Gonzalo: “Ancora in corsa per l’EL. Capiamo i tifosi: rimpianti per punti con le piccole”

2



Parla così Gonzalo Rodriguez al media ufficiale viola: “C’è tantissima voglia di tornare in campo, sto meglio, settimana scorsa mi sono allenato con il gruppo ma non ero pronto. Questa settimana mi sono invece sempre allenato con gli altri. Siamo andati in trasferta un giorno prima, per pensare alla partita, siamo ancora in corsa per l’Europa. Pochi punti con le piccole? Il calcio è così, quando avevamo la possibilità di salire in classifica, andare nei posti europei, abbiamo sbagliato. Questo è il nostro rimpianto, sapevamo quello che poteva fare la Fiorentina. Non so cosa sia successo contro le piccole squadre, forse il solo pensiero di vincere e ci hanno preso di sorpresa. Magari dopo un gol si sono chiuse dietro e poi è stato difficile.

Critiche? Noi capiamo le critiche, sappiamo che Firenze è così. Firenze ti dà tutto, ma quando le cose vanno male prendiamo tante critiche. Noi prima che calciatori eravamo tifosi, e quando la nostra squadra perdeva criticavamo. Noi dobbiamo tanto ai tifosi, certo non è stata una stagione bellissima come le altre, ma i tifosi sono stati sempre con noi. Noi dobbiamo dare tutto in campo, nelle ultime partite. Sassuolo? Ci ha sempre messo in difficoltà, si conoscono da tanto tempo, giocatori forti e nel loro campo giocano bene. Sarà una partita difficile e non possiamo regalare niente. Dobbiamo vincere e aspettare una possibilità per raggiungere l’obiettivo. I giovani? Ci sono ragazzi davvero molto rispettosi, sono arrivati per imparare. Si stanno allenando bene, per quello l’allenatore gli dà il premio di giocare. È successo con Chiesa, Mlakar, Perez. È difficile in Europa per un giovane avere queste possibilità. Loro le stanno sfruttando, noi li stiamo aiutando in campo e fuori. Fiorentina Women’s? È importante per la Fiorentina, lottare per lo scudetto. Abbiamo conosciuto le ragazze, se la giocheranno al Franchi. Un grande in bocca al lupo”.

2
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Silio
Ospite
Silio

Ma per cortesia abbiate almeno la compiacenza di tacere grazie!!

2-3-08
Ospite
2-3-08

Facciamo così, l’anno prossimo voi fate l’abbonamento allo stadio (o alla pay tv) e andate a lavorare in ufficio, in fabbrica o a un call center. Una selezione di tifosi verrà strapagata per farsi tatuaggi e passeggiare sull’erba (non tutti i giorni eh…) e fare figure oscene contro squadre da retrocessione. Ecco, a quel punto potrete dire di capire la delusione dei tifosi…

Articolo precedenteFiorentina, bilancio ancora in rosso ma conti ok per il Fair Play Finanziario
Articolo successivoADV: “Mini-ritiro per restare concentrati: ultimo treno per l’EL. Vicino alla squadra”
CONDIVIDI