Guerini: “Se Borja era così innamorato di Firenze poteva restare. Non ho mai apprezzato…”

100



Moena. Borja Valero e Guerini in conferenza stampa

Vincenzo Guerini, ex team manager viola, ha parlato a Radio Bruno: “Da un punto di vista tecnico Borja ha dato una svolta all’idea societaria, dopo il disastro del 2011. Con Montella allenatore c’era questo cambiamento di filosofia, e Borja è stato il rappresentante principe, determinante. Uno dei calci più belli visti in Italia negli ultimi anni. Dal punto di vista umano, ho smesso di credere a chi bacia la maglia, a chi fa dichiarazioni, gesti o altro. Io avevo suggerito alla società che era pericoloso fare un contratto lungo a gente con più di 30 anni, ma la mia parola contava poco. Se lui era così innamorato di Firenze, aveva due anni di contratto e poteva dire: “Resto e dimostro di essere Borja Valero”.

Ruolo di leader? Una persona di grande personalità, non ho mai apprezzato però il coinvolgimento di figli e famiglia, come fanno altri. Ma è una mia idea. È una persona che però dice sempre quello che pensa. E sono convinto che all’Inter farà molto bene, i nerazzurri hanno fatto un grande colpo. Sarà molto carico di iniziare. Giocatori non scelgono più Firenze? Difficile pensare che giocatori di alto livello possano scegliere oggi Firenze, basta pensare a Bernardeschi o altri che vogliono andare via. I giocatori sono furbi, si guardano intorno per soldi e fama del club”.

100
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

E’ una persona che dice sempre quello che pensa ?? Non scherziamo , ha dimostrato di essere un bugiardo .Lo doveva dire che voleva andare via per guadagnare di piu’ ,invece con le sue lacrime da coccodrillo ha preso per i fondelli i tifosi..Aveva promesso che avrebbe parlato , ma ha detto solo un grazie alla societa’.Non mi mancherai ridicolo QUAQUARAQUA……..E’ da tempo che dico questo nei miei commenti , ma spesso sono stato in sultato da pseudotifosi ,forse gli stessi che sono andati sotto casa sua per osannarlo.VERGOGNA AVETE OSANNATO UN BUGIARDO MERCENARIO , invece di TIFARE FIORENTINA che… Leggi altro »

Alex
Ospite
Alex

Non sono per niente d’accordo con te, non ti insulto ma ti contesto.

Capex
Ospite
Capex

Può anche avere ragione ma c’ha sempre da dare lezioni di vita a tutti, veramente pesante. Guerini ma vaffanculo!

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

La verita fa male

Danyfi
Ospite
Danyfi

Non so se conosci la sua storia. Lui pEr la viola ci ha rimesso gamba e carriera. Penso proprio che lui lezioni a tanti bimbi miniatura le possa dare. Anche Sousa non ha retto alla storia di Guerini tant’è lo fece prima interdire dai camping e poi cacciare dalla società.

alebg
Ospite
alebg

Guerini dopo aver avuto le ragioni per ”attaccare” i DV ha trovato anche quelle per essere obiettivo….

Vanderone
Tifoso
Vander

Grande Guerini

Volaviola
Ospite
Volaviola

Oh Guerini, tu potevi restare anche te però, o te tu sei andato via perché a te della fiorentina un te n’è mai fregato nulla?

STEFANO RUGI
Ospite
STEFANO RUGI

Guerini è stato cacciato da dal portoghese, e purtroppo la Società gli ha dato ragione.

