Gonzalo Rodriguez sempre più lontano: il clima teso esclude un riavvicinamento

43



Come riporta La Nazione, il clima particolarmente teso in casa Fiorentina, con una vera e propria rivoluzione prevista per fine stagione, allontana sempre più dai colori viola il capitano Gonzalo Rodriguez. L’argentino, in scadenza a giugno, non ha accettato la prima proposta fattagli dal dg Pantaleo Corvino. La distanza è prettamente economica. E visto il momento delicato, sono da escludere nuovi incontri per provare a ricucire. L’addio a fine stagione pare inevitabile.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
rollo - roma
Ospite
Member

Facile criticare ora. Pochissimi difensori hanno segnato quanto Rodríguez. Ma il passato nel calcio non conta. Magari ha qualche lacuna nell’uno contro uno, ma per il gioco della viola è stato determinante. Fondamentale negli ultimi anni. Perderlo forse oggi sta nell’ordine delle cose. Spero solo che il sostituto sia al suo livello. Ma visti gli acquisti degli ultimi anni c’è poco da sperare….

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

S70 e Ruipersempre: ecco il tipo di zombi cui alludevo. Dannosissimi, perché quando diventano una torma innumere fanno opinione. Opinione da teste cave, naturalmente. Definire Gonzalo uno dei più forti difensori della serie A è come dire che Pertini sia stato un doppiogiochista a servizio di Hitler. Con quello che ne consegue. De Maio ha fatto duecento dignitose partite in A. Gabbia (nel mirino di Pantaleo da sempre) con Berna, Chiesa e Saponara avrebbe costituito un poker di talenti italiani. Salcedo va fatto giocare con continuità, nel ruolo che gli compete, con difensori più bravi di quelli attuali e dentro schemi meno approssimativi.

Marco
Ospite
Member

ma è possibile che ogni volta che un bidone finalmente riesce a lasciare la squadra, seppur a 0, ci debba essere la stampa che dia il tormento come se si vendesse thiago silva o terry? Gioca da cani, ormai in fase calante, vorrebbe un bricco di soldi e non fa più nemmeno quei gol che prima faceva. La partita di giovedì ve la siete già scordata?

Gorenc78
Ospite
Member

il problema è che non verrà mai sostituito………..aaah no c’è libero Benaloune!!!

pori ciuchi!!!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

Triste che da quando sa di non restare abbia un rendimento molto inferiore. non me lo aspettavo. pensavo fosse un serio professionista e che ci tenesse a Firenze.

ferrante
Ospite
Member

uhh….guarda…..non ci dormiro’…..giocatore mediocre stra pagato e stra sopravvalutato

go1951
Ospite
Member

Ultimamente Gonzalo ha un rendimento inferiore alla morma…non so se dipende dal contratto (se fosse così è deplorevole) o da un decadimento fisico/tecnico….in entrambi i casi sarebbe da mettere in tribuna (scoperta)..fino a giugno. Noi abbiamo abisogno solo di giocatori motivati e professionali fino alla fine.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Comotto pre infortunio, furente capitano del Toro, e Gobbi anche adesso che ha 36 anni sarebbe stata una coppia di terzini assai superiore a quella attuale, somaraccio. Vedo che gli squallidi zombie sono talmente stupidi da non inserire neppure adesso cappon Gonzalo fra le più oscene fatte canine. Non si arrendono di fronte a niente, questi zombie.

Alé pt
Ospite
Member

Comotto non era un giocatore di calcio
Taci per favore

S70
Ospite
Member

Si vai pure Gonzalo, tanto la società uno migliore di te lo prende sicuramente…….. non si faranno certo trovare impreparati…..!!!!!!!! Ovviamente era una considerazione ironica visto che Gonzalo e Astori rimangono due dei difensori più forti d’Italia..
E poi chiedetevi come mai la società che prenderà Gonzalo gli offre di più della Fiorentina, forse sono pazzi o il giocatore non è così scarso come dite?
Siccome sono sicuro che se Gonzalo va via non arriverà nessuno al suo posto oppure qualche sconosciuto scarso, io spero sempre che rimanga.
Forza Viola Simone

Northpurple
Ospite
Member

Ha 32 anni…… nessuno gli darà di più o farà un contratto più lungo

Il dubbio
Ospite
Member

Dove lo hai saputo che qualcuno gli offre di più? Sei così ingenuo da credere al procuratore quando dice che ha Inter e Roma dietro?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Izio, avercene dei Natali. Con il cappone al posto dell’Lombardo saremmo retrocessi come ultimi in classifica in quella pessima annata. Natali da solo valeva più di mezza difesa. Se n’è già dimenticato, cervellone?

