Gravina: “L’errore su Mertens ha danneggiato tutta la categoria arbitrale”

125



Non si placano le polemiche per l’errore di Massa-Valeri sabato sera nel corso di Napoli-Fiorentina. Errore gravissimo ai fini del risultato

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato al Corriere dello Sport ed è tornato sull’episodio incriminato di sabato sera : “Il VAR è indispensabile per dare certezza al torneo. In una giornata bellissima come la prima di campionato, un solo errore, il rigore su Mertens, ha finito per mettere sotto accusa una categoria. Mi dispiace per gli arbitri“.

125
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Diego
Ospite
Diego

In questo caso, dove l’errore dell’arbitro è plateale, non ha visionato il sistema VAR, bisogna che la Federazione applichi sanzioni serie.

lorenzo
Ospite
lorenzo

si chiama sport. lo volete capire o no
SPORT vuol dire anche competizione sportiva , e di sportività certi giocatori non ce l’anno .
basta sanzionare i furbi con 5 giornate di squalifica INAPPELLABILI ,
e vedrete che poi smettono di andare in piscina .

Fontanello numero 8
Ospite
Fontanello numero 8

Partiamo dove ci eravamo lasciati qualche anno fa senza la var…ma con molto più amore elargito

https://www.youtube.com/watch?v=FanTsgzSTdM&t=204s

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

aggiungo un dettaglio,a spalletti ora farei la battuta è tuffo netto netto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!si butta senza che iL nostro lo tocchi minimamente,tuffo netto si vede benissimo,non petto netto,ripeto ancora una volta tuffo netto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,le piscine sono mi sembra nei piani bassi del franchi,si diriga li ciruzzo mertens,alle piscine,e pensare che big luciano che io comunque stimo tantissimo,si lamentava del torto arbitrale subito contro di noi fiorentina,quando la viola viene puntualmente massacrata a livello di episodi arbitrali dalla nottte dei tempi,ahhhhhaaaahhh,quindi a big luciano voglio dire ancora una volta, è TUFFO NETTO,NON PETTO, TUFFO NETTTO,QUELLO LI SI BUTTA,E GLI DANNO ANCHE IL RIGORE A… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Veramente ha danneggiato solo la Fiorentina

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

innanzitutto ,caro presidente gravina,io direi che gli errori,sono due,e tutti e due guarda caso,in fiorentina-napoli,ed entrambi a favore del napoli,certo quello su mertens è madornale,inaccettabile da qualsiasi angolazione lo si guardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. però come al solito,sia dal presidente dell’aia nicchi,dal designatore,rizzoli,e ora anche dal presidente in pectore della federcalcio gravina,le solite frasi a tutela della categoria arbitrale,le solite carnevalesche ,quindi allegoriche scusette di turno,mai nessuno che si prende la briga di rispondere,con serietà,con senso di responsabilità,al quesito posto da montella a fine gara,io la penso come l’aeroplanino,come si fa con 5 uomini,e tutte quelle telecamere li!!!!!!!!!!!!!,a trasformare un’evidente simulazione ,come quella… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

insisto su quanto detto…. e’ necessaria una organizzazione agguerrita di tifosi viola a difesa dai danni provicati agli scommettitori fiorentini che perdono soldi con errori arbitrali derivanti dal non seguire il regolamento nell’analisi della moviola….. ora c’è la Ver,, osservano tramite un arbitro a 5 metri più uno staff con operatori ed un arbitro su almeno 5 riprese televisive…! Chi propone scommesse è salvaguerdato perchè ha come oggetto il risultato ufficiele, ma se un sistama arbitrale concede goal su un tiro che va in curva, il danno economico indebito c’è eccome… una organizzazione di tifosi è un deterrente, gli arbitri… Leggi altro »

AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

Ormai siamo come la Romania anni ’80…Steaua Rubentus e Dinamo Napulest…….
SFV

diegodelleballe
Ospite
diegodelleballe

era irregolare anche il quarto gol ma tutti dietro alla cosa più evidente

Paolo
Ospite
Paolo

Solo un cieco poteva non vedere al Var una simulazione così clamorosa, figuriamoci se un arbitro degno di questo nome poteva non vedere una simulazione evidentissima. Errore assolutamente inspiegabile, evidentemente il Var ha fatto finta di non vedere, per favorire il Napoli, e ci sarebbero gli estremi di illecito sportivo per la giustizia ordinaria

