Guarino: “Spalletti molto affezionato a Firenze, ma…”

55



Rosario Guarino ex Empoli e compagno di squadra in azzurro di Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni di Radio Blu. Queste le sue dichiarazioni: “Di Francesco in viola? È un emergente, uno che può fare bene perché ha voglia di farsi vedere e di lavorare. Penso stia valutando seriamente la possibilità di sbarcare a Firenze. Se però il Sassuolo dovesse proporgli obiettivi più ambiziosi nei prossimi giorni le cose potrebbero cambiare”.

Spalletti? Penso sia molto affezionato a Firenze e alla Fiorentina, per lui sarebbe un sogno allenare qua. Il problema è che lui ormai viaggia su cifre che la Fiorentina non ha voglia di spendere”.

55
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Non è solo un problema di cifre. Spalleti vorrebbe una squadra competitiva, che questi manco ci pensano. Lo vogliamo capire che non c’è alcuna propettiva di rilancio? Che anche il prossimo anno ci attende un campionato all’insegna del tirare a campare? Per i prossimi anni, se non ci sarà una vera svolta (un cambio di proprietà), l’orizzonte offerto dai marchigiani sarà la mediocrità. Se poi volete illudervi, allora correte ad abbonarvi.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

E non solo Spalletti viaggia su cifre lontane dalle intenzioni dei DV ( per dei micragnosi di tal fatta ogni cifra è esagerata, cmq ), ma pretenderebbe anche rinforzi adeguati, non ha certo l’intenzione di rovinarsi la reputazione allenando una squadruccia da mezza classifica quale sarà quella della prossima stagione.

Molto meglio Di Francesco che ha tutte le caratteristiche volute dai Tod’s: emergente, giovane, costa poco, poche pretese, e soprattutto ben sacrificabile quando, tra un altro paio d’anni, si chiuderà l’ennesimo ‘ciclo’.

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Ieri lo Spalla ed il Corvo si sono incrociati in un ristorante a Florence ed al momento di pagare il conto hanno scambiato qualche battuta. Forse uno ha chiesto all’altro di pagare alla romana, di calcio non credo abbiano parlato. Spalletti non credo verrà mai da noi, ha quel sentimento di ambizione sia per il calcio che per il guadagno che forse i DV hanno solo per i soldi. I loro interessi non coincidono, anzi si scontrano, , trovo accademico continuarne a parlare .

jon München
Ospite
jon München

Che senso avrebbe riuscire a portare Spalletti a Firenze per poi dargli una squadra da meta´ classifica? mah?

Lulu
Tifoso
Lulu Bologna

Infatti nessun senso, perché Spalletti farà ….spallucce!

Quasar-Scandiano
Ospite
Quasar-Scandiano

Ma ……… il suo cachet è di 6 milioni a stagione che poche squadre in Europa gli possono garantire.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

“Se però il Sassuolo dovesse proporgli obiettivi più ambiziosi nei prossimi giorni le cose potrebbero cambiare”…. Vi rendete conto che questo pensa che persino il Sassuolo potrebbe essere più appetibile, ambizioso e investire più dei Della valle? chissà se è solo un altro in malafede o solo sincero….

Abbonati anche tu
Ospite
Abbonati anche tu

E oltretutto anche l’uomo più antipatico della terra … stai a roma vai sbruffone!

Bombardone
Ospite
Bombardone

Si parla di prendere Spalletti quando poi non prendono Sarri per il suo ingaggio alto e per le sue probabili richieste di mercato. Ma mi faccia il piacere!!!!!!!!

Limi
Ospite
Limi

Alleno io la fiorentina anche 5000 mila euro al mese

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Spalletti non verrà ad allenare a Firenze non tanto per motivi economici (solo in Russia ha guadagnato qualcosa tipo 25 milioni di euro e hanno aperto tre negozi a sua moglie, non deve certo costruire un futuro per la famiglia), quanto per l’impossibilità di puntare a qualche risultato sportivo. L’uomo è ambizioso, e se potesse conciliare questo col reale desiderio di vincere qualcosa da parte dei DV non farebbe problemi di ingaggio. Ma purtroppo così non è.

le coq
Ospite
le coq

Dai Corvino, portaci Spalletti alla Fiorentina!

