Cognigni a Gonzalo: “Grazie per quello che hai fatto”. Il difensore: “Sono stato benissimo”

80



“…E quando ti è stata data la fascia di capitano è perché mi hai rappresentato, come ti dissi a suo tempo, il prototipo di giocatore che noi volevamo avere. Noi ti ringraziamo, io ti ringrazio, per il rapporto di amicizia che ho con te, grazie per quello che hai fatto. Questo ricordo è un piccolo segnale che va al di là di un semplice piatto, perché è un segnale di riconoscimento, d’importanza, in una città difficile come questa che ti da tantissimo ma pretende anche tanto. Tu sei stato all’altezza per tutto il periodo che sei stato con noi”. Così il presidente della Fiorentina Mario Cognigni ha salutato Gonzalo Rodriguez, che dopo 5 anni lascerà la Fiorentina per scadenza del contratto. L’occasione è stata la premiazione, con un piatto d’argento, per le 200 gare in maglia viola (sabato non sarà in campo contro la Lazio per squalifica) del difensore argentino.

Queste, invece, le parole di Gonzalo Rodriguez: “Grazie, grazie a tutti voi. Uno vuol fare sempre bene anche in una città difficile, ma sono stato benissimo. Ho fatto tutto quello che potevo. Sono stato un professionista dentro e fuori il campo. Quindi ringrazio tutti quelli che hanno dato questa opportunità. Mi ricordo il giorno che siamo arrivati a Firenze con Borja e la prima partita che abbiamo giocato era contro il Novara in Coppa Italia. Finita la partita noi dovevamo andare via ma abbiamo aspettato il taxi fuori in mezzo alla gente, perché non ci conosceva nessuno. Noi ad aspettare il taxi all’angolo ma non arrivava mai, poi le cose sono cambiate e siamo arrivati a 200 partite in maglia viola. Grazie a tutti”.

80
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
MdH
Ospite
MdH

Guardate lo sguardo di Gonzalo .. se avesse potuto glielo avrebbe fatto mangiare quel piatto a Gnignigni

Ales
Ospite
Ales

DIAMO ANCHE NOI UN PREMIO SPECIALE Al presidente COGNIGNI PER TUTTO QUELLO CHE HA FATTO PER NOI E QUELLO CHE VORREBBE ANCORA FARE ,
UN BIGLIETTO SOLO DI ANDATA PER ……………………………………………QUALSIASI DESTINAZIONE BASTA SIA aI 1000 Km di distanza da Firenze potrebbero bastare.

LINO
Ospite
LINO

COGNIGNIGNI GNI PRENDILA TE UNA BELLA MEDAGLINA E TU CI LASCI LIBERI NOI E I DELLA VALLE …PIGLIATI UNA VACANZINA !!!LEVATI DALLE SCATOLE !!!!! FACCI GIOCARE !! CON TE UN S’E MAI VINTO NULLA !! GONZALO UN GRANDE !! SCARICATO SOLO DALLE VOSTRE PRESUNTE IDEE MALSANE CHE PORTANO SOLO A BILANCI IN ROSSO E IMMISEIRIMENTO DELLA SQUADRA

tomcat
Ospite
tomcat

Vai e vinci qualcosa in una squadra degna di te, alla fiorentina la gratitudine non e’ di casa, vedi la vicenda Pasqual. Ti avrei voluto ancora 1 anno da noi con difensori nuovi e forti. Auguri di ogni bene Gonzalo Rodriguez.

afah
Ospite
afah

Ma tenerlo ancora un anno era proprio così difficile?
Buon difensore, buona personalità , qualche gol …..per la Fiorentina tanta roba. Non vedo tanti più forti, per noi, forse se nel nostro gioco fosse stato previsto un filtro a centrocampo….
E come al solito a zero, mah!

GDBN
Ospite
GDBN

Ma quale città difficile? Allucinato.

rollo
Ospite
rollo

wall of fame per Gonzalo nello stadio che verrà……..

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

GRAZIE GONZALO PER L’ULTIMO GOL CHE HAI FATTO A GENOVA CONTRO LA SAMP SOTTO I MIEI OCCHI …. RESTI UN GRANDE, VAI A VINCERE D QUALCHE PARTE ANCHE TU, NOI PURTROPPO SIAMO COSTRETTI A PERDERE, SIAMO IN DITTATURA

Aramis974
Tifoso
aramis974

Anche tu … Come tutti quelli che sono andati via e hanno vinto palate di titoli…

Montosull\'olivo
Ospite
Montosull\'olivo

Il miglior centrale difensivo visto a Firenze da Passarella a oggi…..grande capitano! Forte….tecnico….fiuto del gol….cattivo al punto giusto…..ottima guida per tutto il reparto….Sarà dura ritrovare un difensore cosi forte…..oltretutto un uomo che ha voluto bene alla maglia e alla città…..Gonzalo uno di noi!!!!!!!!!!!

Birillo
Ospite
Birillo

8 milioni per Hugo…, mah

Articolo precedenteFiorentina-Lazio, l’Album dei Ricordi: dalla statua per Batigol ai cattivi pensieri
Articolo successivoInzaghi: “Marchetti, Milinkovic-Savic e de Vrij restano a casa. Voglio una buona prestazione”
CONDIVIDI