NERONE
Ospite
NERONE

NON É STATO UN ERRORE QUA C’é DOLO

Patrizio
Ospite
Patrizio

Palermo-Fiorentina: gol di Gilardino che si aggiustò il pallone con la mano e 2 (DUE) giornate di squalifica per aver ingannato l’arbitro.
Fiorentina-Napoli: gol di Martens simulando un fallo inesistente e 0 (ZERO) giornate di squalifica per aver ingannato l’arbitro e i tre arbitri addetti alla VAR.
Complimenti al Giudice sportivo!!!!!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

hai perfettamente ragione,il tuo ragionamento non fa una piega,ma al procuratore federale,pensi che non gli siano giunte pressioni dall’alto,per non far ammettere la prova tv per mertens,perchè mertens sarebbe stato squalificato almeno per due turni di campionato,ma il problema di fondo,è che sabato prossimo cè juve/napoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,sai i pianti dei napulielli,del loro presidente de laurentiis,del sindaco de magistris,la solita sceneggiata,o tarantella napoletana se preferisci!!!!!!!!!!!!!!,sai come avrebbero detto hanno squalificato a ciro perchè la juve deve vincere la partita,ecco spiegato a mio avviso il perchè la procura federale si è guardata bene dall’ammettere la prova tv per mertens. concludo il mio messaggio,dicendoti,altre… Leggi altro »

Lupo
Ospite
Lupo

3 giornate

Patrizio
Ospite
Patrizio

Un solo errore?
L’abbraccio Mortale su Libery tutto normale?
Quindi deduco che si può afferrare con le mani il braccio di un giocatore e tirarlo giù!
Che stupido che sono! Pensavo che il calcio fosse un gioco da fare solo con i piedi ed invece si possono adoperare le mani.
Toccare il pallone con le mani NO, ma tirare giù gli avversari SÌ!!!!

Raphael
Ospite
Raphael

Le scuse non ci interessano, restituisci i punti squalifica Mertens rifai la partita se no taci

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Rendere aperta visione e giudizio arbitrale a tutti e un tot di richieste di visione alla squadra.
Invece il Var oggi è… un seconfo arbitro. Guarda caso, così hanno più poteri di prima.

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Bla bla bla…..avete ammesso che il belga ha simulato e quindi
HA PRESO TUTTI X I FONDELLI , TIFOSI , AVVERSARI E ARBITRI

ALLORA SQUALIFICATELO !!!!!!!!
O temete l’ira di AURELIUCCIO SANTO ???

desolati
Ospite
desolati

Si, da come siete dispiaciuti non avete comunque squalificato MERDENS ma é stata fatta la multa ai tifosi viola per così beceri.Culatello Ancelotti infatti per non parlare delle sviste arbitrali ha detto di esser stato offeso tutta la partita poro ciccione della mamma..

Gennaro
Ospite
Gennaro

Anche tu come Nicchi e Rizzoli parli di errore? Ma credete che i tifosi fiorentini abbiano l’anello al naso? Un po’ di vergogna sarebbe il minimo, dovreste chiedere scusa ad una città intera e a tutti i tifosi della Viola. Dopo il furto, un rigore regalato al Napoli e quello plateale non concesso alla Fiorentina, nessuno del palazzo si è mosso:, vogliamo sapere per quante giornate avete sospeso gli artefici del furto? Quali intenzioni avete per punire severamente il furfante del Napoli, anche perché il suo gesto è un cattivo esempio per i giovani che crederanno che solo la furbizia… Leggi altro »

Max54
Ospite
Max54

Errore che ha danneggiato TUTTO il movimento calcistico nazionale che perde tonnellate di credibilità in Italia ma soprattutto all’estero.Finche’ accadranno queste cose resteremo un campionato europeo di serie B.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Parole parole parole stasera Valeri è a Praga in vacanza premio a dirigere il var nella partita di EL magari oltre a vitto e alloggio gli hanno dato anche la coperta.

Gabriele Tozzuoli
Ospite
Gabriele Tozzuoli

Vergognatevi e basta e parlare dopo aver falsato x l ennesima volta una partita e guarda caso della fiorentina contro il Napoli

Sudici

Perplesso
Ospite
Perplesso

Furto in mondovisione! Vi dovreste solo vergognare

Dado
Ospite
Dado

Esimio dott. Gravina, amo il calcio e godo di questo seguendo la premier league, dove oltre ad una concezione tattica più spettacolare, c’è la netta sensazione che non ci siano le sudditanze psicologiche ( avete inventato un termine apparentemente corretto per giustificare la mafia che interverrebbe contro chi si mette contro il padrino) che subiamo in italia. In premier c’è più equilibrio, soprattutto nella suddivisione dei diritti, che, grazia ad una comtinua crescita, comporta un interesse mondiale 4 volte superiore a noi; anche squadre fuori dalle “fab 6” si possono permettere giocatori da decine di milioni e ingaggi alti. Tutti… Leggi altro »

