Guidi: “Oggi sfruttata occasione per dare un segnale a tutti. Squadra matura”

5



Queste le parole al media ufficiale viola di mister Federico Guidi, nel postpartita della vittoria della Fiorentina Primavera contro la Lazio: “C’è soddisfazione, perché dopo quella maledetta partita con il Sassuolo a Viareggio, persa ai rigori, c’era tanta rabbia. Oggi era l’occasione giusta per poter riscattarci e dare un segnale a tutti, perché chiaramente fa male uscire ai calci di rigore. Stiamo giocando bene, la squadra è cresciuta. E’ vero che siamo stati avvantaggiati dall’espulsione di Folorunsho, però in undici contro undici avevamo già creato due occasioni clamorose. Ci siamo ritrovati sotto per due gol molto casuali, quindi anche dal punto di vista caratteriale la squadra ha dimostrato di essere molto matura”.

“Ci tenevamo a questa vittoria, perché era una partita determinante in chiave classifica: ha permesso di rimettere in corsa la Lazio, che aveva un vantaggio importante, e che ha il calendario più difficile. Se fossero usciti indenni da Firenze i biancocelesti probabilmente avrebbero preso uno dei primi due posti. La Lazio è una squadra molto solida e cinica, e davanti Rossi ha dimostrato di essere capace di mettere in rete qualsiasi palla gli arrivi: gli faccio i complimenti. Quest’anno ho la fortuna di avere molte potenzialità, a volte a malincuore devo fare delle scelte perché in campo ci vanno solo undici giocatori”.

5
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Corso
Ospite
Corso

I gol presi sono del tutto casuali. A proposito quel portiere polacco non mi piace proprio. È insicuro e non esce mai. La fase difensiva dipende dai centrocampisti e nel nostro caso Diacathe non è proprio un incontrista ma in compenso fa bene altre cose. Nell’insieme la squadra è forte in ogni reparto e ha una lunga rosa di sostituti di qualità in ogni reparto. In più ha un giocatore veramente superiore, il dieci che viene dal Bari.

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Io faccio un altro tipo di discorso. Purtroppo coloro che leggono fiorentina.it, che spero siano tifosi della Fiorentina, giudicano indipendentemente da quello cha accade in campo. Se si vince tutti campioni, se si perde tutte schiappe, e giudicano sempre a seconda del risultato. Probabilmente è dovuto alla età acerba di parecchi che probabilmente non hanno mai giocato la calcio e si divertono a scrivere puttanate sul sito. Il risultato spesso è la conseguenza della prestazione. Puoi giocare male e vincere, ma questo accade raramente. E’ più facile vincere quando giochi bene. Per cui occorre giudicare la prestazione e ciò che… Leggi altro »

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Ancora una volta gli è andata bene (espulsione), la difesa come al solito ha dimostrato i suoi limiti (la fase difensiva è curata Zero) sotto di due gol sono riusciti a ribaltare il risultato.

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

E allora caro Guidi visto che asserisci che la squadra e’ finalmente matura non sarebbe anche l’ora di mettere in bacheca qualche trofeo ? Che ne dici?

Japa
Tifoso
Japa

in effetti…..

Articolo precedenteSerie B, i riusltati: ok il Verona a Trapani, ancora sconfitta la Spal
Articolo successivoMlakar: “Potevo anche segnare di più. Mi alleno al massimo per arrivare tra i grandi”
CONDIVIDI