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Tu sarai anche Violaviola ma mi pare che della Viola tu sappi un po poco, Guerini fu cacciato su precisa indicazione di Sousa.

ginetto
Ospite
ginetto

guerini fai festa, facci il piacere va…

Marco
Ospite
Marco

Guerini ha perfettamente ragione.punto e basta.

fabio s
Ospite
fabio s

C’è una frangia di tifosi( si fa per dire) che sfrutta ogni occasione per male.dire la società. E’ il loro sport preferito. Come se l’attuale proprietà, dirigenza, fosse poi così diversa da molte altre. Il calcio oggi è in mano ai procuratori.Pensate che il procuratore di Valero, non abbia cercato di far cambiare casacca al suo assistito. E ci guadagna anche il calciatore :3mil.per 3 anni. Vale per Valero, così come per Bernardeschi, il bacia-maglia, così come Kalinic l’eroe di gennaio. La fiorentina incasserà ed investirà. Farà una squadra competitiva, così dice almeno Antognoni, il vostro eroe. O non credete… Leggi altro »

Walter quello vero
Ospite
Walter quello vero

Bravo Fabio
Non siamo pochi a pensarla come te.
Forza Viola! !!!!!!!!!

Claudio58
Ospite
Claudio58

Caro Guerini, se in un posto cercano di venderti per due sessioni di mercato di fila, Roma e Cina, tu provi a resistere e non ci vai, e poi ti rendi conto che (vedremo cosa dice Borja quando sarà dell’Inter…) sei totalmente indesiderato in quanto guadagni uno stipendio che oggi nella Fiorentina non lo daranno più a nessuno (almeno quest’anno che non siamo neppure in Europa) forse se qualcuno ti apprezza e ti fa un contratto da tre milioni per tre anni mandi a quel paese quella dirigenza o chi per loro saluti i tifosi con dispiacere vai a Milano… Leggi altro »

Baghy 1811
Ospite
Baghy 1811

Se Borja ha qualcosa da dire può farlo ora, finché è ancora tesserato della Fiorentina. Dopo, da tesserato dell’ Inter, non me ne può fregare di meno. E se è uno con gli attributi parlerà di tutto fuorché Fiorentina, altrimenti si dimostrerà un meschino al pari di tanti altri.

Claudio58
Ospite
Claudio58

Fino a quando è tesserato non può dire nulla sulla Fiorentina, pena problemi anche legali. Peccato che la logica non la vendono, altrimenti un pio d’etti avrebbero fatto comodo….
FORZA VIOLA SEMPRE!!!

kubik
Ospite
kubik

in tutto questo caos mi dispiace che i DV non intervengano personalmente per mettere ordine e ridare entusiasmo anche ad un imminente campagna abbonamenti…in questo modo il loro non intervento non fa che confermare la loro volontà :vendere e nel mentre autogestione totale.e sinceramente con questi presupposti di “fastidio gestionale”non trasmetti tanta stabilità

Marco
Ospite
Marco

Guerrini omette il fatto che la società aveva già cercato da venderlo prima alla Roma e poi ai cinesi, senza il suo consenso – parole di Corvino – è un giocatore del Cairo di Borja non rimane a dispetto dei santi. Morale della favola, si è mancato di rispetto sia verso il giocatore sia – fatta ancora più grave – verso i tifosi.. Poi l’Inter e Spalletti vogliono il giocatore e noi lo prendiamo a pedate. Il flop degli abbonamenti mette fine alle polemiche, questa Fiorentina non interessa più

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

Guerrini chiediti piuttosto perchè scappano tutti…..TE COMPRESO!!

che ironia
Ospite
che ironia

mai sai una sega te barese di bari vecchia….Guerini non e’ scappato.

Ernesto
Ospite
Ernesto

Innamorato della Viola? Forse…ma non tanto da rinunciare ai soldi dell’inter. La cosa che sembra più difficile, ma di per se non dovrebbe esserlo, è quella di farla capire alla frangia di tifosi che si ostinano a dare la colpa alla società. Sta di fatto che nessuno l’ha mandato via e nemmeno potevano farlo

Drillo
Ospite
Drillo

Lui ha detto, cari miei detrattori, di amare Firenze tanto è vero che si è tatuato le sue coordinate e non quelle del Fax della Fiorentina….che è tutta un’altra cosa. Cari detrattori. Poi fino a prova contraria la maggior parte di noi lavora per un Salario e non per la Ditta….e se ti danno di più cambi di corsa cari soloni.

Walter L
Ospite
Walter L

Ah, la Fiorentina ha una sede così grande che per trovare il fax ci vogliono le coordinate? Poffarbacco!

caro leccavalle
Ospite
caro leccavalle

water, water….

