Guerini: “La Fiorentina all’inizio ha giocato oltre i suoi reali valori. Serve pazienza”

11



Guerini3

L’ex club manager viola sul momento attuale della squadra di Pioli

Vincenzo Guerini a Radio Bruno: “Vista dall’esterno secondo me c’è stato un eccesso di entusiasmo per quanto riguarda i valori della squadra. La Fiorentina è una vi di mezzo tra quella di inizio campionato e quella di ora.

Nelle prime partite ha giocato oltre i suoi reali valori. Quando poi hai una squadra molto giovane ci stanno questi cali repentini come delle vittorie inaspettate.

Chiesa è un’eccezione perché quando gioca male gioca da 6. Con la Fiorentina ci vuole pazienza, anche se so che questa parola a Firenze non la vogliono sentire.

C’è un problema centravanti perché Simeone ha grandi qualità ma ha tante pressioni. Servirebbe un’alternativa per fargli riprendere fiato per vedere se si può risolvere il problema.

Società? C’è sempre stata e non è mai mancata anche quando c’ero io. L’unica cosa che possono fare è intervenire a gennaio sul mercato per rinforzare la squadra“.

11
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
pietroviola
Ospite
pietroviola

nessuno se non sa fare le cose riesce a farle e se le fai poi puoi rifarle e non è oltre i limiti questa e una stro….a bisogna portare la squadra su quello standard ma bisogna saperlo fare

pippo77
Ospite
pippo77

Pazienza allena il siracusa…..

REM
Ospite
REM

Se uno puó giocare alcune partite ad un certo livello le puó giocare tutte. É questione di manico .. Non esiste giocare oltre i propri valori. Esiste giocare sotto i propri valori , esiste vincere per errori arbitrali, esiste vincere perchéá gli altri giocano sotto i loro valori ma giocare oltre i propri valori é un’invenzione caro saggio Guerrini. Evitiamo di dire C.

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

A me sembra invece che tu dica un mucchio di fesserie.
E che probabilmente non hai mai fatto sport in vita tua.

Cippolippo
Ospite
Cippolippo

Si come hanno sempre fatto!!!!! Se intervengono vendono un paio di quelli buoni intascano milioni e spendono qualche centinaiao di € per 5 o 6 pippe. Lasciamo stare che è meglio…….

Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

Eh, no, non ci sto a sentirmi dire che ci si stava illudendo. E che ora devi rosicare.
Quello di buono che si è visto non era per caso, e va ritirato fuori.
E’ adesso che siamo sotto le nostre possibilità, non al contrario.

Tifoso
Ospite
Tifoso

16 ANNI DI PAZIENZA ANCHE BASTA, DELLA VALLE VATTENE!!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Pazienza? Per cosa, per aspettare che i Della Valle Vendano anche i comodini e le ciambelle del water, rincitrullendo il cambio generazionale dei nuovi tifosi? ci sono trentenni che non hanno visto Bati, Edmundo, Rui, Antognoni, Hamrin, Amarildo, Lojacono, e pensano che il gioco della Viola sia favoloso e Simeone una specie di Bati… Ci hanno rammollito il cervello, dobbiamo ringraziare, anche se disfano e rientrano…. e tutti ringraziano, benedetti bambini…. Ah, poveri nostri e vostri!!!!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Guarda Marco, ho avuto il piacere di vederli tutti i giocatori che hai citato, e tanti altri ancora. Ho vissuto la gioia di uno scudetto e visto la Fiorentina competere con le principali squadre europee. Da tifoso, ho sognato ammirando il gioco della Fiorentina “baby” di Chiarugi, Ferrante, Esposito, De Sisti, ecc,, che hanno incantato non solo noi tifosi Viola, ma tutta l’Italia calcistica. Sono convinto che in quel periodo la Fiorentina era la squadra più simpatica e più apprezzata perché dava vere e proprie lezioni di calcio su ogni capo, domenica dopo domenica. Però, per onestà intellettuale e rispetto… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
hatuey

Grande buon senso, ma qui prevale il disfattismo a oltranza. Coloro che tentano discorsi sensati cadono nel vuoto, chi vomita veleno raccoglie pollici in su.
È il fantastico mondo dei social dove dietro ad un nick sono tutti leoni che ruggiscono in ogni direzione.

Basta!!!
Ospite
Basta!!!

Ancora pazienza … siete un disco rotto. Andata a fare …..

Articolo precedenteRastelli: “Alla Fiorentina manca solo l’esperienza. Giocare aiuterà”
Articolo successivoNazionale, le immagini di Chiesa e Biraghi nel FOTOALBUM di FI.IT
CONDIVIDI