Tullio
Ospite
Member

Ma se Natali non ha fatto altro che retrocedere nella sua carriera!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Il riavvicinamento, è necessario che lo capiscano una buona volta tutti, zombie e meno zombie, dovrebbe essere escluso dal fatto che si tratta di un ridicolo broccaccio di difensore. E continua dimostrarlo partita dopo partita da anni. Inferiore allo stesso Roncaglia. Fino a quando la Fiorentina avrà difensori del suo livello, di Olivera e anche di Tomovic (con Milic può far comodo per la panca) non andrà da nessuna parte. Ma questo è anni che lo scrivo. Sousa non ha nessuna colpa? No, Sousa ha molte colpe, a cominciare dal fatto che non utilizza De Maio al posto del cappone. E chance continuerei semmai a darne a Salcedo. Inoltre maledico il gran rifiuto di Kalinic ai cinesi. Con quei soldi avremmo potuto prendere Gabbiadini, non solo più giovane e italiano, ma superiore in tutto al croato, e un paio di difensori del livello di Astori.

Ruipersempre
Ospite
Member

Ma quando la smetterai di scrivere idiozie?De Maio e Salcedo farebbero panchina anche al Crotone..Gabbiadini da quando e’ in Inghilterra ha fatto 1 gol….Tra lui e Kalinic c’e’ un abisso…A favore di Kalinic…

Il dubbio
Ospite
Member

Gabbiadini in Inghilterra è già a quota CINQUE. Le menzogne non sono mai una buona scelta, sperando che gli altri siano idioti o distratti. E lo dico io che di base sono convinto che gli exploit inglesi non siano del tutto significativi per la Serie A.

mariosvizzeraviola
Ospite
Member

ieri ne ha fatti 2.ha gia” superato il tuo post..:-)

Tullio
Ospite
Member

Per non parlare di Pandev, Arshavin e Afellay….

Pier
Ospite
Member

Gabbiadini non si sarebbe mai preso! Mai avrebbero speso per il suo ingaggio e secondo me neppure per il suo acquisto

izio
Ospite
Member

date pure la colpa a sousa come avete fatto prima con prandelli e poi con montella.
non lo volete capire che sono stati fatti dei VERI E PROPRI MIRACOLI con a disposizione rose del tutto incomplete sia nell 11 titolare che nelle riserve!
squadre fatte con zero euri regolarmente indebolite di sessione in sessione di mercato, facendo delle plusvalenza record senza minimamente sostituire il big di turno plusvenduto.
provate voi a vincere con titolari inamovibili i vari:
comotto krodrlup dainelli donadel fiore brocchi montolivo c.zanetti pasqual gobbi de silvestri lazzari roncaglia basanta tomovic tatarusanu maxi oliveira milic
senza contare i top player da costa natali savio bonazzoli keirrison castillo felipe della rocca hegazy andersson migliaccio brillante romulo wolski rebic matos iakovenko larrondo elhamadui komper richards diahkite bakic dicks toledo de maio salcedo cristoforo.
provate per credere!

Northpurple
Ospite
Member

Mah….. io penso alle partite con juve napoli e l’andata con la roma e il bilan….. se avessero avuto voglia di giocare almeno la metà delle partite con quell’intensità…..

Il dubbio
Ospite
Member

Ma magari avessimo ora un Dainelli! La coppia Dainelli Astori sarebbe insuperabile sulle palle alte: ed anche con De Maio Astori ci saremo evitati un paio di gol del Borussia.

Murray Rothbard
Tifoso
Member

Tutti allenatori che dopo essere andati via hanno stravinto

Violami
Ospite
Member

Come cambiano i commenti alla luce delle ultime deludenti prestazioni….sino a 15/20 gg fa sotto la notizia del rinnovo incerto di Gonzalo c’erano 40 commenti e la maggior parte erano a favore del rinnovo e contro la società taccagna, adesso tutti spariti e tutti in coro “via, medaglina e grazie”.
Io ero e resto uno dei 40, con un altro mister che non mette la difesa in balia degli attacchi avversari, con altre motivazioni dovute al nuovo corso che evidentemente partirà me lo terrei, anche solo per fare da guida a dei difensori nuovi che, presumo, non saranno fenomeni e magari anche giovani.

