Gruppo Sicilia Viola: “Contestiamo a km di distanza. Vogliamo gente che ami la città”

21



Riceviamo e pubblichiamo, il comunicato del Gruppo Sicilia Viola, in merito al momento della Fiorentina: “In merito agli ultimi risultati della nostra amata Fiorentina nonché allo scarso impegno mostrato dalla squadra nelle ultime apparizioni, il Gruppo Sicilia Viola in tutte le sue componenti comunica quanto segue:

Siamo enormemente delusi dalla conduzione societaria nonché tecnica dell’annata in corso per cui aderiamo seppur a km di distanza, ma con il cuore e con tanta forza, alla contestazione in corso specificando altresì che saremo sempre vicini alla Fiesole ed a tutti i gruppi ultra’ e semplici tifosi che la compongono. Decidiamo quindi di contestare questo indegno scempio al quale assistiamo da tempo. Vogliamo Presidenti Direttori allenatori ma sopratutto giocatori che siano onorati ed innamorati come noi della città gloriosa che rappresentano. Confermiamo per quanto ci sia possibile la nostra presenza allo stadio non esponendo per il campionato in corso nessun vessillo o altro. Speranzosi che tale gesto faccia capire anche a km di distanza l’amore per la Viola. Forza Fiesole e Sempre Forza Fiorentina”.

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mike
Ospite
Mike

Antonio Siracusa,mi sembra di capire che anche tu come noi qua’ Firenze hai subito l’immobilismo.Noi l’immobilismo lo abbiamo da tutta la stampa Fiorentina che non ci ha mai sostenuto ma vorrei dire ha tenuto la contestazione e il disinnamoramento per la societa’attuale a livelli bassi senza esporsi in maniera convincente come facciamo noi veri tifosi.

ONOREALPOMPAANTOSR
Ospite
ONOREALPOMPAANTOSR

come immobilismo mi riferivo al Gruppo Sicilia che x tanti anni non ha mai preso una posizione,aspettando come sempre che prima si muovessero a Firenze,mentre io penso che un Gruppo che si voglia guadagnare il rispetto di tutti oltre che alla presenza allo stadio,debba agguyngere personalità e debba esseere presente nella vita quotidiana del tifo,non essere una meteora o aspettare l’occasione della partita in Sicilia x dar segni di vita,A Firenze hanno avuto una pazienza enorme,dovuta non tanto alla speranza che le cose cambiassero in meglio,in quanto i segnali sono stati sempre negativi,ma dovuta ad aver contro un pò tutti,… Leggi altro »

max
Ospite
max

Infatti quelli sono di Porto sant’Elpidio….che c… li frega di Firenze

Dano
Ospite
Dano

Ringrazio i commenti qui sotto e parlo a nome del gruppo . . . in questi ultimi anni è più facile per certi versi essere tifoso Viola da lontano grazie anche alla tecnologia, ci si sente meno soli, restano i disagi enormi per seguirla, disagi che quest’anno purtroppo non sono stati mai ripagati . . . certo le stagioni negative ci possono essere (e noi ne sappiamo qualcosa!!) ma non ci piace quando la maglia viene vilipesa. A Palermo c’erano 250 persone nel settore ospiti e nessuna di queste meritava quello spettacolo indegno. Un saluto a tutti i tifosi Viola!!!

Salvo
Ospite
Salvo

Solidarietá anche dal gruppo viola ci catania

Peppino
Tifoso
Peppino

I tifosi viola sono ovunque. Anch’io lo sono, sin da ragazzino ed ho 66 ann e sono di Milazzo ove c’è un gruppetto molto innamorato della Viola.

Viola56
Ospite
Viola56

Anch’io mi unisco al gruppo Sicilia, sono abruzzese e non posso essere presente allo stadio, sono tifoso dal 1956 e come tanti altri soffro tanto dopo le delusioni che la nostra amata Fiorentina non per colpa sua ci dà. Voglio rispondere a Corvino che ha detto che la proprietà è vicina alla squadra, che non è indispensabile la presenza sempre dei della Valle. allora tutte le altre squadre i cui Presidenti sono presenti sono stupidi? se seguono la squadra un motivo ci sarà. Il proverbio dice che l’occhio del padrone ingrassa il cavallo. Sempre Viola.