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Ma siete convinti veramente che Spalletti sia un grande allenatore? A me pare uno che, pur avendo grandi squadre, manchi le partite che contano (Roma-Porto per Champions League, Roma-Lione per Eu League, Roma-Lazio per Coppa Italia). A me pare molto sopravvalutato.

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

Ho sempre pensato fosse uno dei migliori al mondo. Adesso però, come Giovanni, mi faccio delle domande. Questo ha allenato squadre forti e ha vinto quanto chi ha allenato a Firenze (Russia a parte)

Nengab
Ospite
Nengab

Hai ragione, per me e’ un buon allenatore e basta, non grande…..a vinto in Russia il campionato, ma li e’ facile con la squadra che aveva, in Italia a parte coppa italia poi ha visto vincere e squadre forti l’ha allenate

Izio
Ospite
Izio

Cari amici clienti….mi sembra impossibile che uno come Spalletti possa non condividere l ambizioso progetto plusvalenze della nostra società!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

I leccavalle, da buoni leccatori di suole, guardano il dito e non la luna. Pensano che il buon Luciano non venga a Firenze SOLO per l’ingaggio. Naturalmente ai suddetti leccavalle e leccasuole non sorge il benché minimo dubbio che Lucianone nostro potrebbe pure ridursi l’ingaggio, a fronte di sufficienti ed imprescindibili garanzie circa il comparto sportivo (come lo chiama l’omo nero). Infatti se solo si mettesse a pensare al……. gennaio 2016 dei prescritti di calciopoli, credo che non verrebbe nemmeno se, ipoteticamente (ma molto ipoteticamente) i suddetti prescritti gli raddoppiassero l’ingaggio che prende a Roma. Come si dice? Il lupo… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Il dito? Anche troppo buono! Questi ginnasti dalla lingua marrone sono talmente vispi che l’occhio si ferma molto prima, praticamente al polso. Questi pensano che gli allenatori non leggono i giornali, non siano al corrente di come questa società abbia trattato Sousa in tutto questo tempo e come una stampa asservita abbia montato polemiche su polemiche su ogni avverbio proferito dal portoghese. E pensano veramente che un allenatore venga volentieri in questo canaio orrendo? Ormai siamo al punto che per trovare il nuovo allenatore l’Omo nero sarà costretto a mettere un annuncio economico sulla Pulce di Firenze.

Drupi
Ospite
Drupi

Caspita, che proprietà di linguaggio! Davvero, Dante chi è in confronto a te? Peccato che non ti piacciano i lecca-lecca però

Lulu
Tifoso
Lulu Bologna

Grande Pecos, sono sempre con te. Condivido tutto. anche fosse scritto in cirillico. Capito Drupi? Certo che capire te è più facile non dici mai una mazza!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

LULU, mi sa tanto che il buon DRUPI non frequenta molto questo Forum per scandalizzarsi degli appellativi che rivolgiamo ai fans dei prescritti.
O forse, sotto sotto, si riconosce in essi.

Hank
Ospite
Hank

Sparati in bocca

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non posseggo il…….. porto d’armi. A te, invece, sarebbe sufficiente una bella corda.

Mario z
Ospite
Mario z

Come può uno che è innamorato della Fiorentina e vorrebbe allenarla ma il denaro è più forte e qui mi dispiace dirlo si vede il formato di una persona, inoltre credo che la propieta le offrirà un bello stipendio

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Come?

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Ma perché un tu ti butti giù da i ponte all indiano

Gangia81
Ospite
Gangia81

Se tu provi a spiegarti in italiano magari ci provo anche a leggerti. Così tu mi fai venire il mal di testa.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Dio bono Mario… Ma se devi fare così è meglio google translator. Oppure usa direttamente la tua lingua, meglio la fatica di tradurre che il mal di testa che viene a leggerti

Ilbaroneviola
Tifoso
Il barone viola

Spalletti avrebbe motivo di venire a Firenze e quindi di decurtarsi l’ingaggio solo se avesse l’opportunità di entrare nella storia della Fiorentina….quindi vincere qualcosa. Dovrebbero garantirgli autonomia indipendenza carta bianca e giocatori a lui congeniali.
Praticamente impossibile.

