttar fuori questi individui.

Aliush
Ospite
Member

Come al solito il problema non è tanto privarsi di Gonzalo (ormai in declino), ma sapere chi lo sostituisce tra “Peggio di Tomovic”, “Ennesimo Scarso” o “Benalouane 2 la vendetta”!

AlessandrodaVada
Ospite
Member

“E ora tutti hanno la stessa possibilità di accordarsi per Gonzalo”

Chi è l’ultimo…?

S70
Ospite
Member

Gonzalo può anche andarsene tanto sicuramente la società ne prenderà sicuramente uno più forte…… anzi no si può sostituire benissimo con De Maio… mi fate ridere… anzi piangere…
Gonzalo e Astori sono gli unici difensori che abbiamo di livello internazionale e c’è gente che è contenta se va via… io non ho parole..
Hanno venduto Zarate a 3 milioni… ecco allora usino quei soldi per rinnovare a Gonzalo!!! …oppure anche quelli servono per ripianare il buco (aggiungerei senza fine) di bilancio….
Forza viola

erny
Ospite
Member

Ma questo buco è la fossa delle Marianne?

Ilgatto
Tifoso
Member

1.8 sono tanti soldi,troppi direi,per età e limiti fisici che iniziano a diventare evidenti.Lo si deve sostituire bene,ovviamente,ma è largamente sostituibile.Come 99 giocatori su 100,peraltro.

VIA I DV
Ospite
Member

basterebbe comprarlo, codesto fantomatico sostituto.
all’altezza però, visto che sono anni che si va avanti a parametri zero e gente rotta….

ViailGONZO
Ospite
Member

Puntare su un difensore che sappia DIFENDERE grazie, questo troiaio che vada a fare danni da altre parti che da noi ne ha fatti anche troppi.

MATTEOFIRENZE
Ospite
Member

scusa REDAZIONE …. 1,4 milioni per quanti anni ???
ma siete sicuri di questa cifra che dite ??? dato che hanno scaricato Pasqual dopo 11 anni in maglia viola non credo si facciano problemi a non rinnovare al 33enne Gonzalo in chiara fase discendente !!!! -Pasqual aveva problemi con Paulo Sousa. Saluti, la Redazione-

MATTEOFIRENZE
Ospite
Member

se lo dite voi ok per quanto riguarda Pasqual …. ma sulla cifra e la durata di Gonzalo si può sapere ???? – 1 anno ad 1,4 con opzione per un altro anno. Lui vuole 1,8, cioè quanto prende adesso. Lo ha detto il suo agente, saluti. La Redazione –

MATTEOFIRENZE
Ospite
Member

ok grazie

Scudetto nel 2011
Ospite
Member

Ve l aveva detto il vostro Scudetto che i delle palle avrebbero distrutto la Fiorentina.

Tuttavia

Sarebbe del tutto normale congedare Gonzalo con un degno sostituto, magari con quel Mammana che il buon Prade aveva comprato prima che il dottor gnigni glielo avesse bloccato nel leggendario mercato di gennaio 2016 perché costava troppo pure lui.

Tutto costa troppo insomma , meno che la incompetenza e le continue figure da pecorai.

.

Ad esempio, bisognerebbe che un giornalista,
con CORAGGIO domandasse ad adv

“”Caro patron, come mai Mammana, sostituto naturale di Gonzalo, che oggi gioca titolare fisso nel Lione, mica nel Frosinone, è soltanto un ragazzino mentre Toledo è un grande colpo voluto fortemente dal nostro direttore?

Grazie “”

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Cacatore di prugne
Ospite
Member

Grazie maestro

erny
Ospite
Member

Grande scudetto!ce ne fossero come te, per mille scalpi!

