Graziani si propone: “Simeone non segna? Fatelo allenare da me…”

di Giampaolo Marchini - Qs- La Nazione

22



L’ex attaccante viola, in maniera provocatoria, pronto a dare una mano a Pioli per far tornare al gol l’argentino

In una lunga intervista al Qs-La Nazione l’ex attaccante viola si propone di aiutare il Cholito Simeone a ritornare la via del gol. Questi alcuni passaggi:

GRAZIANI, lei che è stato un grande bomber, che ricetta ha per aiutare Simeone a tornare al gol?
«Fatelo allenare da me per un mese, gratis (ride, ndr). Se poi la mia cura funziona, almeno datemi in rimborso della benzina…».
Aspettando una risposta della Fiorentina, cosa dovrebbe fare il Cholito?
«Io ho sempre fatto più esercizi specifici degli altri, per allenarmi alle situazioni che potevano capitare. Non solo per migliorare tecnicamente, non si finisce mai di farlo, ma anche per trovare automatismi e fiducia».
Sempre favorevole alle due punte di ruolo in campo?
«Assolutamente sì. Le dico di più: senza Pulici probabilmente non sarei diventato Graziani e probabilmente anche l’inverso. O meglio. Da soli avremmo fatto più fatica».
Quindi dentro Vlahovic?
«Il fatto che non abbia giocato fino ad ora significa che l’allenatore non lo ritiene pronto, ma c’è anche Thereau. Ma quanta fiducia ha ancora Pioli in questo giocatore?».
Domanda lecita, ma lei che Fiorentina schiererebbe a Sassuolo?
«La difesa a quattro la confermerei, così come il centrocampo a tre, ma giocherei con due punte: Simeone con accanto il giovane oppure il francese».
E Chiesa?
«Alle loro spalle, con la possibilità di svariare su tutto il fronte offensivo. Federico ha talento per poterlo fare e per essere così più dentro al gioco».
Sempre al fianco di Pioli?
«Ho sempre fiducia in Stefano. E’ bravo, magari mi piacerebbe che ogni tanto si… arrabbiasse di più».

22
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Orgasmoviola
Tifoso
maurizio

che centravanti cicco graziano vedetevi le immagini anzi che commentare senza senso. Qullo he ha detto fino ad oggi e’ giusto, invocava pavoletti a posto di simeone ed insulti ed ha ragione, il problema che non capite un cazzo di calcio

doc rob
Ospite
doc rob

grande Ciccio, collezionista di successi con il Cervia della Fininvest

Andrea
Ospite
Andrea

Ha ragione ciccio; il cholito va aiutato anche da un punto di vista psicologico; mettergli accanto uno come piaca è totalmente inutile; si nasconde da tutte le parti, è una cosa incredibile

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Vai Ciccio!! Giù legnate!

tomcat
Ospite
tomcat

Grande Ciccio. Il nulla piolo dovrebbe fare allenamenti specifici per Simeone e mettere dai centrocampo in su , i giocatori adatti al tipo di giocatore Simeone. Invece piolo continua nel deleterio 4-3-3 che penalizza, oltre a Simeone, anche Chiesa che spesso deve fare il difensore aggiunto rincorrendo il terzino avversario che lo marca. Non sarebbe meglio un 3-4-3 o, in trasferta un 3-5-2? E’ il centrocampo il fulcro del gioco di una squadra, che’ protegge la difesa (io vorrei sempre Dabo in campo) e sale o fa lanci per le punte, credo sia l’ABC del calcio o no?

serafino anzola
Ospite
serafino anzola

Per il gol forse si fa prima a mettere Ciccio al posto del Cholo…

Franco
Ospite
Franco

Bravo Graziani è come la penso io. Bisogna giocare con due punte vicino che si aiutano e possono scambiarsi il pallone e con Chiesa dietro le punte

S70
Ospite
S70

Se a Babacar avessero dato la fiducia che continuano a dare a Simeone forse avrebbe fatto meglio di lui…. anche perchè fare peggio è impossibile….

Viola Inside
Ospite
Viola Inside

sicuramente avrebbe fatto gia quei 7/8 goal… sicuro.
pesate a tutti quelli clamorosi che ha sbagliato il Cholito

Marco ( Foggia - Italia)
Ospite
Marco ( Foggia - Italia)

Consigliai a Pioli, con la Juve, il 4-4-2, cn Chiesa come lo vuole Ciccio, con DABO centrale, Betancur non segnava!!

max
Ospite
max

Condivido in tutto quello che dice Ciccio… Speriamo che la societa’ accolga la sua proposta, e sicuramente il Ciolo diventera’ come Lui..

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

non che ciccio fosse quest’ira d’iddio ,,, io me lo ricordo parecchio fortunato … e comunque pulici per me gli era superiore ,,,

Articolo precedenteIl blog di Ludwigzaller: Apollineo
Articolo successivoClassifica anno solare: Fiorentina 9° nel 2018, niente ‘arcobaleno viola’
CONDIVIDI