Andrea
Ospite
Andrea

Bravo! Semplice e senza sotterfugi.. ciò che invece è il calcio al quale credete voi poveracci a fare serenate e credere a baci e lacrime.. che fine hanno fatto??? La verità dove sta ? ..l’unica verità è che chi segna un gol in più vince ..! ??

Ferrino
Ospite
Ferrino

I se e i ma sono il patrimonio dei bischeri caro Guerino. Se ti dicono che sei vecchio, che guadagni troppo e che non servirà cosa dovresti fare? Ringraziare?

Claudio
Ospite
Claudio

Ferrino sei buffo fai ridere i polli bravo Vincenzo

Nuu
Ospite
Nuu

Ragionamento che non fà una piega …fossi stato la società avrei però detto anche tutta la verità raccontandola col giocatore in armonia …e cioè che il suo procuratore è da un anno che gira come una trottola in cerca di una squadra per Bojra che piaccia al giocatore e che gli offra il contratto della vita cioè l’ultimo contratto di 4 anni a 2 milioni netti (QUELLO CHE CHIEDEVA) …tutto questo premesso che la Fiorentina ha detto NO all’ipotesi di un rinnovo a certe cifre perchè per noi (SOCIETA’ CHE FATTURA X CIFRA) è impossibile fare contratti a 2 milioni… Leggi altro »

franx67
Ospite
franx67

in pratica lui e antogno si son dati la staffetta. Antonio sparava valanghe di letame sulla società fino a che non l’hanno messo dentro e ora incensa a destra e manca; guerini, che fino a ieri c’era e fiancheggiava, ora si diverte a sputar sentenze. e la cosa più divertente è che voglion far passare per mercenari i giocatori….ridicoli!

Baghy 1811
Ospite
Baghy 1811

Ma i giocatori SONO mercenari…anche noi, nel nostro piccolo, siamo mercenari.

Gavetta
Tifoso
mauro

d’accordo con tutto

Walter - Quello vero
Ospite
Walter - Quello vero

Ma di cosa stiamo parlando? Si sa benissimo che i giocatori sono (salvo rare eccezioni) dei mercenari che vanno, non dove li porta il cuore, ma dove ci sono più soldi da mettere in saccoccia. Bernardeschi, nato nella Fiorentina. dove ha iniziato a giocare da bambino, rifiuta un contratto da 2,5 milioni per andare dove gli danno di più. Borja va all’Inter con le coordinate di Firenze tatuate sul braccio, perché gli hanno fatto un contratto più lungo e più ricco. E’ così. Molti di loro sono stranieri, hanno lasciato il loro Paese per venire a guadagnare di più, non… Leggi altro »

Antonio cz
Ospite
Antonio cz

Walter questa é la sacrosanta verità….peccato che su questo sito commentano tifosi fasulli che devono per forza condannare la dirigenza ….onestamente non mi rispecchio in loro stanno sfracellando un nome come quello di Firenze e della fiorentina e che non vengano a dirmi che amano questi colori e che lo fanno per la fiorentina….bisogna sostenere ed incoraggiare Forza viola sempre

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

ANCHE SE UN TU SCRIVI QUELLO VERO TI SI RIconosce dalle boiate che scrivi, un ti preoccupare

Walter - Quello vero
Ospite
Walter - Quello vero

Scrivo quello vero, perché c’è uno più c…. di te che ha il mio stesso nick e conclude i commenti nel mio stesso modo.
Non tutti pensano che scriva boiate, ne è un esempio il commento qui sotto di Antonio cz, che ringrazio.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!

poerannoi
Ospite
poerannoi

Vorrei ricordare a tutti quei geniacci che non perdono occasione per sputare sulla società che nel rapporto giocatore/datore di lavoro comanda sempre il giocatore il quale solitamente ricatta la controparte. Se i giocatori diventano pippe inguardabili la Fiorerntina li deve pagare lo stesso ma se diventano forti allora decidono di andarsene alla Juve o al Milan o da qualche altra parte. Eppure non dovrebbe essere difficile capirlo con tutti i mirabolanti esempi avuto sott’occhio negli ultimi anni.

i felpa
Ospite
i felpa

se fosse come dici te borja sarebe andato via dopo il primo anno, li si che avrebbe preso valanghe di soldi

caro leccavalle
Ospite
caro leccavalle

poerannoi?
POERATTE’!!!

poerannoi
Ospite
poerannoi

Impossibile non sottoscrivere tutto quello detto da Guerini. Concetti ineccepibili.

