Guerini: “La Viola deve tornare in EL. Segnalai Barella e Torreira. Pjaca? Non vorrei che…”

9



L’ex giocatore, dirigente e allenatore della Fiorentina parla degli attaccanti viola: “Chiesa straordinario. Nel girone di ritorno arriverà qualche punto in più”.

Al Corriere Fiorentino parla Vincenzo Guerini, ex giocatore, allenatore e dirigente della Fiorentina. Obiettivo per la Fiorentina? «Certamente l’Europa League. Lascerei perdere chi sogna la Champions, ma in Europa si deve e si può tornare. La squadra è giovane, state certi che nel girone di ritorno riuscirà a raccogliere qualche punto in più».

CHIESA. «Straordinario. L’aspetto più interessante è che in ogni partita fa un passo avanti. Col pallone in qualche circostanza è ancora un po’ egoista ma ha tutto il tempo per imparare a leggere al meglio ogni situazione di gioco».

PJACA. «Non vorrei che fosse uno di quei giocatori di cui si parla sempre bene e che si aspettano fino ai trent’anni. Ho parlato con chi lo conosce, tutti sono convinti che stia per esplodere ma il campo dice altro. I numeri li ha, ma il talento va accompagnato da classe e personalità. I giocatori che fanno la differenza commettono tre errori in trenta partite, non tre colpi sensazionali isolati».

OSSERVATORE. Negli ultimi mesi in viola seguiva i giovani in Serie B. Chi aveva segnalato? «Avevo compilato diverse relazioni, su due giocatori in particolare: Barella e Torreira. In questa squadra sarebbero stati bene».

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Patcom
Tifoso
patcom

Con questa squadra? Vai vai Vincenzino, posa i’ fiasco!

marco
Ospite
marco

guerini è uno dei pochi che dice le cose come stanno (e infatti, come scrive qualcuno sotto, è stato allontanato. però mi deve spiegare la differenza tra talento e classe…

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

E A CHI LA PASSA. IL CHOLO ANCHE DOMENICA E’ STATO A GUARDARE UNA PALLA CHE DICEVA SOLO…TOCCAMI

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Già, Chiesa è troppo egoisto con il pallone. E anche vero pero’ che con Simeone come partner in attacco è meglio esserlo…….

Martello viola
Ospite
Martello viola

Mi sembra che in questo sito ma un po’ in tutta la stampa e tv locali fiorentine da un pezzo a questa parte si fa come quello che indica la luna con il dito e lo stolto guarda il dito…chi è lo stolto a voi la risposta, nel senso che Guerini ha ragione da vendere infatti è stato allontanato, se ACF fosse una società seria a quest’ora il sor Corvino sarebbe alla purga…ma non è così putroppo e allora ci dobbiamo prendere i 3 pareggi in 3 partite ed il 9 posto, se si fa sempre una questione di costi… Leggi altro »

Lukus
Tifoso
Lukus

Dicendo che “I giocatori che fanno la differenza commettono tre errori in trenta partite, non tre colpi sensazionali isolati” Guerini ha…scoperto l’acqua calda!
Peccato che i giocatori che fanno la differenza costino e che “qualcuno” non abbia alcuna intenzione di spendere!!!!
Ma…ci pigliano per cretini???

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

E’ pjaga il nostro barella…poi c’e’ barellas detto mirallas anche lui giocatorone… non so cosa la gente si aspettava di diverso…per la meta’ della classifica a questo punto ci siamo anche…

piero
Ospite
piero

il male e’ che ci sei sempre te….. che pa….e che fai..sei monotono

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

UNO DEI TANTI CHE MANCANO ALLA FIORENTINA

Articolo precedenteMuro difensivo viola: reparto da Champions. Difensori da Nazionale. Aspettando Lafont
Articolo successivoLa Fiorentina si muove per un mediano: visionato Kourbelis, capitano del Panathinaikos
CONDIVIDI