Grandi club su Chiesa: il piano della famiglia del giovane viola

50



L’altro gioiello di casa viola, cresciuto nelle giovanili gigliate, ha gli occhi addosso dei grandi club

Sulle pagine de La Nazione si parla di Federico Chiesa che si è preso una valanga di elogi dopo la gara dell’Italia. Da più parti arrivano sussurri e spifferi, come se la partita a scacchi fosse in pieno svolgimento. La famiglia Chiesa sarebbe intenzionata ad allungare il contratto almeno di un altro anno (scade nel 2022), con un adeguamento, magari entro l’anno. Tutto questo strizzando l’occhio all’Europa, anche se mancheranno tantissime partite per centrare l’obiettivo.

50
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

#finoallafineforzaplusvalenza

Andrea
Ospite
Andrea

É un campione nella testa, nel vivere la professione e nel sapere ascoltare e seguire i consigli di chi gli sta vicino, poi é un grande talento, abbiamo visto il 60% del suo potenziale,a lui serve restare a Firenze ancora un pó prima di fare il grande salto per completare la sua crescita ma é inevitabile che se ne vada’,giocare per vincere é diverso dal giocare per partecipare

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Chiesa se ne andrà, è ovvio e anche naturale… E ogni volta che leggo che il contratto gli scade nel 2022 mi viene da ridere pensando a quanti si illudono, ancora oggi, che tali scadenze da futuro remoto siano veritiere. La Fiorentina dei DV farebbe fatica a trattenerlo persino se i padroni avessero vera passione calcistica, figuriamoci in una situazione come questa. Lo hanno trattenuto per quest’anno (gennaio permettendo, perché se arriva una offerta da 80 milioni non lo so cosa succede…) solo perché preferivano aspettare che la quotazione salisse, non facciamo finta di non saperlo. Per quanto riguarda la… Leggi altro »

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

ED io invece sono abbastanza sicuro che se centriamo l’europa resta ancora un anno , tutti voi vi dimenticate di quanto sia giovane e di quanti esempi abbia visto passare accanto a se tipo Neto o Bernardeschi , il primo ha buttato la carriera ed il secondo ha perso almeno un anno . spesso la fretta nel calcio è cattiva consigliera . Noi tifosi Viola abbiamo la fortuna che il manager di Federico sia suo padre , questa è la garanzia piu’ grande che qualsiasi decisione presa sarà fatta per il bene del ragazzo e non del portafogli di qualcuno… Leggi altro »

Daniel
Ospite
Daniel

Domanda : tra prendere 2, 5 milioni annui oppure 4 milioni , voi cosa fareste ?? Lottare per arrivare settimi oppure per lo scudetto e’ uguale ? Se poi la Fiorentina arrivera’ a tali livelli allora tutto puo’ cambiare ……la vedo dura . Cmq Forza Fiorenza !!

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Le varie leghe calcistiche del mondo, dovrebbero infliggere severe pene, sia pecuniarie che in termini di detrazione di punti in classifica, a tutte quelle società che, a mercati chiusi, dovessero continuare imperterrite a sondare questo o quel giocatore di questa o quella squadra, spesso con il consueto appoggio di noti “giornalisti/damigelle” appecoronati e servizievoli…….

Odisseaviola
Member
Odisseaviola

Si, ma non lo fanno e allora dovremo adeguarci anche noi. I giornalisti servizievoli x noi non esistono; nessuno delle firme nostrane prende le difese della Fiorentina a livello nazionale come dovrebbe. Quando scrivono su testate nazionali lo fanno in un certo modo senza schierarsi apertamente ma quando parlano alla radio locale o su testate locali la musica cambia,. sono grintosi, sbandierano in qua e là.
Prendi ad esempio la questione milan/ Europa League.
Se fosse successo al contrario sarebbe scoppiato il finimondo qui se la fanno addosso. , vaia vaia….

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

La fine dei nostri campioni è lontana da Leccavalleland.

