Guerini: “Proposi Torreira, mi dissero che era troppo basso. E Belotti a 900.000 euro. Mi risero in faccia”

121



Parla così l’ex club manager della Fiorentina Vincenzo Guerini a Italia 7: “Non mi sorprende il rendimento di questa Fiorentina, il tasso tecnico d’altronde è molto andato verso il basso rispetto agli anni passati. Proposi Torreira agli uomini mercato quando era a Pescara ma mi dissero che era troppo piccolo. Eppure non mi pare che Pizarro fosse molto più grande. Suggerii anche Barella e non lo andarono neanche a vedere. Dissi alla dirigenza che potevamo prendere Belotti per 900.00 euro e si misero tutti a ridere. Peccato, se solo mi avessero ascoltato, invece nessuno mi ascoltava mai”.

121
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giacchinifiorello
Ospite
Giacchinifiorello

Grande Guerini Peccato

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Sono d’accordo iDDV gestiscono o fanno gestire la VIOLA a dispetto!

Andreappp
Ospite
Andreappp

Io penso che ex dirigenti come Guerrini devono raccontare certi episodi per carità positivi o negativi , in modo da far capire a tutti che questi dirigenti che sono a dir poco dilettanti e ribadisco per l’ennesima volta che CORVINO in serie A c’è grazie alla viola oltre una breve parentesi a Bologna dove l’hanno cacciato a pedate !!!!

Alois
Ospite
Alois

Caro Guerini, nella Dirigenza della Viola c’è molta nebbia e quindi fuor che di calcio si pensa a tutt’altro. Forza viola Alois

Lukus
Tifoso
Lukus

Un dubbio mi attanaglia: delle due l’una.
O i DV ce l’hanno con la viola ed i suoi tifosi e sono arrivati a gestirla “a ripicca”, oppure non capisco come gente che commette/ammette da parte dei suoi dirigenti “fidati” “cappellate” gestionali come quelle fatte ultimamente (e a sentire Guerino non solo ultimamente) possa poi risultare così di successo nella gestione delle altre sue aziende!

Credo che se gestissero le loro altre aziende come fanno con la viola sarebbero falliti da tempo. Visto che questo non è accaduto, si rafforza la tesi della gestione “a dispetto”!!!!

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Dilettanti allo sbaraglio

andrea
Ospite
andrea

dovreste vergognarvi di scrivere certi commenti; guerini ha dato tutto per questa squadra; ci ha salvato dalla b; è una cosa vergognosa

Morenmao
Ospite
Morenmao

Se è vero ha fatto bene a dirlo..(anche se è passato un po’ di tempo)….oggi sono convinto riderebbero di meno!!!!!!!!!!!!!!!SFV

rotlf
Ospite
rotlf

via ora sembra che gli abbiano pure fatto mobbing… Ci saranno stati anche dei consigli di bidoni? Ad ogni modo ora abbiamo risolto, si comprano 100 giocatori sconosciuti per poi vantarsi se due di loro riescono ad emergere, emerge un quadro societario da grandissima azienda

Marcello
Ospite
Marcello

Vergognati!

rotlf
Ospite
rotlf

di che?

Alebg
Ospite
Alebg

Rotlf,che la conosci la storia viola?

rotlf
Ospite
rotlf

abbastanza, non sono un espertissimo come potrebbero essere altri, la seguo da 30 e passa anni però c’è sempre qualcuno che ne sa di più. Guerini è stato a lungo in questa società, la elogiava quando c’era dentro ed ora in tutte le interviste non ne parla bene, quindi per me si è giocato un po’ di crediti. Sulla seconda parte chi vuole difendere l’operato di corvino la pensa in modo opposto al mio. Sono opinioni 😉

Marius
Ospite
Marius

PER FAVORE PRENDIAMOLI POCHI MA BUONI ITALIANI O STRANIERI CHE GIÀ HANNO FATTO VEDERE IL LORO VALORE IN ITALIA . FV

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se li prendi pochi e buoni (che hanno già fatto vedere qualcosa), non puoi dare loro 300/500 mila euro di ingaggio.
Il punto è quello lì. Se ci diamo ridotti a pagare ingaggi inferiori al Torino di Cairo e alla Sampdoria di Ferrero, è del tutto inutile (anzi è addirittura stucchevole) fare discorsi tecnici. I discorso tecnico possono essere gatti solo dopo la cacciata dei calzolai.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

I discorso tecnico possono essere gatti solo dopo la cacciata dei calzolai.
Il GATTO con gli STIVALI?