Marco77
Ospite
Marco77

Vaia Guerini, ti perdono solo perchè capisco la riconoscenza verso questi sono venuti a ripescarti nel dimenticatoio. Ma te eri quello che doveva stare dietro alla squadra ai tempi di Perdisa, BumBum Delio e tutta la compagnia cantante, bel lavoro si….

AGENZIA MASTIKAZZI
Ospite
AGENZIA MASTIKAZZI

Nei primi 2 anni di Montella tanti calciatori volevano venire a Firenze per l ambiente bello ed il bel gioco…quindi i soldi nn sempre sono un problema. il vero problema adesso è la tristezza di questa dirigenza di dilettanti, simpaticoni come panerai e gnigni…..

Walter L
Ospite
Walter L

…ma quando hai finito di mastikarli li sputi?

simmi
Ospite
simmi

Si certo Guerini…da te sodale del Corvo, con cui avete fatto le scarpe ad Antonio e dopo la tua sceneggiata ridicola sull’offerta ” da manicomio ” a Salah, lezioncine è difficile accettarle!

I CASINI
Ospite
I CASINI

oh simmi vai a i mare piedi nell’acqua e cappellino ni capo un sabbia a sciupare qui poco che thai dentro.

simmi
Ospite
simmi

perché non sono vere le due cose che ho scritto? buoni tutti a dare lezioni quando sei fuori dal giro e criticare i comportamenti degli altri, ci vorrebbe più coerenza! quindi smentiscile con argomenti concreti se ti riesce signor CASINI. tu non hai più niente dentro puoi fare a meno del cappello al mare!

fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

Vengono allontanati Pasqual (capitano), Gonzalo (capitano), in tempi non sospetti toccò anche a Frey (qualcuno se lo ricorda?), Pizarro idem neanche con un mini comunicato di ringraziamento come si usa fare nelle migliori società. Dicono che chi voglia rimanere è ben accetto almeno che lui non voglia andarsene però: – La Roma vuole Borja e la Fiorentina intavola la trattiva ma Borja rifiuta – Si presentano i cinesi a suon di soldi e la Fiorentina si risiede a trattare ma Borja ri-rifiuta nuovamente (un pacco di soldi molto di più di quelli dell’Inter) – Si presenta l’Inter e dopo una… Leggi altro »

gustavo
Ospite
gustavo

E’ da dimostrare che non avrebbe accettato la Roma.Chiedetelo a lui.

Nuu
Ospite
Nuu

…con la Roma si era già accordato ….se Spalletti potesse parlare ci sarebbe la tanto richiesta “chiarezza” …..ma voi pensate che i procuratori vanno a giro a cercare offerte così per sport …….via fatemi il piacere …Bojra voleva rimanere a Firenze ma con 4 anni a 2 milioni, la Fiorentina ha detto NO al rinnovo e lui ha dato mandato al suo procuratore di sondare …e poi siamo arrivati ad oggi …io non capisco tutto questo voler polemizzare creare veleno …mah

Checco 54
Ospite
Checco 54

Basterebbe non essere ipocriti … tutti non possiamo rinunciare ai soldi … ma l’amore e il cuore sono altre cosi … lasciate perdere le lacrime quando c’è di mezzo il lesso non si guarda in faccia a nessuno …se non capite questo siete fanciulli ma non nell’animo ma nel cervello

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Ferrara leggi che ne pensa Guerini del Sindaco. Borca un Giuda.

