Gravina su Cuneo-Pro Piacenza: “Sarà l’ultima farsa. Un insulto allo sport”

36



Il commento del Presidente della FIGC riguardo il brutto episodio andato in scena questo pomeriggio al Paschiero

Il Pro Piacenza va in campo solo con sette giocatori, tutti ragazzini, perde 20-0 col Cuneo nella 27/a giornata di serie C/A, e il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina dice: “Sarà l’ultima farsa”. Il club emiliano, in crisi finanziaria e senza giocatori per il mancato pagamento degli stipendi, non si era presentato nelle ultime tre partite e rischiava l’esclusione dal campionato al quarto forfeit: così si è presentato a Cuneo col numero minimo di giocatori utile a far cominciare la partita e senza tecnico in panchina. “Quanto accaduto con la squadra del Pro Piacenza è un insulto allo sport e ai suoi principi fondanti”, la dura presa di posizione di Gravina, che annuncia un intervento: “In questa situazione surreale, la Figc aveva il dovere di far rispettare tutte le regole ed ha esercitato tale ruolo. La nostra responsabilità è quella di tutelare la passione dei tifosi, gli imprenditori sani e la credibilità dei campionati: quella cui abbiamo assistito, nostro malgrado, sarà comunque l’ultima farsa”. Lo riporta l’agenzia ANSA.

36
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Eh no, proprio in Lega Pro è arrivata una vicepresidente capace alla quale “è sempre piaciuto il calcio”: CAPOTONDI PENSACI TU!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

certo che definire “sport” il calcio di oggi fa un po’ ridere – V’INTERESSA SOLO I QUATTRINI!!!!!!

Mr. Dr
Ospite
Mr. Dr

Gravina sei più falso di una banconota da 30 euro !

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Il proPiacenza?!!?? E le cosiddette grandi in tutta Europa che non si riesce a capire che combinano con i loro pallottolieri!?!?

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Per questo ed altro, che allo stadio non ci va piu nessuno incluso il sottoscritto. A proposito, permettetemi un ragguaglio interessante a beneficio dei gentili lettori. Nel Aprile 1972, 30 mila spettatori al comunale per Fiorentina-Mantova, parrtita a fine stagione di poco significato; mentre il sabato scorso nemmeno 30 mila nonostante 2 mila tifosi ospiti, al Franchi per vedere il grande Napoli. Grazie e buonanotte.

Marius
Ospite
Marius

Nel ’72 c’era il calcio la domenica, senza televisioni e telefonini, Furia cavallo del west, portobello e carosello. E basta. Facile avere trentamila persone senza alcun tipo di concorrenza. Oggi la partita te la puoi guardare anche sul telefonino mentre sei sul treno per andare a trovare la morosa, dai…

E non pensare che ci fosse tanta più serietà e capacità nella gestione dello sport, perché è di quello che si parla.

Senzaprosciuttosugliocchi
Ospite
Senzaprosciuttosugliocchi

Se non ricordo male quella partita si perse 1/0 gol di quel Bianchi Ottavio che poi sarebbe diventato un buon allenatore. Ci sta?

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Lascia un commento… Si … il risultato te lo ricordi bene ma il marcatore no, perche se non sbaglio Ottavio Bianchi giocava con l’Atalanta. Cordiali saluti.

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Oops … mi scuso per l’errore: mi sono scordato di cancellare il messaggio di lasciare il commento. Ma in ogni caso, il risultato e corretto: si perse 1-0 con un gol del Mantova negli ultimi 15 minuti. Io ero a quella partita da bambino con il mio nonno. Il marcatore potrebbe essere stato Panizza, Dell’Angelo o Carelli. Vorrei ricordare che il Mantova sconfisse anche il Milan a Milano, ma retrocesse in serie B con il Catanzaro e il Varese.

grassina-antella
Ospite
grassina-antella

Forse avrebbe segnato anche Pjaca.

pizzulaficu.
Ospite
pizzulaficu.

Occorre mettersi la maschera antigas per ripararsi dal fetore putrescente del carrozzone calcio, il lato finanziario dovrebbe essere seriamente attentato dalle Fiamme Gialle, invece questi ultimi si dilettano con le fatture elettroniche rompendo le scatole a milioni di onesti imprenditori e commercialisti,

Marius
Ospite
Marius

Sei ignorante (nel senso che ignori). O imbecille, nel senso che “imbelli”. Fai un po’ te. A) la piattaforma per la fatturazione elettronica è di Sogei, braccio tecnologico dell’AdE. Cosa centrano le fiamme gialle lo sai solo tu. B) l’Italia è il paese in europa col più alto tasso di economia sommersa. (https://it.m.wikipedia.org/wiki/Economia_sommersa). Lavoro in nero, e quindi sfruttamento, evasione di tasse, criminalità organizzata. Questo è un fatto. Gli imprenditori sono certo tutti onesti, cime gli italiani, gli idraulici, i baristi, i calciatori, e i dirigenti delle squadre di lega pro, però è solo con azioni drastiche che sarà possibile… Leggi altro »

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Sulla tua maleducazione sorvolo, sulla tua ignoranza idem, detto questo mi fa piacere erudire uno che ignora, se ti interessa sono un addetto ai lavori e per attrezzarmi ho speso diverse migliaia di euro, conosco tutto l’iter procedurale, quanto concerne la materia ed anche come verrà utilizzata, questo anno emetterò circa 18.000 fatture. Continua a erudirti su Wiki, piano piano diverrai commercialista e magari anche più educato. Ciao Marius (?)

