Hagi al Viitorul, è fatta: ecco quanto incasserà la Fiorentina

dal Corriere dello Sport - Stadio

62



‘E’ fatta, Hagi se ne va: al Viitorul per 2 milioni’, titola Il Corriere dello Sport – Stadio. Manca solo lo scambio di documenti con il Viitorul: Ianis Hagi è stato ceduto al club rumeno per una cifra intorno ai 2 milioni di euro, più il riconoscimento di una percentuale (tra il 20% e il 25%) sulla futura rivendita. Accordo trovato praticamente su tutto: serve solo il transfert, poi l’operazione sarà chiusa.

62
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

ma quale rivendita futura??? andrà a scadenza per prendersi un contratto sopra la media…gioca per il club del padre, che gli importa di venderlo!!!

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

La societa dei DV intanto vende ,per comprare ci saranno i tempi e i modi tanto su quelli che va la la loro società non c’è concorrenza che faccia paura ……….. .

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Il tempo sarà.galantuomo.
Penso non abbiamo rinunciato a granché

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Pareva di molto presuntuoso e portato in palmo di mano dal padre,da noi non si e’ imposto nemmeno in primavera,giusto rimandarlo dal paparino credo possa diventare un giocatore di secondo piano, comunque i miei auguri di buona fortuna.

Mike
Ospite
Mike

In questa serie a di bidoni poteva fare la differenza

frizzoviola
Ospite
frizzoviola

pioli non lafatto mai giocare,,,,,,,,,saponara fara la stessa fine,,,,,,,mediocre sto pioli,,,,,,,,,,,maremma maiala,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Ma si è fatta un po’ di plusvalenza?

Purgaleccavalle
Tifoso
purgaleccavalle

Società d’incompetenti ma soprattutto di pezzenti . I della balle saranno ricordati come la proprietà più ricca mai avuta , ma soprattutto come la peggiore nella storia della Fiorentina.

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Vai a nanna

Massimo
Ospite
Massimo

ma fai festa gobbo

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Vedremo chi avrà ragione.Saluti a Ilicic e a quelli che ci capiscono!

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Ma andate a rivedere tutte le partite che ha fatto in Primavera !!!!!!!!!!!! Colpi di tacco e niente più !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Monaco
Tifoso
viola per sempre

Magrolino ,leggerino ,non ha fisico, Ma scusate Giovinco non mi sembra che avesse il fisico di Carnera la verita ( a mio avviso) è che le società italiane salvo qualche eccezione comprano giocatori giovani per poterli rivendere e non vogliono aspettare ,preferendo giovani??? di trent `anni e passa .a parere loro già pronti Lo ripeto un allenatore che sta vincedo per 3 a 0 e non fa entrare un giovane ho il sospetto che voglia ripararsi il cosidetto culo ,dicendo che non pronto ,non vuole bruciarlo che é acerbo e altre cazzate e la società lo lascia fare .si ma… Leggi altro »

I\'m Bored
Ospite
I\'m Bored

E tu cosa ne pensi ? Avrebbe dovuto giocare al posto di chi ? Con lui avremmo vinto,di più ? Facile fare questo tipo di critica. Oggi ( domani chi lo sa ) Hagi non è pronto per giocare in serie A, se poi vuoi fare polemica del cavolo va bene ;?altri motivi sono speciosi specialmente in bocca ad uno che si definisce tifoso Viola.

Paola
Ospite
Paola

Non ha fatto la differenza neppure con la primavera!! A rivenderlo hanno rimediato lo sbaglio o il rischio quando si comprano giocatori con il nome già conosciuto e vai a pensare quello che ha fatto lui…..

Simoneleroi
Tifoso
simoneleroi

Secondo me tra un paio di anni sarà uno dei più forti nel suo ruolo… mi ricorda la favola di Coutinho… purtroppo l’Inter viene presa in giro ovunque…speriamo che non succederà anche a noi.

