Fiorentina grande reazione ma la fase difensiva è penalizzante, così come il modulo iniziale. A Bergamo serve un’impresa, ma si può fare. Chiesa fenomenale e vero trascinatore, godiamocelo

78



Va bene voler essere propositivi e giocare all’attacco ma lasciare campo libero agli avversari non è mai una buona idea. I viola comunque sono ancora in corsa

La Fiorentina prende tre gol in casa e tutti e tre evitabili e tutti e tre derivanti da una fase difensiva scellerata da parte dei viola, anche se va sottolineata la qualità con cui poi l’Atalanta ha saputo colpire. Errori individuali, errori di concetto che pesano come macigni sulle speranze della Fiorentina di arrivare a Roma. In tutto questo è anche giusto riconoscere, e sottolineare, l’ottima gara dell’Atalanta, arrivata a Firenze con il dente avvelenato.

La fase difensiva della Fiorentina era una delle preoccupazioni più grandi alla vigilia della gara e purtroppo questi 90 minuti hanno confermato i timori. Tre gol subiti in casa e una finale di Coppa Italia che si allontana, ma niente è deciso e tutto resta ancora aperto. Purtroppo, va detto, anche il cambio di modulo da parte di Pioli ha complicato non poco le cose visto che nel primo quarto d’ora la Fiorentina non ha visto palla. A questo ci aggiungiamo la serata no di Vitor Hugo (e non solo) ed ecco che i viola hanno incassato tre reti.

Una Fiorentina che ha giocato troppo a viso aperto dando il fianco a un’Atalanta che ne ha approfittato anche con un Ilicic che quando vede viola si accende.

Vincere a Bergamo non è facile, serve un’impresa, non ci sono dubbi, ma la Fiorentina è ancora in corsa, serve crederci perché è tutto ancora aperto.

Infine è giusto prendersi anche le note liete della serata e su tutti un Federico Chiesa sovrumano, incontenibile e mai domo. Ha saputo rimettere la Fiorentina in partita sia con un gol sia con un assist, sta diventando un fenomeno vero. Ce lo godiamo con la maglia viola, alla faccia di tutti quelli che lo criticano (forse perché non possono averlo nella loro squadra).

78
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Si godiamocelo prima che i della valle lo vendano (ossia giugno/luglio 2019)…

solobatigol
Ospite
solobatigol

Ilicic, e a firenze lo si sa bene, gioca 8/9 partite buone a stagione di cui in un paio di queste r:isulta addirittura immarcabile e ieri sera è stata una di quelle serate, questa è stata la nostra sfortuna….

leonardo
Ospite
leonardo

MA SI PUO’ VEDERE IN UNA SQUADRA DI SERIE A FARSI RUBARE PALLA SULLA TREQUARTI E FARGLI FARE 40 MT PALLA AL PIEDE CON UNA PRATERIA DVANTI???

Il Sacco
Ospite
Il Sacco

Ragazzi stiamo facendo benissimo: giochiamo bene, la squadra diverte. Abbiamo gli stessi punti del girone d’andata con due sconfitte in meno. Stiamo segnando tantissimo e in difesa ci manca un leader importantissimo non solo come calciatore ma anche come guida e capitano come Pezzella. A questi ragazzi e al mister vanno solo tanti complimenti.

tomcat
Ospite
tomcat

felice te che vedi tutto roseo…

Il Generale
Ospite
Il Generale

Si… facciamogli i complimenti… Siamo decimi classifica e quasi fuori dalla coppa Italia…… Fumate roba migliore, date retta

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Tu sai gia’ il risultato del ritorno? Srivimelo che corro a giocarlo alla SNAI

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

dimenticavo mandami anche un centone per la giocata, poi con la vincita si divide Generale.

pippo77
Ospite
pippo77

Non ha detto che sa il risultato. Ha detto che siamo fuori. E lo sappiamo tutti. Alla snai giocaci il numero dei neuroni che ti son rimasti integri.

Violanellevene
Ospite
Violanellevene

La finale è alla nostra portata per il 49%. Ieri i nostri ragazzi hanno dimostrato una grinta e un carattere incredibile. Hanno avuto 36 ore in meno di recupero e ieri ciò ha pesato nel secondo tempo. Fra due mesi a Bergamo ci divertiremo. Avanti così!

Martello viola
Ospite
Martello viola

A BERGAMO PIU’ CHE IMPRESA..SERVE UN MIRACOLO…RICORDO A TUTTI PRESI BEN 3 GOL IN CASA NEMMENO LA FIORENTINA FOSSE IL REAL MADRID….CE LA PUO’ FARE.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ci vorrebbe ma i’ Bati ne’ su’ cenci. All’Atalanta gl’ha sempre fatto i’ culo, sia in casa che a Bergamo…

Ponzio
Tifoso
ponzio

La Fiorentina è Chiesa-dipendente: ieri ne abbiamo avuto al dimostrazione più lampante. Senza di lui avremmo perso con almeno due gol di scarto. L’Atalanta ha un gioco che viene ripetuto da tutti a memoria, inoltre ha un centravanti boa con grande forza; intorno a lui si muovono con grande tecnica di palleggio Gomez e Ilicic. Le due difese si equivalgono: addirittura la nostra potrebbe essere persino meglio (con Pezzella). Gasperini è insopportabile ma le sue squadre hanno un gioco molto riconoscibile; Pioli funziona se ha tutti i titolari al posto giusto, altrimenti rischia come ieri di regalare la prima mezz’ora… Leggi altro »

tomcat
Ospite
tomcat

Scusa ma chi li deve mettere al posto giusto?

Gigi il Bergamasco
Ospite
Gigi il Bergamasco

Adesso che sta nascendo un nuovo campione (Chiesa) e un ottimo gruppo.
Non cominciamo a pensare a venderli !!!!!!!!!!

Daniel
Ospite
Daniel

Basta pensare che in partita secca saremmo stati nella stessa situazione.
L’unica opportunitá sarebbe stata comunque vincere.
Quindi testa bassa e CARICA.

Magari eviterei la colossale ingenuitá di mettere Hugo a uomo su Ilicic ma purtroppo il mister é quello che é. Bravissima persona ma teniamolo come dirigente al massimo.

tomcat
Ospite
tomcat

Io non vorrei piolo nemmeno magazziniere….

Articolo precedenteMuriel: “Per come si era messa la partita è un pareggio importante. Chiesa può diventare un top player”
Articolo successivoLe immagini di Fiorentina-Atalanta nel Fotoalbum di FI.IT
CONDIVIDI