Graziani: “Fiorentina senza punta fa fatica. Spero che Montella lo capisca”

27



L’ex giocatore ed allenatore viola esprime la sua idea. Vorrebbe vedere una punta di peso nell’attacco della Fiorentina, ormai prevedibile

La Fiorentina comincia a far fatica senza attaccanti, alla lunga spero che Montella lo capisca che un terminale con caratteristiche diverse serve“. Questo il pensiero di Ciccio Graziani, intervenuto oggi a Radio Sportiva. Il tema della punta continua a tenere banco in casa Fiorentina, dopo lo 0-0 di Brescia.

27
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Pedro non è ancora pollin cottura,

Marco77
Ospite
Marco77

Il discorso di per se ha poco senso: dipende come sempre dall’avversario. E’ chiaro che in partite come quella di Brescia (o quella con l’Udinese), avere un attaccante di peso in area che attira l’attenzione e permette agli esterni di colpire è un vantaggio
Con la Lazio per dire invece la squadra con Chiesa e Ribery davanti può andare anche bene: giocano e ti lasciano giocare, non fanno un muro di 10 giocatori nella loro metà campo

Antimonio
Ospite
Antimonio

sono d’accordo con ciccio, in più la sensazione che Ribery, con un centravanti vero e strutturato fisicamente, possa rendere ancora di più.

geronimo
Ospite
geronimo

Da domenica in poi è l’ora di mettere dentro Vlahovic………. x 2 ragioni : se è un centravanti su cui puntare da subito lo si potrà vedere solo se gioca con continuità almeno fino a gennaio. Se ok bene, se invece sarà ritenuto ancora non pronto , potrà essere mandato a giocare e farsi le ossa………….. In primavera faceva la differenza, ma fra la primavera e la “A” ce ne corre è un 2000 e se ha bisogno di altri 6 mesi di vero campionato non succede nulla, se invece dimostra da qui a gennaio che i suoi gol li… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

Questa solfa che vuole Montella contro il centravanti è una balla utile ad alimentare un’inutile polemica. Non abbiamo un bomber che garantisce 15 reti, ma forse neanche 10. Dunque, Montella (masochista, incapace e pazzo) dovrebbe privarsi di un giocatore che gli permetta di coprire la difesa, consolidare il centrocampo e colpire di rimessa con due esterni, fra i più forti del campionato? Date a Montella Dzeko, Immobile, Milik e vedrete che giocherà con il centravanti con grande piacere. Al momento non può bruciare un ventenne come Vlahovic chiedendogli di risolvere le partite e allo stesso tempo chiedere al centrocampo e… Leggi altro »

illepri
Ospite
illepri

un giocatore della rosa se ne fa parte deve giocare per migliorarsi.. vlahovic deve giocare sennò non imparerà mai..

marco mugello
Ospite
marco mugello

Graziani dice quello che ha detto ieri Batistuta…. pari pari…. sentito su radio Bruno.

Pippo
Ospite
Pippo

See, adesso fuffella rinnega il suo calcio senza centravanti!!!dai, siamo seri, lha inventato lui e che fa, se lo rimangia?

Tifosissimo
Member
tifosissimo

ma perchè quando la Fiorentina è stata costruita questa estate qualche genio ha pensato che ci potesse fare così schifo un giocato d’area – vedi prima punta – da una quindicina di reti a campionato?
è una domanda alla quale non so dare e trovare risposta.

deno
Ospite
deno

…lo avevamo in casa: Giovanni Simeone che, a parte l’ultimo anno la quindicina di reti l’ha fatta….

Marco77
Ospite
Marco77

Ne hai solo due con quelle caratteristiche, in effetti non ci ha pensato nessuno….
Se poi con “prima punta da una quindicina di reti” ti riferisci a Bideone ho solo un commento a riguardo: ahahahahahahahahahahah

Milan51
Tifoso
Hammer

Lui era un terminale con caratteristiche diverse, ma non ha mai stupito, se non negli anni verdi del Torino. Ma non è necessario tenere una torre ferma in area. A volte è lui il primo difensore. La verità è un altra. Se la viola non fa gol è perché è di scarsa qualità: un centravanti non cambia di molto la squadra, se non è un top player. E l’americano non compra top player.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….Hammer di calcio non capisci molto, parli oer slogan. Centravanti top player,come li chiami tu praticamente non esistono, infatti non provi neppure a fare nomi. Il problema e8 come concepisco il calcio, perché puoi andare in gol in tanti modi, anche con giocatori di media qualità ma bene integrati in un gioco collettivo. Dispiace dirlo, ma guarda l’Atalanta e anche il Napoli che ha un tridente senza campioni ma che va in gol con facilità. Montella non ha la capacità di fare ciò, il suo gioco affidato ad un unico modulo ed agli stessi 11 giocatori, dopo qualche successo iniziale… Leggi altro »

riccardo nincheri
Ospite
riccardo nincheri

Di fenomeni c’e’ già Ribery, ma te lo batti!

Florentia1963
Member
Florentia1963

Non è solo il pensiero di Ciccio, ma di tanti tifosi. Monella è inadatto.

Articolo precedenteCaceres, 25 recuperi a Brescia. Sempre tra i migliori. Domenica c’è la Lazio, per la rivincita
Articolo successivoLa giornata viola, il riassunto
CONDIVIDI