Guidi: “Castrovilli, Sottil e Diakhaté meritano una chance. Sorpreso da Scalera”

15



L’ex allenatore della Fiorentina Primavera Federico Guidi ha parlato dell’attualità viola ai microfoni di Radio Blu: “Sicuramente è una situazione particolare, causata anche dagli ultimi risultati. I tifosi sono allarmati dalle voci sulle cessioni importanti, ma rimango fiducioso dell’operato della società, conoscendo Corvino. Il comunicato? Non è di facile lettura, perdere questa proprietà significherebbe perdere molto perché i Della Valle sono una delle poche famiglie disposte a investire. Speriamo che possano riappacificarsi con la città per ritrovare quell’entusiasmo necessario.

Chiesa? Incarna tutti quei valori che servono per portare con orgoglio la maglia della Fiorentina, agli Europei è stato il giocatore più determinante e credo che sia l’indiziato a riaccendere l’entusiasmo. E’ un pezzo del mio cuore. Un suo erede in Primavera? La storia dice che quando si raggiunge la finale scudetto, si ha a che fare con ragazzi di grande qualità. Castrovilli, per età ed esperienza può essere quello più pronto per affrontare un ritiro e giocarsi le sue chance per affermarsi in maglia viola. E poi ci sono Sottil e Diakhaté, che meriterebbe un’altra chance. Scalera? Purtroppo non l’ho avuto a disposizione per le finali, perché era impegnato con le Nazionali. Davo per scontato il suo acquisto a titolo definitivo e sono sorpreso di quanto successo”.

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Francamente tutto sto polpettone sul mancato riscatto di Scalera ha stancato. Non bastasse la bocciatura di Evani (buona velocitá, discreta tecnica non pronto per la prima squadra) rammento che é ancora al Bari pronto a partire per poco più di un milioncino, Vediamo se andrà al Bayern, al Chelsea o rimarrà in puglia.

Pablo
Ospite
Pablo

Ti rammento che Evani aveva anche detto che Chiesa non era buono nemmeno per l”Under 19 l’anno scorso….

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Chiesa é sempre stato nostro, che senso ha riscattare un giovane e subito dopo cercargli una squadra di B che gli dia un pò di spazio? Abbiamo già da piazzare Castrovilli, Caso, Diakhaté, Perez, Baroni, Trovato, Mlakar e Illanes oppure pensi che siano da portare tutti in prima squadra? L’anno scorso mi ricordo le infamate perché non fu riscattato Capezzi, se lo avessimo fatto quanto spazio avrebbe avuto considerando che ha finito il campionato facendo panchina al Crotone? Dopo un anno c’é qualcuno pronto a redimersi e dire che hanno fatto bene a non riscattarlo? Poi per carità può capitare… Leggi altro »

NODV
Tifoso
Member

“Davo per scontato il suo acquisto a titolo definitivo e sono sorpreso di quanto successo”…. figurati noi!

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

SCALERA VERAMENTE E’ STATA UNA BARZELLETTA. A ME AVEVA IMPRESSIONATO.CASTROVILLI E’ GIA’ DA INSEIRE NEL GRUPPO. ED ANCHE SOTTIL ANCHE SE DEVE MATURARE UN PO’ DI PIU’

Bruper-48
Ospite
Bruper-48

“L’occhio del padrone governa il cavallo” in questo caso i padroni si nascondono, l’uomo nero fa disastri a nn finire. Il DDV prese in mano la storia di Toni e finì benissimo, da allora un casino dietro l’altro, il detto è sempre storia…….

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Una proprietà che è disposta ad investire? ah ah ah mai sentita una baggianata così divertente. Ricapitoliamo per i minus habentes: Stagione 2016-17 incassi stadio 9.371.264 contro un versamento di 0 euro dei DV! Stagione 2015-16 incassi stadio 11.273.913 contro un versamento di 10 milioni dei DV Stagione 2014-15 incassi stadio 15.095.190 contro un versamento di 22 milioni dei DV A me risulta che in questi ultimi tre anni i tifosi spendono più per la Fiorentina dei Della Valle: 35,6 milioni contro 32. E non dimentichiamo la messa in vendita della società per sfuggire al fatidico 31 dicembre 2017, quando… Leggi altro »

NODV
Tifoso
Member

E’ davvero interessante questo spunto. Complimenti.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Impeccabile… Inoltre molti tifosi quanto dato se lo sono tolto di bocca, o comunque hanno rinunciato a cose… Per i nostri fornitori, 10 milioni sono un pacchetto di sigarette per un ragazzo di curva che tira quattro paghe per il lesso.

Gio
Ospite
Gio

Se è sorpreso Guidi vuol dire che il problema non è tecnico ma solo economico. Come si fa a dare una valutazione sei mesi prima e poi considerare l’importo del riscatto elevato e chiedere uno sconto. Quando nel durante il valore viene avvaloratobdalla presenza al mondialeunder 20. Questa operazione è la rappresentazione attuale della società: ridicola.

Mattolini
Ospite
Mattolini

Scusate che fine ha fatto Scalera…

daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

E’ andato a ballare in Puglia.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Corvino può acquistare solo fino a centomila€ di sua spontanea volontà… forse per Scalera qualche Uomo Del Monte ha detto no….

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

con la sua procura può perfino comprare un’unghia di CR7 o Messi.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Si, ma solo al mercato nero e dopo che è stata tagliata dalla manicure…

Articolo precedenteLarsson: “Fiorentina? La Serie A sarebbe una sfida e un passo in avanti. Il mio club…”
Articolo successivoPedullà: “Eysseric, ci siamo. Politano-Simeone? 43 milioni li spenderei altrove. Bertolacci-Rincon…”
CONDIVIDI