A loro i milioni a noi i rimpianti…ai gonzi una calcolatrice nuova

Gaesi
Ospite
Gaesi

Siamo la [email protected] Lontana anni luce dalle possibilità economiche di alcune squadra italiane e tantissime straniere. Trattenere Chiesa vorrebbe dire coprirlo di soldi che gli altri gli danno e circondarlo di campioni anch’essi super pagati. Dove sono i solldi? Dove sbagliano i Della Valle? Lo so io. Sbagliano a rimanere a Firenze per essere insultati e contestati da gente senza buon senso e senza cervelli.

zinzo
Ospite
zinzo

ECCO BRAVO !!! SBAGLIANO A RIMANERE A FIRENZE PER ESSERE INSULTATI !! CHE SI LEVINO DALLE PALLE E NESSUNO PIU LI INSULTERA I DUE PRECETTATI !!!!

Gaesill
Ospite
Gaesill

Si. Via loro. E poi chi insultate. Mi pare che andando via loro molti di quelli che la pensano come te perderanno il loro passatempo preferito. Non vi resterà che andare al mare, Tempo permettendo. Sai che fila di compratori della Viola!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Abbiamo proventi TV solo 20 milioni più bassi del Napoli, e loro sono il Barcellona, noi le Canarie… La differenza sta in: Competenza Calcistica- Rapidità di ecisione- Mancanza di errori banali- Strategia- Determinazione. Potevano fare subito una macchina da guerra, hanno preferito giocare al Principe di Torlonia e al Vicerè dell’India… tutto flaccido, disinteressato, stravagante… hanno finito per non azzeccarne una… l’ultima è tirare i remi in barca…con la considerazione che tanto 20.00 abbonati li trovano anche in B….68 milioni di Tv… quindi tutto vada dove vuole andare… non è così? Lo spero tanto, come di campare altri 20 anni…… Leggi altro »

IlMilanese
Tifoso
il milanese

Quando si fa un’analisi è meglio farla mettendo tutti i dati e non solo quelli che fanno comodo a prescindere dalla giustezza o meno dell’analisi! Altrimenti il “vizio” di forma fa sembrare un po’ di parte (a prescindere sempre dalla giustezza) quello che si vuole esprimere. Ad esempio il Napoli ha circa 45.000 presenze ad ogni gara. Hanno incassato per i Biglietti delle gare di Campionato, Champion, Uefa e Coppa Italia quasi 20.000 000 di Euro Poi i diritti TV Uefa sono cresciuti enormemente e quelli per la Champions sono arrivati ad Essere superiori a quelli per il campionato. Ecco… Leggi altro »

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

che brutta vita che dovete avere .

Tastino
Ospite
Tastino

Io sbagliero’,ma guardo al presente,e credo lo faccia anche la famiglia Chiesa.. Al momento io vedo una Fiorentina forte con un portiere giovane di sicuro avvenire, due terzini dove uno e’ e diventera’ un centrale fortissimo ma sa giocare anche a destra e l’altro va in nazionale e e’ relativamente giovane..2 centrali forti.. Veretout centrale sara’ perfetto e in zona gol sara’ pure avvantaggiato xche e’ uno che fa gol da fuori e non troppo con inserimenti,ha piedi testa e polmoni, mezz ali uno va in nazionale e giovane(benassi), altro nazionale svizzero e giovane,uno con delle potenzialita’ infinite che non… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Tutto vero fuor che su Hancko… questo è fortissimo, sia come stopper che come terzino… solo, come terzino può fare gioco e segnare molto, ha un sinistro che è una favola per un terzino…. e se ci spingono in area, giù a fare il quarto centrale di difesa finchè la piena passa…… un bunker fortissimo, perchè è un centrale forte davvero… da lui non si passava, in Slovacchia-Italia. Fra un anno o due, se rimane anche Milencovic, per me avremo una difesa di livello mondiale.

Matteo como
Ospite
Matteo como

Concordo e vedere il mastino Biraghi essere stato il migliore in campo l’altra sera è uno spettacolo… pioli ottimo nel gruppo qualche perplessità tattica… io avrei dato subito le chiavi a semplici !!!!

marco
Ospite
marco

se è la famiglia a proporre un prolungamento di contratto sembra che lavori per la Fiorentina. in questo modo aumenta il potere contrattuale della fiorentina in sede di mercato. Certo è che…scrivere quello che ho appena scritto non depone a favore della società. dire il contrario significa essere fuori di testa.

