Gonzalo Rodriguez: “Difficile tornare in Europa, tutti responsabili. Il rinnovo…”

dall'inviato Niccolò Misul

30



 

In occasione della giornata “Il Meyer per amico”, Gonzalo Rodriguez ha preso la parola con la stampa presente, per fare il punto anche sul momento della squadra viola: “Questo è il momento più duro da quando sono a Firenze, non troviamo una spiegazione a quello che è successo. Siamo veramente dispiaciuti. Dispiace per i tifosi, sappiamo che fanno grandi sforzi per venire allo stadio, noi non abbiamo giocato bene e siamo davvero dispiaciuto. Il Borussia ha segnato nel momento giusto, a fine primo tempo e ad inizio ripresa. Fine di un ciclo? Non credo in questa cose, abbiamo grandissimi giocatori. Il rinnovo? Penso solo alla squadra ed al presente, non devo essere egoista. Sono il capitano e devo aiutare questa squadra. I responsabili sono tutti, non solo l’allenatore. La qualificazione in Europa? E’ difficile, ma non dipende solo da noi. Il primo obiettivo è vincere lunedì, sarà la gara più difficile della stagione”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
massimo
Ospite
Member

umiliati dalla 13dicesima della bundesliga!!!!!!!…povera viola!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

i’ giannelli, analisi ineccepibile!

alebg
Ospite
Member

Questa squadra da Gennaio scorso purtroppo ha perso quasi 20 partite…Quasi sempre per mancanza di palle…
Specialmente e sorprendentemente a partire dal suo capitano.

Gigliocaldo
Ospite
Member

non troviamo spiegazione? ma la sapete benissimo la spiegazione, te lo dico in spagnolo .. LAS PELOTAS! Borussia pelotas si Viola pelotas no! Ora hai capito? Siete mosci!

Sinapsilondon
Ospite
Member

DEVONO SPUTARE SANGUE PER I 3 PUNTI SPUTARE SANGUE INCAZZATI SPORTIVAMENTE vincere più partite possibile fino a fine stagione FORZA VIOLA SEMPRE

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

I buoni in rosa semmai sono quattro, perché non va dimenticato Vecino. Ma quello che viene dimenticato è il rendimento sciagurato di bidon Gonzalo della Pampas. Neppure minimamente bilanciato dai gol fatti, metà dei quali su rigore, un terzo dei quali ininfluenti sul risultato.

Axel Ta Rabat
Ospite
Member

Caro capitano la spiegazione è semplice si chiama motivazione…. prendi in esame la partita con la Juventus eravate motivati ed avete fatto una gran gara… con il Borussia eravate convinti di avere la qualificazione in tasta e lo avete preso in tasca…. perché…?! Non avevate la giusta motivazione il secondo tempo lo avete fatto passeggiando per il Franchi in cerca del quadrifoglio ed avete trovato il quadrifoglio del Borussia..!!!

andreaMi
Ospite
Member

penosi

i\'giannelli
Ospite
Member

Per favore smettiamo di pensare che questo signore gioca male perche’ e’ a scadenza…gioca male perché non e’ mai stato un difensore con la d maiuscola per prima cosa e poi perche’ e’ bollito come un cappone…una volta calate un po’ le motivazioni dopo tanti anni che e’ in questa squadra che non vince nulla e che lui vede di anno in anno invece di migliorare, ridimensionarsi, si rivela in campo per quello che e’ e cioe’ un disastro…

Mario85
Ospite
Member

VERGOGNOSI!

Kubrick
Tifoso
Member

“…non troviamo una spiegazione a quello che è successo”…questa frase è inquietante…

Annapampa
Ospite
Member

Ragazzi il contratto c’entra eccome. Si tratta di fare capire a un giocatore che è stato importante, che è importante. Non credo siano solo questioni di soldi. Non credo che a gonza lo, beato lui, 200000 euro gli cambino la vita. E stato prezioso negli anni scorsi, ricordatevi certe partite che ha fatto. È il capitano. Ottimo nello spogliatoio, sempre puntuale agli allenamenti, voleva chiudere la carriera a firenze. Non sono i soldi è il rispetto. Uno credeva di essere stato importante e si rende conto che non lo è. Come è successo con pasqual

