Guccione, Ass. allo sport: “Fiorentina quadra di Firenze, lavoriamo per lo stadio in città”

40



L’Assessore allo Sport del comune di Firenze: “Come Comune, stiamo lavorando perché si faccia lo stadio a Firenze. È un nostro obiettivo: è la squadra della città, lo stadio è nella città”

Parla così Cosimo Guccione, assessore allo Sport per il Comune di Firenze, al Corriere Fiorentino: Lo stadio alla fine si farà nella Piana? “Come Comune, stiamo lavorando perché si faccia a Firenze. È un nostro obiettivo: è la squadra della città, lo stadio è nella città”. Olimpiadi… Avete già capito su quali impianti puntare? “L’idea di fondo per le Olimpiadi è che siano un evento sostenibile: non le faremmo da soli, ma con altre città. Con l’aiuto del Coni che incontreremo il 22 ottobre, condivideremo tutti i percorsi necessari per i passi da fare assieme. Non solo Firenze e Bologna, ma tutti quelli che vogliono stare in questa impresa. Una città come Firenze può avere l’ambizione di candidarsi: non tutte le città del mondo se lo possono permettere. Noi siamo già internazionali”

40
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Compitino Scritto
Ospite
Compitino Scritto

L’unica maniera che lo stadio venga fatto nel Comune di FI e’ a Castello. Ma se il comune e l’ACF non pagano le marchette richieste da Fondiaria, ci cresceranno solo erbaccie. Spero Commisso non ceda e li faccia da un’altra parte. Fuori. In 36 mesi è possibile inaugurarlo.

tomcat
Ospite
tomcat

Il piu’ grande assessore dello sport di tutti i tempi, lo stadio si fara’ in citta’ ha detto? Detto fatto due piccioni con una fava…si fa in piazza indipendenza, e si butta giu’ tutti gli alberi, giochino del Nardella, pero’ Commisso non e’ una fava, ma chi sta intorno a nardellino….Ancora una cosa, la futura linea 4 del treno (tramvia non mi viene) da piazza della Liberta’ fino a Bagno a Ripoli sara’ attuata con il sacrificio…..di piu’ di 500 alberi. Ma l’Onu, l’Unesco, l’Europa, gli ambientalisti, tutti muti? ambientalisti dei miei stivali, solo quando gli fa comodo, magari con… Leggi altro »

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Solo slogan del piffiro caro assessore. A parte il fatto che non tutti i fiorentini vanno allo stadio e quindi l’interesse del comune dovrebbe limitarsi a dare delle semplici risposte (qui si può qui non si può). Che pensino alla città senza cercare di farsi belli con la viola che alla Fiorentina mi pare ci sia una proprietà che ci pensa meglio di loro.

Stefano
Ospite
Stefano

È +di 20 ke lavorate e studiate…alcuni ci sono andati in pensione,ridicoli..il tempo è scaduto!!!stadio a campi se fast fast fast.. abito a Firenze sud

Sergio
Ospite
Sergio

Ripete a copione imparato a memoria quello che dice il Sindaco solite parole parole questa giunta sta sprofondando sulla questione Stadio

Rigomito
Ospite
Rigomito

Chi ci dovrà mangiare a Firenze? Sono decenni che se ne parla, e vol dire che un si pole, maremma asserpentaha!
Si faccia a Campi e bona!

Vince
Ospite
Vince

Fate ridere branco di penosi è dal 1982 che si parla dello stadio, non avete cavato un ragno da un buco anzi lo avete usato solo per le vostre propagande politiche. Ora è arrivato uno che ha i coglioni i mezzi e ha fretta e voi che fate? Piagnucolate come dei bambini è?!! Paura è? Io lo farei fuori per farvi un dispetto è un secolo che si prende l’acqua al franchi, i bagni sono una vergogna per non parlare dei bar incapaci siete solo degli incapaci

Pagliacci
Ospite
Pagliacci

Stanno lavorando e devono tirare la pensione, se aspettiamo che finiscono di lavorare nel frattempo gli unici a non avere uno stadio di proprietà in Italia saremo noi.

Dino
Ospite
Dino

O TROVATE A ROCCO UN TERRENO LIBERO IN TEMPI BREVI O FATEVI DA PARTE SENZA INTRALCIARLO ,LUI VA COME UN TRENO…

Grunf
Member
grunf

Ahahahahahahahah!!!!…Rocco Commisso…la più grande sciagura per tutti i politicanti cialtroni fancazzisti di Firenze…ROCCO TI AMO!!!