Pescia Viola
Ospite
Pescia Viola

Ma siete propio così sicuri che quest’anno si punti al settimo posto?????

scamorza
Ospite
scamorza

si punta al decimo

Francesco
Ospite
Francesco

la famiglia Chiesa si sta comportando benissimo. Già quest’anno Federico avrebbe potuto fare come la Federica ed oggi giocare in squadre da Champions. Invece è ancora con noi. Però non è pensabile che un calciatore da Champions continui a giocare in una squadra che non riesce nemmeno ad approdare in Europa League. Il destino di Chiesa è nelle mani della Fiorentina: o riuscirà a tornare tra le prime 4 squadre italiane, oppure legittimamente Federico andrà via. Se fosse vostro figlio, voi cosa fareste?!

avv. piero mascalaito
Ospite
avv. piero mascalaito

Avete rotto il c….

cerbero
Ospite
cerbero

di provinciale a Firenze c’e’ solo il giornalismo. avete cominciato con due articoli al giorno per il fantomatico Zoniolo, come a suo tempo per hagi, adesso parlate delle suddette vendite di simeone, chiesa…. creare polemica, acchiappare click, fare cassa…… e avete il coraggio di chiamarvi: il sito dei tifosi viola….. che pena

Massimo 63
Ospite
Massimo 63

Cerbero concordo e sottoscrivo

deno
Ospite
deno

…analoga situazione di Simeone: allungare adesso un contratto che scadrà nel 2022 è fuor di logica. Anche perchè sarebbe già un miracolo dovesse rimanere a Firenze anche il prossimo campionato. Comunque una cosa è certa senz’altro non si arriverà alla scadenza del contratto con rischio di svincolo…

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Le grandi squadre gli fanno le alette, quindi vuol dire ché bravo, è la soc. Lo può trattenere solo: 1- adeguare il contratto a circa 3mln e allu farlo al 2023. 2- La Viola dovrà giocare in Europa. 3- Già a gennaio (qualora la squadra fosse tra le prime 4-5) acquistare un paio di giocatori di livello medio alto x fare il salto di qualità. Se ci sono buoni giocatori in una squadra si devono far giocare con altri buoni giocatori e non co mezze tacche. Ricordo che con Gomez e Rossi siamo stati sfortunati ma non sarà sempre jella.… Leggi altro »

Checco 54
Ospite
Checco 54

…. ricordo che con Antognoni e Passerella siamo stati sfortunati … ricordo che con Batistuta e Edmundo siamo stati sfortunati … ricordo che con Batistuta e Rui Costa siamo stati sfortunati … ma vie sfiora mai il dubbio che il livello della ns. squadra e della ns. città sia più o meno questo ??? guardando sempre in alto per arrivare alla luna si perde di vista le buche !!!

JGalt
Tifoso
JGalt

La gloria il denaro e la vanità di giocare in un grande club puo’ essere superiore a tutto, esiste un però, un tuttavia che può dire una semplice cosa:

ho circa 20 anni, posso guadagnare 2,5 milioni in una città che mi ama, una vita dorata, perchè andare?

si ruzza
Ospite
si ruzza

perchè te ne danno 4.

SERENO
Ospite
SERENO

CR7 ha fatto un grave errore ad andare alla Juve..Nulla poteva soppiantare quello che è il mito del REAL MADRID…

Violami
Ospite
Violami

Anche Berna si era fatto la stessa domanda….ora è vestito a strisce.

Steve54
Ospite
Steve54

Per fortuna le persone non ragionano tutte con un’unica testa.

