Graziani: “Mancini con l’Italia non ci sta capendo niente”

46



L’ex attaccante ha detto la sua dopo le due gare giocate dalla Nazionale

Ciccio Graziani su Radio Bruno: “Dissi a Mancini di svolgere bene il ruolo di selezionatore e di scegliere al meglio i giocatori più forti e cercare di creare con loro un gruppo e un senso di appartenenza. Si vede che non mi ha dato retta. In due partite ha messo in campo due formazioni completamente diverse. Non capisco il motivo di fare questi esperimenti. Non ci sta capendo niente”.

46
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Comunque chi se ne frega della nazionale

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Non ha bisogno di capire
Ha solo bisogno delle raccomandazioni come ha fatto fino a ora

eroawembleyeancheagoodison
Ospite
eroawembleyeancheagoodison

un c’ha mai capito nulla in carriera…: ha vinto 3 scudetti con l’inter dopo calciopoli…in pratica giocavano solo loro e anche li ha dovuto aspettare di vincere all’ultima giornata a parma grazie a ibra rientrato dall’infortunio. Con il city milionario ha vinto al 96esimo in casa grazie ai punti buttati dallo united contro l’everton (da 1-4 a 4-4) e grazie ad un gol di aguero al 96 esimo dell’ultima giornata!! in champions con l’inter mi pare che in 3 anni non abbia mai superato gli ottavi e con il city nemmeno i gironi!!! lasciamo stare poi quello che ha combinato… Leggi altro »

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Mancini sta alla Nazionale
come
Ciccio (Contetta) Graziani sta al Cervia

Chris81
Ospite
Chris81

Haha ci piace

simone
Ospite
simone

Oh fenomeniii..
premesso che anche a me Mancini non hai entusiasmato.. ma e l’è arrivato ora..
il livello dei giocatori è quello che è..(fatto salvo qualche giovane e qualche mega vecchio)..il governo della lega e federazione non si commenta..
Qualche prova la dovrà pur fare, no?
aspettiamo a cacar sentenze

ps e cmq solo forza Viola!

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

a me ha dato l’impressione che se ne freghi delle partite. ha provato 34 giocatori diversi tipo precampionato.

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

<tutti a parlare dei problemi degli stranieri, la colpa è degli stranieri. Ma non mi pare che in spagna o francia la legislazione sia diversa. Eppure hanno ottime nazionali.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Io da ragazzo avevo 7 -8 campetti liberi dove passavo il pomeriggio a giocare tutti i giorni. Ora non ne è rimasto neanche uno. O ti iscrivi ad una società dove a bimbi di 10 anni insegnano la diagonale e vietano i dribbling ed i colpi di tacco o giochi alla play station. La ragione del declino italiano é tutta qui. In questi giorni sono in Croazia e trovi un campetto da basket calcetto etc. Ogni 100 metri . Loro vanno in finale ai mondiali … Noi …

scettico
Ospite
scettico

Il tutto per colpa dei maledetti soldi perchè i ragazzini già a 15 anni devono essere pronti per le partite e quindi invece di insegnarli a calciare, stoppare, crossare ecc, gli insegnano a tenere la posizione,a cascare in area da soli e via…..

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Per ripartire, prima di sparire definitivamente come nazionale, occorre, non potendo limitare l’arrivo di calciatori stranieri per le note normative internazionali sul libero scambio, introdurre, invece l’obbligo per le squadre di utilizzare durante le partite almeno 8 calciatori italiani. In altre parole, te squadra puoi comprare anche 200 stranieri ma, quando le squadre scendono in campo almeno 8 devono essere italiani.

sch8les
Ospite
sch8les

Beh però se io avessi una squadra con Batistuta, Rui Costa, Repka e Edmundo e per regola ne dovessi lasciar fuori sempre uno per far giocare nei rispettivi ruoli uno tra Bettarini, Amoroso o Robbiati solo perchè italiani mi sembrerebbe di fare il male della mia squadra non il bene della nazionale…
Giusto intervenire ma questa non mi sembra la strada giusta

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Solo viola

Chris81
Ospite
Chris81

Sei belga ? Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee io sono di Antwerpen !!!! Forza Viola sempre e comunque

viola 55
Ospite
viola 55

Ma mica solo con l’Italia.

francesca
Ospite
francesca

A me Mancini non è mai piaciuto,deve ringraziare Cecchi Gori.A suo tempo prima del nefasto Ventura(nessuno peggio di lui)l’ideale era Lippi non abilitato per concorrenza col figlio.Comunque se non si decide di eliminare il centinaio di pelandroni esteri e non farne venire più nessuno questo Italia è al livello del Lussasemburgo. E via Balotelli abulico senza passione farà 100 metri in 9o’.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Ha ragione, Mancini è presuntuoso, fa giocare fuori posto quasi tutti i suoi giocatori, perchè Lui è un GURU e gli altri allenatori non capiscono una mazza.