VIA I DV
Ospite
Member

VIA I DV

Stefano
Ospite
Member

Perché Scudetto,o chi ce lo avrebbe portato a Firenze Gonzalo? La befana? Stanno ringiovanendo la squadra,è normale che ad uno di 33 anni con qualche problemino muscolare si faccia un offerta più adeguata,e mi pare che un anno più opzione per un altro anno a 1,4 netti più bonus(cioè circa 3 milioni lordi)non sia proprio una proposta ridicola. Se lui trova chi gli sgancia molto di più,che vada dove vuole,basta che non si dica che gli hanno offerto spiccioli,perché sareste ridicoli a fare un affermazione del genere.

Budellone
Ospite
Member

Leccavalle, vero?

Pilade
Ospite
Member

Maestro, è inutile, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Tu hai sempre ammonito sulla retta via da seguire e adesso ne paghono le conseguenze. La mia preghiera è che la Tua verità non ci abbandoni mai.

Riccardo, Roma
Ospite
Member

io fossi un giornalista ai Fratellini gli farei anche quest’altra domanda: come mai voi che siete abituati ad avere cosi tanti successi nella vostra vita imprenditoriale dove le vostre aziende sono fiori all’occhiello e simbolo di efficienza e produttività, per quanto riguarda la Fiorentina in 15 anni di gestione non siete riusciti a vincere nemmeno un trofeo? che ne so……nemmeno una Coppa Italia? non provate nemmeno il minimo imbarazzo?

Hatuey
Ospite
Member

Gonzalo è in fase nettamente calante e va lasciato andare.
Unico tarlo che rimane in testa è che riguardando la storia di Pasqual che era uguale, alla fine ci siamo ritrovati con Milic e Olivera che sono veramente imbarazzanti.
Se succede lo stesso con Gonzalo allora meglio tenerlo.

VIOLA
Ospite
Member

MA CHE PROBLEMI CI SONO IL MAGO PUGLIESE CORVINO CI TROVERA’ UN FENOMENO SCONOSCIUTO IN MERCATI DOVE SOLO LUI SA COMPRARE PER LE SUE GRANDI CAPACITA’ MANAGERIALI ECCELLENTI I NUOVI
ACQUISTI DIFENSIVI

erny
Ospite
Member

Dipende dal badget che il corvo ha a disposizione che centra lui dagli il grano e ti compra il Ronaldo cristiano che discorsi

Lanfranco
Ospite
Member

Tranquilli tanto arriva o Mammana o Corluka……

momò
Ospite
Member

Il punto è sempre quello: ma chi si prende al suo posto?Rimango poi perplesso sul fatto che sia una squadra come la Sampdoria a poterselo permettere.
Comunque il giorno che capiranno che una grande squadra si forma partendo dalla difesa, sarà un gran giorno.

Tiziano69
Ospite
Member

Già, costa troppo per noi ma non per la Samp. E chi facciamo giocare? È quello il problema non che Gonzalo parta…

Pizzulaficu
Tifoso
Member

Fesserie !!! Quando si gioca bene l’accordo lo si trova, mica siamo bigonzi !!!

luca
Ospite
Member

quello che mi fa ridere è che per la Fiorentina costa troppo….allora si fa sotto la Sampdoria! ma perchè…alla Samp posso permettersi cifre tali per un giocatore di 33anni e per giunta nemmeno un fuoriclasse…e per giunta senza nemmeno avere un minimo di speranza di lottare per le coppe??…mmmah!!!!

SATANELLO VIOLA
Ospite
Member

GONZALO SII FURBO.. ACCETTA L’OFFERTA VIOLA… A 35 ANNI DOVE VORRESTI ANDARE…………. PURTROPPO IL TEMPO PASSA PER TUTTI………….. E’ UNA LEGGE DI NATURA CARO MIO……………….. STAVOLTA DO’ RAGIONE ALLA DIRIGENZA VIOLA……..