ClaudiodaSasso
Tifoso
Claudio Macconi (ex da Sasso)

Perché magari uno vuol provare a vincere qualcosa. Totti è stata l’ultima bandiera di una squadra di club in Italia. Ha giocato solo per una squadra, dove comunque qualcosa ha vinto. A Firenze Chiesa che prospettive ha? Andare in Europa League? (andarci, non vincerla). Il piano societario è stato svelato, alla faccia di chi rimproverava la società di mancanza di chiarezza. Non si ambisce a più di un piazzamento per l’Europa che conta meno. Allora, un giovane talento ché si sta affermando sempre più, con continue offerte che gli piovono da tutte le parti, da squadre che ogni anno, anche… Leggi altro »

tu stai male
Ospite
tu stai male

Perchè nn giocherai mai una finale nemmeno del torneo dei brodi

aldo
Ospite
aldo

non immaginavo che La Nazione avesse un infiltrato nella famiglia Chiesa. Assoldiamo qualcuno di loro per i nostri servizi segreti!

REM
Ospite
REM

Sanno tutto!! cosa si dicono al telefono, in bagno etc.
Peró non ne azzeccano mai una neanche per sbaglio 🙂
Qualcuno mi spiega che senso ha scrivere cose inutili? Non ci arrivo

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

La mia speranza si chiama Enrico, lui saggio come si ritrova fino a 22 anni non fa muovere il figlio che deve giocare con continuità. Poi se la mediocre Fiorentina non centra l’obbiettivo prefisso dell’Europa cambia tutta la situazione…

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

La nostra fortuna però potrebbe rivelarsi proprio la bellissima matura e intelligente famiglia di chiesa,i giornali lavorano di fantasia,di presunte promesse a de laurentis e di strategia di marotta,io penso che se dipendesse dal ragazzo,starebbe a firenze un bel pò,chiesa è sano e con dei principi come la sua famiglia,decideranno il giusto e per tempo,di sicuro non manderà certificati medici,come qualcuno….

Vinicio
Ospite
Vinicio

Il ragazzo è talentuoso guadagna relativamente poco e gioca in una società non ambiziosa.
Che per bocca del suo proprietario ambisce al settimo posto ovvero non all’Europa.
Secondo voi un padre manager cosa vorrebbe per un figlio così?
Naturalmente che resti a Firenze a vita!
Vaia vaia vaia finché ci saranno i della valle giocatori importanti non arriveranno e quelli cresciuti qui come Bernardeschi se ne andranno per coprire i “buchi “ di bilancio.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Buchi di bilancio causati in in gran parte per non avere uno o due sponsor sulle maglie visto che la società non invoglia, pagare una caterva di premi a procuratori amici del gran cerimoniere Corvino visto che tutti gli anni tra acquisti e vendite girano 20 giocatori mediocri e l’anno successivo sono venduti o riscatti non messi in atto. (e sono tanti soldi da sborsare).

fabricius Viola
Ospite
fabricius Viola

Approvo alla grande!! Squadre tipo Napoli hanno giocatori come Insigne/Callejon/Hamsik etc da anni in squadra… da anni!!

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

A quanto pare a tanti va bene così e questa è la cosa più triste.

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Chiaro e cristallino come l’acqua Di un ruscello tirolese!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

il 7 posto è Europa….se non si sanno le cose tanto vale starsene zitti non trovi?

ClaudiodaSasso
Tifoso
Claudio Macconi (ex da Sasso)

Il Settimo posto è Europa se la coppa Italia la vince una squadra che arriva dal sesto posto in su, altrimenti sei fuori

Alessio
Ospite
Alessio

Mamma mia quanto sei ignorante!

vinicio
Ospite
vinicio

il settimo posto se la coppa Italia la vince una dietro di te non basta.
Se le cose non le sai giustamente stai zitto !

PETOMANE
Ospite
PETOMANE

Appunto, allora stai zitto

Jacopo
Ospite
Jacopo

Con chi gioca l’Atalanta in Europa League quest’anno?

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Bravo, incomincia…ignurant !!!

Articolo precedenteVitor Hugo: “Faremo meglio dell’anno scorso. Gol? Saprei a chi dedicarlo”
Articolo successivoVeretout: “Europa? Lavoriamo ogni giorno per centrarla. Non ne potevo più di star fuori”
CONDIVIDI