Graffiedi: “Chiesa potrebbe fare anche il terzino. Vlahovic? Due gol importanti per la fiducia e il morale”

4



Le dichiarazioni dell’ex attaccante viola in vista della partita contro il Verona

Mattia Graffiedi, ex viola e responsabile dell’area tecnica del settore giovanile del Forlì, ha parlato a Radio Bruno in vista della partita tra Hellas Verona e Fiorentina:

GOL AL BENTEGODI. “Un gol bello e importante che ci permise di proseguire la nostra cavalcata”.

FIORENTINA. “A parte l’ultima sconfitta, che può anche starci considerando il momento della stagione e l’avversario, ho visto una Fiorentina in netta crescita. La Fiorentina diverte perché ha giocatori di qualità come Ribery e Chiesa. Una squadra che deve arrivare in Europa secondo me. Con l’Hellas sarà una partita difficile, ma la Fiorentina deve provare a vincere per puntare all’Europa”.

ATTACCANTI. “La Fiorentina sta facendo molto bene con Chiesa e Ribery, due che non danno riferimenti. Credo che da qui in avanti, nell’arco del campionato ci sarà spazio per Vlahovic: un giocatore interessante da scoprire, con qualità. Penso però che potrebbe essere anche una soluzione a partita in corso”.

VLAHOVIC CONTRO IL CAGLIARI. “Sono due gol belli e importanti contro una squadra in salute. Serviranno tanto al ragazzo per la fiducia e il morale. Ha dimostrato che ha mentalità“.

CHIESA.Un giocatore che potrebbe giocare in qualsiasi parte del campo perché oltre ad avere tantissima qualità ha anche quantità. Gli manca il gol ma fa parte del percorso di crescita. Stando vicino alla porta magari può segnare di più, ma lui potrebbe fare anche il terzino per la corsa che ha. Io lo vedrei bene accanto a un vero attaccante, in modo che possa segnare una decina di gol e ne possa far fare tanti”.

FIORENTINA 2003-2004.I primi mesi non sono stati facili, sia per la squadra e sia per me. Le aspettative erano alte perché la piazza voleva tornare in Serie A. Da gennaio in poi abbiamo cambiato marcia, con grande entusiasmo”.

MONDONICO. “E’ stato fantastico. Ha portato un’allegria incredibile in uno spogliatoio triste perché i risultati non c’erano”.

 

 

 

 

4
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Canterbury
Tifoso
Canterbury

Insomma un ruolo alla Cuadrado; perchè no….?

COLOR
Ospite
COLOR

Se non impara a fare goal in effetti fare il terzino alla Roberto Carlos potrebbe essere una buona idee. Sempre ne abbia voglia..

VendettaViola
Ospite
VendettaViola

Segnò più Graffiedi quell’anno in B (8 gol) che Chiesa in campionato nelle ultime tre stagioni (massimo 6 gol). Che sia davvero un terzino mancato che vuole fare l’attaccante a tutti i costi?

Sheykan
Ospite
Sheykan

Chiesa nasce terzino, è stato spostato in attacco a furor di popolo solo per la tanta qualità e la corsa che sembrava giusto far finire il più delle volte con un gol, ma se anche messo vicino alla porta e con accanto Ribery, non segna…forse sarebbe l’ora di farlo tornare al suo ruolo. Nel 3-5-2 lo metti o a sx o a dx (avendo Dalbert in prestito secco e Lirola pagato tanto sarebbe meglio metterlo al posto di Dalbert) e davanti ci metti Ribery-Vlaovic.

Articolo precedenteVlahovic: “La sconfitta con il Cagliari brucia. Spero di segnare ancora e vincere”
Articolo successivoDal centro sportivo: attacco febbrile per Ribery, ma col Verona dovrebbe esserci
CONDIVIDI