Miglio
Tifoso
Miglio

Bravo, sottoscrivo! Solo peccato non ti legga… Dovresti mandargliela in FIGC questa risposta a questa faccia di bronzo (per non dire faccia di m…)

Enrico
Ospite
Enrico

Gravina almeno stai zitto, sono anni che favorite i gobbi e nessuno parla…. Almeno abbi la decenza di tacere

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Mi spiace ma questo non è stato buon semplice errore, che può starci. Questo è stato un atto in malafede. Già era grave non vedere una palese simulazione, ma inconcepibile è fare finta di non vederla al var.

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Bravo Stini esamina perfetta non per tutti gli arbitri,ma per Massa dall’aspetto vanitoso e molto probabilmente anche presuntuoso dopo la svista sul primo rigore assegnato alla Fiorentina, costretto ad andare al Var dove è rimasto un minuto non per vedere l’evidente fallo di mano,ma per pensare se assegnare o meno quel rigore. Successivamente fischia il rigore fasullo su Mertens e non se la sente il vanitoso ( lui bravo arbitro) di essere clamorosamente smentito una seconda volta da sto ca..o di Var,dovere ammonire Mertens per simulazione e se era la seconda espellerlo.

tonino morgex (aosta)
Ospite
tonino morgex (aosta)

Ormai è inutile polemizzare per il furto subito. Quello che mi indispone è il fatto che
nè la Tv nè i giornali hanno rimarcato quanto fatto da Merdens (non è un errore di battitura):
Gli intellettuali di Sky anzi lo hanno indicato come il migliore in campo:
Quando c’è stato l’episodio di Chiesa si è scatenato il finimondo e ne hanno parlato per settimane.
Certo un po’ di onestà e di coerenza non guasterebbe.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Ha danneggiato soprattutto la Fiorentina. Come quella famosa canzone “Più ci pensi e più mi arrabbio “. Ma come si può….

Aldo Pistoia
Ospite
Aldo Pistoia

Si aspettano tutti l’aiutino che le società, gli allenatori e i giocatori non si coalizzano per ottenere la possibilità di chiamare la var almeno una volta a partita.

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Errori della stessa gravità di Juve-Catanzaro dell’82, la partita che ci costò lo scudetto, ma allora non c’era il VAR,
Quindi ancora più clamorosi e inspiegabili se non con la volontà di favorire sempre e comunque la squadra che si presume sia più forte.

Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)
Ospite
Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)

Primo, non è un errore. Finiamola di chiamarlo così. E’ una frode vera e propria, condotta scientemente allo scopo di pilotare il risultato per mantenere vivo il torneo: infatti se il Napoli perdeva o pareggiava, e poi perdeva con la Juve, molto probabilmente la corsa scudetto era decisa già dalla seconda giornata. Purtroppo è il solito teatrino che si ripete: belle parole di scuse e di biasimo per “l’errore”, tanto per salvare le apparenze, ma poi non cambia nulla. Niente inchieste, niente provvedimenti seri, solo un turno di stop a Massa e a Valeri, che è qualcosa di vomitevole e… Leggi altro »

LoG
Ospite
LoG

E ridai con errore. Questo è un furto.

Forza Commisso
Ospite
Forza Commisso

Si perché io che sono garantista l’ho visto al replay da 5mt a un bar in un 28 pollici non d possibile che i 4 Var non abbiano chiamato Massa
C’e Frode sportiva

stini
Ospite
stini

Se il VAR è un supporto perchè l’arbitro NON lo consulta?????
Semplice perche viene delegittimato e quindi il proprio ” EGO” non lo consente.
Quando scenderanno dal piedistallo della ” infallibilità ” tutto sarà piu lineare.

Dado
Ospite
Dado

Nessun ego, ordini precisi

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Non è stato un errore …

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Gravina, Gravina, unn’è stato un errore, è stata una scelta ben ponderata, infatti non essendo possibile che quel mentecatto al monitor non abbia visto la simulazione ha fatto una scelta, e siccome hanno l’auricolare con l’arbitro di campo non è possibile neppure che non si siano parlati, quindi…. Hanno deliberatamente deciso di assegnare un rigore inesistente, di conseguenza o sono corrotti (probabile) o sono incapaci e corrotti. Io sono anni che mi disinteressò dei risultati, essendo quasi sicuro che il 90% sono falsi, mi concentro solo su come giocano le squadre e l’altra sera ho visto una bella Fiorentina ingenua… Leggi altro »