The Other Club
Ospite
The Other Club

Ciccio ha totalmente ragione (e il suo goal a Cagliari era valido!):.
Questa Nazionale manca di qualita’ in generale e ha un centrocampo ridicolo per come messo in campo dal Mancio. L’unica soluzione e’ una sorta di 3-5-2 che assicuri compattezza e mascheri i limiti tecnici di questa squadra:
Donnarumma
Rugani Bonucci Chiellini
Florenzi Verratti Barella Darmian
Berna (Insigne)
Chiesa Immobile (Belotti).

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Detto da questo, è quasi un complimento……

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

Graziani e mancini due fenomeni

antiultras
Ospite
antiultras

finchè nn metteranno limitazioni agli stranieri sia nelle prime squadre che nelle primavere (vergognose da quanti ce ne sono) sicuramente cambierà poco o nulla….nn bisogna essere dei geni x capirlo…ma ovviamente nn succederà mai altrimenti gli interessi dei vari procuratori,dirigenti,agenti dove andrebbe a finire…..pochi giorni fa l U21 ha preso 3 pere dalla slovacchia e sottolineo slovacchia!!!e già dal fatto fatto che in u21 nn c’è un solo giocatore che è titolare in serie A dice tutto…

DM1984
Ospite
DM1984

Sono gli stessi discorsi di venti anni fa, ma la Nazionale era competitiva lo stesso. E’ che non sono nati più Totti, Del Piero e Maldini.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

X QUANTO ME NENTERESSA DELLA nazionale…….

aldo
Ospite
aldo

Col suo turnover dissennato (Zaza e Criscito neppure da convocare) ha aggiunto confusione in una squadra che non dispone di fuoriclasse. Per evitarla doveva far giocare gli stessi nei loro ruoli, salvo le tre sostituzioni nella ripresa. E’ talmente ovvio che lo capirebbe anche un bambino. Alla fine, si rimpiangerà Ventura che ha perso solo con la Spagna. E lo spareggio, ma quello è sempre un terno al lotto..

scettico
Ospite
scettico

Qualcuno mi spiega come dovrebbe fare un allenatore qualsiasi a far giocare una squadra bene (la nazionale è una squadra come le altre ricordiamocelo) senza tempo per allenarsi, per conoscersi, per abituare i giocatori a stare insieme ecc, oltre a tutte le difficoltà tecniche di questo periodo? non si può pensare di fare un paio di allenamenti prima delle partite ogni 6 mesi e di formare una squadra vera…..se vogliamo risollevare la nazionale (cosa forse ormai inutile) le cose da fare sono a monte, ridurre il numero di squadre (16 sono anche troppe) e di conseguenza di partite in modo… Leggi altro »

sch8les
Ospite
sch8les

Son tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano perchè i fatti ti smentiscono drammaticamente. Prime 5 nazionali al mondo: Spagna, Francia, Brasile, Belgio e Croazia. I primi 3 sono campionati a 20 squadre. Solo gli altri 2 ne hanno meno ma poverini lì un ce n’hanno proprio di più. Il livello medio di questi campionati è in tutti i casi più basso della Serie A, ci metto anche la Liga dove ci sono 3 team eccezionali, 1-2 buoni ma il resto sono infimi. Nella nazionale spagnola il 73% dei giocatori milita in Liga (12 dei convocati stabili appartengono alle… Leggi altro »

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

In Italia abbiamo giocatori considerati “giovani” e inesperti a 23 anni. Che vengano usati solo per plusvalenze fasulle. Che passano una vita in panchina. Che vengono considerati campioni se azzeccano due passaggi di fila. Che a dodici anni già sono costretti a fare i ragionieri e a misurare le distanze, frustrati nel gusto di giocare, e guai se provano un dribbling uno contro uno… I nostri non si divertono, come fanno gli islandesi… Mancini per forza non ci capisce niente, non si sa chi ha davanti. E Graziani smetta di pontificare, dice troppe stronzate.