Pier
Ospite
Member

Un altro mister che gioca lui visto che terzini e interditori di centrocampo non ne abbiamo

Luigi Cavicchia
Ospite
Member

ha 33 anni che cosa vuole? vada pure via tanto abbiamo visto tutti che razza di giocatore è, da quando non gli hanno rinnovato il contratto ha sempre fatto la vacca serietà zero

i\'giannelli
Ospite
Member

La Roma ha manolas rudiger e Fazio, qui qualcuno si dispera perche’ questo scarso preferisce non rinnovare, riesci a percepirla la differenza…loro ieri hanno dovuto vincere perche’ il Napoli aveva perso e non hanno fallito l’occasione…qui invece questo tipo di appuntamenti vengono sempre falliti a causa di una societa’ che fa il pieno di mezzi giocatori, facendo credere ai suoi pseudo tifosi di aver appena preso il nuovo pogba, il nuovo nainggolan, il nuovo messi, ultimo saponara…ieri se fossimo stati al posto della Roma avremmo perso e si sarebbe data la colpa all’arbitro, all’allenatore ed alla sfortuna e condizioni ambientali…l obbiettivo per i prossimi anni e’ fare il pieno di scudetti virtuali, si vuole aprire un ciclo in questo senso…ma che ridere…

Frunky69
Ospite
Member

certo… perchè te… espertone…. conoscevi benissimo manolas rudiger e fazio prima che arrivassero a Roma eh….. tre giocatoroni famosissimi….. sarà che son diventati boni a giocare in una grande squadra con un grande allenatore?

Vinceremo un titolo
Ospite
Member

Considerato l’operato di Corvino dei DV e di Sousa prima di separsi da Gonzalo sarebbe cosa buona separsi dai nostri grandi presidenti e direttori,se siamo fuori da tutto le responsabilità sono soltanto loro,se loro fanno alla meno di conseguenza i giocatori fanno alla meno

bombaccio
Ospite
Member

Sì ma sparisci da Firenze dammi retta..ma anche alla svelta e di molto..sei un ingrato e sempre stato un vero cappone scarpone!

andrea
Ospite
Member

bravo vai! via tutti, finti fenomeni! chi non vuole la fiorentina si levi dai coglioni! chissene frega!! ciao bello

Matteo bg
Ospite
Member

Ma che se ne vada pure lui a giocare nel …….”Real Madrid “…
SOLO VIOLA !!!!!!

Mike71
Ospite
Member

Il caro buon vecchio Ciuffi diceva: medaglina tante grazie e avanti il prossimo. Professionista mediocre e gran difensore fino a due anni fa, ma nelle ultime due stagioni dio ce ne scampi e liberi, per non parlare poi del suo atteggiamento da quando ha ritenuto non congrua l’offerta della società, la quale è si più mediocre di lui, ma ha fatto bene a non farsi prendere per il collo da un giocatore bollito.

Van gogh
Ospite
Member

Ce ne faremo una ragione. Mettere in campo i giovani fino a fine campionato. SFV

Pippo77
Ospite
Member

Chi? Sousa mettere in campo i giovani? Ahahhaha uno che ha diks e fa giocare sanchez terzino secondo te favuna cosa del genere?

Pier
Ospite
Member

Ma lo avete visto Diks?? Direi un Milic giovane inesperto…. ma invece di questi bidoni pagati anche troppo allora prendiamoli dalla primavera o riprendiamoci Piccini

Nevio Bravin
Ospite
Member

Francamente alla luce delle prestazione fornite nelle ultime due annate avrei qualche dubbio a rinnovargli il contratto-

giogio78
Ospite
Member

concordo. dispiace ma concordo. in più adesso è anche svogliato…
l’unica cosa che resta da fare è toglierli la fascia e farlo accomodare in panchina. meglio de maio motivato o un giovane da crescere

Pier
Ospite
Member

De Majo motivato?? Ma se è in prestito…. e non resterà… per fortuna

Il dubbio
Ospite
Member

Disinformazione a piene mani! De Maio é MOTIVATISSIMO: ci è stato prestato dall’Anderlecht perchè lì l’allenatore lo vedeva ancora meno di quanto lo veda Sousa: venderebbe la madre per restare a Firenze.

Steve63
Ospite
Member

E chi se ne frega !!!!!!!!!

Steve63
Ospite
Member

E CHI SE NE FREGA……

wpDiscuz
Articolo precedenteFiorentina-Torino: la probabile formazione di Fi.it con tanti rebus da sciogliere
Articolo successivoSaponara: stavolta può essere l’occasione giusta. Chance dal 1′ per l’ex Empoli
CONDIVIDI