Nengab
Ospite
Nengab

Si puo’ decurtare l’ ingaggio quamto vuole, ma se prende 5 pippoli nemmeno se lo dimezza la societa’ viola gli offrira’ la meta’, quindi non verra’ mai

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Bravo BARONE. Ma i leccasuole credono che non verrebbe a Firenze SOLO per l’ingaggio.
Però, caro BARONE. stiamo parlando degli stessi leccasuole a cui non è stato sufficiente gennaio 2016 per capire con CHI hanno a che fare.

IdC
Ospite
IdC

Ma finiamola di parlare di sentimenti in un mondo dove conta solo il dio denaro. Si dice “Spalletti verrebbe di corsa ma…” ma certo se non gli danno 3 milioni netti poverino come fa? Sembra si parli di operai o di manager che magari invece di 5 mila euro al mese devono accontentarsi di 3 mila. Ma per favore, finiamola. Facciamo i seri. Se Spalletti davvero volesse allenare a Firenze per affetto lo farebbe. Non vuole amen. Ma basta dire che ci ama.

Lulu
Tifoso
Lulu Bologna

Ma che he sai tu leccavalle di m…a.

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Spiace per lui che non riesce a reallizzare un sogno avendone le possibilità.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Inoltre non capisco perchè se uno è interessato ad andare in un posto di lavoro (presupponendo che lui voglia allenare la Fiorentina in quanto tifoso) non posso decidere di prendere meno di stipendio. Neanche venissero pagati poco gli allenatori.
Poi con tutto quello che ha preso a Roma e in Russia, dovrebbe essere apposto.
Ma poi, perchè uno deve “pretendere” una campagna dispendiosa e non magari oculata? Cos’è, deve fare a gara a chi ce l’ha più lungo con gli altri allenatori?

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Carini i pollici senza argomentare. Questo dimostra solo che siete gobbi.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Veramente qui di gobbi ci sono solo i leccavalle come te monroo, anzi nemmeno gobbi….
…..ma interisti infiltrati
….come i fratellini foulardati !
(pure la rima!!!)

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ben detto ALESSANDRO.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

MA CHETATI AGENTE DEL NORD ITALIA
solola nebbia PETOS ha solol;a nebbiaaa..solo la nebbia!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beota di un GIROLAMO SEGHETTA, io vivo al Sud. Magari li vedessi te il sole che vede e che si gode il sottoscritto.. Ti si asciugherebbe di botto tutta l’acqua che hai al posto della…….. materia grigia.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Spalletti alla Fiorentina? Questa è pura fantascienza e non tanto per l’ingaggio faraonico, ma per l’emorragia di soldi da mettere in conto per la campagna acquisti. Pensate che lui si accontenti di giocatori come Olivolo? Ma se persino un Di Francesco qualunque pretende delle garanzie! Perché qui si sta ignorando che dopo Gennaio 2016 Sousa ha praticamente demolito ogni briciolo di credibilità di questa società di pinocchietti e cantastorie.

theroller1984
Ospite
theroller1984

L’unica credibilità che ha demolito Sousa è la sua, a meno che tu non mi voglia dire che la Fiorentina è più scarsa di Empoli, Crotone e Genoa

Francesco
Ospite
Francesco

in classifica ti ha portato più in alto di queste squadre. con queste squadre ha perso come hanno perso juve, inter, milan e compagnia, É il calcio che da sempre una possibilità ai più deboli

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

E’ indubbio che Sousa non abbia fatto sempre bene, anzi in diverse occasioni ha dato prova di essere un somaro patentato e certificato, ma qui si sta parlando del mercato di Gennaio 2016. Che garanzie potrà avere d’ora in poi un qualunque allenatore se dovesse riportare la squadra a lottare per il vertice, quando nel recente passato,,di fronte alla chance di vincere uno scudetto o arrivare in CL, la società ha tirato i remi in barca facendo arrivare tre calciatori in barella? E ancora: quali garanzie potrà avere Spalletti se nelle ultime sessioni di mercato Sousa è stato esautorato di… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Parole al vento CONTE. I leccasuole e i leccavalle da quell’orecchio NON CI SENTONO!!!!!