REM
Ospite
REM

La veritá é che é un allenatore mediocre. Quello che dice Graziani in generale non ha senso perché pensa solo alla polemica, ma in questo caso ha ragione.
L’unico allenatore capace riportare in alto l’Italia sarebbe Conte. Gobbo ma molto bravo. E in fondo non é neanche cosí antipatico..anzi

marco mugello
Ospite
marco mugello

Perchè fare le scimmie urlatrici cntro Graziani, ex campione della viola? Esse strillano dagli alberi del la giungla contro i grandi felini, ma dall’alto, a debita distanza, e se il felino guarda un attimo in su, scappano tutte… è un vero malcostume, Graziani è stato un grande, un pò di rispetto…

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

Oh Ciccio…è come dire bisogna dare lavoro alla gente e abbassare le tasse !!
tutti sanno che vanno fatte, ma poi il difficile è realizzarle le cose !

con tutte queste prime donne nel calcio italiano dove solo per il fatto di guadagnare milioni e di giocare in qualche strisciata non ci si sente secondi a nessuno, ma dove si vuole andare?

abbiamo un poco di umiltà, e anche il CT dovrebbe avere il coraggio di scegliere in base alle reali potenze dei giocatori e non in base agli sponsor !!

mi sa che per altri annii l’italia non vincerà più niente

Ubi50
Tifoso
ubi

Be… che il Ciccio non sia una cima… è risaputo…ma che abbia ragione su Mancini.. è altrettanto evidente..credo che non riuscirà a fare un gruppo .. se continua …cosi-….!!!

Attanasio
Ospite
Attanasio

Non abbiamo talenti!Ci puoi mettere chi vuoi!

pippo77
Ospite
pippo77

vuoi un disegnino ciccio? a me pare che quello che non capisce nulla sia te! Mancini ha le sue tare come ct ma sta facendo quello che ognun dovrebbe fare quando non sa le cose: provare. e siccome si sono inventati questo giochino della nations league per eliminare o ridurre drasticamente le amichevoli, te come avresti fatto per provare i giocatori? li facevi venire a casa tua a pulire per vedere come giocano insieme?
tutti bravini a sputare sentenze eh… potenza dei media moderni…

MAU 46
Ospite
MAU 46

Ma senti da che pulpito vien la predica!!!
Buon calciatore ma
Tecnico incapace e ridicolo da Borgorosso o da fumettone.

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Ciccio pensa a quando allenavi il Cervia…..

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

Stavolta (è raro) ha detto il giusto. Questo atteggiamento da amichevole per delle partite ufficiali da parte del c.t. è stato decisamente inadeguato. E ha dimostrato di non avere nemmeno un’idea chiara, anzi nemmeno un’idea proprio in assoluto.

S70
Ospite
S70

Se la figuraccia fatta con Polonia è Portogallo l’avesse fatta Ventura ci sarebbe stata un insurrezione popolare… Invece c’è Mancini, (uno degli allenatori più sopravvalutato d’Italia) e allora tutto bene…. E poi dai quando si lamenta dei troppi stranieri? Ma lui quando era all’Inter faceva giocare solo gli italiani? Mah che tristezza… Comunque forza Viola

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

l’Italia dovrebbe ripartire da Un buon portiere , non Donnarumma che è bravo solo tra i pali ma quando si tratta di far ripartire l’azione non riesce mai a far la cosa giusta , i due dietro della juve Chiellini e Bonucci , Lazzari e Biraghi , a centrocampo via Jorjinho che non si puo’ vedere da tanto è scarso e lento , niente regista ma due bei mediani ed una mezzala direi Verratti Barella e Benassi , davanti Bernardeschi Chiesa e Pellegri o Immobile Insigne in panca che tanto con la maglia azzurra gioca alla meno (come faceva il… Leggi altro »

Frescobaldo
Ospite
Frescobaldo

lo sai che sono davvero d’accordo con te?! su tutto
meno che sul portiere: secondo me Donnarumma è forte e giovanissimo
a meno di grosse cappelle il posto è suo

pippo77
Ospite
pippo77

hahhaah e chi ci metteresti al posto di donnarumma? sirigu? o quella messasega di perin? o meret rotto? ahhaha viavaiavaia…

Lanze67
Tifoso
LANZE67

Non dura minga .

UNO
Ospite
UNO

Ciccio ogni tanto prova a dire l’opposto di quello che ti viene in mente. Forse inizieresti a dire qualcosa di interessante…

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Ciccio spara, spara, ma fa anche tante padelle.

Mauri
Ospite
Mauri

Condivido 100%. Se il CT fosse Ciccio, avremmo già 4 punti.

MAU 46
Ospite
MAU 46

Si!!!!!…..di meno.

pippo77
Ospite
pippo77

se avessi un cervello potresti anche dire cose con un minimo di fondamento…

Articolo precedenteCincotta: “Vittoria importante ma dobbiamo restare umili. Visita di ADV momento intenso”
Articolo successivoLe immagini di Fiorentina Women’s-Fortuna nel Fotoalbum di FI.IT
CONDIVIDI