Enzo
Ospite
Enzo

Bravi, io sono calabrese e abito a Bari ho 63 anni e sono tifoso viola da quando ho cominciato a seguire il calcio. Da piccolo non era facile vedere la Fiorentina, a quei tempi niente pay tv e niente internet, compravo la Gazzetta dello sport e restavo tanto deluso quando non trovavo neanche un trafiletto sulla mia squadra. Da lontano è più difficile e anche adesso che ho perso il lavoro e non posso piú pagare la pay tv soffro ancora di più da astinenza​ di Fiorentina. Sono deluso come tutti i tifosi viola e sono d’accordo con quanto scritto… Leggi altro »

Luca73
Ospite
Luca73

Ciao Enzo, non mollare.

Simone
Ospite
Simone

Solidarietà a te Enzo. Non mollare.

Saro
Ospite
Saro

concordo in pieno, grande delusione, da Castelmola, a 4 km. da Taormina… comunque sempre FORZA VIOLA

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

E qualche “tifoso” viola vorrebbe farci credere che la tifoseria della Fiorentina non arriva a Prato, quindi stiamo zitti e buoni che questo è il massimo che possiamo ottenere? Andate a tifare l’Empoli, che è meglio e portatevi i fratellini con voi!

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

Grandi !!!

pallinoviola
Ospite
pallinoviola

fa piacere leggere queste cose, soprattutto di persone che sono lontane da firenze e dalla fiorentina.
solamente per questo la società dovrebbe rappresentare al meglio le migliaia di persone che tifano fiorentina da altre città.
grandi,vi stimo!

QuasarScandiano
Member
Member

Questi ragazzi ai quali va tutta la nostra solidarietà e condivisione, essendo loro Firenze nel sud e non clienti come qualcuno ci vuole far credere, esprimono nel loro comunicato tutto il rammarico e la rabbia per la totale mancanza di attaccamento ai colori sociali e rispetto per una città conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, da parte delle varie componenti della nostra amata Fiorentina.Desidero abbracciare Antonio di Siracusa e tutti i soci del club con una frase che è un vostro motto “TUTTA A SALIRE”.

ONOREALPOMPA-ANTONIOSIRAC
Ospite
ONOREALPOMPA-ANTONIOSIRAC

Ciao, un abbraccio sono Antonio da Siracusa, ormai da molto non faccio parte del GRUPPO SICILIA,,fra i tanti motivi proprio perchè queste cose sull’operato della società,sul fatto che la dignità dei tifosi non potesse venir calpestata e chi ha fatto questo comunicato faceva finta di nulla e si opponeva a questa linea.Sono anni che queste cose le dicevo in quanto erano sotto gli occhi di Tutti e un GRUPPO degno di tal nome,prende delle decisioni anche autonomamente,non deve essere l’ultima ruota del carro,ma anzi deve servire da stimolo e da sostegno agli altri.il GRUPPO SICILIA nacque con la funzione di… Leggi altro »

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Vi stimo, a distenza deve essere ancora piu dura

fabietto
Ospite
fabietto

Ecco all’ora partite con interrogare la proprietà e poi i vari funzionari di società su quanto chiedete!

Potini
Tifoso
Potini

Grandi

Mirko
Ospite
Mirko

Sono Mirko Presidente Viola Club Feltre Dolomiti capisco gli amici della Sicilia e concordo appieno tutto il loro dissenso e il loro gesto di non esporre nessun vessillo di appartenenza allo stadio, sottolineo che a nome di tutto (o quasi) il club che rappresenta, a Moena quest’estate è stato esposto il nostro striscione all’incontrario proprio per manifestare la nostra totale rabbia nei confronti della società, dopo 2 giorni lo striscione c’è stato rubato indovinate da chi, e mai più restituito.

Potini
Tifoso
Potini

Mi dispiace ma vi faccio lo stesso commento che riservo a chiunque organizzi Viola clubs fuori da Firenze: grandi

Articolo precedenteItalia U17, esordio vincente agli Europei. Il viola Ghidotti mantiene la porta inviolata
Articolo successivoRivoluzione totale, anche Freitas non sicuro di restare. Staff medico in bilico
CONDIVIDI