Guida, la serata del Franchi si trasforma in un trionfo: promosso da Nicchi e Rizzoli

117



La quiete dopo la tempesta. Se al termine di Fiorentina-Juve c’erano state proteste accese da parte viola per il rigore prima concesso e poi revocato dal Var (passati oltre 3’), il sabato è invece trascorso in modo tranquillo, scrive La Gazzetta dello Sport. Il silenzio stampa della Fiorentina ha di sicuro contribuito a svelenire il clima, ma probabilmente hanno influito in maniera decisiva le valutazioni fatte dai vertici arbitrali sulla direzione di Guida e dei suoi collaboratori (Var Fabbri compreso). Valutazioni filtrate e non certo misteriose anche perché poggiate sul regolamento e sulle direttive emanate dall’Uefa e recepite dall’Aia. Senza altri giri di parole: Guida è stato promosso da Rizzoli (il designatore Can), da Nicchi (presidente degli arbitri, era allo stadio venerdì sera) e dall’osservatore presente al Franchi. E naturalmente il giudizio positivo comprende l’episodio più controverso, col fuorigioco di Benassi rilevato alla Var e non sanato da Alex Sandro. Proprio questo particolare ha mandato fuori strada parecchi addetti ai lavori, convinti che quella del brasiliano si potesse configurare come una «giocata» e quindi niente più offside di Benassi per il tocco di Simeone e rigore da confermare per il mani punibile (bravo Guida a fischiarlo in diretta) di Chiellini. E invece…

IL REGOLAMENTO E invece per i vertici arbitrali Guida e i suoi collaboratori sono ok. Come mai? Occorre un’occhiata al regolamento. Il fuorigioco nel corso delle ultime stagioni è stato depotenziato (basti pensare alle posizioni passive/attive) e non scatta più, ad esempio, quando c’è una giocata volontaria, pure se sbagliata. Ma quella di Sandro non rientra in questa casistica. (…) C’è un però.

REPLAY MANCATO Se in punta di Protocollo Ifab (valutazione oggettiva) si poteva lasciare al Var la scelta di revocare il rigore per il fuorigioco di Benassi, in realtà l’episodio è un filino (eufemismo) più complesso. Era da valutare il tocco di Alex Sandro: spettava a Guida farlo per poi prendersi la responsabilità (pesante) di un penalty cancellato. (…)

117
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
gangia81
Ospite
gangia81

Nel dubbio danno ragione ai gobbi. Non è cambiato nulla dal dopo Moggi.

claudio vernaccini
Ospite
claudio vernaccini

Ormai è andata ma questo arbitro non lo vogliamo più si è fatto comprare, vergogna anzi vergognatevi

claudio vernaccini
Ospite
claudio vernaccini

Nicchi e rizzoli farebbero bene a non venire più allo stadio

claudio vernaccini
Ospite
claudio vernaccini

Guida non deve più arbitrare la Fiorentina

claudio vernaccini
Ospite
claudio vernaccini

deno se le parole tue sono vere bisogna che la società sporga regolare denuncia alla Procura questo porcaio deve finire

claudio vernaccini
Ospite
claudio vernaccini

adesso mandiamolo anche a Sanremo se l’hanno promosso quei due siamo a posto ma vi pare che hanno il coraggio di darci ragione ha discapito dei gobbi e dire che l’arbitro ha sbagliato è sempre il solito calcio fatto dai poteri forti e loro comandano tutti il circo

deno
Ospite
deno

…sono riuscito ad avere la registrazione del colloquio tra Guida e l’uomo VAR: Uomo var: “….mai sei rincoglionito?!…che ca…o fischi ma non ti ricordi che stai arbitrando la Juventus???”. Guida: “Mannaggia…quando ho visto il fallo di mano mi è venuto spontaneo fischiare il rigore…e adesso come faccio???. Uomo Var:” Brutto rincoglionito…prendi un po’ di tempo vediamo se ci inventiamo qualcosa” Guida: “si però sbrigatevi gli Juventini stanno diventando minacciosi” Uomo Var: “Senti…abbiamo pensato che potresti dare punizione alla Juve per fuorigioco…a mi raccomando fischia la punizione e basta…non andare a vedere la Var sennò peggiori la situazione perché il fuorigioco… Leggi altro »

claudio vernaccini
Ospite
claudio vernaccini

Se sono vere la società deve sporgere denuncia alla Procura

gangia81
Ospite
gangia81

Ragiona: secondo te son vere?

Paolo ferrini
Ospite
Paolo ferrini

Verrgognosi prendete anche per il …. Rizzoli gobbo di ….. Nicchi attaccato alla poltrona tutti a libro paga Rubentus società di calciopoli doping Ricordate Guariniello? Continuate così qua di i tifosi delle altre squadre si decidono a ribellarsi voglio ridere banda di truffaldini!!

Firenze bianconera
Ospite
Firenze bianconera

Perdenti e sfigati nati! Sapete solo offendere!Che invidia avete! Viola colore dei morti! Che stragoduria al gol di Berna!!!Più li fischiate e piu si caricano, scarsoniii! Rifatevela con la vostra società inesistente!!!