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Carissimo presidente Gravina, gli “orrori” arbitrali della partita Fiorentina Napoli non si limitano al solo episodio Mertens, ma comprendono anche il fallo gigantesco su Ribery ignorato dai “professori del fischietto” e tanti altri, ritenuti minori, che denotano chiaramente come tutto l’ingranaggio federale non gira nel modo giusto. Rammaricarsene, a più riprese, sui media solo per ostentare comprensione alla ricerca di credibilità quantomeno “traballante”, non fa che offendere la dignità dei tifosi tutti e vanificare gli sforzi di chi lavora seriamente per costruire un calcio credibile. Lei è il presidente della FIGC e tutte le federazioni fanno capo a lei. Quindi… Leggi altro »

MassimoG.
Member
MassimoG.

L’ errore non è un errore ma una sentenza vera e propria, siamo stati giustiziati in piena regola e di danneggiati rimaniamo solo noi perchè Massa e Valeri salteranno un turno e poi torneranno regolarmente in campo, a noi i 3/1 punto non ce le ridà nessuno.
Siete più falsi dei soldi del monopoli.

S70
Ospite
S70

…si si tante parole al vento e intanto Mertenz non è stato neppure squalificato….
…siete solo degli ipocriti!!!!!

ALESSANDRO NICCOLI
Ospite
ALESSANDRO NICCOLI

Anche 2 errori…poi squalifiche per chi simula anche dopo la partita var o non var

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

I baraccone di De Laurentiis unn’ha fiatato, se gli succedeva a loro ti toccava sentirlo pe sei mesi. Ora unn’ha detto pio. Mi garberebbe gli capitasse a loro sabato contro i gobbi.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Anch’io mi aspetto qualcosa in juve-napoli e non mi dispiacerebbe …
Sentiresti questi ladri (con il 99% delle squadre) come si lamenterebbero e anche in tv quanto la farebbero lunga, a differenza della vergogna di Firenze

88MigliaOrarie
Ospite
88MigliaOrarie

risultato viziato? errori gravissimi? e lasciamo che il risultato sia quello errato compromesso da queste distrazioni riconosciute? annullata e rigiocata, allora si che queste parole avrebbero senso

Melquiades
Member
Melquiades

Questo non si può definire errore. Si deve chiamare nel giusto modo: sistema corrotto. E poi basta prenderci per il cu.. Gravina sembra la vittima, per piacere. Ci date i 3 punti rubati? No. E allora che parli a fare?

Lukus
Tifoso
Lukus

SURREALE! Questo si dispiace “per la categoria arbitrale”! Ma del fatto che il Napoli si è incamerato 3 punti “non dovuti” e che noi s’è preso…nel bocciuolo, nom si dispiace nessuno? Sai quanto me ne strafrega della categoria arbitrale! Come se la (brutta) reputazione di certi arbitri per non dire dell’intera categoria fosse collegata solo all’errore a favore del Napoli! Perché prima di quell’errore, visti tutti i casini combinati anche nelle passate stagioni, con e senza VAR, cos’erano, arbitri perfetti? Io ribadisco con forza: VAR da consultare OBBLIGATORIAMENTE in caso di sospetto penalty e proiezione del VAR sui maxischermi con… Leggi altro »

Indiana
Tifoso
indiana

Tutto il resto é possibile onestà……cioé qulcosa di scopnosciuto in quelle sfere.

Unus
Ospite
Unus

Non tutta qualcuno incassa…. il gettone della partita naturalmente.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Solo io mi aspetto un contentino a Genova, dopo il furto del napoli e in vista della partita con la juve?
Anche quella mi fa paura, dovranno ancora essere a punteggio pieno dopo 3 giornate

Pizzulaficu
Ospite
Pizzulaficu

Tutto il sistema è sotto accusa Eg. Sig, Gravina, chi sarà invogliato ad investire nel calcio perdurando questo sistema che volenti o nolenti rappresenta quanto più di arretrato ci possa essere in questo paese ? Occorre fare pulizia in tutti i settori, iniziando da agenti e procuratori, riscrivendo quelle regole ormai sperimentate come creatrici di cricche tra dirigenti di squadre ed organizzazioni calcistiche. Lei mi appare uomo onesto e sincero, smonti questo carrozzone che ha portato il nostro calcio a perdere posizioni su posizioni a livello planetario e riorganizzi un sistemo degno di un paese civile, di soldi ne circolano… Leggi altro »

Indiana
Tifoso
indiana

“lei mi pare un uomo onesto…..”
Ma ti rendi conto della stupidaggine che scrivi?
Quello é marcio oome e forse piu degli altri…….o é scemo da internare subito.
Nei due casi…..si dimetta.

