Graziani: “Sapevamo che a Simeone mancava un’alternativa. Speriamo che arrivi a gennaio”

30



Ciccio Graziani, ex attaccante della Fiorentina, a Radio Bruno sui problemi offensivi della squadra viola: “Simeone molte volte è troppo istintivo ma si sapeva che alla Fiorentina manca un altro attaccante. Se Vlahovic è davvero bravo proviamolo perché si fatica tanto a fare gol. Pjaca non può essere questo sennò è un investimento sbagliato.

Comunque nonostante queste difficoltà la Fiorentina è sesta e sta tenendo botta. Credo però che a gennaio bisognerebbe trovare un’alternativa a Simeone.

E’ vero che bisognerebbe servire di più Simeone ma lui deve farsi trovare pronto anche in quelle poche occasioni. Invece fa fatica a fare reparto da solo. Si muoverebbe molto meglio in coppia con un altro centravanti”.

30
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

Balotelli?

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Farei uno scambio Simeone-Pavoletti alla pari…..cosa ne pensate?

unus
Ospite
unus

Non ci faremo trovare impreparati ,lo Gnigni ha pronta la lista in cui il Corvo e’libero di scegliere : Diego Aguirre ,Santiago Silva ,Yakovenko (con moglie discreta),Keirrison ,Castillo .

Gaesill
Ospite
Gaesill

C’è poco da ridere. Lui giocava con Pulici. Non so se mi spiego…..

Pietro
Ospite
Pietro

E Vlahovic che è in primavera ha dimostrato ce con loro ha poco ha che fare quindi o si prova piano piano ma non 7 minuti oppure gira che gira Avremo un altro hagi

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

In che mese? Gennaio? Ahahahahahah!!!!
Gennaio!!!!! Ahahahahahah!!!!!!
Ciccio, rimettiti gli scarpini e torna a giocare. Faresti meglio di Simeone senza dover aspettare il mese che per la Viola dei prescritti di calciopoli è il più insignificante in assoluto.

Rincoglionito dai DV
Ospite
Rincoglionito dai DV

Ma perchè a Simeone manca l’alternativa?
Pole fare il giardiniere, l’idraulico, il carabiniere, il prete…. ora c’è anche il reddito di cittadinanza, unnè che more di fame.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Se comprano un centravanti da mezza tacca senza avere provato ben bene Vlahovic, farebbero meglio a andare a munger vacche….. qualcuno è quella cosa con la quale, per la quale e senza la quale tutto continua tale e quale….. perché si può essere coltissimi nell’arte figurativa, ma poi non saper fare bene un cerchio. Meglio chi fa prima un cerchio, poi un quadrato, poi un triangolo e così via fino a che non ha trovato una figura magari brutta ma che funziona bene.

viola55
Ospite
viola55

Si stanno aspettando tutti gennaio per dare a noi il centravanti che ci serve.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Ma dai ,è stata una scelta…. C’era Zaza, il Torino lo ha preso per 7 milioni, una speculazione presa al volo… Ci faranno su tanti soldini, ma forse ci sono dei limiti invalicabili dati da chi di calcio no capisce un cacchio…. abbiamo annusato, leccato, degustato Barella come dei sommelier, studiato, classificato, approvato…. e poi per magari mezzo milione in più non lo abbiamo preso….. Per i bischeri non c’è Paradiso… ma magari i bischeri siamo noi tifosi… non comprendiamo cosa succede

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Come no, acquistano o un vecchio bollito o l’ennesima scommessa. L’importante è spendere poco,tanto i grulli che si abbonano ci sono sempre.

principe
Ospite
principe

C’è Vlahovic perchè spendere per un attaccante quando non abbiamo un centrocampo degno di quel nome,a meno che -e sono daccordo-non si giochii a due punte,scattanti e veloci.Quelli del Calgliari sembravano missili.Tra l’altro facevano pressing con tre giocatori per volta

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Torna te Cicciaccio, di sicuro meglio del troiaio che, (eventualmente), possano comprare…

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

Simeone deve ancora imparare i movimenti del centravanti meglio quando pressa e riparte , ma su azione manovrata arriva sempre secondo sulla palla ….

2z2t
Ospite
2z2t

Le alternative ci sono, ma bisogna provarle con più coraggio almeno a 20 minuti da fine partita. Vlahovic è una punta, se è stato tenuto ed è stato lasciato partire Gori in prestito a farsi le ossa in B, evidentemente, era stato considerato “pronto” per entrare quando c’era necessità. Ma se viene fatto entrare a 5 minuti + recupero da fine partita, non è sufficiente. C’è poi Mirallas che può fare la prima punta come lui ha detto e come il suo storico racconta. Lasciamo stare il fatto che non sia mai stato un grande goleador, siamo in una situazione… Leggi altro »

Il Generale
Ospite
Il Generale

Per tutti i boccaloni che hanno ascoltato le solite chiacchiere di corvino e Della Valle. A questa squadra mancano almeno 3 titolari DI VALORE (cioè si comprano e gli si dà un ingaggio vero) per arrivare al settimo posto (lo scudetto dei poveri della valle). Se poi avessero voluto fare una squadra da quarto sesto posto, di titolari DI VALORE ne sarebbero serviti 5/6 almeno. Il valore di molti in campo è quello di riserva o di contitolare, non certo di titolari (in una società seria di medie ambizioni). Troppi ci cascano e poi fanno anche 25.000 abbonamenti. Ora anche… Leggi altro »

...
Ospite
...