AcomeAntiDV
Ospite
AcomeAntiDV

A noi anche senza Hagi ci prendono per il culo già adesso ovunque ….

Ponzio
Tifoso
ponzio

Ovviamente non ci va bene nulla. SI poteva prestare… si poteva provare…. si poteva provare con una cura ricostituente… si poteva mandarlo dal Latini a mangiar bistecche…. ma basta! E’ stato un tentativo, si riprendono quasi gli stessi soldi e possiamo cercare altro. E’ andata bene. Basta! Magari tutte le volte che ho comprato qualcosa che poi non mi è servita mi restituissero quasi gli stesso soldi…. Ah già, ma quando i soldi sono di altri il discorso è diverso…

Rui
Ospite
Rui

Che società di cretini….Non si lasciano nemmeno la possibilità di ricompra

Minatore
Ospite
Minatore

A proposito di cretini……

Furbo
Ospite
Furbo

Tu hai sentito parlare di cretini e tu sei arrivato subito.

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Vaia baccalà

Corso
Ospite
Corso

Molta tecnica, niente fisico e niente gamba. Un giocatore cosi non può farcela nè in A nè in B. A 15 anni non si vedono ancora le lacune ma a 20 sono evidenti.
Peccato, ma cosi è la vita.
C’abbiamo provato.

andrea
Ospite
andrea

purtroppo non fare le coppe è un grosso handicap perché non puoi provare i giocatori; a questo il signor diego delle palle non ci ha pensato

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

La Fiorentina è specializzata nel tessere con giovani o giovanissimi telenovele spesso dall’esito non entusiasmante. Quando queste telenovele partono non sarebbe il caso di farlo più in sordina lasciando così al tempo il compito di modulare l’esito con toni soft se necessario.

Gigi
Ospite
Gigi

Ennesima figura di mxxxxx di una società di incompetenti

Minatore
Ospite
Minatore

A proposito di incompetenti…..

Competente
Ospite
Competente

Hai sentito parlare di incompetenti e sei arrivato subito.

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Ne ho trovato un altro

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Mi piacerebbe fare un sondaggio per vedere dopo questa notizia quanti considerano Hagi un futuro talento…poi mi piacerebbe una smentita riguardo questa notizia per riaprire il sondaggio e vedere quanti considerano hagi un futuro bidone…sito di pagliacci

Calandrino
Ospite
Calandrino

A me, invece, piacerebbe sapere quanti all’interno della società viola hanno creduto – nel luglio del 2016 – che Ianis Hagi fosse un campione e poi, dopo un anno e mezzo, hanno pensato bene di rispedirlo al mittente.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Il primo è Antognoni se ben ricordi

doc rob
Ospite
doc rob

ma sui prospetti giovanissimi si fa così, vedi che il ragazzo ha delle qualità e lo prendi, sperando che la vita, lo sviluppo, la strutturazione fisica, il cervello ecc. vadano tutti nella direzione giusta, quella di far maturare un campione o un buon giocatore, se questo succede (Antognoni, Baggio, Jovetic e ora Chiesa….) bene, altrimenti lasci perdere. In questo caso è stato il ragazzo, e soprattutto il babbo, a non voler attendere.

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Un tentativo poteva anche essere fatto: 6 mesi di serie B o prestito secco ad una squadra di serie A in lotta per non retrocedere…

Peccato

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

peccato,tra un annetto si poteva capire se aveva la “stoffa” il tentativo è stato fatto ma il padre ,padre e padrone non ha acconsentito

geronimo
Ospite
geronimo

a prestito secco non lo ha chiesto nessuno, non fa la differenza nemmeno in primavera …quindi o lo dai pagando xchè lo facciano giocare o lo tieni in primavera… tutto sommato la soluzione può andare. Non è lì che ci si rimette…..il buco si è fatto con Saponara….molto probabilmente con Benassi……certamente con Maxi e Cristoforo. Con Sportiello penso che 6mil di riscatto non son pochi ma EVENTUALMENTE si potrebbe rimediare sempre in pari.