AndyTheHibee
Ospite
AndyTheHibee

Anche perché in tutti questi anni i calzolai hanno ampiamente dimostrato di non capire una sega di calcio. E purtroppo, da altre faccende, temo non solo di quello…

Federico II° - S.Miniato
Ospite
Federico II° - S.Miniato

Il club manager in una Società Sportiva rappresenta il “ponte” fra la proprietà ed il settore tecnico, fra la Società e le Istituzioni, fra la Società e la Federazione. “Antonio” per noi di Firenze rappresenta il glorioso passato calcistico e mitico, rappresenta ed incarna alla perfezione quel tipo di giocatore che correva con la palla fra i piedi mentre guardava le stelle ed è stato quello che ha fatto tremare quando per la maglia viola prima ha rischiato tantissimo e poi mai si è fatto convincere a lasciare E Firenze lo ama per questo!. Ma un club manager deve essere… Leggi altro »

guevara
Ospite
guevara

Chi erano gli uomini di mercato ?? nessuno riesce a pronunciare quel nome ??? e poi si critica Corvino. Pantaleo sei il migliore . Chi ti critica è abituato a scrivere sui social non a guardare le partite.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ha lavorato anche con Corvino e cmq si riferisce a GNINI

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

E che palle sto Pantaleo…………………quando viene al nord ti porta l’olio?

Mario number one
Ospite
Mario number one

Probabilmente e purtroppo, questo è appurato..molti personaggi, che lavorano in questa società,forse capiscono più di botanica ..che di calcio..però a me piacerebbe sentire gente come Guerini , e molti altri anche di società diverse..”vedi dichiarazioni di de boer su l’inter..parlere sul momento, quando sono stipendiati..troppo facile gettare ….. dopo..

AndyTheHibee
Ospite
AndyTheHibee

È vero. Ma non è sempre facile esprimere critiche dall’interno senza rischiare di passare per quello che sputa nel piatto in cui mangia.
Gli incapaci poi non aspettano altro per poterti additare a capro espiatorio.

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Dimenticavo:che pena!!

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Traversi è nel giusto con Mancini avrebbero risparmiato(8 mil.-300 mila)=7mil.e700mila euro non male.Senza Simeone 18 mil. non male.Un’altra trentina di mil. senza Sap.,Sport..,Pezz.(ci s’aveva Mancini e Baba).Non male SESSANTA MILIONI!!

JohnnyRyall
Tifoso
johnnyryall

Sì ma sarebbe stata una squadra, benché ambiziosa, troppo giovane.

Probabilmente avremmo avuto problemi di inesperienza e la classifica sarebbe stata peggio di quella di oggi.

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Io spero che i Dv vadano via perché hanno clamorosamente sbagliato a costruire la struttura societaria. Sappiamo tutti come chi comanda non si intenda di calcio anche se ormai è lì da tanti anni. I proprietari non hanno mai individuato una persona che godesse della loro fiducia e nel contempo fosse veramente competente e attaccato alla Fiorentina. Li posso anche capire perché dare i soldi in mano a persone che non conosci è difficile e loro hanno scelto la persona di fiducia al posto della persona competente. I risultati però sono sotto gli occhi di tutti e se non è… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

ok Guerini. ogni tanto trovi il tempo per sputare nel piatto in cui hai mangiato per cinque anni come club manager. io non vivo nel mondo del calcio, sono solo un tifoso, però mi sembra pochino in cinque anni segnalare due-tre giocatori validi soltanto. praticamente i principi DV hanno pagato il tuo tempo a peso d’oro. malignamente mi viene da pensare che in quei cinque anni, oltre a quelli che ti ha fatto comodo ricordare, hai segnalato anche decine di bidoni. quello che insomma siamo abituati a vedere da Corvino, che ne compra 5 nella speranza (sua) che almeno 1… Leggi altro »

Stan Laurel
Ospite
Stan Laurel

Meglio Corvino che ne ha presi invece tanti presentati come oro colato e l’ 80% sono bidoni.

roberto
Ospite
roberto

rocco54, guerrini era team manager non doveva fare mercato….. e’ un altro mestiere .