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

ma smettetela con ste leccavalle. vergognatevi invidiosi

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccavalle, vero?

Medico_Viola
Ospite
Medico_Viola

Ma che commenti sono i suoi, esimio Sig. Pecos Bill. Io noto con disappunto che ongi 3 messaggi che Lei posta qua, e lo fa durante tutto il giorno, almeno due sono per offendere o dileggiare in modo gratuito chi argomenta diversamente da ciò che Lei ritiene giusto. Ma Lei si rende conto che il suo modo di comportarsi livoroso e accidioso all’inverosimile sfiora la schizofrenia (non so se acuta)? La prego mi ricontatti posso farle seguire, con bassissimi costi, alcuni corsi di recupero della stima personale, gestione della rabbia, disintossicazione da internet e aumento delle capacità cognitive che, mi… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sicuramente ci penserò. Anzi, preliminarmente, prenderò informazioni sulla Sua professionalità dal punto di vista squisitamente scientifico.
Dopo di che La contattero’ senza indugio alcuno a patto, però, che, dalle informazioni che attingero’ al riguardo, Ella non risulti essere un leccavalle e/o un leccasuole.
Deferenti ossequi e a risentirLa.

Medico_Viola
Ospite
Medico_Viola

Qua non è la mia condizione ad essere oggetto di analisi, veda il mio interesse è squisitamente professionale. vengo su questi siti solo per individuare soggetti estremamente bisognosi di cure e d attenzioni mediche quale Lei è, consapevolemente o meno che sia. la sua disponibilità è già un primo grande passo, bravo mi compiaccio!!! Detto questo la esorto a tentare un ulteriore approccioalla messaggistica senza adoperare (almeno in un post) le espressioni leccatori di quà o di là zeru tituli( orribile aforisma di stampo cafon-portoguese) o prescritti. Coraggio ce la può fare, confido in lei.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No, no, no e ancora no! Vede, TRITACOJONS, apprezzo la Sua disponibilità, ma i leccavalle e i leccasuole vanno, per l’appunto, chiamati leccavalle e leccasuole. C”e poco da fare. Vanno chiamato così, soprattutto dopo il gennaio 2016 quando, come Ella saprà, sarebbe dovuta arrivare ROBA IMPORTANTE. In quanto ai ZERO TITULI dei PRESCRITTI, (aforismi portoghesi o meno) sempre ZERO TITULI sono. O, se proprio preferisce, ZERO TRUFEI !!!!!!! Ahahahahahahahah!!!!!!!!! SI, ridere, ridete, ridere, proprio come il Tritacojons che rideva sempre e che Ella sono sicuro conoscerà abbastanza bene, dato che dovrebbe essere stato un Suo paziente, ma dalla patologia opposta… Leggi altro »

Lulu
Tifoso
Lulu Bologna

Beh, secondo me, dovresti vergognarti tu di essere un LECCAVALLE/ LECCASUOLE.. E poi invidiosi di che?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

LULU, forse invidiosi di non essere leccatori di suole.???

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccavalle, vero? Già perché se non fossi tale avresti anche precisato che la Fiorentina, però, non è nemmeno più forte di Juventus e Roma che Sousa ha invece battuto al Franchi.
Elementare Watson.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Hai sbagliato nick. Dovevi chiamarti theTroller1984

Articolo precedenteSemplici: “A Firenze in bici in caso di promozione? È un po’ troppo lontano”
Articolo successivoSerie B, vince ancora la Spal di Semplici, poker del Cesena col Benevento
CONDIVIDI