pizzulaficu
Ospite
pizzulaficu

Evidentemente Lei conosce cose che io non so riguardo al Gravina, forse le mie saranno stupidaggini ma io non mi permetto di dirle che altrettanto potrebbero essere le sue, un minimo di educazione e dei dati ben argomentati da Lei, potrebbero dar un aiuto a quelli che non sanno quello che Lei presume di sapere. Buonanotte.

forse nadal
Ospite
forse nadal

sempre la solita manfrina, qualcosa mi ricorda il governo dell’ Italia, povera Italia e povera Fiorentina

Salvatore Paolella
Ospite
Salvatore Paolella

Se questo errore era a favore della fiorentina o di un altra squadra danneggiava lo stesso la prima o la seconda ecc… di campionato?

Giovanni
Ospite
Giovanni

Povere stelle …
Poverini, quel furto ha danneggiato la vostra immagine …
Ma stai zitto brodo

si ruzza
Ospite
si ruzza

Non sono errore. È malafede.

stefano
Ospite
stefano

L’errore di Mertens ha danneggiato solo e soltanto la FIORENTINA. Questo è stato un avvertimento per Commisso di non allargarsi troppo con dichiarazioni sulla Juventus e per fargli subito capire come funziona il calcio da noi. Punto e basta.

il gigliese da milano
Ospite
il gigliese da milano

Ma qualche anno fa contro il Palermo, a Gilardino non furono inflitte 2 giornate di squalifica, nonostante il fatto che l’arbitro non aveva visto nulla ed il gol era stato convalidato?

Steve54
Ospite
Steve54

Se non sbaglio furono 3

aldo pistoia
Ospite
aldo pistoia

Le società dovrebbero chiedere che i propri allenatori abbiano la possibilità di chiedere l’intervento del Var almeno per una volta a partita. Altrimenti sciopero. Perché non lo fanno? Se non si impuntano sono anche loro conniventi col sistema..

Tifoso
claudiodasasso

Perché nel calcio si vuol lasciare tutto alla discrezionalità dell’arbitro? Il var non è un nemico, ma un amico per l’arbitro, se l’arbitro è in “buona fede” ovviamente. Con questo, io non dico che Massa sia stato in malafede, ma supponente e presuntuoso. Purtroppo il potere ai nostri giorni è visto come un modo per imporre la propria volontà, non come uno strumento per fare il bene e quindi essere giusti. Massa, nel caso del rigore alla Fiorentina, pur applicando il regolamento come previsto, ha avuto paura di quella decisione e per questo ha sbagliato. Con la paura il potere… Leggi altro »

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Massa era sicuramente contento di come si stava mettendo la direzione del match e quindi in mala fede. Valeri n0n poteva che essere in mala fede con quello strumento in mano,

Sam
Ospite
Sam

Tutto questo e malafede,puo essere che nessuno se ne accorto la partita e stata venduta bisogna indagare rigore dato al Napoli che non esiste il quel caso doveva essere ammonito Mertens può essere che anche il var non vede questo impossibile .ok dopo a 2 minuti dalla fine non da il rigore alla Fiorentina cosa si può pensare ditelo tutti venduti venduti

Valter
Ospite
Valter

Prima di tutto ha danneggiato una squadra la Fiorentina.
E vista la modalità con cui non è stata ne consultata la var e non è stato neanche fischiato il fallo da rigore su Ribery, qui siamo in presenza di malafede.
Era già deciso che la Fiorentina doveva perdere.

Sam
Ospite
Sam

Yutto questo e malafede

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

A me dispiace per noi che ci abbiamo rimesso 3 punti secondo le regole(rigore su Ribery al 93°).Era talmente facile da vedere in TV che devo solo pensare alla malafede. Vorrei ricordare che i Si. arbitri guadagnano quanto dei dirigenti di azienda 250-300.000€ all’anno e pertanto devono avere gli stessi doveri.Se sbagliano pagano se in malafede in galera. Buonismo deve finire e come disse Ovrebo: tanto tra 2 settimane non lo ricorda più nessuno.Questa è l’Italietta.

Giovanni
Ospite
Giovanni

O vediamo che succede se come molto probabile, alla prossima viene danneggiato il napoli a Torino contro la juve (perchè contro di loro viene danneggiato anche il napoli, che poi viene favorito contro tutte le altre squadre, anche per non far scappare troppo la juve)

Indiana
Tifoso
indiana

Testra da beccamorto,” l’errpore” che poi errone non lo é, é solo obbedienza alle istruzioni che vengono dall’alto, non ha danneggiato la categoria.
Qull’errore ha danneggiato in primis la Fiorentina , poi le squadre che lotteranno col Napoli per i posti al sole,……………………….. ma loro saranno risarcite ulteriormente , non ne dubitiamo un secondo.
Il vero perdente, in fondo, é il calcio, cioé lo sport che dovresti difendere e che invece contribuisci ad affossare.
Vorrei anch’io essere dispiaciuto sapendo che Massa e Valeri sono squalificati a vita……………..ridicolo personnaggio

marcello
Ospite
marcello

questo e ‘ un’altro buffone servo del palazzo.

