Gonzalo Rodriguez: “Quando vedo la foto di Astori piango. Firenze sempre nel cuore”

2



Parla l’ex capitano viola Gonzalo Rodriguez: “Quando vedo le foto di Davide, mi viene da piangere. Chiesa? Godetevelo, perché nel calcio di oggi sappiamo come funziona..presto andrà via”

Parla così l’ex capitano viola Gonzalo Rodriguez a La Nazione: “Sono onorato di aver vestito la maglia viola e di aver vissuto con questa emozioni irripetibili. Ma ognuno nel calcio ha un cammino da proseguire».

A Firenze cosa dice? «Posso solo ringraziare la città per i momenti straordinari che mi ha fatto vivere. Sarà per sempre nel mio cuore perché so di essermi guadagnato l’affetto di tutti. E mi creda, non c’è scudetto o coppa che possa valere un sentimento del genere nella vita di un calciatore».

La Fiorentina? «La seguo in tv, quando posso. So che è una squadra giovane ma fatta di grandi talenti. Ci vuole tempo perché il gruppo cresca e prenda esperienza. Non ho però alcun dubbio che avrà un grande futuro».

La fascia a Pezzella? «Sono felice che un altro argentino indossi quella fascia: German sta giocando bene e si è ritagliato spazi importanti in Nazionale. Si è preso una grande responsabilità nell’essere l’erede di Davide».

Astori? «Quello che è successo quel 4 marzo è difficile da spiegare. Quando ho saputo della sua scomparsa sono stato male e ancora oggi, quando vedo le foto di Davide, mi viene da piangere. Penso spesso a lui, alla sua famiglia e al dolore che ha vissuto. Astori non manca solo a me o a Firenze, ma a tutto il mondo del calcio».

Chiesa? «Già dal primo ritiro con i grandi capii che aveva dei mezzi impressionanti. Federico è migliorato ma può crescere ancora. La gente di Firenze se lo goda adesso perché sappiamo com’è il calcio: da un momento all’altro può andar via».

Simeone? «Gli attaccanti spesso vivono momenti duri ma so che Giovanni ha qualità, lavora tanto e si allena bene. Per cui farà presto la differenza».

2
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Violami
Ospite
Violami

Grande Gonzalo.

trackback

[…] Gonzalo Rodriguez: “Quando vedo la foto di Astori piango. Firenze sempre nel cuore”  Fiorentina.it […]

Articolo precedenteBenassi: “Pjaca emotivo. Sia più libero. Simeone-Chiesa? Si allenano molto sull’intesa”
Articolo successivoMutu: “Simeone fatica solo perché è giovane. E.L.? Servirebbero un paio di innesti”
CONDIVIDI