Sandro
Ospite
Sandro

Eh ma Guerini non suona la chitarra né si fa i selfie col Ponte Vecchio…

Pie9
Ospite
Pie9

No, caro Guerini. Se Bernardeschi fosse stato così innamorato di Firenze come diceva, poteva restare. Accettando il nuovo contratto. Ma viene il sospetto che, l’adeguamento, la società glielo abbia proposto sapendo già che sarebbe stato respinto…come la proposta “indecente” (furono parole tue..) fatta a SALAH . Stesso quadro: stesso risultato. Io credo invece che il nuovo tetto imposto per gli stipendi ai giocatori sia intorno al milione. Quelli sopra, tutti via. Vecchi o giovani. Non siamo più furbi noi, che con 4 soldi si comprano buoni e si vendono scarponi. Prova a vendere MIlic. Kalinic si doveva cercare di vendere… Leggi altro »

Ezio
Ospite
Ezio

Sostanzialmente sarei d’accordo e lo scrissi tempo fa. Il problema sono i 4/5 big da trovare. Anche a parità di stipendio preferirebbero andare altrove dove almeno o si vince qualcosa o si partecipa a qualche competizione fuori dai confini italici e noi saremmo daccapo. Mi viene in mente l’ultimo campionato vinto dove effettivamente venne allestita una squadra fatta così. Ma forse erano altri tempi dove era più facile fare certe cose Comunque rimane l’unica strada da percorrere. Quello che afferma Guerini sui contratti lunghi agli over 30 non lo condivido, non esiste che si mettano dei paletti fissi ed inderogabili… Leggi altro »

Nuu
Ospite
Nuu

Berna lo ha perso Pradè quando ha fatto una delle sue traviate cioè far esplodere il giocatore senza il contratto rinnovato …senza scordarsi le cappellate di Piccini/Capezzi/Salah/Kone/Benalunae/di quello che è andato alla Lazio e degli 80 milioni di passivo della Fiorentina che è poi il nocciolo per cui la gente è incavolata (si è dovuto stare 2 anni senza fare mercato in entrata e la conseguenza è stata la realtà di oggi) …oggi però ripartiamo con i conti apposto e tanti soldi da investire squadra giovane allenatore nuovo

Kurus
Ospite
Kurus

Borja Valero, un grandissimo furbacchione. Ma naturalmente le parole di Guerini non serviranno a smuovere quelli del Bar Marisa alle 19 e degli striscioni rimati (ci dovranno avere il “poeta ufficiale”, chissà), quel mix di fascistelli, “antagonisti”, sottoproletari e figlietti di papà manovrati chissà da chi. Dai su, ci sono quasi riusciti; mi aspetto ora la pantomima del “sindaco” spagnolo, il ritorno a Firenze con la maglia dell’Inter, il “saluto alla curva”, gli osanna, le lacrime, la “mancata esultanza” all’eventuale gol….tutto già scritto, assieme al contrattino più corposo. Però Firenze gli piace tanto e la famosa famiglia magari continuerà a… Leggi altro »

il foglionco
Ospite
il foglionco

grande Kurus,mente eletta che si innalza sopra il coacervo dei patetici resti del deserto neuronico e come tutte le menti elette siederà sempre nell’olimpo dell’intelligenza

Tiziano
Ospite
Tiziano

Guerini, giocatore di grande cuore, allenatore che ci salvò da una situazione pesante. Peccato che come “dirigente” ne azzecchi poche: Le parole sprecate su BV lo testimoniano. Ah,, poi, i giocatori sono “furbi” come tutti: scelgono situazioni lavorative migliori, di prestigio e ben remunerate. Come farebbe qualsiasi barista, parrucchiere, impiegato di banca, manager, ecc. Personalmente capisco ( e non ci vuole un gran cervello) che la mia amata (Fiorentina) stenti a competere con colossi strisciati. Ma non sopporto le prese per il c…. che DV e compagni di merenda ci hanno fornito da anni. Chi le sopporta, che addirittura le… Leggi altro »