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

a me sembra che ci prendano anche per le mele……………..prima fanno l’errore e poi tutti a dire che gli dispiace, ma che siamo becchi e bastonati??

dovrebbero in sede di revisione del giudice sportivo poter levare i gol fasulli o causati su errore evidente e conclamato.

poi il risultato viene acquisito dopo il verbale del giudice sportivo.

3-3 sarebbe il giusto risultato

Paolo
Ospite
Paolo

Per la redazione….. Scusate ma quando un errore così evidente non so potrebbe parlare di ERRORE TECNICO e in tal caso potrebbe esserci la ripetizione della partita? …. Solo così i furbetti del VAR potrebbero smettere di NON VALUTARE CORRETTAME gli episodi o quanto meno farli rivalutare all’arbitro di campo.
Saluti
Paolo

RAGIONIERE56
Member
RAGIONIERE56

Chiedilo alle strisciate MALEDETTE

Alfredo
Ospite
Alfredo

Dal primo replay che hanno fatto si è visto subito, da casa su un televisore normalissimo, che Mertens non era stato toccato. In sala VAR hanno più schermi, più grandi, da più angolazioni diverse e loro sono arbitri professionisti, quindi molto più abili del comune tifoso da casa. Perché tutti continuano a parlare di errore? Non è stato un errore. Questa è la cosa gravissima.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Purtroppo il napoli a Firenze doveva vincere assolutamente, altrimenti dopo 2 giornate sarebbe stato ancora a 0 e già a -6 dalla juve …
Che schifo e che vergognosi

marcello
Ospite
marcello

questo non e ‘ un errore questa e’ malafede ladri ladri ladri mille volte ladri . ma perche ‘ nessuna parladi quel verme che se e ‘ buttato non viene squalificato?? solo quel bastardo di gasperini si e’ potuto permettere di dire che chiese si e’ buttato maledetto lui e tutta lsua generazione.

Augusto
Ospite
Augusto

Gravina smettila di fare il predicatore: l’errore è stato grande e a lasciarci le penne è stata solo la Fiorentina e per il cascatore Mertens neanche la prova tv che avrebbe significato la squalifica. Mi dispiace per gli arbitri? Per la Fiorentina no? Aspetto un errore contro il Napoli per sentire i vs commenti e quelli dei napoletani con il presidente in testa..

Giovanni
Ospite
Giovanni

Aspettiamo sabato sera dopo i torti che avranno a torino (lì viene danneggiato anche il napoli)

Fiducioso
Ospite
Fiducioso

Celestino oltre a non far ridere nessuno , rompi i co…..I e sei pesante!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Errata corrige
Gravina ha perfettamente ragione. Ma penso sia giusto esprimere dispiacere anche per la Fiorentina. Probabilmente avrebbe perso lo stesso, ma così non vale. Sono ancora incavolato nero anche per la totale mancanza di obiettività da parte del Ciuccio, della patetica stampa sportiva partenopea e dei suoi tifosi.

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

la stampa partenopea ha cercato di alzare la solita cortina fumogena sull’accaduto sviando il discorso sui cori di discriminazinoe territoriale; lo stesso Capello ha cercato di spostareil discorso sulle offese che gli saerbbero piovute addosso dalla tribuna!
Questa volta però il furto del tuffatore mertens è talmente evidente che non sono riusciti a farlo passare in sordina!

Vedremo
Ospite
Vedremo

Mi fa piacere l’ammissione di responsabilità però a che serve se domenica dovesse ricapitare? Per me quando un episodio è dubbio l’arbitro dovrebbe sempre andare a rivedere le immagini.
In tutto ciò la responsabilità maggiore con le regole attuali le a Valeri, Massa può aver avuto una svista ma se chi c’è al Var gli dice che ha visto bene….