Alberto
Ospite
Alberto

Rocco 54, Guerrini faceva un altro mestiere. Oltretutto gli hanno fatto fare anche l’allenatore per poche giornate, quelle che ci permisero di salvarci con la vittoria esterna a Lecce in uno dei più tristi tra gli ultimi campionati. Poi, va contestualizzato il suo discorso: è chiaro che parlar “male” del tuo vecchio datore non è mai uno gesto di stile elevato. Ma messo in un discorso più ampio di una trasmissione, nel quale parli di varie cose, oltre a quelle qui riportate, il tutto assume un tono diverso. Poi oh, che ci vuole un genio a capirlo: negli ultimi anni… Leggi altro »

AndyTheHibee
Ospite
AndyTheHibee

Vorresti tutto questo…però se aprono bocca e criticano per il bene della Fiorentina li fai passare da gente che sputa nel piatto in cui mangia. Solo che se tu gli dessi retta, visto che sono uomini di calcio come dici te, mangeresti meglio te, loro e la Fiorentina. Invece ti piace farti prendere per il culo da gente come Gnigni e Corvino e allora di icché ti lamenti. T’hai raccolto icché t’hai seminato, phava!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Guerini di calcio ha capito sempre tanto. Certo di più del pur scaltro e curioso Dan Pradè. Purtroppo non aveva carisma. Credo per filo e per segno a quanto ha detto. Per anni al vecchio Dan ho fatto il nome di Darmian, a quei tempi di costo accessibile. La risposta fu: abbiamo già Pasqual e Vargas (sì, proprio l’oscena bufala incaica, che alternava a qualche abbagliante prodezza una tal mole di inadeguatezza pallonara da lasciare inebetiti). Però di Murru s’è alla fine ricordato. Ma a beneficio della Sampdoria. Che cosa mi annoia dell’attuale Fiorentina? Più che annoiarmi m’incupisce il languido… Leggi altro »

Pek
Tifoso
Il Pek

Grande “Guerra” viste da lontano certe situazioni appaiono veramente assurde. Torreira ricorda in parte il grandissimo Pizarro e quale occasione migliore che prenderlo dal Pescara. Belotti a 900.000 euro poteva far sentire meno bischeri che Simeone a 18 milioni? Sempre da lontano noi tifosi non possiamo capire ma certamente soltanto immaginare certe logiche cho portano all’acquisto di un giocatore piuttosto di un altro. Quello che diventa veramente distruttivo è quando queste logiche non strettamente “tecniche” si accompagnano all’incompetenza calcistica di chi in ultima analisi decide. Manca tanto una figura chiara e competente come Vincenzo all’interno della società . Un grande… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Invece questa figura c’è: Antognoni. Te lo sei dimenticato?.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Da quel che è dato sapere, un team manager in Italia è al più un ruolo di rappresentanza e di facciata: nella pratica è un accompagnatore, tanto che lo ha fatto per anni Ripa. Non ha l’accezione anglosassone di “direttore sportivo” (un team manager in Inghilterra è proprio quello). In ogni caso, Antognoni nella scia di Ripa a Guerini, proprio non si può vedere relegato ad un ruolo così marginale. Sia come sia, questa figura societaria non ha certo compiti di scouting: se Guerini ha davvero segnalato tali giocatori ha fatto anche più di quello che doveva fare. Sarebbe un’ottima… Leggi altro »

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

Eccone un altro che fa il tifo per la juventus…

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

semplicemente costavano poco e non faceva al caso dei procuratori e della società..

Alebg
Ospite
Alebg

Onore a Vincenzo,vera bandiera,fatto fuori da una società di plastica per accontentare un allenatore portoghese che non ha ancora superato la crisi adolescenziale.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Guerini e’ un bravo ragazzo, ma leadership ne ha poca e per questo nessuno lo ascoltava. Del resto quando lui era responsabile dei rapporti con la squadra, lascio’ incancrenire una situazione in cui i giocatori prendevano in giro l’allenatore chiamandolo “Gargamella” e tutti sappiamo come ando’ a finire. Cose del genere non succedono all’Inter con Zanetti e alla Juve con Nedved. Chissa’ come mai…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti oggi Antognoni di leadership ne ha tanta. Ne ha talmente tanta che una buona parte la deve………….vendere!!!

Pek
Tifoso
Il Pek

bravo, quando leggi che Guerini ha poca personalità la mente corre ad Antognoni….chissà perchè.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

?????