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchio

A valorizzare il giocatore, a trovare gli agganci giusti per il prestito, ci doveva pensare Corvino o chi per lui.
Anche a fare pari sul bilancio abbiamo tenuto un giovane 1 anno e mezzo fermo e abbiamo sprecato un’opportunità.
Non lo conosco, l’ho visto giocare mezza volta, però una fine così dispiace…almeno una chance?

Lazzard
Ospite
Lazzard

A 15 anni faceva faville, a 16 gli si diceva che sarebbe diventato un grande, a 17 gli si è data la possibilità di ritagliarsi uno spazio, a 18 ci siamo accorti che la tecnica si è perfezionata ma il fisico no. Per stare a livelli alti.. quando non hai fisico.. devi avere qualcosa in più degli altri che non il padre. Hagi probabilmente farà carriera ed arriverà in Nazionale, ma lo vedremo far la differenza.. forse.. dai 25-26 anni in su se ha fortuna.

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

non capisco il senso della gestione del parco giocatori: da una parte si dice che si vuole investire sui giovani, sul futuro, dall’altra viene fatto l’esatto opposto. I giocatori giovani vanno fatti giocare, dare loro fiducia, se fanno qualche ca§§@#a non addossargli responsabilità…, tutto a chiacchiere, ovvero sii vengono ingaggiati, ma fatti giocare 0 (ZERO MINUTI!! [ fonte: “Tuttio Viola”]) – ricordo che quando fu preso sembrava aver ingaggiato Messi da giovane!!! – per fare loro fare lo scaldapanchine o il portatore di bottigliette di H2O, per poi cederli a gennaio. Dall’altra si compra giocatori di 35, 30 anni e… Leggi altro »

Gangia81
Ospite
Gangia81

Il senso é che se non vuole rimanere non puoi trattenerlo.

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

verissimo, verissimo, verissimo, verissimo e ancora verissimo, ma la Fiorentina non ha fatto niente per trattenerlo, sempre ai margini, 0 (ZERO MINUTI giocati, [ fonte: “Tuttio Viola”, Roberto Vinciguerra] giocati.
E un giovane e a torto o a ragione, vuole giocare e ha diritto a giocare e avere le proprie opportunità, perché questo è il suo lavoro, poi ci metti di mezzo i procuratori che rompano sempre le [email protected][[€, la legge Bossman, il babbo, il tifoso che crede di essere il dio in terra… e la cosa è fatta.
Ti ringrazio per aver argomentato il tuo dissenso in modo educato e argomentato

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Roberto Vinciguerra, è un fenomeno nel campo di sua competenza, quindi credo che si riferisca alla stagione in corso perché Ianis Hagi ha esordito in serie “A” a Cagliari lo scorso anno, se non erro, e sicuramente ha giocato l’ultima di campionato a Firenze contro il Pescara negli ultimi venti minuti. Credo che dopo un anno e mezzo non sia stato ritenuto pronto fisicamente e poi IL BABBO E’ IL BABBO…….Saluti e SFV

Paolo
Ospite
Paolo

Non ha dimostrato nulla se valeva qualche altra società lo avrebbe preso invece è tornato in Romania!!

geronimo
Ospite
geronimo

almeno quì ci si è ripreso i soldi spesi….. e se lo rivendono bene ci si becca anche la percentuale. Bene! ora fatelo anche con SAPONARA, e magari CRISTOFORO! così oltre che bene.. vi dirò anche : BRAVI i dirigenti VIOLA!

Franz45
Ospite
Franz45

Come al solito pur di incassare qualche misero spicciolo Corvino & C: si sono calate le braghe.

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

se restava avresti detto che era il solito fallimento del Corvo…
ecco il solito sfigato che critica a prescindere,
come se il mestiere di Corvino non fosse quello di fare gli acquisti e le vendite ai prezzi migliori e quello degli allenatori far giocare, e crescere, al meglio i giocatori.
se un giocatore fallisce è colpa degli allenatori, non dei direttori tecnici.