Leonardo Parrini
Ospite
Leonardo Parrini

Eh..no..carissimo..quella danneggiata è solo la Fiorentina…
Anche perché addirittura non è stato neanche squalificato Mertens con la prova TV..e agli arbitri forse…. viene fatta saltare una partita…
Questa è la vergogna…….
Invece di rimediare in qualche modo..si continua a infierire Ancora di piu…
Bravi bravi complimenti alla federazione e alla categoria arbitri…

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

1) Direi, per obiettività e giustizia, che tale errore ha danneggiato anzitutto la Fiorentina e i suoi tifosi. 2) Durante la partita di sabato scorso c’è stato un altro errore grave, quello di non sanzionare il rigore a favore della Fiorentina per la trattenuta di Ribéry che, pur essendo iniziata fuori area, si è concretizzata con il giocatore francese che aveva i piedi sulla linea delimitante l’area. Tutti fattori difficili da valutare ad occhio nudo ma Massa, in questo caso, si è superbamente fidato del suo occhio che, del resto, non lo ha condotto a fischiare nemmeno la punizione, pur… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Gravina a perfettamente ragione. Ma penso sia giusto esprimere dispiacere anche per la Fiorentina. Probabilmente avrebbe perso lo stesso, ma così non vale. Sono ancora incavolato nero anche per la totale mancanza di obiettività da parte del Ciuccio, della patetica stampa sportiva partenopea e dei suoi tifosi.

Pizzulaficu
Ospite
Pizzulaficu

Sono sempre rimasti quelli di ciceri e ceci Eg. Sig. Traversi, mi permetta !

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Lei ha perfettamente ragione. Ma salvo Napoli dalla “damnatio memoriae” solo per i grandi sarti (noti nell’intero orbe terraqueo), babà e sfogliatelle. E un ceto gentilizio di classe inusitata. Come riconosceva lo stesso Monsignor della Casa, sottolineandone la superiorità anche nei confronti di quello fiorentino. Codici Rocco, tuttora in vigore, Pino Daniele. Scarlatti padre e figlio, anche se d’origine palermitana. Bocca non sapeva (o fingeva di non sapere) tutto ciò per questo la definiva “fogna a cielo aperto”. Sbagliando volgarmente. Ehm… dimenticavo il più che cospicuo numero di femmine intriganti. Oltre al supremo genio Totò. Mi importa invece davvero poco… Leggi altro »

Antonio1943
Tifoso
antonio.

Ma la giustizia sportiva ci riesce ad applicare le regole esistenti sui truffatori oppure la giustizia viene applicata a piacere? Caro presidente Gravina siete voi che dovete far rispettare le regole perché poi non si capisce a che cosa serve un capo.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Io sarei anche stufo di farmi prendere per le mele da tutti questi ributtanti personaggi che ci danno ragione a posteriori quando sanno benissimo che ce l’hanno messo in quel posto e lì ce lo teniamo. Si potrebbe finirla di citare queste notizie ? Grazie

matteo
Ospite
matteo

Il calcio è un business.. l’errore, oltre a danneggiare la Fiorentina, danneggia anche tutte le altre squadre che lottano col Napoli che magari a fine anno perderanno il posto Champions con loro per 1 o 2 punti..

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

…….. non doveva finire la partita. Dopo la simulazione, che era sicuramente da giallo, ha fatto un°altra plateale protesta simulando un fallo inesistente da parte di Pezzella. Grottesco. Tanti, tutti sono dispiaciuti e danneggiati, il calcio, gli arbitri, la federazione, la morale e chi sa quanti altri, ma a prenderlo nel ..lo e° solo la Fiorentina.

Viola
Ospite
Viola

Io al di la degli errori gravissimi degli arbitri nessuno dice una parola sulla simulazione di mertens. Chiesa anno scorso lo hanno massacrato di critiche messo in brutta luce con gli arbitri.. qui si parla solo dell’arbitro

chingachgook
Ospite
chingachgook

Non si può annullare la partita e dare 10 giornate a mertens?

Bischero
Member
Bischero

Ricordati che il napoli deve incontrare la juve ,,col piffero tolgono mertens

Gp al
Ospite
Gp al

Non è un solo errore. Per noi della fiorentina è l’errore!!! Per chi aveva scommesso come me il pareggio è l’errore!!!

CSergione
Ospite
CSergione

L’errore non danneggia la classe arbitrale, usa ormai a prendere di queste cappelle. Danneggia solo la Fiorentina per i tre ounti rubato gli, che, all’inizio campionato si possono ripercuote dal proseguo. Mertens se ne frega, ha dato 3 punti al Napoli e prima o poi ci tiptovera’.

