Guagni: “Siamo un gruppo forte e coeso, quest’anno squadra estremamente competitiva”

1



La capitana della Fiorentina Women’s alla vigilia della sfida di Champions League: “Iniziare al Franchi è un’emozione incredibile, non vediamo l’ora di scendere il campo”

Alia Guagni, capitana della Fiorentina Women’s, è intervenuta in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Fortuna Hjorring. Queste le sue dichiarazioni: “La squadra è carica e abbiamo tantissima voglia di giocare. È dal 22 luglio che siamo in ritiro, siamo pronte a giocare questa partita in una cornice così importante. Nuove arrivate? La squadra di quest’anno è estremamente competitiva, abbiamo un gruppo molto forte sia sul campo che fuori dal campo. Sia le straniere che le italiane sin dal primo giorno si sono integrate bene, creando un gruppo coeso”.

Come sto fisicamente? Sto molto meglio, ho lavorato tanto con lo staff sanitario perché ho avuto un piccolo intervento in estate, ma è andato tutto bene e sto lavorando per essere a disposizione del mister. Il tifo? Siamo tutte vogliose di giocare questa partita. Iniziare al Franchi è un’emozione incredibile, non vediamo l’ora di scendere il campo. Il pubblico ci darà una mano ad affrontare una squadra molto forte. Fino ad oggi abbiamo preparato ogni aspetto sotto ogni punto di vista. Sul campo abbiamo fatto il massimo, dobbiamo però tener conto dell’aspetto mentale. L’approccio a una partita così importante non è mai semplice, soprattutto per chi è alla prima esperienza. Noi con più esperienza dovremo dare una mano alle più giovani”.