Gabriele Gori, il nuovo gioiello della Primavera. Un fiorentino in rete ogni 105′

9



E’ Gabriele Gori il nuovo che avanza in Primavera. Ovvero colui che tutti, in casa Fiorentina, sono pronti a scommettere che possa trasformarsi nell’arco dei prossimi anni nell’ennesimo fiore all’occhiello del vivaio gigliato. Ne è convinto per primo Giancarlo Antognoni, che con l’attaccante della Primavera ha un vero e proprio filo diretto, al pari del professor Vergine e del dg Corvino, che sul classe ’99 hanno intenzione di costruire qualcosa di davvero importante. Un percorso partito con la Sestese e poi con la Fiorentina, al termine di un camp estivo in Versilia dove Gabriele tra centinaia di ragazzini si fece in poco tempo notare da Stefano Cappelletti, uno dei capo scout viola. Così scrive Viola Week, settimanale de La Nazione.

Il centravanti viola è reduce da quattro gol in altrettante partite e può vantare una media di una rete ogni 105’ giocati. Numeri importanti per un attaccante che si appresta a guidare la Fiorentina Primavera alla conquista di uno scudetto che manca in riva all’Arno ormai dal 1983. Dal prossimo anno, magari, potrebbe iniziare a saggiare con continuità anche lo spogliatoio della prima squadra. Un obiettivo che il fiorentino Gori non vuole certo farsi sfuggire, facendo sognare Firenze a suon di reti.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

I giocatori buoni sono tutti toscani e/o locali. Sono esplosi Berna, Chiesa e Baba (che ha iniziato qui a 13 anni quindi è fiorentino d’adozione), tutti locali. Dei ragazzi minorenni presi all’estero non ne è MAI arrivato uno. È solo un modo per dare soldi a certi procuratori. Anche di questa generazione arriveranno Gori, Caso, Trovato, probabilmente Scalera, Castrovilli… Dei tanto pubbicizzati fenomeni che ci ha portato Ramadani e compagnia sono certo non ne arriverà uno. Non vedo niente di speciale in Mlakar, nè nel tanto lodato da Cognigni (indovinate perchè…) Valencic eccetera. Spero di sbagliare ma ad oggi MILIONI… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Baba è arrivato a Firenze a 15 anni dopo un periodo di prova al Pescara che si dice non l’abbia tesserato perchè non ha ritenuto verosimile che avesse solo 15 anni. Per il resto sposo in toto il tuo discorso. Continuiamo ad ammucchiare i Maganjic, Vlahovic e Mlakar per dar spazio ai quali facciamo appassire il talento dei Caso, Trovato, Sottil e Gori (o peggio ancora licenziamo Zaniolo). Il solo Maganjic tra cartellino e commissioni è costato quasi 3 milion (solo 1 per il cartellino, il resto in commissioni andate chissà in tasca a quali mediatori), possibile che nessuno controlli… Leggi altro »

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Complimenti ai (fessi) del Pescara allora. Chiunque vedesse dal vivo Baba poteva notare che aveva una faccia a bambino, quindi non vedo perchè non ritenerlo verosimile, l’età più o meno era quella e Baba ora da solo vale più di tutta la loro rosa. Apparte questo, il discorso che facevo è incentrato sulle giovanili. Jiovetic, ljajic e nastasic (tutt’altro che fenomeni comunque, anche se hanno reso molto) non erano inclusi perchè erano acquisti 18/19/20enni già per la prima squadra, non 15/16enni per le giovanili. Comunque si, Zaniolo ennesima dimostrazione, fanno fuori giocatori fenomenali locali per fare spazio a chi vuole… Leggi altro »

Turco
Ospite
Turco

Sono d’accordo con te, ma non totalmente. Nastasic, Savic, Liaijc, Jovetic ..tutti portati da Corvino tramite Ramadani, alcuni sono costati di più altri meno, ma tutti hanno dimostrato di essere ottimi giocatori e tutti sono stati acquistati da altri club per molto più di quanto erano stati pagati. Pradè ha fatto le campagne acquisti grazie ad alcuni di loro per tre anni. Se poi esplodono i nostri ragazzi dalla primavera bene, se sono autoctoni meglio, almeno si spera che avranno un poco di attaccamento alla città e alla squadra (anche se cmq saranno dei professionisti e faranno scelte da professionisti).… Leggi altro »

Alb
Ospite
Alb

Baba buono?????….. In quale sport??….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non lo conosco ma se lo dice Giancarlo posso pure crederci. Se, invece, l’avesse detto l’analfabeta calcistico di Vernate……..

Purtroppo, però, con i prescritti sarà solo di passaggio .e consentirà, forse, solo un’ottima plusvalenza.

Turco
Ospite
Turco

gobbo

alebg
Ospite
alebg

Turco,non te la prendere:GAT e’ un addetto ai lavori,lui sa.

alebg
Ospite
alebg

Dopo Baba,Berna e Chiesa,ecco un altro potenziale importante.Avanti cosi’.

Articolo precedenteAll. Palmeiras: “Vitor Hugo andrà alla Fiorentina, per noi una grave perdita”
Articolo successivoLongo: “In C2 come in Champions. Quanto sono cambiati i DV: Diego mirava alla Juve”
CONDIVIDI