Violiamotutto
Ospite
Violiamotutto

Il Calcio di oggi fa sempre più schifo ma alla fine rimane sempre democratico. Basta non guardarlo. Vedrai che se nessuno comprasse maglie pacchetti tv, giornali (che scrivono di nulla) invece che 30 milioni ad un giocatore gliene darebbe 30 mila
Guardo solo la Fiorentina e seguo solo la Fiorentina (passione antica e non sopprimiblile) il resto nulla perché fa proprio cacare

Andreappp
Ospite
Andreappp

Parlare dopo ciò ché successo solo per rovinare la tua immagine , significa che sei come Pinocchio…..
Bastava che l’arbitro ti informava in modo da mandarli a casa subito e uscirne con la faccia pulita

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Volevo lasciare un commento, ma ha detto tutto Fra Diavolo.
Sottoscrivo tutto.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Prendersela con il derelitto pro Piacenza che fra l’altro avete fatto iscrivere e’ troppo facile, guardate un pochino in casa Milan ( il cinese misterioso) oppure verificate i bilanci della gobbentus che vende obbligazioni perche’ deve coprire il bucone Ronaldo, ed il Palermo che un giorno pari viene venduto e il giorno dispari ricomprato sempre pagando 10 euro,e che dire dell’Entella che in c deve ancora recuperare 5 partite e a momenti il campionato e’ finito, e delle semifinali di coppa italia messe a 2 mesi di distanza vogliamo parlarne,e degli stewart di Torino che all’entrata del comunale mi hanno… Leggi altro »

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Sottoscrivo tutto.
Aggiungerei i prezzi sospetti pagati per alcuni trasferimenti.

Modena
Ospite
Modena

Stessa cosa con il Matera ed un anno fa con Modena, reggiana, Cesena. Sono dei scalda poltrone.

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Tutto vero, purtroppo però finché “utente finale” continua a fare abbonamenti a Sky o allo stadio, a comprare merchandising vario etc. etc. questa pagliacciata non la ferma nessuno; e calcolando che solo le tre strisciate si prendono minimo il 75% di share, si andrà avanti così. Dopo che sono riusciti pure a far passare le porcherie del Milan, anzi non contenti gli hanno pure fatto prendere un top player nel mercato invernale, io mi aspetto qualsiasi nefandezza da questo sistema marcio, inutile farsi illusioni.

Alebg
Ospite
Alebg

Anche mandare 7 ragazzi a prendere 20 gol non è così sportivo..

marcello, NEPI
Ospite
marcello, NEPI

Però il Cuneo avrebbe potuto limitarsi a vincere la partita 3/4-0 senza umiliare dei ragazzi. Neanche la loro è stata sportività.

Gel
Ospite
Gel

Son completamente d’accordo con te.

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Non bisognava dare una lezione esemplare ad una gestione dirigenziale …. quindi? Pensate che un 3-0 avrebbe portato lo stesso (giustificato) clamore mediatico?

Pinhead
Tifoso
Danilo

Magari ne parlasse con quell’altro fenomeno che dice che contano solo le televisioni ed i soldi.
La farsa siete voi, non i sette ragazzini che si sono presentati in campo a Cuneo.

Francesco
Ospite
Francesco

invece 30 milioni a un giocatore sono un bellissimo esempio di sport…

Modena
Ospite
Modena

Per un giocatore nemmeno troppo forte.

maurinho
Ospite
maurinho

Come l’ultima farsa? Ma dai! Chi volete prendere per le mele? Ci vuole un librone per metterle tutte insieme.

Xan
Ospite
Xan

Ma quando si iscrivono società che non hanno garanzie finanziarie sufficienti, voi cari dirigenti della lega,figc, coni ecc dove cavolo siete?
Perchè sinceramente chiamare insulto allo sport, 7 ragazzini, che son stati presi e cmq sono scesi in campo facendo del loro meglio, non mi sembrano i termini corretti.
I controlli sulle società dovete farli voi cari dirigenti, sennò che cavolo è il vostro compito?incassare lauti stipendi,prendendovi il merito quando la giostra va bene e dare le colpe ad altri quando la giostra va male?SIETE RIDICOLI SPECIALMENTE QUANDO VI FATE PASSARE PER PALADINI DELLA LEGALITA’ E RISPETTO DELLE REGOLE!!!

Teo
Ospite
Teo

l’ultima farsa? E il bilan col mercato bloccato che spende più del psg, solo 30milioni per sto cazzo di pintek, quella che è?

Er roscio
Ospite
Er roscio

Aridatece Franco Carraro!!

andrea
Ospite
andrea

carraro era un mafioso

Lucignolo
Ospite
Lucignolo

era?

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Bla, Bla, Bla. Ma fatela finita voi per favore !!!

Framco milioni
Ospite
Framco milioni

Mettere in galera i commissari estivi e chi li ha nominati, ben sapendo che non conoscevano nulla di sport e calcio in particolare. La manfrina di controbattere i ricorsi era proprio ridicola da parte di questi commissari. Far dimettere pure il presidente Lega B.

Carlo
Ospite
Carlo

e il presidente del Coni e commissario di Lega, che fece un intervento a gamba tesa per far andare in Europa il Milan.

Articolo precedenteViola in prestito, gol di Caso nel 20-0 del Cuneo sul Pro Piacenza
Articolo successivoInter-Sampdoria, Paulo Sousa presente in tribuna a San Siro
CONDIVIDI