Riccardo, Roma
Ospite
Member

Non credo assolutamente alle cifre che sono riportate nell’articolo. SONO SICURO che se gli avessero veramente offerto 1,4 milioni Gonzalo accetterebbe sicuro ma ho paura che non è cosi. Ma tanto che importa, noi abbiamo Corvino che è bravissimo nello scovare valide alternative vero? MA VOI VI RENDETE CONTO CHE QUEST’ANNO PER COME SIAMO MESSI UNO COME PASQUAL CI SAREBBE SERVITO ALLA GRANDE? ORMAI SIAMO DESTINATI A NAVIGARE TRA IL 7imo e il 10 posto in classifica. Povera Viola

CARLO F.
Ospite
Member

Siamo seri. Gonzalo buono, ottimo (ma quest’anno solo discreto). Trentatre anni… Top stipendio? Impossibile. Con 3.6 risparmiati si uò davvero ingaggiare un 25enne tosto.

Tiziano69
Ospite
Member

E come pensi di concluderla la stagione?

viceversa
Ospite
Member

1,8 milioni l’anno per un giocatore di 33 anni in fase calante? Per una volta sono d’accordo con la proprietà. Manco per idea! Già 1,4 mi sembrano troppi. Secondo me a quelle cifre non lo piglia nessuno e il 31 agosto se ne tornerà a Firenze con la coda tra le gambe a chiedere di firmare.

pietro
Ospite
Member

Scusa ZAC ma tu quanto offriresti se fossi nela società per un difensore che quest’anno ha deluso e che per di più ha 33 anni?
Questo non toglie che anche io come te non sono per la familt DV

Pietro uno della VG

clude
Ospite
Member

per me abbiamo offerto troppo. ha 33 anni. bisogna trovare un italiano giovane,tanto c’e’ astori che lo svezza o provare sanchez o salcedo al centro

Frank
Ospite
Member

Societa’ senza ambizioni e decoro. Valero negli anni e’ l’immagine di una fiorentina seria capace bella a vedersi e con l’attaccamento che ha per la città’ il lasciarlo andar via per due palanche dice tutto sui valori che questa gente ha. Antonio non ci stare insieme!!!

Matte_Londra
Ospite
Member

Peccato l’articolo parli di Gonzalo…

Luigi M
Ospite
Member

L’unico che ce lo può far rimpiangere è quel grande DS di Corvino, se prenderà in sostituzione un altro De Maio.

Polpettina
Ospite
Member

si…e quel tirchio della forfora (Massimo Ferrero) è pronto ad offirgli 2 mln di Euro!!

Vergilius
Ospite
Member

La Sampdoria che farebbe quel contratto a Gonzalo ? Ma siate seri , non scrivete amenita’ del genere !!! L ‘ offerta della Fiorentina e’ a dir poco generosa per un giocatore di 33 anni , in fase nettamente calante .

ZAC
Ospite
Member

Evviva i BRACCINI CORTI….. mi raccomando “20000” rinnovate l’abbonamento……

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Braccini corti? Sarebbero cervelli corti se accontentassero Gonzalo. E voi siete cervelli vuoti a sperare che lo facciano. A meno che non vi accontentiate di continuare a lottare per l’ottavo posto.A Milano il cappone non farebbe nemmeno la riserva della riserva di Romagnoli. Qualche partita forse potrebbe disputarla a Genova. Il cappone è una dannosa zavorra di cui la Fiorentina deve liberarsi. Se la squadra vuole lottare per qualche traguardo serio deve rafforzarsi in difesa con tre elementi del valore almeno di Astori. Altro che Gonzalo e Olivera.

Hatuey
Ospite
Member

Verissimo e sono d’accordo, ma visto chi ha sostituito Pasqual, che era un caso simile, mi vengono i brividi…

wpDiscuz
Articolo precedenteFirenze si mobilita in Coppa. Finora venduti 20.000 biglietti. Oltre 2.000 tedeschi
Articolo successivoGiampaolo: Corvino tenta l’assalto bis. Saponara arrivato per lui? E piace anche Muriel
CONDIVIDI