Graziani: “Simeone non è prima punta, lo vorrei vedere con Pavoletti. Pjaca ricorda Laudrup”

13



Il doppio ex di Fiorentina e Torino ha detto la sua sull’attacco della Fiorentina, che stenta a decollare

Così Ciccio Graziani, intervistato da La Gazzetta dello Sport: “Il Cholito è vittima di un equivoco tattico: non è una prima punta. Per rendere al meglio avrebbe bisogno di uno come Pavoletti. Invece Pioli come punta centrale alternativa ha solo Vlahovic. E Pjaca? È al 30% del suo potenziale. In certi movimenti palla al piede mi ricorda Laudrup. I colpi ce li ha. Ma non ha fiducia. Alla fine resta solo Chiesa che fa quattro ruoli: terzino, mediano, ala e punta. Troppo anche per un talento come Federico“.

13
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Occhio con Piatek, può essere un momento magico, quello Schick che la Roma ha pagato 40 milioni e che segnava quanto Romario quest’anno è un bidone… ricordate Rebonato, quasi 25 goal in B e qui sembrava Derticia….. Inoltre forse il Genoa gioca per il centravanti, noi giochiamo per l’anima del cacchio.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ma quale Pavoletti, Ciccio è suonato. Era Piatek l’attaccante giusto per la viola in coppia con Chiesa

Bomber
Ospite
Bomber

Ciccio per stavolta sono d accordo

Singleton
Ospite
Singleton

OK Ciccio, però Pavoletti non lo abbiamo; potremmo però provare Simeone con Mirallas o Vlahovic, invece di giocare in 10 con Pajca che o è un bidone sopravvalutato, o è ancora fuori condizione, o ha paura matta di rifarsi male, o è debole di “testa” o forse un pò di tutto. Ma Pioli non ci sente!

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Andiamo x ordine, da tifoso noto che: Pjaca, ora come ora è un pacco che ha paura pure della sua ombra; Chiesa è vero copre troppi ruoli e non è lucido sotto porta; Simeone non ha il fisico da punta xciò lo vedrei bene insieme a Vlahovic. Detto questo Pioli dovrebbe dare un gioco più veloce xché noi arriviamo sempre all’area avversaria con le difese già piazzate. Questo avviene xché facciamo sempre 4-5 passaggi orizzontali in difesa prima di un lancio. Il problema che i passaggi sono 3 buoni e 7 sbagliati. I giocatori buoni vanno pagati… Vediamo oggi icche… Leggi altro »

roberto
Ospite
roberto

Pjaca tanto pompato e poi alla fine è un brocco
prendevamo PAVOLETTI avevamo di sicuro qualche punto in più

paolo re
Ospite
paolo re

Chi ricorda? Si…lallero.

Perla gioia
Ospite
Perla gioia

Ciccio sei ancora al calcio dei dinosauri… Guarda Suarez contro l’Inter che assist che ha fatto da terzo da attacco.. Il nostro problema è che non abbiamo centrocampisti che si inseriscono.. Nel calcio di adesso non esiste più il centravanti puro ma ogni squadra deve avere 5 giocatori che aggrediscono l’area

roberto
Ospite
roberto

Bravo Graziani
Simeone non è una prima punta
quindi dentro MIRALLAS e VLAOVIC

Francoslo
Tifoso
Francoslo

Fermo, Ciccio, Laudrup era uno scandinavo, non un lavativo. Corresse Pjaça ala metà di quanto correva Laudrup! Però hanno la stessa eleganza, anche se Pjaça sembra senza benzina… Vediamo stasera, tenendo conto del dubbio che noi si svezza, si rimette in piedi, e poi renderlo guarito?

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Con qualsiasi altro allenatore al mondo Chiesa farebbe ala e punta…. ad ogni 10 metri in più che sta indietro, le sue magie incidono il 30% in meno…. meno male non fa bene il centrale, se no lo troveremmo fra Pezzella e Hugo a respingere gli attacchi del centravanti avversario… per non parlare di cosa succederebbe se sapesse fare bene il portiere..!… Abbiamo un solo binario calcistico, dove non ci sono scambi come nei trenini giocattolo… però, se c’è da cambiare un bulone ci vogliono dodici anni se bastano. Non si sa mai quel che puo capitar..!

i'giannelli, db 0 tituli
Ospite
i'giannelli, db 0 tituli

pavoletti dopo averlo visto all’opera contro di noi sarebbe un bell’acquisto, presenza in area(per i difensori marcarlo e’ una faticaccia), senso del gol, questo i gol li fa davvero, e’ proprio la prima punta, fatica, ha fatto la gavetta, ma avendo 30 anni e costando sui 10 milioni( stando a transfermarket ) non e’ un investimento da fiorentina…a meno che non gli si chiede se solo per questa volta ce lo potessero regalare pagandogli anche meta’ dell’ingaggio…

roberto
Ospite
roberto

Sarebbe un bellaffare averlo a gennaio,
in cambio gli diamo Thereau, Laurini e Pjaca

Articolo precedenteMostra in onore di Giancarlo Antognoni. Oggi l’inaugurazione con l’Unico 10
Articolo successivoPecci: “Pjaca può far fare il salto di qualità alla squadra. Chiesa? Piccolo fenomeno, già furbetto”
CONDIVIDI