Guidi: “Mi aspettavo l’esplosione di Castrovilli. Chiesa? Meglio sulla fascia”

10



Parla il tecnico che ha visto crescere i due talenti della Fiorentina, oggi entrambi in Nazionale a disposizione di Roberto Mancini

Federico Guidi, ex allenatore della Primavera viola, è intervenuto a Sportiva per commentare le vicende azzurre e le convocazioni dei giovani viola allenati ai tempi della Fiorentina Primavera.

SU CASTROVILLI IN NAZIONALE: “Vederlo in Nazionale è una grande soddisfazione e un’enorme emozione. Quando un giocatore che hai allenato arriva a certi livelli ti ripaga di tutto il lavoro fatto. Nelle prossime ore sicuramente lo sentirò“.
SULLA STAGIONE DI CASTROVILLI: “Me lo aspettavo, già nei due anni passati in Serie B Gaetano aveva fatto vedere doti non comuni e giocate di grandissimo livello. Ha grandi qualità, più alzi il livello e più riesce ad esprimersi. Montella predilige calciatori tecnici e propositivi, Castrovilli ha entrambe queste caratteristiche“.
SU CHIESA: “Federico ha doti rare, che nel campionato italiano possono incidere tremendamente in qualsiasi partita indipendentemente dal ruolo in cui viene proposto. Credo però che renda al top sulla fascia, anche perché sa giocare bene con entrambi i piedi. La formula che lo ha visto in attacco con Ribery ha prodotto risultati positivi, ma da esterno dà il meglio di sé“.

10
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Franco
Ospite
Franco

Montella senti Guidi che ha allenato in Primavera Chiesa su quale ruolo ricoprire. Non è stato il solo a dirlo. Solo tu non lo fai giocare nel ruolo dove rende di più perchè di calcio non capisci un c…o. Commisso manda via questo incapace.

Marco 1965 Curva Fiesole Fiorentino DOCG
Ospite
Marco 1965 Curva Fiesole Fiorentino DOCG

SI SULLA FASCIA … LATO PANCHINA !!!! o meglio ancora … UN PO’ PIU’ IN SU … TRIBUNA !!! E POI VIA A GIUGNO !!!

vrviola73
Ospite
vrviola73

Concordo… Chiesa è un esterno, meglio a sinistra. Vedrei un centravanti con Ribery libero di svariare da seconda punta e Chiesa a sinistra.
Si potrebbe tenere anche il 352 con questa soluzione (il sacrificato sarebbe Dalbert)

Para73
Ospite
Para73

Finalmente uno che ha il coraggio di dire che chiesa seconda punta è un grosso problema, sia per lui che di sta snaturando che per noi perché di è involuto. Grazie montella grazie pradè

Mau 46
Ospite
Mau 46

Invece di criticare le attuali prestazioni sportive di Chiesa , è mai possibile che in Società non ci sia nessuno capace di prendere sottobraccio il ragazzo e , cercando di allontanarlo momentaneamente dall’ala protettiva di babbo Enrico, riesca a farlo ragionare sul suo attuale comportamento che gli può solamente nuocere?? A prescindere dalla sua conferma in Viola con prolungamento o meno , perché non gli si spiega che non apparire sorridente , non rilasciare interviste o non presenziare a partecipazione benefiche e sociale in nome e per conto della Fiorentina, gli può solo far male e piombare malamente in un… Leggi altro »

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Il suo comportamento è normalissimo siete voi che fate un caso …poi sotto l’aspetto tecnico stà giocando male perchè quello pseudo allenatore di Montella lo schiera falso nueve e lui non è un attaccante ci prova ad asserlo ma non gli riesce e fà figuruccia ….poi altro discorso è non fare dichiarazioni per non essere mal interpretato perchè a giugno và via al 100% e quindi inutile stare a fare dichiarazioni, meglio seguire un basso profilo con stampa e tifosi

marco mugello
Ospite
marco mugello

Su radio Bruno, era opinione comune escluso Brovarone che i goal di Vlahovic, si, belli e difficili, eccellenti quanto si vuole, erano stati fatti quando il Cagliari aveva tirato i remi in barca e quindi quasi non avevano valore tecnico……. opinione difficilissimada accettare… come dire che il tempo ottenito in una cosa sui cento metri, ha meno valore, anche se da un record, se è ottenuto in una corsa nazionale invece che alle olimpiadi…. Un fatto tecnico è pregiato senza considerare le condizioni esterne…. a meno che non si parli del tempo o di ina serie inferiore….altrimenti dovremmo dire che… Leggi altro »

Jack64
Member
jack64

Hanno ragione i commentatori…chiunque segua il calcio anche solo da tifoso sa benissimo che un conto è fare gol quando la partita è in bilico , un conto è farlo quando la squadra avversaria è già andata mentalmente negli spogliatoi…il paragone con l’atletica non esiste , perchè nel calcio si gioca insieme ad altri e contro altri…..è esperienza comune veder fare cose eccellenti in allenamento a giocatori la cui carriera è finita nel nulla…ulteriormente indicativo il fatto che la doppietta col Monza è stata realizzata quando i calciatori lombardi avevano la lingua a terra… nelle altre occasioni non ha fatto… Leggi altro »

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Prenderei Guidi per sostituire Bigica nella Fiorentina primavera.

Mau 46
Ospite
Mau 46

Ottima idea e non solo per la Primavera . Guidi rappresenterebbe una ricchezza per tutto il settore giovanile Viola.

Articolo precedenteTrend invertito: ora la Fiorentina subisce sempre gol per prima. E l’approccio è sbagliato
Articolo successivoRichards: “Razzismo? A Firenze ho incontrato le persone più belle della mia vita”
CONDIVIDI