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Guerini è grande intenditore di calcio e molto capace nell’intravedere le potenzialità dei calciatori. Sapete una xxxx voi buffoni sarcastici che siete boni solo a fare le squadre alla PlayStation. Ci manca uno così in fiorentina, guardate quanti pacchi in serie comprano la ditta panzone-frittatas. Per chi poi crede che non lavori in top club perché non capace forse ha difficoltà nel comprendere la realtà che lo circonda. Il mondo del calcio in generale non è meritocratico, ma gestito in modo simil mafioso così come ogni settore dell’italiuccia.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Guerini è una persona molto per bene ed è stato davvero una bandiera, però conosco molte persone che raccontano le buone intuizioni avute e sottacciono le peggiori. Io credo a quello che dice Guerini, però sarebbe più persuasivo se ci dicessi anche qualche acquisto che ha indicato e che purtroppo si è rivelato poi sbagliato. Anche Corvino potrebbe dire di aver portato Cuadrado e Nastasic, inoltre aveva quasi acquistato Vidic… insomma è un terreno scivoloso quello delle imbeccate per gli acquisti. Semmai resta vero il fatto che Guerini certamente ne capisce e uomini come lui sarebbe bello fossero in Società.

Purple
Ospite
Purple

Si, ma Cuadrado lo ha portato Pradè

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Bell’ambientino lavorare in ” Fiorentina”, Non ce ne uno che non spari a raffica contro la dirigenza.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Premettendo che certi rintronati che scrivono qui sotto non capirebbero di essere stati investiti da un TIR neanche se venissero asfaltati, mi chiedo perchè quello che dice Guerini non dovrebbero essere vero.

Anche se “ha il dente avvelenato” cosa significa? che tutto quello che dice è per forza una balla?… a che pro?…

Stiamo parlando della società che si è fatta scappare da sotto il naso Piccini e Mancini, che adesso valgono vagonate di milioni, quindi non mi stupisco certo se hanno perso altra gente per strada

Mario number one
Ospite
Mario number one

Sicuramente è vero ciò che dice Guerini.. però credo che a volte sarebbe più da uomini,parlare subito..mio modestissimo parere.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

come poteva PARLARE SUBITO stando nella società? se l’avesse fatto oltre a far conoscere anche ad altri club i giocatori su cui puntava la Fiorentina, si sarebbe trovato i dirigenti viola competenti del mercato tutti contro. lui da ex giocatore e da ex allenatore credo che sa intuire meglio di un Cognini qualsiasi se un giovane promette bene oppure no.

woyzeck
Ospite
woyzeck

Purtroppo siamo una delle società più imbarazzanti di tutti i tempi, un mix di arroganza, presunzione, incompetenza e caos mentale… adesso per fortuna piano piano si sta sgretolando il muro di omertà… i peggiori però sono i tifosi pretoriani della società, a cui non interessano minimamente i fatti, la verità, ma soltanto la loro distorta ideologia…

pippo70
Ospite
pippo70

Tutti quelli che vanno via si tolgono un sassolino dalle scarpe.
speriamo che domani nevichi, così l’uomo nero per un giorno diventa bianco.
Via i dv da Firenze

stenterello
Ospite
stenterello

Questo tipo d’errore è classico specialmente con i giovani, Messi fa storia. All’età di 14 anni, è segnalato da Renato Favero, osservatore in Argentina del Como di Enrico Preziosi: il cartellino di Messi costa $ 50 000, ma Preziosi decide di non puntare su di lui perchè troppo basso.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

….a parte il fatto che Guerini non sta affatto parlando di “ragazzi di 14 anni”. Torreira ha esordito a 19 anni in serie B col Pescara; Barella ha giocato in tutte le nazionali giovanili fin dal 2012 (Under 15) quindi tanto schifo non doveva certo fare; Belotti andò in prestito al Palermo in B nel 2013 per soli 500.000 euro (2,5 milioni il riscatto) e presumo che sia lo stesso periodo a cui si riferisce Guerini. Il fatto poi che “altri hanno fatto lo stesso errore di valutazione” (tipico atteggiamento “autogiustificatorio” italiano) non è certo motivo di vanto. Avevano Piccini… Leggi altro »

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

E’ una bufala…Messi e’ andato al Barcellona quando aveva 12 anni…

Stefano
Ospite
Stefano

Leggo molti commenti sarcastici su guerrini con una certa amarezza forse si dimentica che ci ha salvato da una retrocessione e si preferisce al suo posto il pagliaccio antognoni certamente meno competente auguri a tutti

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Pagliaccio sarai te, bada a come parli.
Se capiti in mezzo alla gente giusta e fai una battuta come codesta ti passa la voglia di ruzzare.