Maurizio Zurigo Brindisi
Ospite
Maurizio Zurigo Brindisi

ma statti zitto beota rubentino.
lo hanno promosso per la ladrata permessa sulla nostra pelle.
vi piace vincere facile eeeeeeee???????
fate schifo.
Forza Viola… Rubentus …..

Al
Ospite
Al

primo il fatto che guardi un sito ti tifosi Fiorentini fa capire la defic….za che hai……secondo…….sciacquati la bocca prima di farti chiamare Firenze bianconera…..perché te con Firenze non hai niente a che fare……ridicolo biancomarrone

Giovanni
Ospite
Giovanni

Stai zitto ladro!!!
Fate ridere…
E’ molto dicertente rubare?
Contenti voi se vi divertite così …
Siete davvero scarsi (come il campionato), visto che la seconda non ha fatto niente contro l’undicesima e meritava di perdere…
Facile in 12,13 o 14 contro 11

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Noi sappiamo solo offendere, tu neanche quello: il viola è da sempre, in Europa, il colore regale, ed in India, il colore dell’illuminazione. Non c’entra niente coi morti

gangia81
Ospite
gangia81

E’ per gente ritardata come te che siete odiati in tutta Italia. Non potevi ammettere di aver rubato… noooo, devi fare il simpaticone.

max64
Ospite
max64

Lo hanno promosso si,ha fatto il suo dovere.Missione compiuta

Fabio
Ospite
Fabio

Il problema non il solo episodio del rigore ma il gestire la partita con ammonizioni a senso unico falli inventati veretu prende la palla su higuain e ammonisce x proteste noi i gobbi sul rigore ci parla amorevolmente e questo che fa arrabbiare leggetelo

Giovanni
Ospite
Giovanni

Se fossero stati i fiorentini a fare quello che hanno fatto vergognosamente gli juventini in quei 3 minuti e mezzo, li avrebbe ammoniti tutti …
VERGOGNOSI!!!!

Jean
Tifoso
Jean

ci vorrebbero degli attaccanti in società e non solo in campo. Grinta e rabbia.

Alessio69
Ospite
Alessio69

Tutta una truffa

Riccardodraghilorenz
Tifoso
Riccardo, Vienna

han messo in campo la NOVIOLA

Roberto Braccini
Ospite
Roberto Braccini

Vogliamo parlare del fallaccio da terra di listainer su Chiesa 14° primo tempo che era minimo da ammonizione?Invece niente.I 2 falli di pjanic il primo a metà campo da dietro 1° tempo(minimo ammonizione) e all’86° tirando da dietro la maglia a Simeone,altra ammonizione e quindi espulsione.Come sempre pesi e misure diverse.Ora capite perchè i Della Valle non vogliono più investire,,altro che le offese.

Roberto Braccini
Ospite
Roberto Braccini

Tu pensa che un presidente e un designatore non conoscono un regolamento fatto da loro.
Quando non si è all’altezza ci si dimette per non vedere più scempi del genere.Sono convinto che se hanno un po di amor proprio non hanno dormito bene.

Max
Ospite
Max

NIcchi di Arezzo… La patria di Licio Gelli….

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

O sono ciechi o in malafede,il sig.alex sandro tocca 2 volte il pallone,la prima involontariamente ma la seconda la calcia intenzionalmente da terra.Accetto confronto con il presidente!!! e designatore quando vogliono alla presenza di testimoni.La realtà purtroppo è un’altra……Vergognosi,dovreste andarvene se non siete capaci,oppure………..

Federico,Berna (Svizzera)
Ospite
Federico,Berna (Svizzera)

A me sembrava tre…

Atbel
Ospite
Atbel

Ridicoli bastardi! Purtroppo la Rubentus deve vincere a tutti i costi il campionato . Se si anagramma Guida viene Giuda e i trenta denari vengono da Torino!

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

Ragazzi la sconfitta della fiorentina si attribuisce a pioli. Allenatore ancora piu nullo si Sousa. Simeone non e’ centroavanti da poter giocare solo in area di rigore. Ha bisogno di in altra punta. Cosa si aspetta a silurarlo?

Max
Ospite
Max

Rincaro la dose…..lasciando stare gli aggettivi…, gente di malafede ,che pilota a piacimento il campionato Italiano….VERGOGNA !! Ci sarebbero i presupposti per aprire un’ inchiesta… .Altro che promozioni…….Trovano sempre le scuse di circostanza.. Ma dopo aver commesso il delitto……Roba che non sta né in cielo..né in terra….!

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Makeka770 dicono questi due mafiosi? Alex Sandro, con il piede sinistro, fa proprio il movimento per colpire il pallone e non era una carambola involontaria.

claudio1
Ospite
claudio1

ABBIAMO PERSO PERCHE GIOCHIAMO CON UNA SOLA PUNTA VERA… SIMEONE LI BUTTATO SOLO IN AVANTI… LO STRAESONERATO PIOLI NON CAPISCE CHE SIMEONE DA SOLO IN AREA DI RIGORE E’LEGGERO… NON RENDIAMOCI RIDICOLI APPELLANDOCI AGLI ARBITRI…. COL VERONA A CHI CI APPELLIAMO?