Kubik
Ospite
Kubik

State facendo la guerra per giocatori importanti ma a mio parere sostituibili senza sapere chi prenderanno al loro posto. Guerra a priori contro chi caccia i soldi e non con chi se li mette in tasca!!!! Borja si mette in tasca qualcosa comeNOVE MLN e fa bene .berna e’ pronosticato come grande talento ma se il corvo lo vende ai gobbi per ovvi motivi (unici a pagare??) io una fiammella me la tengo accesa sperando in un felice felice melo bis sarebbe una vittoria fantastica..infine kalinic gran bel giocatore ma penso che se incassi TRENTA cucuzzi alla sua eta’ uno… Leggi altro »

Leone53
Ospite
Leone53

Condivido appieno quanto scrivi, Capisco che siamo tutti delusi e “scottati” dagli ultimi due anni di gestione e, consentitemi, di allenatore. Sono stati due anni di permalosità, cocciutaggine e apatia, a livelli di management e di conduzione tecnica e, secondo me, coadiuvati molto anche da alcuni giocatori che oggi stiamo man mano rimpiangendo a torto o a ragione. Forse la verità potrà non essere questa e non condivisa da molti ma, questa volta, non ci sono alibi di bilancio e di buchi chiaro-scuri che siano. Si vende….bene…si incassa…meglio …..aspettiamo per vedere come vengono reinvestiti questi soldi e poi, definitivamente, potremmo… Leggi altro »

paolo
Ospite
paolo

grande guerini.

tommaso
Ospite
tommaso

FINALMENTE QUALCUNO CHE DICE LE COSE COME STANNO !!!

MICHELE
Ospite
MICHELE

Mah insomma..non importa che lo dica Guerini, chi ha il cervello per capire , com’è Borja lo ha già capito da un pezzo. va sottolineato semmai anche la pessima gestione di corvino su questi casi. Davvero incapace. SOlite rosse pecche di comunicazione della società

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Certo la Fiorentina ha una variopinta dirigenza dal primo all’ultimo : abbiamo l’assente cronico, l’indietreggiatore,il demotivatore o uomo nero ,il liquidatore pugliese ,il DS fantasma,e quello che è li per troppo amore per quei colori messo come parafulmine al,quale hanno aggiunto il vecchio,e quello si capace e serio dirigente e presidente della Florentia viola .

Sandro
Ospite
Sandro

…e infine, per non farci mancare nulla, abbiamo te che ci fai le prediche da casa!

daino54
Ospite
daino54

Ha perfettamente ragione Guerini. Basta con questi falsoni che giurano amore eterno e poi alla prima occasione ti abbandonano. borca valero (minuscolo voluto) ha un grande estimatore: Spalletti, poi credo nessun altro. Già l’anno scorso lo voleva alla Roma. Fa tutto questo casino per ripicca verso la società, perchè, perdendo Sousa, che l’ha imposto l’anno scorso, per Pioli non è indispensabile.
Comunque è lui che se ne è voluto andare. Pensasse ora l’Inter a colmarlo d’oro fino alla pensione

Marco
Ospite
Marco

Ma scusate… con una società in vendita e (al momento) 0 acquirenti, chi resterebbe,
di fronte alla proposta di giocare in un club prestigioso, per più anni di contratto e ad uno stipendio più alto ???
Va bene l’amore per la maglia, ma restare a piedi quando non sei più giovanissimo non farebbe piacere a nessuno.

Speriamo arrivi un compratore serio. Criticare i Della valle adesso è da ottusi, davvero controproducente.

NON saranno gli striscioni a farli andar via, ma saranno gli striscioni a farli andare via male.

A buon intenditor…

passi
Ospite
passi

vai leccavalle scatenatevi. allora avete ragione???? pruuuuuu

fagiano
Ospite
fagiano

e tu sei uno di quelli che quest anno diceva “un cammina, fa festa”…. COERENZA TIFOSI PICCOLI PICCOLI PROVINCIALI E RIDICOLI

rocco
Ospite
rocco

Detto da Guerini che ha fatto le scarpe ad Antognoni per entrare in società è un complimento

Articolo precedenteLa Fiorentina si inserisce su Marchizza, giovane difensore della Roma
Articolo successivoBorja-Inter verso la chiusura: lo spagnolo non dovrebbe allenarsi nel pomeriggio
CONDIVIDI