Marius
Ospite
Marius

la battuta di Stefano è brutta. Non so quanto Antognoni sia effettivamente competente di calcio, ma certo non sembra brillare né per intelletto né per attributi . Un discorso articolato, critico e provocatorio come quello di Guerini, ad Antonio non l’ho mai sentito fare. Onestamente, in questa situazione societaria, mi sono un po’ rotto le balle degli yes-man, di chi tiene famiglia e pensa sempre prima al proprio orticello/interesse che al bene della squadra . Si deve capire da che parte si sta…. PS: rispondere con le minacce è tipico di chi difetta di altro; pensaci. forse quella gente non… Leggi altro »

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Marius, dare di pagliaccio ad Antognoni equivale a sputare sulla storia della Fiorentina, detto qui sul sito fiorentina.it equivale ad andare a bestemmiare in chiesa . o in moschea dato che a di moda. Io sono un bestemmiatore incallito, ma non vo certo a bestemmiare in chiesa o alle riunioni dei catechisti. Se poi ci vo e mi becco una manata, mi sta bene.
Questo è quanto.
Ma che è stamoda di infamare Antognoni?vergognatevi, non spaete manco di che parlate porca °###^=””!!!!

CLAUDIO VARESE
Ospite
CLAUDIO VARESE

Stefano, dare del pagliaccio a Antognoni non lo si può leggere.
Spero tu sia così giovane da non sapere davvero chi è stato l’unico 10,sennò non ti sarebbe mai balenato nemmeno nell’anticamera del cervello quello che hai scritto.

marco
Ospite
marco

pagliaccio antognoni?! voglio vedere se c’hai il coraggio di dire una cosa del genere allo stadio o al bar marisa o semplicemente per strada. pagliaccio sei te, e pure vigliacco! ma guarda che mi tocca leggere su un sito dedicato alla fiorentina! e pure quattro gobbacci che gli danno pollice in su! questa è lesa maestà!

olicchio
Ospite
olicchio

non mi sembra si stia comportando da paladino dei tifosi…ora magari dargli del pagliaccio no,…. ma senza palle si puo’ dire?

Mario number one
Ospite
Mario number one

Si può discutere il ruolo di “Antonio probabilmente l’errore di essersi fatto mettere a fare il parafulmine,cosa che non riesce nemmeno a fare molto bene..però dare del pagliaccio a la storia calcistica di Firenze,e da pora merda , o da non tifoso viola

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

ma pagliaccio sei tu stefano

Leo
Ospite
Leo

Il primo ad Allontanarlo è stato Paolino Sousa,non lo voleva nemmeno ai campini…

Davide7373
Tifoso
davide7373

Guerini ho sentito dire che Mendez cerca soci capaci e validi per la sua scuderia ! Proponiti perchè lui ( Mendez ) è timido e non ha il coraggio di chiedertelo.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

…..battutona, eh.
E si chiama Mendes, Jorge Mendes, non Mendez.

Abelardo
Ospite
Abelardo

Del senno di poi son piene le fosse. ..il futuro rendimento di un calciatore (fuoriclasse o buon giocatore in una certa squadra, ) è di difficile ed incerta valutazione(autostima….impatto ambientale ..stipendio ed altre variabili ) . Per ulteriori chiarimenti rivolgersi a Corvino.

Goliath
Ospite
Goliath

Ma com’è che quando sono in viola, giocatori e dirigenti, sono tutti bidoni, poi, appena vanno via, diventano campioni o guru del mercato? Guerini attualmente per chi lavora? Real? PSG? Manchester United…?

VALERIO
Ospite
VALERIO

Guerini ha perso una buona occasione per tacere!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Perché……………che fanno lo denunciano?

violasnaiper
Ospite
violasnaiper

INFATTI ASCOLTIAMO CORVINO E DON DIEGO E I RISULTATI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI SOLO CHE NON C é DA RIDERE Cè DA PIANGERE

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

e dei bidoni che hai proposto,di quelli non ne parli? in cinque anni hai proposto Barella,Torreira e Belotti? vai vai Guerni ti piace vincere facile 😉

Target5
Ospite
Target5

queste cadute di stile fanno passare dalla parte del torto a prescindere. e sommergono di ridicolo. e magari fanno esporre al rischio che qualcuno si chieda come mai, nonostante la considerazione nulla (come dice) e le risate in faccia (come dice), in azienda vi sia rimasto ben 4 anni.

Chinaglia
Ospite
Chinaglia

Questi sono solo discorsi, se Guerrini era uno che valeva ora lavorava per qualche squadrone ma non mi pare.
Certo che siete proprio a corto di notizie, una tristezza a 360 gradi questa Fiorentina grazie ai DV.

Articolo precedenteClub Italia, Sandreani: “Su Chiesa deciderà Di Biagio. Già forte ma può crescere”
Articolo successivoLa promozione di Acf: col Benevento donne allo stadio con un euro
CONDIVIDI