Mau 46
Ospite
Mau 46

È vero, se un giocatore fallisce è colpa dell’allenatore, MA IL DIRETTORE TECNICO DEVE COMPRARE I CALCIATORI CHE PIACCIONO ALL’ALLENATORE, NON QUELLI CHE SONO I SUOI PALLINI O PIACCIONO A LUI INCOMPETENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Perchè secondo te è facile prevedere l’evolversi di un calciatore. Se fosse così facile, sarebbero tutti ds e mister. Ah no, aspetta, in Italia lo siamo.

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

dunque Corvino può disporre dei soldi della Fiorentina copme vuole?
Compra giocatori ad minchiam anche se non piacciono all’allenatore e contro la volontà del proprietario?
SVEGLIA!
Magari cambia allenatore ed il giocatore non va bene a quello muovo… infatti bisognerebbe cambiare allenatore il meno possibile (Ferguson docet) ma siccome i tifosi, quando non va bene, vogliono un colpevole allora si butta via l’allenatore e si comincia con uno nuovo…

Minatore
Ospite
Minatore

Deve essere così per i ruoli principali, ma per i giovanissimi sarà un po diverso mi pare…. O no!

Minatore
Ospite
Minatore

Franz, se per te 2 mil. sono spiccioli, devi averne molta di grana…. O forse come al solito quando i soldi sono degli altri……

Zero titoli
Ospite
Zero titoli

A me anche se m’avessero portato cinquecento mila glielo portavo in collo

Alberto
Ospite
Alberto

Mi dispiace

(Ex) Tifoso
Ospite
(Ex) Tifoso

Bene, con il calcio non ci incastrava niente, tranne che il cognome.

Gabriel
Ospite
Gabriel

Ecco le inutili risorse che corvino butta via arrivano è vanno via senza arte né parte ,corvino però è un grande intenditore si dice ,
Si ma nello scovare bidoni ,su quello è un asso in assoluto.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

NO Comment!!!

claude
Ospite
claude

molto bene

Giglioxx
Member
Giglioxx

E il comparto aziendale ringrazia.. Ennesima pianticella morta ancora prima di germogliare.. se nella mia ditta avessi fatto fare quesi popo di investimenti sarei stato licenziato con un calcio in culo molto tempo fa… ma alla Sandellavallese si rinnovano i contratti al bifolco in quanto la mediocrità e la falsità sono di casa

(Ex) Tifoso
Ospite
(Ex) Tifoso

Questo lo prese Macia comunque.

attilio
Ospite
attilio

Va be’, s’è provato. Non valeva, s’è rincassato tutto. Non mi pare una tragedia….

Trabiccolo
Ospite
Trabiccolo

Hagi lo aveva preso Prade’ non Corvino. Operazioni come queste le fanno 1000 società in giro per il mondo. Se invece che Hagi si fosse chiamato Brambilla, Gonzales, Smith , Gubully o Trappolen nessuno ci avrebbe fatto caso

Leonardo
Ospite
Leonardo

Comprare giocatori non è facile come comprare oggetti. Mi spiego: se compri una bottiglia di vetro sai che il suo compito (contenere liquidi) lo svolgerà sempre nello stesso modo ogni giorno. Se compri un giocatore, soprattutto se giovane, non puoi avere la certezza del rendimento, perché dipenderà da tantissimi fattori non quantificabili sul momento (ambientamento, sviluppo fisico e mentale, inserimento nel modulo, stile di vita extra calcistica). Quello che puoi vedere sul momento sono le abilità sul campo e provare a fare un prospetto sul futuro che spesso non sarà rispettato (nel bene o nel male). Ci sono tantissimi campioni… Leggi altro »

Articolo precedenteSalica: “Stagione di consolidamento: arriveranno successi e soddisfazioni”
Articolo successivoParte un mini-campionato: caccia al 6° posto. Pioli dà la carica
CONDIVIDI