ScioccoBalocco
Ospite
ScioccoBalocco

Cioè, non vi riesce arrivare in fondo al fare uno stadio da 20 anni e l’assessore parla delle Olimpiadi a Firenze?
ma che avete un criceto nel capo? Come potete essere credibili? il PD ci perderà tanta faccia in questa vicenda, saranno etichettati nei “fannullisti di Firenze”, non è questo che ha bisogno il Popolo di Firenze.
Rocco vai per la tua strada e fai la storia della Fiorentina,

superviola
Ospite
superviola

Stiamo lavorando per…per me invece il Comune avrebbe dovuto fare: – informarsi BENE e PRIMA con la Soprintendenza su cosa si potesse o non si potesse fare per il restyling del Franchi. Lo stadio è di proprietà del Comune e toccava a lui sviscerare prima la questione. Non si fa fare a Commisso un progetto elaborato da un architetto di fama mondiale come Casamonti, che sicuramente si fara’ pagare per questo, per poi scoprire che le curve non si possono abbattere! che figura abbiamo fatto…..; – per l’opzione nuovo stadio, oltre alla Mercafir, il Comune avrebbe dovuto selezionare almeno una… Leggi altro »

Ciuccialabanana
Tifoso
ciuccialabanana

Boia, ma quanto ci dovete lavorare, sono 20 anni !! Ma non è che lo dovete costruire, forse avete frainteso !!!! Ma per favore !!SFV

Frankie
Ospite
Frankie

Dovete sparire!!!!!!!!!ma non ce’ nient’altro da fare a firenze che sti parassiti parlano sempre di fiorentina? Non e’ vostra sciacalli, e’ privata. Fatevi gli affari vostri

Picus
Tifoso
Picus

Tardi

Centrale
Member
Centrale

Ppppprrrrrrrrr!

francesca
Ospite
francesca

Queste amministrazioni comunali che si sono succedute non sono state capaci in sei lustri di fare un fico secco.O meglio sovvertimento epocale e totale di una citta che è bellissima non solo nei musei tanto che non la si riconosce più,anzi non la si vede mascherata da tutto la ferraglia della sciagurata tramvia. Prego guardare nella La Nazione di oggi la bellezza della metropilitana di Copenaghen costruita in soli 8 anni da ditta e lavoratori italiani. Stiamo per arrivare su Marte e noi facciamo un trasporto dell’800, neanche trainato dai cavalli.L’Olimpiade con le chiacchere.?…… Bah!!!!

Superviola
Ospite
Superviola

La tramvia è il mezzo di trasporto pubblico migliore per Firenze, il fatto che ci fosse gia nell’ 800 non vuol dire niente , se é per questo anche la metropolitana è dell ‘800 , ma vai a dire ai Londinesi se ne potessero fare a meno…Tu sei una delle poche che si lamenta perché è apprezzata dalla maggior parte.
La metropolitana per Firenze sarebbe anti economica cioè per rientrare dai costi di realizzazione avrebbe bisogno di molti milioni di passeggeri all’anno che le dimensioni nostre non potrebbero garantire. Copenaghen è molto più grande di Firenze.

Dino
Ospite
Dino

Hanno distrutto la viabilità privata con la tramvia,la metropolitana avrebbe dato la possibilità di scegliere fra mezzo pubblico o privato a seconda delle esigenze delle persone,inoltre hanno distrutto anche l’immagine della Firenze ottocentesca scegliendo un progetto vecchio con i pali.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Ma l’obbiettivo è proprio distruggere la viabilità privata all’interno di un centro cittadino, come avviene in ogni decente città europea. Forse non avevate capito? Andate nel terzo mondo, lì favoriscono la viabilità privata.

Buso
Ospite
Buso

Al conte uguccione ricorderei che Firenze è un enorme,tutelatissimo,museo, e che uno stadio è possibile solo spianando quello a forma di D,o facendolo sotterraneo,o facendolo in cielo. Basta che voi vi trovate un vero lavoro,a farlo ci pensa Rocco.

Unnevogliovedepiu'
Ospite
Unnevogliovedepiu'

Un bastava Nardellino, ora ci si mette pure Uguccione ( ma chi l’è?) a fare il controcanto. In tutti questi anni, a partire da i capo di Italia Viva (?) l’onorevole senatore Matteo Renzi per finire con il suonatore di violino Nardella hanno menato il can per l’aia per i loro sporchi interessi elettorali raccontandoci panzane a non finire fino ad affermare (Nardella) che tutto era fatto, tutto era pronto. Poi, quando Rocco ha tirato fuori il portafoglio per fare subito lo stadio ecco che i ballisti sono stati stanati. Non c’era un ca..o di pronto ne un progetto credibile.… Leggi altro »

Marco 1965 Curva Fiesole Fiorentino D.O.C.G.
Ospite
Marco 1965 Curva Fiesole Fiorentino D.O.C.G.

vai vai .. te chiacchera insieme a Nardellino … e metteteci anche Renzino … ormai che ci siete … INTANTO ROCCO CE LO FA A CAMPI ….