Giovanni
Ospite
Giovanni

Cosa c’entra il verona?
Fai festa

Viola
Tifoso
Viola

DISONESTI

gaesill
Ospite
gaesill

Cosa ci aspettavamo! La chiave di quell’azione è una sola. Il contatto tra Simeone e Sandro. Se non ha fischiato il fallo il tocco è volontario e allora non c’è più fuorigioco. Purtroppo siamo la Viola

francodalonzo
Ospite
francodalonzo

Lo sto dicendo dall’inizio del campionato il primo arbitro deve essere obbligato ad andare a vedere la var altrimenti non si prende la responsabilita’
‘ di dire si o no. Sempre Viola.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Nicchi e Rizzoli formano un bel duetto come Caifa e Anna. L’arbitro Giuda ha ottenuto la promozione come il suo omonimo le trenta monete d’argento 2000 anni fa.

Max54
Ospite
Max54

Riescono perfino a interpretare un regolamento chiarissimo in qùesto caso.Il secondo tocco di Alex Sandro è palesemente volontario.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Eh no, signori, il tocco dello juventino è volontario…da terra, per paura di Simeone , cerca di gettare via la palla e la sfiora soltanto… Inoltre, o non era vero che il Var deve solo vedere gli errori dell’arbitro e del guardalinee, e non entrare nelle interpretazioni? Il fuorigioco è stato visto e giudicato dal guardalinee, specializzato nel giudicarlo, ed era in linea ad tre metri, e dall’arbitro che era vicino, e lo hanno considerato ininfluente secondo quelle norme che conoscono benissimo… o il guardalinee forse non ha visto il tocco dello juventino? Il calcio ahimè è (censura) perché l’Italia… Leggi altro »

Federico,Berna (Svizzera)
Ospite
Federico,Berna (Svizzera)

Si, come no… la voleva dare a benassi perché la mettesse in mezzo!

doc rob
Ospite
doc rob

ma cosa volete che facciano, andrebbero contro ai propri interessi economici di organizzazione. Non vedete la fascia al braccio di Guida anche in questa foto? Si tratta di una polizza assicurativa che sponsorizza l’AIA con una cospiqua cifra annuale, e chi è l’azionista di maggioranza? Ma Iaky Helkan, naturalmente. E allora ecco che è scattato il piano alla Moggi (vi ricordate quando pagavano cronisti e giornalisti per esprimere opinioni pro juve nei casi controversi): gli arbitri coprono il culo a Guida e agli arbitri VAR, i giornalisti stanno sostenendo che quella di alexandro non era una giocate e poi c’era… Leggi altro »

Tonigio
Ospite
Tonigio

2 juventini di m…a

Calabria
Tifoso
Toniviola56

Ma perché sono mai stati estranei al metodo Fiat?

Stefano
Ospite
Stefano

Rizzoli anche si nicchi mi fa schifo

Dogma
Ospite
Dogma

Se ci s’avesse un presidente che viene sempre allo stadio e si facesse sentire quando succedono queste cose magari un pelino ci considererebbero di più…
Qui arbitri, allenatori, giocatori, ds e magazzinieri vengono.. fanno quello che vogliono tanto sanno che non gli viene detto niente.
Ne parliamo che a fine partita uno PAGATO DALLA FIORENTINA col TESSERINO AL COLLO é andato da higuain a farsi dare i pantaloni??
Uno steward l ha rincorso per toglierglieli ma nulla… cazzo lavori per la fiorentina.. si perde 2 a 0… e chiedi i pantaloni a higuain?? Ma sparati!!
Anarchia totale in casa fiorentina

Stefano
Ospite
Stefano

Il secondo tocco di alex sandro e’ un chiaro tentativo di non fare arrivare la palla a benassi che dire! Heisel superga bianconera , fate voi

Giovanni
Ospite
Giovanni

Anche a me girano non poco le scatole per il furto vergognoso e l’arbitraggio, ma è allucinante deridere i morti e le tragedie

Piero
Ospite
Piero

La corruzione si può combattere e vincere…..ma questo tra gli arbitri e la rubentus è vero Amore……rassegnarci!

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Nicchi è un vero coprofago, nel senso che è quello che mangia. Quanto a Rizzoli una nullità, un’ameba.

schweizviola
Ospite
schweizviola

embe” volete che i vertici non siano contenti??hanno aiutato al solito la rubentus,che novita”????noi non contiamo un c…o,con un a societa” fantasma come la nostra..che si pretende??

Rodolfo
Ospite
Rodolfo

sono stare fatte costose campagne per avere i piccoli ragazzi agli stadi spettatori di tante
Ingiustizie arbitrali .
questo è l’esempio che date.
ho visto tanti bambini piangere per questi tradimenti BRAVISSIMI CONTINUATE COSI…

Massi
Ospite
Massi

…ahahahhahahahaahahahahaahahah…

Articolo precedenteSimeone, Pioli pensa di dargli un po’ di riposo. A Bergamo spazio a Falcinelli?
Articolo successivoFiorentina, devi aggiustare la mira. Altrimenti è un problema
CONDIVIDI