Leobs
Ospite
Member

Le colpe della montagna di goal presi è solo nelle scelte della allenatore…i numeri sono impietosi ma da quando abbiamo spostato sanchez dalla mediana abbiamo sì segnato di più ma incassato il più del doppio dei goal …..non abbiamo filtro manca il classico mediano alla dunga tipo iachini

animoviola
Ospite
Member

“Alla Dunga tipo Iachini?”. Io voglio le pasticche che tu pigli te… 🙂
Fra Dunga e Iachini c’è come fra la Bindi e Belen Rodriguez…

Viola 1951
Ospite
Member

Caro sig. Rodríguez, se avesse pensato più a giocare che a cercare contratti più ricchi, forse le cose sarebbero andate diversamente….Vale anche per altri suoi compagni……

BennyMi
Ospite
Member

L’anno prossimo senza europa i giocatori boni sarà difficile che arrivano .
E nn mi fido per niente di corvo.

1_cliente
Tifoso
Member

… oltre a quelli che mai arriveranno, dimentichi che senza coppe sarà pure impossibile trattenere i 3 buoni in rosa (Kalinic, Berna, e Chiesa)… t’immagini un Bernardeschi a 24 anni non fare neanche l’EL e giocare per un 11°-12° posto (obiettivo del prossimo anno)….?….

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

anche peggio del 11-12 posto salvezza o serie b purtroppo con la primavera come prima squadra ma dove si vuole andare

luca
Ospite
Member

io sarei per lasciare la fiesole vuota di qui a fine campionato!!!! così si guarda se si frugano i fratellini!!! quest’anno l’abbonamento non lo rinnovo!!!

marco
Ospite
Member

praticamente come giovedì…….si sentiva solo i tedeschi cantare.già dal primo minuto.tifosi vergognosi!come sousa

Mario85
Ospite
Member

È l’unica forma di protesta civile e dura allo stesso tempo.
Per una domenica disertare credo che possa fare solo bene a tutti.
Col torino STIAMO A CASA!!!

MACCHIAIOLO
Ospite
Member

Se perdiamo anche la partita col Torino mi raccomando di non fare atti violenti. Basta non andare più allo stadio. La campagna acquisti invernali dello scorso anno è stata emblematica. In classifica eravamo lassù,primi o secondi,e con un piccolo sforzo a quest’ora eravamo al posto del Napoli oppure eravamo qualificati al posto della roma in CL. Gli esiti di quest’anno sono la logica conseguenza di quella campagna scellerata acquisti/cessioni. I fratellini,quando la prima ruspa preleverà la prima palata di terra per il nuovo stadio,venderanno tutto. STATENE CERTI. E ci faranno un guadagno fantastico!

sergincazzaterrimo
Ospite
Member

E’ COSI. SOCIETA DI BUFFONI

1_cliente
Tifoso
Member

…..bene, bravo, uno in meno: siamo a 19.999 allora

Calabria
Ospite
Member

L’unica opzione che dovresti praticare con urgenza è di levarti dalle palle prima di continuare a combinare altre frittate ,perché ormai hai esaurito il tuo tempo a Firenze

Francesco Cecina
Ospite
Member

quando si dice la riconoscenza…

L\'Etrusco Dj
Ospite
Member

pensa a giocare,eri il pilastro della difesa da quando avete cominciato a parlare di rinnovo e di palanche sei diventato una pippa,dovete solo vergognarvi !!!

alessandro
Ospite
Member

Te per primo!! Sei sempre più scandaloso in difesa, e non dirmi che il contratto c’entra qualcosa!

Tifoso
Ospite
Member

Guarda come ci tiene a dire che non siti può andare in Europa, del resto è quello che volevano, essere fuori da tutto per farsi 4 mesi di vacanza, ben pagati, senza ambizioni e pressioni, con un pubblico che forse credevano li avrebbe sempre applauditi, visto che ormai si erano abituati a fare figuracce e uscire comunque o tra incitamento o indifferenza.
Tutto come volevano dunque, eccezion fatta per le contestazioni, che non calcolavano e che invece avranno, prevedibilmente sempre più forti, da qui a fine anno.

Lerivan
Ospite
Member

Cosa volevi che dicesse? È la verità! É difficile andare in Europa. È vero.
Se avesse detto: “possiamo andare in Europa perché la matematica ce lo consente”, ti saresti lamentato lo stesso. Suvvia . . siamo realisti!!!!!

wpDiscuz
Articolo precedenteLa Fiorentina in visita all’open day del Meyer (FOTO e VIDEO FI.IT)
Articolo successivoArroganza, mediatori e frasi fatte: un fallimento che nessuno ha evitato
CONDIVIDI