Drummer
Ospite
Drummer

Se uno vuole investire lasciatelo fare dove più gli conviene! Non siete stati capaci di fare niente in venti anni! Siete sempre più ridicoli!

simone
Ospite
simone

ECCO!!!! adesso so il nome di una persona da non votare neanche sotto tortura. costui continua a portare avanti una mentalita’ settaria e retrogada che ci costringerebbe per sempre ad essere dei poveri provincialotti senza cultura….siamo ancora a campi peretola e brozzi la peggio…..???? caro assessore siamo nel 2019…saranno venti anni che ci prendete in giro lei ed i suoi predecessori con discorsi assurdi come questo!!!!!!! quindi un campigiano o un sestese sono forestieri??? vogliamo fargli pagare un fiorino per entrare a Firenze. siete ridicoli, inadeguati e persino patetici nella difesa di verita’ che, spero per voi, siano solo un… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

Ma poi uno che si chiama GUCCIONE ma cosa vuoi che sia, fiorentino? Sarà fiorentino tipo Nardella da torre annunziata vienvia

FrancescoPietrasanta
Member
Trusted Member
FrancescoPietrasanta

. Il comune vuole la ristrutturazione del Franchi per motivi facilmente comprensibili. Se lo stadio viene fatto altrove il vecchio comunale diventa un problema. Il problema deve essere affrontato considerando. 1 è da 30 anni che lo stadio non è adeguato.2 Abbiamo una persona che vuole investire. Il comune se vuole utilizzare il Franchi ha il dovere di agevolare un progetto che lo renda un impianto funzionale e non un colossale spreco di soldi e di favori, come avvenne nel 90. Se lo stadio non può essere modificato non può essere un problema dei tifosi e di chi è venuto… Leggi altro »

bellerofonte
Ospite
bellerofonte

peggio del Conte Uguccione…….

FrancescoPietrasanta
Member
FrancescoPietrasanta

E di parecchio!

Marco77
Ospite
Marco77

Ahahahah, ma ancora continuate con questa pagliacciata delle Olimpiadi? Ma siamo seri vienvia!
Per lo stadio la mia paura è che l’unica cosa a cui state lavorando è a come IMPEDIRE che Commisso e la Fiorentina possano fare questo stadio

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Bla bla e ancora bla bla bla

stripo
Ospite
stripo

“…, stiamo lavorando…” parole grosse.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Considerando tutte le difficoltà del caso , Se lo stadio lo volevate veramente fare a Firenze in tutti questi anni almeno il posto lo dovevate già avere …. e Rocco parla di stadio non di cittadella come i precedenti proprietari ……. cerco e compro vecchie maglie Fiorentina e altre squadre, contattatemi ad info@casaccaviola.com

Rik
Ospite
Rik

Ma falla finita neanche i giochi senza frontiere vogliono le Olimpiadi.Lascia stare la Fiorentina

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

Guccione stai attento perchè se Nardella si ferma all’improvviso la tua lingua gli finisce un metro su per il…!
(cit.)

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Ma che cambia se lo stadio fosse 800 metri oltre il confine del comune?!?!? Come se Sesto Fiorentino o Campi non fossero Firenze!!! Ormai c’è anche continuità architettonica, nel senso che fatichi a capire dove finisca Firenze e inizi altro, sfido chiunque a rendersene conto vedendo la piana da Fiesole o dal Piazzale (a terra ci sono i cartelli quindi te ne accorgi per quello). Dove c’è posto e possibilità si fa!!! Città metropolitana qualcosa vorrà dire, sennò è inutile!! Un conto è se si facesse a Empoli, che pur nella città metropolitana è effettivamente distante una mezz’ora di mezzi… Leggi altro »

Giampas
Ospite
Giampas

Ormai è tardi, ci dovevate pensare prima

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Ma per favore, sono quasi vent’anni che la giunta comunale di Firenze non è in grado di fornire un terreno da destinare allo stadio e parlate addirittura di olimpiadi? Se non si riesce ad essere credibili è meglio stare zitti e fare quello che si può. Se poi lo stadio si fa a Campi io non mi scandalizzo, se a Firenze non ci si muove. O si deve pensare che il comune di Firenze fosse degno della vecchia proprietà con il risultato che ancora, nel 2019, la grande maggioranza dei tifosi devono essere esposti a tutte le intemperie e un… Leggi altro »

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Con Rocco non si tergiversa come con i precedenti proprietari eh? Avete la caga al cu*o? A firenze comune, il posto non c’è. Ma l avete mai vista Firenze dall altro con Google earth ? È congestionata. Campo di Marte è in mezzo a casa e vie strette. I parcheggi non ci sono! Finita la partita ci metto un ora per arrivare al casello dell autostrada! Vi sembra normale? Poi fatela finita di fare i provinciali, lo stadio sarebbe sempre a Firenze anche se fosse a Campi. O pensate che lo stadio della Juve della Roma del bayern dell’Inter siano… Leggi altro »

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

Conte Uguccione ancora non avete capito che Rocco parla coi fatti mentre la politica italiana parla e basta…

Articolo precedentePres. Mercafir: “Spostamento possibile in 2 anni”. Restyling: tra due settimane la risposta
Articolo successivoInfortuni, nessuno meglio della Fiorentina. Pengue è già riferimento per Ribery
CONDIVIDI