Lelegol
Member
Lelegol

Gravina … esprima un parere sulla decisione di non utilizzare la prova televisiva per squalificare sia Mertens che Koulibaly per comportamento antisportivo! Suvvia! Esprima, esprima e si prenda qualche responsabilità verso il Giudice Sportivo (che a questo punto sembra diventato molto poco sportivo)!

giuliano
Ospite
giuliano

sarebbe bello se tutti gli sportivi facessero come in Germania, denunciare l’arbitro per danni:

Ettore Galeandro
Ospite
Ettore Galeandro

Un solo errore? Si riguardi la partita con attenzione!

Badiano
Ospite
Badiano

Tutti gli errori in una sola direzione. Può essere il caso ?

ConteMascetti
Ospite
ConteMascetti

‘ Un solo errore’. A dire il vero gli errori sono stai due, vedi atterramento in aria di rigore, subito da Ribery.

Ivan
Ospite
Ivan

MI SEMBRA CHE SI STA RASENTANDO IL RIDICOLO….
la colpa è di tutti tranne che di MERTENS…
E’ come se uno ammazza qualcuno, le prove vengono inquinate e le colpe ricadono
su Polizia, Giudici e quant’altro…tranne che dell’omicida….che viene scagionato.
PAZZESCO

Kaffa
Ospite
Kaffa

C’è da dire che però se la polizia, i giudici avessero il video dell’omicidio e non lo guardassero, un po’ di colpa la avrebbero….

VELENO
Ospite
VELENO

È proprio questo il punto

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Diciamo piuttosto che ha danneggiato la Fiorentina

Viola inside
Ospite
Viola inside

A me dispiace di piu….

Bana_76
Ospite
Bana_76

Ma quale errore, così doveva andare. Punto. Adesso penalizzeranno la Fiorentina perché li ha costretti a sbagliare invece di perdere da sola.

BennyMi
Tifoso
bennymi

il titolo giusto é “Il tuffo di Mertens ha danneggiato tutta la categoria arbitrale”

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Non c’è fine al ridicolo. Davvero impressionante.

marco san miniato
Ospite
marco san miniato

va bene e il punto in meno in classifica???????

Giovanni
Ospite
Giovanni

Diciamo che in pratica con i 2 episodi, i punti rubati sono 3

Mirparx
Member
mirparx

A me invece dispiace per la Fiorentina

Pezzentone
Ospite
Pezzentone

E della categoria dei tuffatori chiagnefotti, ne vogliamo parlare?

Filippo Baccellini
Ospite
Filippo Baccellini

Lei provi a pensare a chi ha tirato fuori 200 milioni circa per entrare in un mondo economico/sportivo ed è preso in giro cosi con tanta leggerezza………

Marcello
Ospite
Marcello

a noi dispiace per la Fiorentina, che ci ha rimesso sicuramente 1 punto.
Alé Viola sempre

edantes27
Ospite
edantes27

ah dimenticavo…anche dure paroline su quel galantuomo di Mertens non sarebbero state fuori luogo. Ma figuriamoci!!!! Spero domenica in Chiellini!!!

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

…angore con cuesta istorie!!!!….ma nun eVi bastatoVi…..cuanto evidenziato dal NUOTISSIME giornaliste Angela Frogione….ha dissipare umbrie e duppi….sull’eppisodia….

HA STATE PUNITE….L’INTERVIENTE SCUOMPOSTA….DI PULGAR SU OUNASSES…..

appene appene prima….del fatto cuontestata!!!… INFUORMATEVI!!!!… A TUTTI!!!!!!….pure….

Michele
Ospite
Michele

Scusa, ma sei sbarcato dal Congo belga? Fai la scuola x corrispondenza. Grazie

massi
Ospite
massi

???????

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ma stai zitto …
Ridi ridi …
Vediamo se ridi ancora dopo juve – napoli e dopo che ve la avranno rubata, sabato …
A questo punto lo spero proprio

Mirko
Ospite
Mirko

Veramente ha danneggiato solo la Fiorentina, A voi non é cambiato proprio nulla.

edantes27
Ospite
edantes27

ti devi dispiacere per noi, non per gli arbitri che in questo caso hanno dimostrato tutta la loro malafede.Come presidente dovresti tutelare tutte le società e non sempre e solo le solite.

Branci
Ospite
Branci

hanno i mezzi per accertarsi delle situazioni, se avesse funzionato il tutto, o almeno ci fosse stato qualcuno di coscienzioso al var, sarebbe stato risolto tutto con un richiamo all’arbitro, capisco che non possano spezzettare il gioco e tutto ma quando c’è una cosa cos’ evidente che si nota anche dalle tv non ci sono scuse che tengano

Articolo precedenteCommisso è già in Palazzo Vecchio. Da Nardella per parlare dello stadio
Articolo successivoGenoa, allenamento mattutino. Andreazzoli ne recupera due per la Fiorentina
CONDIVIDI