Il boss, il generale… poi ci mancano il maresciallo, il tenente, il comandante di brigata, il capofamiglia, il caporeparto, il capo ufficio, il capotreno, il capoclasse…

Il Generale
Ospite
Il Generale

In compenso abbiamo trovato il capo dei boccaloni

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tu invece non mancheresti a nessuno se te ne vai a casette a leccare i DV!!!
Caro 3 puntini…. vai a m… a…

Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam
Ospite
Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam

Se non sei nessuno non puoi rifartela con chi ha un briciolo di cervello in più di te.

Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam
Megadirettore Galattico della Megaditta (ItalPetrolCemenTermoTessilFarmoMetalChimica)

Duca Conte Piercarlo Ing. Semenzara
Ospite
Duca Conte Piercarlo Ing. Semenzara

Fuciliamoli tutti!

Duca Conte Piercarlo Ing. Semenzara
Megadirettore Clamoroso della Megaditta
(IalPetrolCemenTermoTessilFarmoMetalChimica)

DANTE ALIGHIERI
Ospite
DANTE ALIGHIERI

Bravo Ciccio. Tuttavia insisto su un concetto di base e cioè: è chiaro che questa è una squadra migliorabile in tutti i reparti: DIFESA : un buon terzino destro avrebbe portato Milenkovic al centro e Hugo sarebbe stato una valida alternativa CENTROCAMPO: Badelj non è stato sostituito, o meglio Norgaard per ora è un oggetto misterioso. Un buon centrale avrebbe permesso a Veretout di fare quello che l’anno scorso faceva più che bene senza tanti stravolgimenti ATTACCO: non è stata acquistata una seconda punta di spessore. L’.alternativa a Simeone è un ragazzo classe 2000. Se a questo aggiungiamo che il… Leggi altro »

Il Generale
Ospite
Il Generale

È quello che ho scritto anch’io

maurizio
Ospite
maurizio

Puntiamo su Vlahovic non permettiamo a Corvino di portare a Firenze l’ennesimo bidone!!!!!Non dobbiamo vincere niente ,PURTROPPO, almeno lanciamo qualche giovane …….e poi speriamo che in futuro tutta questa banda di bugiardi e perdenti lasci al più presto Firenze!!!!!

Hector - Tavernerio (CO)
Ospite
Hector - Tavernerio (CO)

Pensare di fare un intero campionato con una sola punta decente è semplicemente folle! Anche squadre più scarse di Noi hanno in rosa 2-3 punte. Non voglio arrabbiarmi ulteriormente visto che oggi è il mio compleanno.

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Auguri sinceri. Viola semper.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

L’alternativa c’è ed è vlahovic … Semmai ci manca un regista

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

IL CHOLITO farà senz’altro fatica ma sicuramente a centrocampo fanno fatica anche altri che non sono capaci di dargli tanti palloni giocabili. Si vede che in quel reparto ci manca un BADELJ e in difesa PEZZELLA e VITOR HUGO commettono a volte errori determinanti.

2z2t
Ospite
2z2t

a Simeone i palloni devono arrivare dalle fasce, fondo campo, tre quarti, pale dove lui va a tagliare sul primo palo per incornare e insaccare. oppure palloni bassi come gli aveva dato Chiesa domenica (e dove colpevolmente è stato lo stesso Simeone a mancare). Non è fatto per ricevere palloni dal centrocampo in profondità, viene sovrastato sul fisico e sulla corsa. Anche questo lo si è visto ampiamente. Ricorda inoltre che la tecnica di base di questo calciatore è quella che è, quindi palla a terra gli può riuscire poco. Non stiamo parlando di Di Natale o Zola.

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

L’alternativa c’e’, vlahovic va visto all’opera meglio lui che il solito 35enne bollito a far da chioccia…potrebbero giocare vicini con simeone o simeone e chiesa di punta…sono sicuro che se simeone cambiasse aria rinizierebbe a segnare non e’ scarso…tolti chiesa( spesso impreciso ed egoista) e veretout e qualche volta biraghi dalla difesa in su abbiamo elementi in rosa per non andare da nessuna parte…ma tanto a noi che c’importa…se il sempliciotto che va allo stadio si diverte lo stesso…la gente va allo stadio per passare la domenica mica vuole vedere anche vincere, sa che comunque la squadra nel dna e’… Leggi altro »

Articolo precedenteTorino, frenata mentale: Mazzarri fa lo psicologo. Black out e amnesie, la difesa scricchiola
Articolo successivoMilenkovic, Hancko e Vlahovic: appuntamento con i tifosi al Fiorentina Store
CONDIVIDI